Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

+94
limmag
giulia boffa
miu miu
malibustacy
roschietto
LoktAr
emy
kuky78
Stella_sc
dolcetto
amelia1234
SABINA71
Stellina17
Ale78
Ba.za
lili9
clarissa
Lia.80
lucia.bev
iris31
ema
tella883
astrea
trumma
aliettevane
silka
angeladid
kettya871
tajmahal
Gianfranco
balù
manuelapal
MaryJoly
BUNGABUNGA
TESSY
MonicaGuido
mariel
mara77
piumanelvento
Albith
fiorella80
alessia31
felix
ania2010
Gathard85
mamuscka
gius77
calligrafia
Elly
ibisco
luisac72
bimbumbam
lallaorizzonte
giusyschi
piumino76
orni
silverchariot
licetti
francesco_76
Mozartino74
vinz
giggi
rouja
tittybariw
fradacla
carmen65
floryana
Polpettina
cliomisia
angie
liuccia69
forza
serena
ni82
forseungiorno
mary81
luisa78
charman
Dec
roberta78
Lalletta_pa
Laura70
sandgirl
lentiggini
ciacù
barbie
Posidonia
titifra
filbos
esanvito
daniela73me
messy84
gugu
yoshi
98 partecipanti

Pagina 17 di 29 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 23 ... 29  Successivo

Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da yoshi Mar Dic 21, 2010 11:10 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24615

Addirittura il contratto si firma on line?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty quesito

Messaggio Da angie Gio Feb 24, 2011 2:46 pm

io ho già la PEC, l'ho ottenuta tramite la registrazione e il riconoscimento alla Posta, ora su Istanze online non risulta nulla, io cmq non ho l'indirizzo su @istruzione.it, che fare?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty E poi?

Messaggio Da aliettevane Gio Feb 24, 2011 3:36 pm

lallaorizzonte ha scritto:
aliettevane ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
mariel ha scritto:
manuelapal ha scritto:
Indirizzo PostaCertificat@: N.D.
Attivato:

Le informazioni relative alla casella di Posta Certificata non sono modificabili tramite il Portale Istanze Online. Le operazioni di modifica o cancellazione della casella di posta certificata devono essere effettuate tramite il portale "www.postacertificata.gov.it".


QUESTO è IL MIO MESSAGGIO di istanze on- line, COSA DEVO FARE???

devo aspettare che si arrivi a me anche se il messaggio indicato sulla guida è diverso??

se tu hai ricevuto questo messaggio vuol dire che hai già avviato in passato la procedura per attivare la posta certificata e con molta probabilità non l'hai portata a termine.

Questo messaggio esce anche a me, infatti ho rischiesto la posta certificata e non ho completato l'attivazione all'ufficio postale.. dunque come bisogna procedere? Proseguire con l'attivazione? Chiedere la cancellazione? E in questo caso è il sistema istanze on line che ne riassegna una o bisogna poi provvedere da soli? Grazie

scegliete tra le opzioni proposte. certo il sistema non poteva superare il passaggio al quale eravate arrivati in autonomia

Tutto ok, ho attivato la PEC per conto mio... poi si potrà inserire il proprio indirizzo su istanze on line vero? Ho capito bene? Grazie

aliettevane

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 24, 2011 4:39 pm

angie ha scritto:io ho già la PEC, l'ho ottenuta tramite la registrazione e il riconoscimento alla Posta, ora su Istanze online non risulta nulla, io cmq non ho l'indirizzo su @istruzione.it, che fare?

su istanze on line prova a fare la validazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da astrea Gio Feb 24, 2011 4:53 pm

Ma dobbiamo controllare ogni giorno la PEC per vedere se abbiamo ricevuto una convocazione per una supplenza (perchè non mi posso portare sempre dietro il pc) oppure le segreterie mandano un sms di avviso?

astrea

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 24, 2011 4:56 pm

astrea ha scritto:Ma dobbiamo controllare ogni giorno la PEC per vedere se abbiamo ricevuto una convocazione per una supplenza (perchè non mi posso portare sempre dietro il pc) oppure le segreterie mandano un sms di avviso?

