Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC
+94
limmag
giulia boffa
miu miu
malibustacy
roschietto
LoktAr
emy
kuky78
Stella_sc
dolcetto
amelia1234
SABINA71
Stellina17
Ale78
Ba.za
lili9
clarissa
Lia.80
lucia.bev
iris31
ema
tella883
astrea
trumma
aliettevane
silka
angeladid
kettya871
tajmahal
Gianfranco
balù
manuelapal
MaryJoly
BUNGABUNGA
TESSY
MonicaGuido
mariel
mara77
piumanelvento
Albith
fiorella80
alessia31
felix
ania2010
Gathard85
mamuscka
gius77
calligrafia
Elly
ibisco
luisac72
bimbumbam
lallaorizzonte
giusyschi
piumino76
orni
silverchariot
licetti
francesco_76
Mozartino74
vinz
giggi
rouja
tittybariw
fradacla
carmen65
floryana
Polpettina
cliomisia
angie
liuccia69
forza
serena
ni82
forseungiorno
mary81
luisa78
charman
Dec
roberta78
Lalletta_pa
Laura70
sandgirl
lentiggini
ciacù
barbie
Posidonia
titifra
filbos
esanvito
daniela73me
messy84
gugu
yoshi
98 partecipanti
Pagina 1 di 29
Pagina 1 di 29 • 1, 2, 3 ... 15 ... 29
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC
http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24615
Addirittura il contratto si firma on line?
yoshi- Messaggi : 1024
Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC
tilly ha scritto:http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24615
Ma chi non ha la PEC può inviare un certificato firmato ma "non certificato PEC"? Mah, il 90% delle segreterie manco sanno usare la posta, altro che semplificazione, ci sarà ancora più caos.
gugu- Messaggi : 39712
Non ricordo se, nella registrazione alla PEC, c'era l'opzione per convogliare la posta alla mail privata.gugu ha scritto:tilly ha scritto:http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24615
Ma chi non ha la PEC può inviare un certificato firmato ma "non certificato PEC"? Mah, il 90% delle segreterie manco sanno usare la posta, altro che semplificazione, ci sarà ancora più caos.
Si ti arriva sempre una notifica nella casella mail che tu indichi nel modulo di iscrizionetilly ha scritto:Non ricordo se, nella registrazione alla PEC, c'era l'opzione per convogliare la posta alla mail privata.gugu ha scritto:tilly ha scritto:http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24615
messy84- Messaggi : 122
e chi non ha la pec come farà?intendo dire, il supplente che ha una normale mail può essere convocato con pec della scuola?
daniela73me- Messaggi : 617
Io credo di si,ma sei in tempo per farla.daniela73me ha scritto:e chi non ha la pec come farà?intendo dire, il supplente che ha una normale mail può essere convocato con pec della scuola?
supplenze date via Pec
qualcuno mi spiega come si fa ad avere una pec?
esanvito- Messaggi : 2
http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/6075143f-2040-454e-b0fe-fc389aa87e12/prot11052_10.pdf
filbos- Messaggi : 912
esanvito ha scritto:qualcuno mi spiega come si fa ad avere una pec?
https://www.postacertificata.gov.it/home/attivazione-casella.dot
filbos- Messaggi : 912
PostaCertificat@ - Home Pageesanvito ha scritto:qualcuno mi spiega come si fa ad avere una pec?
vai a questo link e segui le istruzioni.
dovrai inserire una mail da te usata più frequentemente dove arrivano le notifiche.
per completare l'attivazione dovrai andare in un ufficio postale più vicino con la ricevuta che ti emetterà il sito ed effettuare il riconoscimento.
Il gioco è fatto!
ricorda la pec è gratis, non attivare quelle a pagamento.
messy84- Messaggi : 122
Quindi, è proprio necessario avere la pec?
titifra- Messaggi : 6720
scusate, ma dove sta scritto che io devo avere una PEC e soprattutto come fa la segreteria a sapere qual è il mio indirizzo PEC?titifra ha scritto:Quindi, è proprio necessario avere la pec?
Ritengo questa novità fattibile, ma penso che vada fatta a partire dal prossimo aggiornamento quando
1. ci sarà un decreto che stabilirà che le chiamate avverranno solo tramite questo mezzo
2. consegnerò il modulo in segreteria in cui indico il mio indirizzo PEC
Ospite- Ospite
http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/6075143f-2040-454e-b0fe-fc389aa87e12/prot11052_10.pdf.
se leggi attentamente questo link, ti accorgerai che c'è scritto che nella prima fase le email verranno inviate alla posta tradizionale, in seguito presumo quando ci sarà l'aggiornamento dovremo indicare la nostra casella PEC.Per il momento non ci dovrebbero essere problemi.Correggetemi se ho capito male...
se leggi attentamente questo link, ti accorgerai che c'è scritto che nella prima fase le email verranno inviate alla posta tradizionale, in seguito presumo quando ci sarà l'aggiornamento dovremo indicare la nostra casella PEC.Per il momento non ci dovrebbero essere problemi.Correggetemi se ho capito male...
daniela73me- Messaggi : 617
Il testo recita "nel prossimo futuro"daniela73me ha scritto:http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/6075143f-2040-454e-b0fe-fc389aa87e12/prot11052_10.pdf.
