Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

+3
verdeacqua
Dec
joseluqord
7 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 3 Empty Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da joseluqord Ven Mag 08, 2020 5:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti/e,
sono un insegnante spagnolo che lo scorso anno ha partecipato con riserva al concorso docenti 2018 in quanto abilitato all'estero in attesa di riconoscimento; poi, durante le convocazioni di agosto, mi è stato accantonato un posto senza sede specifica nella provincia di Roma.
Ora che ho finalmente ricevuto il decreto di riconoscimento della mia formazione, vorrei capire se verrò convocato "immediatamente" dall'USP competente oppure se dovrò aspettare alle convocazioni ordinarie di luglio/agosto; e, in caso di convocazione espressa, se dovrò scegliere tra i posti rimasti l'anno scorso oppure se a questi si aggiungeranno anche quelli che si sono liberati nel frattempo quest'anno.
Un saluto e grazie,
Jose

Ultima modifica di joseluqord il Dom Mag 10, 2020 11:54 am - modificato 1 volta.

joseluqord

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da coppoletta Mar Mag 26, 2020 4:32 pm

Cavoli!! Allora mi consigli di scrivere subito anche io all'ATP di Roma?
A me non hanno fatto saperer più nulla da quando hanno sciolto la riserva il 18 maggio.....

coppoletta

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da joseluqord Mar Mag 26, 2020 4:53 pm

Non saprei, coppoletta: in realtà sono loro che hanno contattato me in questo modo "enigmatico" per poi sparire (ho scritto alla persona dell'ATP che mi ha contattato via mail e ho provato a chiamare, ma nessuna risposta)... Ieri, comunque, ho inviato la domanda di trasferimento, ma il fatto di non sapere ufficialmente in che modo né in che fase verrà valutata la mia domanda non mi fa stare tranquillo! In più, aggiungici l'enigma "abbiamo poco tempo". Alla faccia della trasparenza (?)!

joseluqord

Messaggio Da coppoletta Mar Mag 26, 2020 5:09 pm

Mamma mia, infatti....
Farò così: contatterò via email l'ATP di Roma sperando che mi rispondano....poi al limite tornerò alla carica a fine giugno, dopo che saranno usciti i trasferimenti...Per quota 100 non sono stata contemplata, quindi credo che non mi contempleranno nemmeno quest'estate per le ordinarie immissioni in ruolo (proprio perché l'anno scorso la mia graduatoria si è esaurita). L'unica possibilità effettivamente sembrava essere la domanda di trasferimento.

coppoletta

Messaggio Da joseluqord Mar Mag 26, 2020 5:17 pm

La domanda sei ancora in tempo di farla: la scadenza è il 5 giugno! Sull'ordinanza c'è scritto che va consegnata in modello cartaceo, ma in realtà te la fanno inviare anche via mail.
Io ti consiglio di scrivere immediatamente all'ATP di Roma allegando il decreto dell'USR in cui ti sciolgono la riserva e dicendo loro che aspetti loro indicazioni.

joseluqord

Messaggio Da coppoletta Mar Mag 26, 2020 5:22 pm

Ok, grazie mille davvero!!

coppoletta

Messaggio Da car4 Mar Mag 26, 2020 5:37 pm

Salve, so che forse è fuori tema ma avrei bisogno di sapere quanto dura l'anno di prova...nel senso finisce il 30 giugno o il 31 agosto? Grazie

car4

Messaggio Da Veronica.P Mar Mag 26, 2020 6:27 pm

[quote="joseluqord"]La domanda sei ancora in tempo di farla: la scadenza è il 5 giugno! Sull'ordinanza c'è scritto che va consegnata in modello cartaceo, ma in realtà te la fanno inviare anche via mail.
Io ti consiglio di scrivere immediatamente all'ATP di Roma allegando il decreto dell'USR in cui ti sciolgono la riserva e dicendo loro che aspetti loro indicazioni.[/quote]

Guarda che non ha molto tempo. Il 5 giugno è il termine in cui chiude la procedura SIDI, aperta ai soli USP, per inserire manualmente le domande. Però gli USP devono entro quella data inserire TUTTE le domande cartacee, sia quelle di noi soprannumerari, dei senza cattedra, dei rientranti dall'estero, dei rientranti nel ruolo, ecc... .Tant'è che le scuole devono inviare all'usp di Roma entro domani le scannerizzazioni delle domande cartacee dei soprannumerari.

Veronica.P

Messaggio Da joseluqord Mar Mag 26, 2020 6:33 pm

Grazie per il chiarimento, Veronica. Ma tu sai, per caso, noi, senza sede, in quale delle tre fasi veniamo valutati?

joseluqord

Messaggio Da Dec Mar Mag 26, 2020 11:13 pm

[quote="joseluqord"]Vi aggiorno anch'io: ho inviato il decreto e messo in mezzo un sindacato; l'USR mi ha sciolto subito la riserva e mi hanno confermato che avrei dovuto fare domanda di trasferimento.
Pochi giorni dopo lo scioglimento della riserva, ho ricevuto un'email dall'ATP di Roma in cui mi veniva chiesto di procedere all'invio urgente della mia domanda di trasferimento, in quanto "abbiamo poco tempo". Non sono riuscito a parlare con nessuno per capire il perché di questa fretta, considerando che la scadenza per la presentazione delle domande è il 5 giugno...
Nel frattempo, mi sono letto il CCNI per il triennio 19-20-21 concernente la mobilità, ma il mio (nostro) caso sembra non essere contemplato in nessuna delle tre fasi.
Qualcuno ha idea di quando/in che fase vengono lavorate le nostre domande?[/quote]