dovrebbero inviare un sms, ma è conveniente controllare spesso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da aliettevane Gio Feb 24, 2011 5:03 pm

lallaorizzonte ha scritto:
angie ha scritto:io ho già la PEC, l'ho ottenuta tramite la registrazione e il riconoscimento alla Posta, ora su Istanze online non risulta nulla, io cmq non ho l'indirizzo su @istruzione.it, che fare?

su istanze on line prova a fare la validazione

la validazione non funziona...

aliettevane

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da liuccia69 Gio Feb 24, 2011 5:15 pm

dopo vati tentativi ci sono riuscita anche io.. ma l'attivazione della casella viene annuncaita da un messaggio di posta... sono passate 24 ore da quando l'ho attivata e ho provato ad andare su posta certificata..ho inserito user e password ma mi dice che una dell 2 è errata.. ma quale delle 2 password bisogna inserire :quella che ci danno loro o quella che abbiamo creato noi?

liuccia69

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Gio Feb 24, 2011 5:21 pm

liuccia69 ha scritto:dopo vati tentativi ci sono riuscita anche io.. ma l'attivazione della casella viene annuncaita da un messaggio di posta... sono passate 24 ore da quando l'ho attivata e ho provato ad andare su posta certificata..ho inserito user e password ma mi dice che una dell 2 è errata.. ma quale delle 2 password bisogna inserire :quella che ci danno loro o quella che abbiamo creato noi?
No a me non è arrivato nessun messaggio di posta che annunciava l'attivazione...in realtà la mia era attiva fin da subito, senza attendere 24h. Devi inserire la password che hai scelto tu, quella che ti è stata fornita tramite Istanze Online non è più valida, era provvisoria.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da astrea Gio Feb 24, 2011 5:22 pm

liuccia69 ha scritto:dopo vati tentativi ci sono riuscita anche io.. ma l'attivazione della casella viene annuncaita da un messaggio di posta... sono passate 24 ore da quando l'ho attivata e ho provato ad andare su posta certificata..ho inserito user e password ma mi dice che una dell 2 è errata.. ma quale delle 2 password bisogna inserire :quella che ci danno loro o quella che abbiamo creato noi?


io ho inserito quella creata da me e ha funzionato subito. Ora la mia PEC è attiva

astrea

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da tella883 Gio Feb 24, 2011 5:34 pm

Scusate...ho un problema e non capisco!!
Premesso che accedo da sempre (e spesso) senza problemi ad istanze on line...
Circa un'oretta fa ho ricevuto un mail nella casella di posta di istruzione.it con il seguente messaggio:

Gentile ...................,
Le è stata assegnata una casella di posta certificata. Acceda a Polis Istanze On
Line per richiederne le credenziali.
Attenzione: La preghiamo di non rispondere a questa E-Mail e di non utilizzare
questa casella postale, il messaggio e' generato automaticamente.
Distinti Saluti.


Ho effettuato l'accesso su istanze on line e cliccato su Gestione Indirizzo Posta Certificata e mi appare il seguente messaggio:

E' stata creata per l'utente la casella PostaCertificat@ riportata nel campo "Indirizzo Posta Certificata". Per poter utilizzare la casella è necessario attivarla accedendo al portale "www.postacertificata.gov.it" ed inserendo le credenziali reperibili tramite la funzione "Richiedi credenziali".

Indirizzo Posta Certificata: ............................@postacertificata.gov.it
Attivato: (c'è un quadratino vuoto)

Le informazioni relative alla casella di Posta Certificata non sono modificabili tramite il Portale Istanze Online. Le operazioni di modifica o cancellazione della casella di posta certificata devono essere effettuate tramite il portale "www.postacertificata.gov.it".


clicco su "Richiedi credenziali" e mi appare:

Adesione al servizio Postacertificat@
Il Cittadino, con la richiesta delle credenziali del servizio CEC-PAC :
- dichiara di aver preso visione, di conoscere e di accettare quanto previsto nelle Condizioni Generali del Servizio (link al documento), nel Manuale Operativo (link al documento) e nella Guida per l'Utente (link al documento) pubblicati sul Portale web www.postacertificata.gov.it .
- stipula il contratto avente ad oggetto i "Servizi di base" erogati gratuitamente dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Poste Italiane spa-Postecom spa-Telcom Italia spa, per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri–Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l'innovazione Tecnologica.
- richiede l'attivazione dei suddetti "Servizi di base" di Postacertificat@ descritti sul Portale web www.postacertificata.gov.it .
- accetta l'invio da parte delle Pubbliche Amministrazioni, nell'ambito del servizio di Postacertificat@, di tutti gli atti che lo riguardano, eleggendo domicilio presso la casella elettronica di Postacertificat@ .
Trattamento dei dati personali
Il Cittadino dichiara altresì di aver preso visione e accettato l'Informativa per il trattamento dei dati personali di cui al documento
"Informativa agli utenti" (link al documento) pubblicato sul Portale web www.postacertificata.gov.it;
Al fine del miglioramento della qualità del Servizio, il Cittadino potrà essere contattato anche da Primarie Società di rilevazione del grado di soddisfazione dell'utente.

