Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

+94
limmag
giulia boffa
miu miu
malibustacy
roschietto
LoktAr
emy
kuky78
Stella_sc
dolcetto
amelia1234
SABINA71
Stellina17
Ale78
Ba.za
lili9
clarissa
Lia.80
lucia.bev
iris31
ema
tella883
astrea
trumma
aliettevane
silka
angeladid
kettya871
tajmahal
Gianfranco
balù
manuelapal
MaryJoly
BUNGABUNGA
TESSY
MonicaGuido
mariel
mara77
piumanelvento
Albith
fiorella80
alessia31
felix
ania2010
Gathard85
mamuscka
gius77
calligrafia
Elly
ibisco
luisac72
bimbumbam
lallaorizzonte
giusyschi
piumino76
orni
silverchariot
licetti
francesco_76
Mozartino74
vinz
giggi
rouja
tittybariw
fradacla
carmen65
floryana
Polpettina
cliomisia
angie
liuccia69
forza
serena
ni82
forseungiorno
mary81
luisa78
charman
Dec
roberta78
Lalletta_pa
Laura70
sandgirl
lentiggini
ciacù
barbie
Posidonia
titifra
filbos
esanvito
daniela73me
messy84
gugu
yoshi
98 partecipanti

Pagina 16 di 29 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22 ... 29  Successivo

Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da yoshi Mar Dic 21, 2010 11:10 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24615

Addirittura il contratto si firma on line?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da daniela73me Mer Feb 23, 2011 8:39 pm

sì anche da me il numero civico era scritto così, metterò anche mail privata e cellulare. Grazie!
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Laura70 Mer Feb 23, 2011 9:26 pm

Scusata domanda:
mi è arrivato l'sms del MIUR e sto cercando di fare l'attivazione.
Ho provato ad inserire il codice personale ma mi dice che è errato. Io sto inserendo la prima parte + la seconda parte del codice personale che mi era stato inviato nel 2009. è quello il codice personale che richiedono ora o no?
---------
aggiornamento: ho richiesto di recuperare il codice e ho eseguito tutta la procedura.
Ma da ora per controllare le chiamate per le supplenze bisognerà controllare in questa casella di posta?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da kettya871 Mer Feb 23, 2011 10:27 pm

lallaorizzonte ha scritto:
kettya871 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
kettya871 ha scritto:
kettya871 ha scritto:ho letto sulla home del sito che è possibile attivare la pec tramite istanze on line... xò nel mio caso quando mi collego e vado su gestione indirizzo posta certificata esce questo messaggio:

"Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata. Se ne possiede una può specificarla nel seguente campo"
qual'è il motivo????
quindi io nn potrò crearmi la pec?

sei iscritti alle graduatorie di istituto?
hai già attivato in passato una procedura per l'attivazione della PEC?
si sn iscritta nelle graduatorie di istituto
non ho mai attivato una procedura x l'attivazione della pec

allora ci penserò ;)) finora questo caso non mi era capitato.
grazie...aspetto notizie!

kettya871

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da MaryJoly Mer Feb 23, 2011 10:31 pm

Sto cercando di attivare la PEC da istanze on line, ho chiesto il codice personale che mi è stato inviato nella posta, ma sto provando a inserirlo e dice che non è esatto. Cosa devo fare?

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da serena Mer Feb 23, 2011 10:34 pm

MaryJoly ha scritto:Sto cercando di attivare la PEC da istanze on line, ho chiesto il codice personale che mi è stato inviato nella posta, ma sto provando a inserirlo e dice che non è esatto. Cosa devo fare?

Riprova. E' successo anche a me, dopo un paio di tentativi sono riuscita ad attivarla.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Laura70 Mer Feb 23, 2011 10:36 pm

prova a fare il copia e incolla
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da MaryJoly Mer Feb 23, 2011 11:14 pm

Niente da fare, dice che il codice personale è errato. Cosa mi consigliate di fare?

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da fradacla Mer Feb 23, 2011 11:31 pm

Laura70 ha scritto:
Ma da ora per controllare le chiamate per le supplenze bisognerà controllare in questa casella di posta?
Se non vuoi accedere per controllare, puoi attivare il servizio di notifica su un'altra casella mail che apri di frequente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da MaryJoly Mer Feb 23, 2011 11:56 pm

Bene, ci sono riuscita ad attivarla attraverso istanze on line. Non devo recarmi in posta giusto? Devo solo attendere 48 ore per l'attivazione completa, dico bene?

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da silka Gio Feb 24, 2011 12:13 am

dici bene!

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Come si fa?

