E-mail sospetta su web miur
+7
mac67
venus99
elirpe
Clavicembalo
gugu
@melia
patty20
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
E-mail sospetta su web miur
In attesa della notifica sono andata sulla posta e ho ricevuto un messaggio sospetto da istruzione.it che come oggetto riporta: è necessario attivarsi con urgenza. Non l'ho aperto perché mi sembra strano e vorrei sapere se è arrivato a qualcun altro
patty20- Messaggi : 4597
Re: E-mail sospetta su web miur
Io non ho ricevuto niente del genere.
Però ogni tanto ricevo posta da alcune signorine che si offrono come accompagnatrici, non ho ancora capito perché sempre e solo signorine, io sarei dell'altra sponda.
Però ogni tanto ricevo posta da alcune signorine che si offrono come accompagnatrici, non ho ancora capito perché sempre e solo signorine, io sarei dell'altra sponda.
@melia- Messaggi : 4461
Su istruzione.it arriva molta spam.
gugu- Messaggi : 39712
Il problema è che chi invia la e-mail è " istruzione.it" e non qualche signore/a sconosciuta; anche se quelle del MIUR di solito sono norpley.istruzione.it.
patty20- Messaggi : 4597
Buongiorno,
suggerisco di controllare con attenzione com'è scritto il mittente, con buona probabilità è phishing; io ho ricevuto mail dalla mia banca con un mittente quasi identico, a volte la differenza è di uno spazio o un punto ma c'è. Suggerisco cautela.
suggerisco di controllare con attenzione com'è scritto il mittente, con buona probabilità è phishing; io ho ricevuto mail dalla mia banca con un mittente quasi identico, a volte la differenza è di uno spazio o un punto ma c'è. Suggerisco cautela.
elirpe- Messaggi : 1127
ggi alle 10:49 am
Da patty20
In attesa della notifica sono andata sulla posta e ho ricevuto un messaggio sospetto da istruzione.it che come oggetto riporta: è necessario attivarsi con urgenza. Non l'ho aperto perché mi sembra strano e vorrei sapere se è arrivato a qualcun altro......
Si, ho ricevuto anch'io una mail così da istruzione.it......... solita posta phishing, che ti dice di cliccare su un certo link e fornire/ modificare i tuoi dati per correggere ipotetici errori.,
cosa da non fare naturalmente.... ... già cestinata !!
Da patty20
In attesa della notifica sono andata sulla posta e ho ricevuto un messaggio sospetto da istruzione.it che come oggetto riporta: è necessario attivarsi con urgenza. Non l'ho aperto perché mi sembra strano e vorrei sapere se è arrivato a qualcun altro......
Si, ho ricevuto anch'io una mail così da istruzione.it......... solita posta phishing, che ti dice di cliccare su un certo link e fornire/ modificare i tuoi dati per correggere ipotetici errori.,
cosa da non fare naturalmente.... ... già cestinata !!
venus99- Messaggi : 423
[quote="@melia"]Io non ho ricevuto niente del genere.
Però ogni tanto ricevo posta da alcune signorine che si offrono come accompagnatrici, non ho ancora capito perché sempre e solo signorine, io sarei dell'altra sponda.[/quote]
Vogliono farti passare al lato oscuro della forza ...
Strano però che provenga da istruzione.it. Aspetta, forse non tanto ...
Però ogni tanto ricevo posta da alcune signorine che si offrono come accompagnatrici, non ho ancora capito perché sempre e solo signorine, io sarei dell'altra sponda.[/quote]
Vogliono farti passare al lato oscuro della forza ...
Strano però che provenga da istruzione.it. Aspetta, forse non tanto ...
mac67- Messaggi : 7123
Buonasera. Ho appena controllato la posta sulla mia mail istituzionale e ho trovato una comunicazione da parte del miur del 12 luglio scorso, che mi avvisa della revoca della mia casella di posta istituzionale entro un mese, perché inattiva da tre mesi... ma poco fa era ancora attiva... A qualcuno è arrivata la stessa mail? Mi sembra impossibile e alquanto strana una cosa del genere, anche perché a questo indirizzo mail mi arrivano convocazioni da gi e quindi perché dovrebbero disattivarla? Grazie!
lalabel- Messaggi : 108
https://www.orizzontescuolaforum.net/t183494-revoca-casella-posta-istruzione
https://www.orizzontescuolaforum.net/t183473-revoca-casella-poste-istruzione-perche
Se evitate di aprirne altri, ci fate un favore.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t183473-revoca-casella-poste-istruzione-perche
Se evitate di aprirne altri, ci fate un favore.
Dec- Moderatore
Non avevo trovato la discussione, scusate per il doppione.
lalabel- Messaggi : 108
Nessun problema.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC
» Mail dal MIUR
» doppia mail miur
» Mail riepilogativa dal MIUR
» URGENTE - MAIL DEL MIUR
» Mail dal MIUR
» doppia mail miur