Accettazione Adesione:
Indirizzo E-Mail: .....................@istruzione.it
Codice Personale:


In codice personale inserisco il mio codice abituale per accedere alla mail di istruzione.it ma appare "Il Codice Personale non è corretto!"
Sbaglio qualcosa?? Forse devo inserire qualche altro codice e non quello della mia mail?

Grazie a chiunque sappia aiutarmi....

tella883

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da aliettevane Gio Feb 24, 2011 5:46 pm

[quote="tella883"]Scusate...ho un problema e non capisco!!
Premesso che accedo da sempre (e spesso) senza problemi ad istanze on line...
Circa un'oretta fa ho ricevuto un mail nella casella di posta di istruzione.it con il seguente messaggio:

Gentile ...................,
Le è stata assegnata una casella di posta certificata. Acceda a Polis Istanze On
Line per richiederne le credenziali.
Attenzione: La preghiamo di non rispondere a questa E-Mail e di non utilizzare
questa casella postale, il messaggio e' generato automaticamente.
Distinti Saluti.


Ho effettuato l'accesso su istanze on line e cliccato su Gestione Indirizzo Posta Certificata e mi appare il seguente messaggio:

E' stata creata per l'utente la casella PostaCertificat@ riportata nel campo "Indirizzo Posta Certificata". Per poter utilizzare la casella è necessario attivarla accedendo al portale "www.postacertificata.gov.it" ed inserendo le credenziali reperibili tramite la funzione "Richiedi credenziali".

Indirizzo Posta Certificata: ............................@postacertificata.gov.it
Attivato: (c'è un quadratino vuoto)

Le informazioni relative alla casella di Posta Certificata non sono modificabili tramite il Portale Istanze Online. Le operazioni di modifica o cancellazione della casella di posta certificata devono essere effettuate tramite il portale "www.postacertificata.gov.it".


clicco su "Richiedi credenziali" e mi appare:

Adesione al servizio Postacertificat@
Il Cittadino, con la richiesta delle credenziali del servizio CEC-PAC :
- dichiara di aver preso visione, di conoscere e di accettare quanto previsto nelle Condizioni Generali del Servizio (link al documento), nel Manuale Operativo (link al documento) e nella Guida per l'Utente (link al documento) pubblicati sul Portale web www.postacertificata.gov.it .
- stipula il contratto avente ad oggetto i "Servizi di base" erogati gratuitamente dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Poste Italiane spa-Postecom spa-Telcom Italia spa, per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri–Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l'innovazione Tecnologica.
- richiede l'attivazione dei suddetti "Servizi di base" di Postacertificat@ descritti sul Portale web www.postacertificata.gov.it .
- accetta l'invio da parte delle Pubbliche Amministrazioni, nell'ambito del servizio di Postacertificat@, di tutti gli atti che lo riguardano, eleggendo domicilio presso la casella elettronica di Postacertificat@ .
Trattamento dei dati personali
Il Cittadino dichiara altresì di aver preso visione e accettato l'Informativa per il trattamento dei dati personali di cui al documento
"Informativa agli utenti" (link al documento) pubblicato sul Portale web www.postacertificata.gov.it;
Al fine del miglioramento della qualità del Servizio, il Cittadino potrà essere contattato anche da Primarie Società di rilevazione del grado di soddisfazione dell'utente.

Accettazione Adesione:
Indirizzo E-Mail: .....................@istruzione.it
Codice Personale:


In codice personale inserisco il mio codice abituale per accedere alla mail di istruzione.it ma appare "Il Codice Personale non è corretto!"
Sbaglio qualcosa?? Forse devo inserire qualche altro codice e non quello della mia mail?