Hai una provincia, quindi seconda fase se indichi scuole o comuni o distretti di quella provincia, terza se indichi scuole, comuni o distretti di altre province o addirittura altre province.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mar Mag 26, 2020 11:14 pm

[quote="car4"]Salve, so che forse è fuori tema ma avrei bisogno di sapere quanto dura l'anno di prova...nel senso finisce il 30 giugno o il 31 agosto? Grazie [/quote]

Il 31 agosto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Veronica.P Mer Mag 27, 2020 6:33 am

[quote="joseluqord"]Grazie per il chiarimento, Veronica. Ma tu sai, per caso, noi, senza sede, in quale delle tre fasi veniamo valutati?[/quote]

I senza sede partecipano alla fase provinciale, nel tuo caso quella di Roma. Nel caso non trovassi collocazione con la mobilità volontaria, saresti assegnata d'ufficio in una sede della provincia. Poi potresti anche mettere preferenze in altre province, e per queste parteciperesti alla terza fase.

Veronica.P

Messaggio Da joseluqord Mer Mag 27, 2020 9:16 am

Grazie, Dec e Veronica, per la vostra risposta. Alla fine, ieri sono riuscito a trovare la risposta rileggendomi il CCNI (art. 29).
Io concorrerò per la fase II perché ho indicato 15 scuole, anche se ora me ne pento: avrei dovuto indicare almeno il mio ambito come ultima preferenza...

joseluqord

Messaggio Da coppoletta Mer Mag 27, 2020 9:45 am

Scusami tanto Jose, ma oggi mi hanno risposto dall’atp di Roma, dicendomi di mandare subito la domanda di mobilità e allegare la proposta di assunzione (la nomina giuridica). Non so te, ma a me a Latina quest’estate durante le operazioni di immissioni non mi hanno rilasciato nessuna ricevuta.....

coppoletta

Messaggio Da joseluqord Mer Mag 27, 2020 9:51 am

Non hai firmato niente? Io ho firmato il foglio-contratto che hanno firmato tutti con indicazione della provincia e della sede. A differenza dei miei colleghi, lo spazio riservato per la sede sul mio foglio è rimasto vuoto e mi hanno scritto sotto "Posto accantonato".
Contatta subito l'ATP di Latina.

joseluqord

Messaggio Da Veronica.P Mer Mag 27, 2020 9:54 am

[quote="coppoletta"]Scusami tanto Jose, ma oggi mi hanno risposto dall’atp di Roma, dicendomi di mandare subito la domanda di mobilità e allegare la proposta di assunzione (la nomina giuridica). Non so te, ma a me a Latina quest’estate durante le operazioni di immissioni non mi hanno rilasciato nessuna ricevuta.....[/quote]

Mi sembra strano che non ti abbiano rilasciato la copia-carbone del foglio di accettazione (a me 3 anni fa era illeggibile, comunque me l'hanno rilasciato, come a tutti).

Veronica.P

Messaggio Da coppoletta Mer Mag 27, 2020 12:40 pm

Eh, quest'estate a Latina hanno fatto una serie di disastri, molti infatti hanno fatto ricorso per una serie di cose. Io (come altri colleghi in riserva) ho supplicato di avere una ricevuta, ma non mi hanno voluto lasciare nulla. Ho solo firmato in un registro, come quello che descrivi tu, con l'indicazione del posto accantonato nella provincia di Roma. Non hanno voluto nemmeno che facessi una foto del documento che avevo firmato.....

coppoletta

Messaggio Da Veronica.P Mer Mag 27, 2020 1:27 pm

Bé 3 anni fa fu peggio. Latina, Viterbo e Frosinone sbagliarono diversi verbali di assunzione dei vincitori di concorso e molti di noi assunti da GAE della provincia di Roma fummo assegnati su posti che a settembre risultarono già assegnati. In pratica in sovrannumero su ambito dal momento dell'assunzione!

Veronica.P

Messaggio Da coppoletta Mer Mag 27, 2020 1:33 pm

Mamma mia!!! Che disastro!

coppoletta

Messaggio Da joseluqord Ven Mag 29, 2020 10:33 am

Dubbio amletico: qualora una persona che è nella mia graduatoria, ma qualche posizione più in basso rispetto a me, facesse domanda di trasferimento per l'assegnazione della sede, verrebbe considerata in base al suo punteggio in graduatoria o, come temo io, in base al suo punteggio di titoli, servizio, ecc.?

joseluqord

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 5:23 pm

[quote="joseluqord"]Grazie, Dec e Veronica, per la vostra risposta. Alla fine, ieri sono riuscito a trovare la risposta rileggendomi il CCNI (art. 29).
Io concorrerò per la fase II perché ho indicato 15 scuole, anche se ora me ne pento: avrei dovuto indicare almeno il mio ambito come ultima preferenza...[/quote]

Forse volevi scrivere distretto. Gli ambiti non esistono più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 5:25 pm

[quote="joseluqord"]Dubbio amletico: qualora una persona che è nella mia graduatoria, ma qualche posizione più in basso rispetto a me, facesse domanda di trasferimento per l'assegnazione della sede, verrebbe considerata in base al suo punteggio in graduatoria o, come temo io, in base al suo punteggio di titoli, servizio, ecc.?[/quote]

In base al punteggio della mobilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili