Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

+94
limmag
giulia boffa
miu miu
malibustacy
roschietto
LoktAr
emy
kuky78
Stella_sc
dolcetto
amelia1234
SABINA71
Stellina17
Ale78
Ba.za
lili9
clarissa
Lia.80
lucia.bev
iris31
ema
tella883
astrea
trumma
aliettevane
silka
angeladid
kettya871
tajmahal
Gianfranco
balù
manuelapal
MaryJoly
BUNGABUNGA
TESSY
MonicaGuido
mariel
mara77
piumanelvento
Albith
fiorella80
alessia31
felix
ania2010
Gathard85
mamuscka
gius77
calligrafia
Elly
ibisco
luisac72
bimbumbam
lallaorizzonte
giusyschi
piumino76
orni
silverchariot
licetti
francesco_76
Mozartino74
vinz
giggi
rouja
tittybariw
fradacla
carmen65
floryana
Polpettina
cliomisia
angie
liuccia69
forza
serena
ni82
forseungiorno
mary81
luisa78
charman
Dec
roberta78
Lalletta_pa
Laura70
sandgirl
lentiggini
ciacù
barbie
Posidonia
titifra
filbos
esanvito
daniela73me
messy84
gugu
yoshi
98 partecipanti

Pagina 3 di 29 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16 ... 29  Successivo

Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da yoshi Mar Dic 21, 2010 11:10 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24615

Addirittura il contratto si firma on line?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Gio Dic 23, 2010 4:16 pm

roberta78 ha scritto:non è proprio così, lo pensavo anche io, ma mi son dovuta ricredere. Chiamando al numero verde di Vivifacile risulto iscritta al servizio PEC dal Miur, io e presumo tutti voi. Mi hanno detto che devo andare in posta ad attivare perchè risulto in stand-by.

Le note del Ministero lasciano capire questo ma come al solito sono confuse e da interpretare.
[/quote]

il fatto che per ora non verremo contatti via PEC, ma tramite la mail indicata su Istanze Online, credo sia l'unico punto fermo.
Per quanto riguarda il collegamento dell'account su Istanze Online con Vivifacile ci si capisce molto poco ed è un gran pastone. Mi sono accorta che questo sms poteva essere in realtà già collegato con la creazione di una nostra PEC quando, provando ad attivarne una, mi dice che risulto già a sistema. Infatti se provo a fare il recupero password mettendo la mail PEC come ID (che è sempre nella formula nome.cognome@postacertificata.gov.it) mi esce scritto che non posso rcuperare la pasw perchè non ho impostato le domande/risposta per il recupero, come se il mio account fosse stato creato da 3° ed in stand-by...infatti chiamando il numero verde mi hanno confermato questa cosa, mi hanno detto che sono stati creati dal MIUR.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Posidonia Gio Dic 23, 2010 4:23 pm

quindi probabilmente ad averla in stand-by saremo probabilmente tutti quelli inseriti in istanze on line! colleghi, potreste gentilmente postare il numero verde di vivifacile: a questo punto vorrei accertarmi anch'io se risulto in stand-by o meno!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Gio Dic 23, 2010 4:27 pm

Posidonia ha scritto:quindi probabilmente ad averla in stand-by saremo probabilmente tutti quelli inseriti in istanze on line! colleghi, potreste gentilmente postare il numero verde di vivifacile: a questo punto vorrei accertarmi anch'io se risulto in stand-by o meno!
Dal lun al sab dalle 8 alle 20 numero: 800.104.464 ;-).

Puoi comunque verificare da solo se sei già a sistema, basta andare sul sito https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot fare la procedura (in alto a sx) per il recupero password, come ID metti la tua ipotetica PEC nome.cognome@postacertificata.gov.it e vedi che ti dice...se esce scritto che non puoi effettuare il recupero perchè non hai inserito le domande/risposta di recupero, vuol dire che sei già a sistema.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da daniela73me Gio Dic 23, 2010 4:40 pm

a me dice questo, in effetti.
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Posidonia Gio Dic 23, 2010 6:09 pm

a me,durante il recupero pw mi esce questo:

Non puoi effettuare il recupero della password perché non hai configurate le domande/risposte di sicurezza.

è questo il messaggio che mi considera presente a sistema?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Gio Dic 23, 2010 6:18 pm

Posidonia ha scritto:a me,durante il recupero pw mi esce questo:

Non puoi effettuare il recupero della password perché non hai configurate le domande/risposte di sicurezza.

è questo il messaggio che mi considera presente a sistema?
sì, in teoria sì, questo messaggio esce anche a me. Infatti se provo a fare una registrazione come fossi un nuovo utente, mi dice che il mio codice fiscale è già presente nel sistema.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Posidonia Gio Dic 23, 2010 6:23 pm

ah ok grazie! ma quindi x attivare questo servizio che bisogna fare?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Gio Dic 23, 2010 6:28 pm

Posidonia ha scritto:ah ok grazie! ma quindi x attivare questo servizio che bisogna fare?
bisogna andare in posta a farsi attivare la casella, ma a quanto pare serve il codice cliente che noi ovviamente non sappiamo. A me l'han dato chiamando il numero verde.
Prima di chiamare prova magari a fare la registrazione come se volessi crearti una PEC, se ti blocca dicendoti che sei già a sistema, chiama il num. verde.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da daniela73me Gio Dic 23, 2010 6:33 pm

ma questi quando pensano di informarci su cosa dobbiamo fare? c'è una scadenza x recarsi all'ufficio postale?
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Gio Dic 23, 2010 6:37 pm

daniela73me ha scritto:ma questi quando pensano di informarci su cosa dobbiamo fare? c'è una scadenza x recarsi all'ufficio postale?
sul sito della PEC c'è scritto 3 mesi... comunque è assurdo mandarci un sms che si autodistrugge, non informarci esattamente sul da farsi e scoprirlo indirettamente andando per tentativi ed errori.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da daniela73me Gio Dic 23, 2010 6:51 pm

infatti
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Posidonia Gio Dic 23, 2010 6:56 pm

a me il mess non l'hanno neanche mandato e se non avessi letto il forum, non l'avrei nemmeno saputo! le solite cose ke funzionano in maniera egregia!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da daniela73me Gio Dic 23, 2010 6:59 pm

neanche a me è arrivato il messaggio e nemmeno a molti altri colleghi.Comunque io aspetterò almeno fino al 1 gennaio x vedere che novità ci sono, poi vedremo.
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Posidonia Gio Dic 23, 2010 7:01 pm

adesso ho provato ad effettuare la registrazione e il mess che mi è comparso è ora questo:

L'utente associato a questo codice fiscale è già attivo sul sistema. Verifica di aver inserito correttamente i dati, altrimenti contatta il call-center al numero verde gratuito 800.104.464 (da rete fissa) o al numero 199.135.191 (da rete mobile).

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Gio Dic 23, 2010 7:06 pm

Posidonia ha scritto:adesso ho provato ad effettuare la registrazione e il mess che mi è comparso è ora questo:

L'utente associato a questo codice fiscale è già attivo sul sistema. Verifica di aver inserito correttamente i dati, altrimenti contatta il call-center al numero verde gratuito 800.104.464 (da rete fissa) o al numero 199.135.191 (da rete mobile).
sì, è questo il messaggio che compare a tutti.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Posidonia Gio Dic 23, 2010 7:12 pm

ah ok, allora telefonerò al più presto al numero verde e poi andrò in posta a vedere se sarà possibile fare l'attivazione! ma una domanda: per vedere se qualche scuola manda una mail con indirizzo posta certificata, dove la si deve aprire questa mail? nel portale posta certificata?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Gio Dic 23, 2010 8:20 pm

Posidonia ha scritto:ah ok, allora telefonerò al più presto al numero verde e poi andrò in posta a vedere se sarà possibile fare l'attivazione! ma una domanda: per vedere se qualche scuola manda una mail con indirizzo posta certificata, dove la si deve aprire questa mail? nel portale posta certificata?
mi pare di sì, c'è lo spazio per il login in alto a sx. Comunque, per quest'anno scolastico non useranno di sicuro la PEC.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Posidonia Gio Dic 23, 2010 9:11 pm

ok grazie x tutte le info!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Dec Gio Dic 23, 2010 10:55 pm

Posidonia ha scritto:a me il mess non l'hanno neanche mandato e se non avessi letto il forum, non l'avrei nemmeno saputo! le solite cose ke funzionano in maniera egregia!
Lo stesso per me, eppure pare che anch'io sia stato inserito a sistema. No comment.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da charman Gio Dic 23, 2010 11:29 pm

Vivifacile?..Menomale....vorrei proprio conoscere questo fenomenale scienziato/stratega che è dietro tutta questa storia...ma esiste una scuola in cui si insegnano queste cose?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da daniela73me Ven Dic 24, 2010 8:30 am

io il mesaggio non l'ho ricevuto.Stamattina ho provato a registrarmi e esce anche a me l'avviso che sono già inserita nel sistema.credo che ci manderanno qualche avviso per recarci all'ufficio postale in seguito, almeno spero.
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da luisa78 Dom Dic 26, 2010 6:10 pm

scusate ma questo messaggio di cui parlate viene mandato a tutti? intendo dire anche chi è su supplenza breve pagato dalla scuola?
io non ho ricevuto nulla e non son sotto nessun contratto....


luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Dec Dom Dic 26, 2010 6:14 pm

Neanch'io ho ricevuto nulla, almeno per ora (io ho due scuole, in una sono pagato dalla scuola, nell'altra dal Tesoro). Non penso che dipenda dal tipo di contratto, dovrebbero riceverlo tutti coloro che si sono registrati ad istanze on line e hanno presentato il modello B. Magari lo riceveremo in seguito oppure ci hanno già ripensato e stanno studiando qualcosa di diverso (il che può essere una cosa inquietante perchè chissà cosa si potrebbero inventare; scherzo, naturalmente).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da luisa78 Dom Dic 26, 2010 6:19 pm

Dec ha scritto:Neanch'io ho ricevuto nulla, almeno per ora (io ho due scuole, in una sono pagato dalla scuola, nell'altra dal Tesoro). Non penso che dipenda dal tipo di contratto, dovrebbero riceverlo tutti coloro che si sono registrati ad istanze on line e hanno presentato il modello B. Magari lo riceveremo in seguito oppure ci hanno già ripensato e stanno studiando qualcosa di diverso (il che può essere una cosa inquietante perchè chissà cosa si potrebbero inventare; scherzo, naturalmente).


ahh se questo è il sistema per semplificare le cose,,, ahimè le stanno ingarbugliando ancora di +.
Mi pare di capire quindi che ,per oraverranno utilizzate le mail che ciascuno di noi ha indicato nel modello B.
Non ho la palla di cristallo ma mi sa tanto che sarà una confusione: ve l'immaginate il telefono delle scuole bersagliato dalle chiamate dei supplenti che chiamano per confermare o rifiutare una supplenza?
già adesso quando si chiama una scuola ti fanno attendere in linea perchè l'impiegato o è occupato o non c'è...

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Dec Dom Dic 26, 2010 11:08 pm

Beh, insomma, da noi sms e mail sono usati da tempo e a me sembra un buon sistema, se la segreteria è efficiente (d'altronde, se non lo è, nessun sistema funziona). Proprio per questo non capisco la necessità del vivifacile, al di là dell'introduzione della PEC.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 3 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 29 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.