Messaggio Da aliettevane Gio Feb 24, 2011 6:37 am

lallaorizzonte ha scritto:
mariel ha scritto:
manuelapal ha scritto:
Indirizzo PostaCertificat@: N.D.
Attivato:

Le informazioni relative alla casella di Posta Certificata non sono modificabili tramite il Portale Istanze Online. Le operazioni di modifica o cancellazione della casella di posta certificata devono essere effettuate tramite il portale "www.postacertificata.gov.it".


QUESTO è IL MIO MESSAGGIO di istanze on- line, COSA DEVO FARE???

devo aspettare che si arrivi a me anche se il messaggio indicato sulla guida è diverso??

se tu hai ricevuto questo messaggio vuol dire che hai già avviato in passato la procedura per attivare la posta certificata e con molta probabilità non l'hai portata a termine.

Questo messaggio esce anche a me, infatti ho rischiesto la posta certificata e non ho completato l'attivazione all'ufficio postale.. dunque come bisogna procedere? Proseguire con l'attivazione? Chiedere la cancellazione? E in questo caso è il sistema istanze on line che ne riassegna una o bisogna poi provvedere da soli? Grazie

aliettevane

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 24, 2011 8:32 am

aliettevane ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
mariel ha scritto:
manuelapal ha scritto:
Indirizzo PostaCertificat@: N.D.
Attivato:

Le informazioni relative alla casella di Posta Certificata non sono modificabili tramite il Portale Istanze Online. Le operazioni di modifica o cancellazione della casella di posta certificata devono essere effettuate tramite il portale "www.postacertificata.gov.it".


QUESTO è IL MIO MESSAGGIO di istanze on- line, COSA DEVO FARE???

devo aspettare che si arrivi a me anche se il messaggio indicato sulla guida è diverso??

se tu hai ricevuto questo messaggio vuol dire che hai già avviato in passato la procedura per attivare la posta certificata e con molta probabilità non l'hai portata a termine.

Questo messaggio esce anche a me, infatti ho rischiesto la posta certificata e non ho completato l'attivazione all'ufficio postale.. dunque come bisogna procedere? Proseguire con l'attivazione? Chiedere la cancellazione? E in questo caso è il sistema istanze on line che ne riassegna una o bisogna poi provvedere da soli? Grazie

scegliete tra le opzioni proposte. certo il sistema non poteva superare il passaggio al quale eravate arrivati in autonomia

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da trumma Gio Feb 24, 2011 12:25 pm

scusate ho appena attivato questa posta certificata ora qualcuno può spiegarmi "praticamente" come funzionerà per le supplenze?
Cioè gli avvisi come mi arriveranno, dovrò guardare nel portale oppure nella mia posta elettronica e se è quest'ultimo caso devo impostare dei parametri?

Scusate ma con tutte le cose che ho da fare mi scoccia istruirmi sulla posta certificata se c'è qualcuno che già sa e dirlo in poche parole.....
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Gio Feb 24, 2011 12:59 pm

trumma ha scritto:scusate ho appena attivato questa posta certificata ora qualcuno può spiegarmi "praticamente" come funzionerà per le supplenze?
Cioè gli avvisi come mi arriveranno, dovrò guardare nel portale oppure nella mia posta elettronica e se è quest'ultimo caso devo impostare dei parametri?
Scusate ma con tutte le cose che ho da fare mi scoccia istruirmi sulla posta certificata se c'è qualcuno che già sa e dirlo in poche parole.....
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Gio Feb 24, 2011 1:02 pm

sandgirl ha scritto:
daniela73me ha scritto:ce l'ho fatta, dopo aver ricevuto la mail in cui mi avvisavano della Pec, sono riuscita ad attivarla senza problemi. Una domanda: nei miei dati non ci sono i recapiti telefonici, nè la mail privata, voi che avete fatto, li avete inseriti? in ogni caso sono a disposizione delle segreterie scolastiche, non so se inserirle o no?
Io sì li ho aggiornati, il numero civico ad esempio era sbagliato perchè era stato posto di fianco alla via e quindi in automatico nello spazio numero civico c'era scritto 1. Perciò ho corretto quei dati, ho controllato anche gli altri ed ho aggiunto num di cellulare e mail privata.
Ho lo stesso problema... Ho cercato di correggere il numero civico ma dice che l'operazione non è corretta...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Gio Feb 24, 2011 1:06 pm

Bisogna inserire anche l'indirizzo email?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 24, 2011 1:25 pm

titifra ha scritto:
trumma ha scritto:scusate ho appena attivato questa posta certificata ora qualcuno può spiegarmi "praticamente" come funzionerà per le supplenze?
Cioè gli avvisi come mi arriveranno, dovrò guardare nel portale oppure nella mia posta elettronica e se è quest'ultimo caso devo impostare dei parametri?
Scusate ma con tutte le cose che ho da fare mi scoccia istruirmi sulla posta certificata se c'è qualcuno che già sa e dirlo in poche parole.....

