Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

+94
limmag
giulia boffa
miu miu
malibustacy
roschietto
LoktAr
emy
kuky78
Stella_sc
dolcetto
amelia1234
SABINA71
Stellina17
Ale78
Ba.za
lili9
clarissa
Lia.80
lucia.bev
iris31
ema
tella883
astrea
trumma
aliettevane
silka
angeladid
kettya871
tajmahal
Gianfranco
balù
manuelapal
MaryJoly
BUNGABUNGA
TESSY
MonicaGuido
mariel
mara77
piumanelvento
Albith
fiorella80
alessia31
felix
ania2010
Gathard85
mamuscka
gius77
calligrafia
Elly
ibisco
luisac72
bimbumbam
lallaorizzonte
giusyschi
piumino76
orni
silverchariot
licetti
francesco_76
Mozartino74
vinz
giggi
rouja
tittybariw
fradacla
carmen65
floryana
Polpettina
cliomisia
angie
liuccia69
forza
serena
ni82
forseungiorno
mary81
luisa78
charman
Dec
roberta78
Lalletta_pa
Laura70
sandgirl
lentiggini
ciacù
barbie
Posidonia
titifra
filbos
esanvito
daniela73me
messy84
gugu
yoshi
98 partecipanti

Pagina 2 di 29 Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 29  Successivo

Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da yoshi Mar Dic 21, 2010 11:10 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24615

Addirittura il contratto si firma on line?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da barbie Mer Dic 22, 2010 5:45 pm

[quote="titifra"][quote="titifra"]
sandgirl ha scritto:
lentiggini ha scritto:
barbie ha scritto:Scusate, ma a me, una volta compilato il modulo che si apre cliccando sul link, mi dicono che sono già attiva. Io non ho mai richiesto una casella di posta certificata!!! Oggi però ho ricevuto uno strano messaggio sul telefonino che non si è salvato che diceva che mi avevano attivato tramite istanze online ma non era specificato l'oggetto dell'attivazione. Voi ne sapete nulla?

è successo anche a me giusto ieri e infatti non capivo cosa fosse quel messaggio.
tu hai un contratto in corso? io sì fino al 30/06, non saremo già registrate?
idem io. Mi ricordo solo che ho letto di essere stata iscritta automaticamente a VIVIFACILE perchè risulto iscritta a istanze online. Volevo rileggere il messaggio, ma si è cancellato automaticamente...cosa che ritengo abbastanza ridicola...

sì, ho un contratto fino al 30 giugno e non riesco a capire il perchè di questi messaggi che si autocancellano tipo mission impossible;) Mah! Sarà il solito comportamento pressappochista del MIUR

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Lalletta_pa Mer Dic 22, 2010 9:19 pm

anche a me sms che s'è cancellato subito dopo aver pigiato un tasto: spero solo che la nuova modalità di convocazione nn avverrà così, bensì con SMS TRADIZIONALI.....xkè se ci arrivano sms come quello di VIVIFACILE basterà sfiorare il cel e addio messaggio!!!!

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Mer Dic 22, 2010 9:36 pm

Comunque, il testo dell'sms che molti di noi hanno ricevuto, pare riportasse quanto segue "Benvenuto in VIVIFACILE il servizio interattivo della PA. Sei stato iscritto dalle istanze on line del MIUR. I dettagli sul sito www.istruzione.it" .

Non capisco cosa voglia dire che sono stata iscritta a Vivifacile da Istanze Online...in concreto sono stata iscritta a quale servizio di Vivifacile? Alla PEC non può essere, perchè bisogna iscriversi di proprio pugno, se no la password ed il nome utente da dove saltano fuori? Essere iscritti ad un portale vuol dire poter fare accesso tramite un login ad un qualche servizio, cosa che da sola non può materializzarsi se io fisicamente non mi registro ad un servizio...non so se riesco a spiegarmi, ma proprio non capisco nello specifico a cosa in questo VIVIFACILE sarei stata iscritta...