Grazie a chiunque sappia aiutarmi....
[/quot

Devi inserire il codice personale che ottieni andando su "recupera codice personale" e che ti arriva sulla tua casella di posta istruzione.it

aliettevane

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 24, 2011 6:01 pm

aliettevane ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
angie ha scritto:io ho già la PEC, l'ho ottenuta tramite la registrazione e il riconoscimento alla Posta, ora su Istanze online non risulta nulla, io cmq non ho l'indirizzo su @istruzione.it, che fare?

su istanze on line prova a fare la validazione

la validazione non funziona...

per chi ha già una casella di posta certificata (creata precedentemente a questa procedura) funziona. non confondetevi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty info

Messaggio Da ema Gio Feb 24, 2011 6:09 pm

lallaorizzonte ha scritto:
aliettevane ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
angie ha scritto:io ho già la PEC, l'ho ottenuta tramite la registrazione e il riconoscimento alla Posta, ora su Istanze online non risulta nulla, io cmq non ho l'indirizzo su @istruzione.it, che fare?

su istanze on line prova a fare la validazione

la validazione non funziona...

per chi ha già una casella di posta certificata (creata precedentemente a questa procedura) funziona. non confondetevi
questa della pec mi è nuova! ma è attiva già da Gennaio 2011? quindi devo affrettarmi ad attivarla....se voglio ricevere comunicazioni per eventuali convocazioni?
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da tella883 Gio Feb 24, 2011 6:17 pm

aliettevane ha scritto:
Devi inserire il codice personale che ottieni andando su "recupera codice personale" e che ti arriva sulla tua casella di posta istruzione.it

Clicco su recupera codice personale...inserisco username e codice fiscale...rispondo alla domanda segreta e mi appare:
RECUPERO CODICE PERSONALE
Dati errati o Casella di posta elettronica non validata!. Riprovare o richiedere la rigenerazione del Codice Personale?


Perchè???Aiutooooooooooooo...................
Uffiiiiiiiiiiii....

tella883

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da iris31 Gio Feb 24, 2011 6:21 pm

tella883 ha scritto:
aliettevane ha scritto:
Devi inserire il codice personale che ottieni andando su "recupera codice personale" e che ti arriva sulla tua casella di posta istruzione.it

Clicco su recupera codice personale...inserisco username e codice fiscale...rispondo alla domanda segreta e mi appare:
RECUPERO CODICE PERSONALE
Dati errati o Casella di posta elettronica non validata!. Riprovare o richiedere la rigenerazione del Codice Personale?


Perchè???Aiutooooooooooooo...................
Uffiiiiiiiiiiii....

ciao navigo nel tuo stesso mare...aiutoooooo

iris31

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da iris31 Gio Feb 24, 2011 6:22 pm

iris31 ha scritto:
tella883 ha scritto:
aliettevane ha scritto:
Devi inserire il codice personale che ottieni andando su "recupera codice personale" e che ti arriva sulla tua casella di posta istruzione.it

Clicco su recupera codice personale...inserisco username e codice fiscale...rispondo alla domanda segreta e mi appare:
RECUPERO CODICE PERSONALE
Dati errati o Casella di posta elettronica non validata!. Riprovare o richiedere la rigenerazione del Codice Personale?


Perchè???Aiutooooooooooooo...................
Uffiiiiiiiiiiii....

ciao navigo nel tuo stesso mare...aiutoooooo
se richiedo la rigenerazione della nuova passw il riconoscimento fisico deve essere fatto nella segreteria della scuola dove fu fatta nel 2009 o in una qualsiasi??? io impazzisco oggi....

iris31

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Laura70 Gio Feb 24, 2011 6:26 pm

nooooo, non c'è bisogno di fare nessun riconoscimento fisico

strano che non riusciate, io ce l'ho fatta in pochi minuti seguendo le istruzioni prese dalla homepage del sito
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Mozartino74 Gio Feb 24, 2011 6:27 pm

lallaorizzonte ha scritto:
aliettevane ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
angie ha scritto:io ho già la PEC, l'ho ottenuta tramite la registrazione e il riconoscimento alla Posta, ora su Istanze online non risulta nulla, io cmq non ho l'indirizzo su @istruzione.it, che fare?

su istanze on line prova a fare la validazione

la validazione non funziona...

per chi ha già una casella di posta certificata (creata precedentemente a questa procedura) funziona. non confondetevi

Confermo in quanto io avevo già richiesto ed ottenuto la Pec precedentemente.
Ieri controllando su istanze online ho visto che è correttamente agganciata.