è possibile dirottare i messaggi della posta certificata su indirizzo mail privato

https://www.postacertificata.gov.it/guida_utente/servizi/servizi_base/notifica-posta-elettronica.dot

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Laura70 Gio Feb 24, 2011 2:04 pm

lallaorizzonte ha scritto:
titifra ha scritto:
trumma ha scritto:scusate ho appena attivato questa posta certificata ora qualcuno può spiegarmi "praticamente" come funzionerà per le supplenze?
Cioè gli avvisi come mi arriveranno, dovrò guardare nel portale oppure nella mia posta elettronica e se è quest'ultimo caso devo impostare dei parametri?
Scusate ma con tutte le cose che ho da fare mi scoccia istruirmi sulla posta certificata se c'è qualcuno che già sa e dirlo in poche parole.....

è possibile dirottare i messaggi della posta certificata su indirizzo mail privato

https://www.postacertificata.gov.it/guida_utente/servizi/servizi_base/notifica-posta-elettronica.dot

ma andava fatto in fase di attivazione? oppure da dove? sono andata a questo link ma non capisco...
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Ospite Gio Feb 24, 2011 2:05 pm

Scusate, come fare per modificare la parte relativa al documento/passaporto/?? Mi sono accorto che i dati che si sono inseriti automaticamente sono errati.
Mi sono appena registrato, devo validare l'indirizzo su istanze online?
Ho provato a farlo, ma mi da il seguente messaggio: "Non esiste nessun indirizzo di Posta Certificata da validare".
Devo riprovarci dopo 48 ore o non è necessario validare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Gio Feb 24, 2011 2:07 pm

Laura70 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
titifra ha scritto:
trumma ha scritto:scusate ho appena attivato questa posta certificata ora qualcuno può spiegarmi "praticamente" come funzionerà per le supplenze?
Cioè gli avvisi come mi arriveranno, dovrò guardare nel portale oppure nella mia posta elettronica e se è quest'ultimo caso devo impostare dei parametri?
Scusate ma con tutte le cose che ho da fare mi scoccia istruirmi sulla posta certificata se c'è qualcuno che già sa e dirlo in poche parole.....

è possibile dirottare i messaggi della posta certificata su indirizzo mail privato

https://www.postacertificata.gov.it/guida_utente/servizi/servizi_base/notifica-posta-elettronica.dot

ma andava fatto in fase di attivazione? oppure da dove? sono andata a questo link ma non capisco...
Devo aspettare 24 ore... Vorrei fare tutto dopo...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Gio Feb 24, 2011 2:08 pm

luca.bonvissuto ha scritto:Scusate, come fare per modificare la parte relativa al documento/passaporto/?? Mi sono accorto che i dati che si sono inseriti automaticamente sono errati.
Mi sono appena registrato, devo validare l'indirizzo su istanze online?

No... Non credo...

Ho provato a farlo, ma mi da il seguente messaggio: "Non esiste nessun indirizzo di Posta Certificata da validare".
Devo riprovarci dopo 48 ore o non è necessario validare?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Laura70 Gio Feb 24, 2011 2:14 pm

titifra: io non riesco proprio capire dove cliccare per deviare i messaggi sul mio indirizzo privato
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Ospite Gio Feb 24, 2011 2:20 pm

Laura70 ha scritto:titifra: io non riesco proprio capire dove cliccare per deviare i messaggi sul mio indirizzo privato

vai su servizi base----servizi di notifica----e attivi il servizio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Laura70 Gio Feb 24, 2011 2:43 pm

ok luca grazie, dovrebbe essere tutto a posto

in compenso ora mi sembra che non si riesca ad entrare nella webmail del sito istruzione.it
voi riuscite?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da TESSY Gio Feb 24, 2011 2:44 pm

Gentile Lalla,
la scuola non ha potuto modificare l'errore sul numero di caratteri del mio documento.
Mi ha suggerito,quindi, di inserire un mio indirizzo PEC attraverso il pulsante "Inserisci indirizzo Posta Certificata".
Io ho digitato lo stesso indirizzo della mia mail come PEC, e dopo aver ricevuto il codice per la conferma ho digitato quest'ultimo nello spazio "Validazione Indirizzo Posta Certificata".
Ora, accedendo alla gestione indirizzo posta elettronica, il mio indirizzo di posta certificata risulta validato.
Devo fare altro?

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 16 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 29 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.