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Mer Dic 22, 2010 9:37 pm

Lalletta_pa ha scritto:anche a me sms che s'è cancellato subito dopo aver pigiato un tasto: spero solo che la nuova modalità di convocazione nn avverrà così, bensì con SMS TRADIZIONALI.....xkè se ci arrivano sms come quello di VIVIFACILE basterà sfiorare il cel e addio messaggio!!!!
Scusate se insisto ma per me è importante... Dopo avere ricevuto questo sms siete andate alla posta? O basta solo questo messaggio per attivarla?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Mer Dic 22, 2010 9:47 pm

titifra ha scritto:
Lalletta_pa ha scritto:anche a me sms che s'è cancellato subito dopo aver pigiato un tasto: spero solo che la nuova modalità di convocazione nn avverrà così, bensì con SMS TRADIZIONALI.....xkè se ci arrivano sms come quello di VIVIFACILE basterà sfiorare il cel e addio messaggio!!!!
Scusate se insisto ma per me è importante... Dopo avere ricevuto questo sms siete andate alla posta? O basta solo questo messaggio per attivarla?
ma non credo che con questo messaggio hai automaticamente una PEC. Qui ci sono i passaggi per l'attivazione della PEC https://www.postacertificata.gov.it/guida_utente/come-richiedere-e-gestire-i-servizi.dot . Una delle prime cose da fare è la scelta di una password, l'accettazione delle condizione contrattuali etc... queste sono cose che bisogna fare personalmente e non può farle nessun'altro se non l'utente stesso...cioè l'sms, almeno io credo, non era collegato con la creazione fisica di una nostra PEC, penso volesse essere solo una sorta di avviso, anche se contorto e poco chiaro, perchè se mi scrivi "che sono stata iscritta a Vivifacile tramite Istanze Online", non vuol dir proprio niente e fa sorgere dubbi...

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Mer Dic 22, 2010 9:53 pm

sandgirl ha scritto:
titifra ha scritto:
Lalletta_pa ha scritto:anche a me sms che s'è cancellato subito dopo aver pigiato un tasto: spero solo che la nuova modalità di convocazione nn avverrà così, bensì con SMS TRADIZIONALI.....xkè se ci arrivano sms come quello di VIVIFACILE basterà sfiorare il cel e addio messaggio!!!!
Scusate se insisto ma per me è importante... Dopo avere ricevuto questo sms siete andate alla posta? O basta solo questo messaggio per attivarla?
ma non credo che con questo messaggio hai automaticamente una PEC. Qui ci sono i passaggi per l'attivazione della PEC https://www.postacertificata.gov.it/guida_utente/come-richiedere-e-gestire-i-servizi.dot . Una delle prime cose da fare è la scelta di una password, l'accettazione delle condizione contrattuali etc... queste sono cose che bisogna fare personalmente e non può farle nessun'altro se non l'utente stesso...cioè l'sms, almeno io credo, non era collegato con la creazione fisica di una nostra PEC, penso volesse essere solo una sorta di avviso, anche se contorto e poco chiaro, perchè se mi scrivi "che sono stata iscritta a Vivifacile tramite Istanze Online", non vuol dir proprio niente e fa sorgere dubbi...
Grazie mille... Ho deciso di fare la richiesta...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Mer Dic 22, 2010 10:04 pm