Ospite- Ospite
guardate anche qui:
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=30485&action=view
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=30485&action=view
Posidonia- Messaggi : 1764
Scusate, ma a me, una volta compilato il modulo che si apre cliccando sul link, mi dicono che sono già attiva. Io non ho mai richiesto una casella di posta certificata!!! Oggi però ho ricevuto uno strano messaggio sul telefonino che non si è salvato che diceva che mi avevano attivato tramite istanze online ma non era specificato l'oggetto dell'attivazione. Voi ne sapete nulla?
barbie- Messaggi : 458
Anche a me è successa la stessa cosa...che vuol dire?
ciacù- Messaggi : 13
barbie ha scritto:Scusate, ma a me, una volta compilato il modulo che si apre cliccando sul link, mi dicono che sono già attiva. Io non ho mai richiesto una casella di posta certificata!!! Oggi però ho ricevuto uno strano messaggio sul telefonino che non si è salvato che diceva che mi avevano attivato tramite istanze online ma non era specificato l'oggetto dell'attivazione. Voi ne sapete nulla?
è successo anche a me giusto ieri e infatti non capivo cosa fosse quel messaggio.
tu hai un contratto in corso? io sì fino al 30/06, non saremo già registrate?
lentiggini- Messaggi : 196
idem io. Mi ricordo solo che ho letto di essere stata iscritta automaticamente a VIVIFACILE perchè risulto iscritta a istanze online. Volevo rileggere il messaggio, ma si è cancellato automaticamente...cosa che ritengo abbastanza ridicola...lentiggini ha scritto:barbie ha scritto:Scusate, ma a me, una volta compilato il modulo che si apre cliccando sul link, mi dicono che sono già attiva. Io non ho mai richiesto una casella di posta certificata!!! Oggi però ho ricevuto uno strano messaggio sul telefonino che non si è salvato che diceva che mi avevano attivato tramite istanze online ma non era specificato l'oggetto dell'attivazione. Voi ne sapete nulla?
è successo anche a me giusto ieri e infatti non capivo cosa fosse quel messaggio.
sandgirl- Messaggi : 508
Quindi, basta compilare il modulo senza andare alla posta?sandgirl ha scritto:idem io. Mi ricordo solo che ho letto di essere stata iscritta automaticamente a VIVIFACILE perchè risulto iscritta a istanze online. Volevo rileggere il messaggio, ma si è cancellato automaticamente...cosa che ritengo abbastanza ridicola...lentiggini ha scritto:barbie ha scritto:Scusate, ma a me, una volta compilato il modulo che si apre cliccando sul link, mi dicono che sono già attiva. Io non ho mai richiesto una casella di posta certificata!!! Oggi però ho ricevuto uno strano messaggio sul telefonino che non si è salvato che diceva che mi avevano attivato tramite istanze online ma non era specificato l'oggetto dell'attivazione. Voi ne sapete nulla?
filbos ha scritto:http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/6075143f-2040-454e-b0fe-fc389aa87e12/prot11052_10.pdf
qui però dice che la PEC verrà utilizzata in un prossimo futuro. Per ora si parla di convocazioni tramite mail sulla casella istituzionale e tramite sms.
Laura70- Messaggi : 3702
ah non lo so questo. Il messaggio si è autodistrutto prima che potessi avere la possibilità di rileggere per capire questa ennesima novità. Io non farò nessuna PEC finchè non ci sarà comunicazione ufficiale...al momento nei link postati dagli altri utenti nei precedenti posts c'è scritto che utilizzeranno la mail che abbiamo scritto su istanze online. Che poi voglio vedere se avverranno così le convocazioni dal 1° gennaio. Nel 2009, sulla domanda di aggiornamento delle GI, tra le info di contatto ci han fatto scrivere la mail a cui ricevere le varie proposte di supplenza. In 2 anni, non ne ho mai ricevuta una via mail...sempre chiamate sul cellulare...titifra ha scritto:Quindi, basta compilare il modulo senza andare alla posta?sandgirl ha scritto:idem io. Mi ricordo solo che ho letto di essere stata iscritta automaticamente a VIVIFACILE perchè risulto iscritta a istanze online. Volevo rileggere il messaggio, ma si è cancellato automaticamente...cosa che ritengo abbastanza ridicola...lentiggini ha scritto:barbie ha scritto:Scusate, ma a me, una volta compilato il modulo che si apre cliccando sul link, mi dicono che sono già attiva. Io non ho mai richiesto una casella di posta certificata!!! Oggi però ho ricevuto uno strano messaggio sul telefonino che non si è salvato che diceva che mi avevano attivato tramite istanze online ma non era specificato l'oggetto dell'attivazione. Voi ne sapete nulla?