Mozartino74

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da iris31 Gio Feb 24, 2011 6:30 pm

Laura70 ha scritto:nooooo, non c'è bisogno di fare nessun riconoscimento fisico

strano che non riusciate, io ce l'ho fatta in pochi minuti seguendo le istruzioni prese dalla homepage del sito

ciao il fatto è che non ricordo la parola segreta..quindi l'unica cosa da fare è rigenerale un nuovo codice personale ma facendo ciò ho letto che dovrei fare il riconoscimento fisico ...sta li il problema!!!

iris31

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Laura70 Gio Feb 24, 2011 6:33 pm

iris31 ha scritto:
Laura70 ha scritto:nooooo, non c'è bisogno di fare nessun riconoscimento fisico

strano che non riusciate, io ce l'ho fatta in pochi minuti seguendo le istruzioni prese dalla homepage del sito

ciao il fatto è che non ricordo la parola segreta..quindi l'unica cosa da fare è rigenerale un nuovo codice personale ma facendo ciò ho letto che dovrei fare il riconoscimento fisico ...sta li il problema!!!

devi rispondere alla domanda
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Gio Feb 24, 2011 6:41 pm

Leggendo le pagine precedenti mi è venuto un dubbio...
Ma dopo aver completato l'attivazione, si riceve una mail che conferma l'attivazione della PEC? Io non ho ricevuto nulla...
Cioè si capisce che la PEC è attiva quando si visualizza la posta in entrata/uscita e si riescono a modificare i dati, no?
Io tutte queste cose le ho visualizzate fin da subito, senza attendere le 24h.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da iris31 Gio Feb 24, 2011 6:42 pm

sandgirl ha scritto:Leggendo le pagine precedenti mi è venuto un dubbio...
Ma dopo aver completato l'attivazione, si riceve una mail che conferma l'attivazione della PEC? Io non ho ricevuto nulla...
Cioè si capisce che la PEC è attiva quando si visualizza la posta in entrata/uscita e si riescono a modificare i dati, no?
Io tutte queste cose le ho visualizzate fin da subito, senza attendere le 24h.

ma una procedura più facile no eh??? ....che dirti è una lotta alla sopravvivenza mi sa...

iris31

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lucia.bev Gio Feb 24, 2011 6:45 pm

Anch'io ho lo stesso problema non ricordo la risposta alla domanda segreta. Come fare? Se faccio la rigenerazione del codice personale devo andare a scuola per l'identificazione?

lucia.bev

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da trumma Gio Feb 24, 2011 6:59 pm

sandgirl ha scritto:Leggendo le pagine precedenti mi è venuto un dubbio...
Ma dopo aver completato l'attivazione, si riceve una mail che conferma l'attivazione della PEC? Io non ho ricevuto nulla...
Cioè si capisce che la PEC è attiva quando si visualizza la posta in entrata/uscita e si riescono a modificare i dati, no?
Io tutte queste cose le ho visualizzate fin da subito, senza attendere le 24h.

bisogna attendere 24h per l'attivazione, poi rientri nel sito della posta certificata e vedi se te l'hanno attivata. Niente di più semplice.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Gio Feb 24, 2011 7:02 pm

trumma ha scritto:
sandgirl ha scritto:Leggendo le pagine precedenti mi è venuto un dubbio...
Ma dopo aver completato l'attivazione, si riceve una mail che conferma l'attivazione della PEC? Io non ho ricevuto nulla...
Cioè si capisce che la PEC è attiva quando si visualizza la posta in entrata/uscita e si riescono a modificare i dati, no?
Io tutte queste cose le ho visualizzate fin da subito, senza attendere le 24h.

bisogna attendere 24h per l'attivazione, poi rientri nel sito della posta certificata e vedi se te l'hanno attivata. Niente di più semplice.
sì infatti lo so delle 24h, ma nel mio caso, visualizzavo tutto fin da subito, senza attendere 24h. La mia domanda è: quando è attiva arriva una mail di conferma oppure non arriva nulla, va da sè che è attiva quando si riesce ad entrare con la propria password?

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 17 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 29 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 23 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.