titifra ha scritto:
sandgirl ha scritto:
titifra ha scritto:
Lalletta_pa ha scritto:anche a me sms che s'è cancellato subito dopo aver pigiato un tasto: spero solo che la nuova modalità di convocazione nn avverrà così, bensì con SMS TRADIZIONALI.....xkè se ci arrivano sms come quello di VIVIFACILE basterà sfiorare il cel e addio messaggio!!!!
Scusate se insisto ma per me è importante... Dopo avere ricevuto questo sms siete andate alla posta? O basta solo questo messaggio per attivarla?
ma non credo che con questo messaggio hai automaticamente una PEC. Qui ci sono i passaggi per l'attivazione della PEC https://www.postacertificata.gov.it/guida_utente/come-richiedere-e-gestire-i-servizi.dot . Una delle prime cose da fare è la scelta di una password, l'accettazione delle condizione contrattuali etc... queste sono cose che bisogna fare personalmente e non può farle nessun'altro se non l'utente stesso...cioè l'sms, almeno io credo, non era collegato con la creazione fisica di una nostra PEC, penso volesse essere solo una sorta di avviso, anche se contorto e poco chiaro, perchè se mi scrivi "che sono stata iscritta a Vivifacile tramite Istanze Online", non vuol dir proprio niente e fa sorgere dubbi...
Grazie mille... Ho deciso di fare la richiesta...
Provando a fare il primo step si apre questo messaggio:
"L'utente associato a questo codice fiscale è già attivo sul sistema. Verifica di aver inserito correttamente i dati, altrimenti contatta il call-center al numero verde gratuito 800.104.464 (da rete fissa) o al numero 199.135.191 (da rete mobile)."
Mi piacerebbe sapere con che password e quali dati di accesso. Ho già provato con gli stessi dati di Istanze Online, ma non funziona.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Laura70 Mer Dic 22, 2010 10:09 pm

ma allora, bisogna veramente attivare entro il 1° gennaio la PEC altrimenti non si riusciranno a ricevere le convocazioni?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da daniela73me Mer Dic 22, 2010 10:11 pm

non è necessario attivare la pec, si riceveranno le convocazioni sull'email indicata in istanze online, per il momento.
Ragazzi, voi questo messaggio di VIVIFACILE quando l'avete ricevuto?
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Mer Dic 22, 2010 10:12 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/12847
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Mer Dic 22, 2010 10:19 pm

daniela73me ha scritto:non è necessario attivare la pec, si riceveranno le convocazioni sull'email indicata in istanze online, per il momento.
Ragazzi, voi questo messaggio di VIVIFACILE quando l'avete ricevuto?
L'sms l'ho ricevuto ieri mattina (21/12). Ho capito che le convocazioni le riceverò sulla mail indicata su istanze online, però risulto avere in automatico una PEC, perchè sul sito di Vivifacile se provo a crearmene una, mi dice che risulto già a sistema! Sì ma con che pasw, con che ID?!? Si dovrà mica andare subito in posta dopo l'sms...ma non ha senso, se non so nemmeno le credenziali con cui sono iscritta...a meno che non siano le medesime di Istanze Online. Sì ma, non è possibile, non si può mai star tranquilli, neanche 3 giorni prima di Natale.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Laura70 Mer Dic 22, 2010 10:19 pm

titifra ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/12847

appunto, allora perchè ci agitiamo tutte per questa PEC?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Mer Dic 22, 2010 10:23 pm

Laura70 ha scritto:
titifra ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/12847

appunto, allora perchè ci agitiamo tutte per questa PEC?
Meglio averla... Ci servirà prima o poi... ;-)
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Mer Dic 22, 2010 10:25 pm

titifra ha scritto:
Laura70 ha scritto:
titifra ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/12847

appunto, allora perchè ci agitiamo tutte per questa PEC?
Meglio averla... Ci servirà prima o poi... ;-)
hai provato tu a creartene una? A me blocca subito perchè dice che il mio codice fiscale è già nel sistema...

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Mer Dic 22, 2010 10:30 pm

sandgirl ha scritto:
titifra ha scritto:
Laura70 ha scritto:
titifra ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/12847

appunto, allora perchè ci agitiamo tutte per questa PEC?
Meglio averla... Ci servirà prima o poi... ;-)
hai provato tu a creartene una? A me blocca subito perchè dice che il mio codice fiscale è già nel sistema...
Non ancora. Lo farò fra qualche giorno.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da daniela73me Mer Dic 22, 2010 10:36 pm

X titifra: tu l'hai ricevuto già questo sms?
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Mer Dic 22, 2010 10:49 pm

Sarebbe interessante capire se tutti noi siamo inconsapevolmente già iscritti nel sistema tramite codice fiscale pescato da Istanze Online. Adesso vai a capire cosa bisogna fare...se occorre andare in posta e l'ID e la pasw sono gli stessi di Istanze Online o se bhò...chiamare il numero verde sul sito di Vivifacile tanto per non perder l'abitudine di passare ore al telefono con i numeri verdi.