Poi, mi sbaglierò, magari poi 'sto VIVIFACILE si rivelerà utile, però ragazzi, in 2 anni: prima la posta del MIUR, poi l'iscrizione ad istanze online che neanche per proporre il curriculum alla NASA serve una procedura così complessa, poi l'iscrizione al portale PA che personalmente è stato un altro tour de force perchè non avevo precedenti cedolini con ID validi...ora sta storia della PEC. Ma utilizzare UNA, dico UNA di queste applicazioni una volta per tutte e far convergere tutto lì (cedolini-proposte di supplenze-domande di aggiornamento...)?...non so, ogni tot mesi salta fuori un nuovo portale o mail o altro a cui iscriversi.
sandgirl- Messaggi : 508
sandgirl ha scritto:ah non lo so questo. Il messaggio si è autodistrutto prima che potessi avere la possibilità di rileggere per capire questa ennesima novità. Io non farò nessuna PEC finchè non ci sarà comunicazione ufficiale...al momento nei link postati dagli altri utenti nei precedenti posts c'è scritto che utilizzeranno la mail che abbiamo scritto su istanze online.titifra ha scritto:Quindi, basta compilare il modulo senza andare alla posta?sandgirl ha scritto:idem io. Mi ricordo solo che ho letto di essere stata iscritta automaticamente a VIVIFACILE perchè risulto iscritta a istanze online. Volevo rileggere il messaggio, ma si è cancellato automaticamente...cosa che ritengo abbastanza ridicola...lentiggini ha scritto:barbie ha scritto:Scusate, ma a me, una volta compilato il modulo che si apre cliccando sul link, mi dicono che sono già attiva. Io non ho mai richiesto una casella di posta certificata!!! Oggi però ho ricevuto uno strano messaggio sul telefonino che non si è salvato che diceva che mi avevano attivato tramite istanze online ma non era specificato l'oggetto dell'attivazione. Voi ne sapete nulla?
Grazie.
Che poi voglio vedere se avverranno così le convocazioni dal 1° gennaio. Nel 2009, sulla domanda di aggiornamento delle GI, tra le info di contatto ci han fatto scrivere la mail a cui ricevere le varie proposte di supplenza. In 2 anni, non ne ho mai ricevuta una via mail...sempre chiamate sul cellulare...
Vero.
Poi, mi sbaglierò, magari poi 'sto VIVIFACILE si rivelerà utile, però ragazzi, in 2 anni: prima la posta del MIUR, poi l'iscrizione ad istanze online che neanche per proporre il curriculum alla NASA serve una procedura così complessa, poi l'iscrizione al portale PA che personalmente è stato un altro tour de force perchè non avevo precedenti cedolini con ID validi...ora sta storia della PEC. Ma utilizzare UNA, dico UNA di queste applicazioni una volta per tutte e far convergere tutto lì (cedolini-proposte di supplenze-domande di aggiornamento...)?...non so, ogni tot mesi salta fuori un nuovo portale o mail o altro a cui iscriversi.
:-)
Supplenze via PEC
filbos ha scritto:esanvito ha scritto:qualcuno mi spiega come si fa ad avere una pec?
https://www.postacertificata.gov.it/home/attivazione-casella.dot
grazie dell'informazione! E buone feste a tutti
esanvito- Messaggi : 2
Help...titifra ha scritto:Quindi, basta compilare il modulo senza andare alla posta?sandgirl ha scritto:idem io. Mi ricordo solo che ho letto di essere stata iscritta automaticamente a VIVIFACILE perchè risulto iscritta a istanze online. Volevo rileggere il messaggio, ma si è cancellato automaticamente...cosa che ritengo abbastanza ridicola...lentiggini ha scritto:barbie ha scritto:Scusate, ma a me, una volta compilato il modulo che si apre cliccando sul link, mi dicono che sono già attiva. Io non ho mai richiesto una casella di posta certificata!!! Oggi però ho ricevuto uno strano messaggio sul telefonino che non si è salvato che diceva che mi avevano attivato tramite istanze online ma non era specificato l'oggetto dell'attivazione. Voi ne sapete nulla?
Pagina 1 di 29 • 1, 2, 3 ... 15 ... 29
Argomenti simili
» supplenti nominati con la PEC
» E' mai successo in passato che i supplenti fossero nominati il 1 settembre?
» Cedolino gennaio supplenti brevi
» ultimi nominati a 043
» Ultimi nominati
» E' mai successo in passato che i supplenti fossero nominati il 1 settembre?
» Cedolino gennaio supplenti brevi
» ultimi nominati a 043
» Ultimi nominati
Pagina 1 di 29