Sicuramente non servirà a breve questa PEC, ma prima o poi ci si chiederà di farla; il fatto che subito al primo step l'applicazione si blocchi decendomi che sono già a sistema è da capire e risolvere perchè non voglio ritrovarmi a giugno o comunque quando ci sarà l'aggiornamento delle GI ad impazzire per questa roba.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Gio Dic 23, 2010 12:36 am

Sul sito del MIUR:

Convocazioni

Gli aspiranti che l’anno scorso hanno presentato il modello B per la scelta delle sedi vengono tutti automaticamente iscritti a Vivifacile tramite le istanze on line del MIUR. E’ bene precisare che il personale precario di cui ai DM 68 e 80 del 2010 potrebbe non essere iscritto alle istanze on line in quanto non necessariamente aveva presentato, nel 2009, il modello B. Per omogeneità di trattamento, quindi, la convocazione dalla fascia prioritaria avverrà per tutti con le modalità tradizionali. L’iniziativa è quindi rivolta agli aspiranti presenti nelle graduatorie d’istituto di I, II e III fascia, che riceveranno un messaggio telefonico istantaneo (USSD) di Benvenuto in Vivifacile.

Di seguito si descrive il processo delle convocazioni tramite Vivifacile:

la scuola che rileva l’esigenza di coprire un posto che si è reso disponibile per assenza del titolare accede alle funzioni di convocazione. Se la fascia prioritaria è esaurita convocherà dalle graduatorie d’istituto di prima, seconda o terza fascia. Selezionando l’aspirante, o più di uno se si teme una rinuncia, la scuola invierà una e-mail contenente le informazioni sulla natura del posto e, se la convocazione è multipla, la lista di aspiranti convocati. Contestualmente sarà inviato a ciascun aspirante un messaggio USSD che anticipa la convocazione e infine un SMS con l’indicazione della scuola convocante e del relativo numero di telefono. L’obiettivo è evidentemente quello di dare l’informazione più tempestivamente possibile anche a chi non sta consultando la posta elettronica, consentendo, ove necessario, di contattare telefonicamente la scuola.

Al momento il processo utilizza la posta elettronica tradizionale, in particolare la casella privata comunicata per la presentazione del modello B, ovvero, ove presente, la casella istituzionale @istruzione.it. A regime il processo utilizzerà la posta elettronica certificata, sia da parte della scuola che convoca sia da parte degli aspiranti convocati. Nella fase di transizione è possibile anche utilizzare un sistema misto.

http://www.istruzione.it/web/istruzione/vivifacile/convocazioni

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Gio Dic 23, 2010 12:37 am

barbie ha scritto:Scusate, ma a me, una volta compilato il modulo che si apre cliccando sul link, mi dicono che sono già attiva. Io non ho mai richiesto una casella di posta certificata!!! Oggi però ho ricevuto uno strano messaggio sul telefonino che non si è salvato che diceva che mi avevano attivato tramite istanze online ma non era specificato l'oggetto dell'attivazione. Voi ne sapete nulla?
stessa cosa io.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da gugu Gio Dic 23, 2010 9:06 am

sandgirl ha scritto:
barbie ha scritto:Scusate, ma a me, una volta compilato il modulo che si apre cliccando sul link, mi dicono che sono già attiva. Io non ho mai richiesto una casella di posta certificata!!! Oggi però ho ricevuto uno strano messaggio sul telefonino che non si è salvato che diceva che mi avevano attivato tramite istanze online ma non era specificato l'oggetto dell'attivazione. Voi ne sapete nulla?
stessa cosa io.



Stessa cosa, tra l'altro ho scoperto che la mail è nome.cognome@postacertificata.gov.it ma nessuno sa la password! Se provo a recuperarla mi dice che non ho inserito le domande per il recupero, non è la pass di istanze, non è quella della posta miur!
In pratica mi hanno attivato un servizio che NON POSSO USARE!!!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Gio Dic 23, 2010 1:25 pm

gugu ha scritto:
sandgirl ha scritto:
barbie ha scritto:Scusate, ma a me, una volta compilato il modulo che si apre cliccando sul link, mi dicono che sono già attiva. Io non ho mai richiesto una casella di posta certificata!!! Oggi però ho ricevuto uno strano messaggio sul telefonino che non si è salvato che diceva che mi avevano attivato tramite istanze online ma non era specificato l'oggetto dell'attivazione. Voi ne sapete nulla?
stessa cosa io.



Stessa cosa, tra l'altro ho scoperto che la mail è nome.cognome@postacertificata.gov.it ma nessuno sa la password! Se provo a recuperarla mi dice che non ho inserito le domande per il recupero, non è la pass di istanze, non è quella della posta miur!
In pratica mi hanno attivato un servizio che NON POSSO USARE!!!
allucinante. Più tardi provo a chiamare il numero verde....A me questo genere di cose fa parecchio innervosire anche perchè per un qualsiasi altro utente, per un qualsiasi altro cittadino, la procedura di richiesta di una PEC richiede l'accettazione di condizioni contrattuali, la scelta di una password etc...cose che invece a noi sono state già imposte/inserite d'ufficio. E' ovvio che se mi dicevano che per ricevere proposte di supplenza mi dovevo fare obbligatoriamente una PEC, tutti questi passaggi li avrei comunque dovuti fare e avrei dovuto anche accettare le condizioni contrattuali, ma lo avrei fatto IO, non che d'ufficio mi impongono le cose, oltretutto senza neanche dirlo apertamente e con passaggi misteriosi per sapere la password.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Gio Dic 23, 2010 2:46 pm

Ho chiamato il numero verde. Mi hanno dato il codice cliente con cui andare in posta per l'attivazione...
Scrivere nell'sms il codice cliente e di recarsi in posta era troppo difficile.
Mi ha detto che alla posta dovrebbero darmi una password fittizia per fare l'accesso, perchè noi non ne abbiamo mai attivata una.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da roberta78 Gio Dic 23, 2010 3:56 pm

Gli indirizzi di posta elettronica saranno quelli comunicati dagli aspirante tramite le istanze on line......quindi caselle di posta tradizionali; la nuova procedura sarà estesa alle Pec solo in una fase successiva.
Di conseguenza l'sms ricevuto si riferisce, sicuramente,all'iscrizione alla piattaforma Vivifacile attraverso il recupero dell'indirizzo mail da istanze online del Miur; non è l'attivazione di una Pec.

roberta78

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.10.10
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Gio Dic 23, 2010 4:02 pm

roberta78 ha scritto:Gli indirizzi di posta elettronica saranno quelli comunicati dagli aspirante tramite le istanze on line......quindi caselle di posta tradizionali; la nuova procedura sarà estesa alle Pec solo in una fase successiva.
Di conseguenza l'sms ricevuto si riferisce, sicuramente,all'iscrizione alla piattaforma Vivifacile attraverso il recupero dell'indirizzo mail da istanze online del Miur; non è l'attivazione di una Pec.
non è proprio così, lo pensavo anche io, ma mi son dovuta ricredere. Chiamando al numero verde di Vivifacile risulto iscritta al servizio PEC dal Miur, io e presumo tutti voi. Mi hanno detto che devo andare in posta ad attivare perchè risulto in stand-by.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da roberta78 Gio Dic 23, 2010 4:07 pm

non è proprio così, lo pensavo anche io, ma mi son dovuta ricredere. Chiamando al numero verde di Vivifacile risulto iscritta al servizio PEC dal Miur, io e presumo tutti voi. Mi hanno detto che devo andare in posta ad attivare perchè risulto in stand-by.[/quote]

Le note del Ministero lasciano capire questo ma come al solito sono confuse e da interpretare.

roberta78

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.10.10
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 2 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 29 Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.