Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

+94
limmag
giulia boffa
miu miu
malibustacy
roschietto
LoktAr
emy
kuky78
Stella_sc
dolcetto
amelia1234
SABINA71
Stellina17
Ale78
Ba.za
lili9
clarissa
Lia.80
lucia.bev
iris31
ema
tella883
astrea
trumma
aliettevane
silka
angeladid
kettya871
tajmahal
Gianfranco
balù
manuelapal
MaryJoly
BUNGABUNGA
TESSY
MonicaGuido
mariel
mara77
piumanelvento
Albith
fiorella80
alessia31
felix
ania2010
Gathard85
mamuscka
gius77
calligrafia
Elly
ibisco
luisac72
bimbumbam
lallaorizzonte
giusyschi
piumino76
orni
silverchariot
licetti
francesco_76
Mozartino74
vinz
giggi
rouja
tittybariw
fradacla
carmen65
floryana
Polpettina
cliomisia
angie
liuccia69
forza
serena
ni82
forseungiorno
mary81
luisa78
charman
Dec
roberta78
Lalletta_pa
Laura70
sandgirl
lentiggini
ciacù
barbie
Posidonia
titifra
filbos
esanvito
daniela73me
messy84
gugu
yoshi
98 partecipanti

Pagina 23 di 29 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 29  Successivo

Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da yoshi Mar Dic 21, 2010 11:10 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24615

Addirittura il contratto si firma on line?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da forseungiorno Lun Feb 28, 2011 5:57 pm

https://www.postacertificata.gov.it/home/attivazione-casella.dot


quindi compilo questo modulo e poi vado in posta, vero?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da LoktAr Lun Feb 28, 2011 6:05 pm

tilly ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
piumanelvento ha scritto:
Albith ha scritto:Per chi avesse attivato per conto suo, cioè non attraverso le Istanze on line, una casella di posta certificata, il sistema automaticamente la riconosce.

Io per esempio la attivai appena uscì (mi pare circa un anno fa) attraverso il sito creato dal Governo, e convalidata attraverso le Poste. Adesso mi risulta quella casella dalle Istanze on line (per fortuna: temevo che i Ministeri non si parlassero e che mi ritrovassi ben due caselle di posta certificata...).

anche io ce l'avevo già e il sistema POLIS la riconosce in gestione pec! ma se clicco su VALIDAZIONE mi dice: "nessuna mail pec da validare" ... che si fa???? PS inoltre, con questa pec si possono inviare mail e riceverle solo da pubbliche amministrazioni!!!

io credo che il sistema di validazione non sia stato avviato ancora per nessuno





Nel mio caso se clicco su GESTIONE indirizzo pec mi dice:
Indirizzo PostaCertificat@:
.............@postacertificata.gov.it
Attivato:v
Quindi mi risulterebbe tutto OK.
Ma se invece clicco su VALIDAZIONE indirizzo pec mi dice :non esiste nessun indirizzo pec .quindi risulta attivato ,ma non validato.Devo far qualcosa o solo aspettare?

come mai non ho la spunta su attivato in gestione? eppure per il resto è tutto ok e la posta su gov mi sembra funzionante. Bisogna aspettare qualche giorno?

LoktAr

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 28, 2011 6:18 pm

LoktAr ha scritto:
tilly ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
piumanelvento ha scritto:
Albith ha scritto:Per chi avesse attivato per conto suo, cioè non attraverso le Istanze on line, una casella di posta certificata, il sistema automaticamente la riconosce.

Io per esempio la attivai appena uscì (mi pare circa un anno fa) attraverso il sito creato dal Governo, e convalidata attraverso le Poste. Adesso mi risulta quella casella dalle Istanze on line (per fortuna: temevo che i Ministeri non si parlassero e che mi ritrovassi ben due caselle di posta certificata...).

anche io ce l'avevo già e il sistema POLIS la riconosce in gestione pec! ma se clicco su VALIDAZIONE mi dice: "nessuna mail pec da validare" ... che si fa???? PS inoltre, con questa pec si possono inviare mail e riceverle solo da pubbliche amministrazioni!!!

io credo che il sistema di validazione non sia stato avviato ancora per nessuno





Nel mio caso se clicco su GESTIONE indirizzo pec mi dice:
Indirizzo PostaCertificat@:
.............@postacertificata.gov.it
Attivato:v
Quindi mi risulterebbe tutto OK.
Ma se invece clicco su VALIDAZIONE indirizzo pec mi dice :non esiste nessun indirizzo pec .quindi risulta attivato ,ma non validato.Devo far qualcosa o solo aspettare?

come mai non ho la spunta su attivato in gestione? eppure per il resto è tutto ok e la posta su gov mi sembra funzionante. Bisogna aspettare qualche giorno?

la validazione non è prevista, al momento (secondo me la validazione è solo per chi aveva già una PEC .gov e adesso la valida senza rifare la procedura)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da LoktAr Lun Feb 28, 2011 6:21 pm

aspetta io dico quando vado in gestione (non validazione) dopo averla creata, c'è il mio indirizzo di posta e sotto c'è uno spazio che dice attivato con uno spazio bianco (e non spuntato) sotto mi da ancora i pulsanti recupera credenziali, cosa che ho già fatto ed è andata a buon fine.
In praticA:

E' stata creata per l'utente la casella PostaCertificat@ riportata nel campo "Indirizzo Posta Certificata". Per poter utilizzare la casella è necessario attivarla accedendo al portale "www.postacertificata.gov.it" ed inserendo le credenziali reperibili tramite la funzione "Richiedi credenziali".

Indirizzo Posta Certificata: x.y@postacertificata.gov.it
Attivato: (NULLA QUA)

Le informazioni relative alla casella di Posta Certificata non sono modificabili tramite il Portale Istanze Online. Le operazioni di modifica o cancellazione della casella di posta certificata devono essere effettuate tramite il portale "www.postacertificata.gov.it".


e sotto richiedi credenziali il pulsante che ho usato prima, come se non lo avessi fatto già

LoktAr

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 28, 2011 6:29 pm

LoktAr ha scritto:aspetta io dico quando vado in gestione (non validazione) dopo averla creata, c'è il mio indirizzo di posta e sotto c'è uno spazio che dice attivato con uno spazio bianco (e non spuntato) sotto mi da ancora i pulsanti recupera credenziali, cosa che ho già fatto ed è andata a buon fine.
In praticA:

E' stata creata per l'utente la casella PostaCertificat@ riportata nel campo "Indirizzo Posta Certificata". Per poter utilizzare la casella è necessario attivarla accedendo al portale "www.postacertificata.gov.it" ed inserendo le credenziali reperibili tramite la funzione "Richiedi credenziali".

Indirizzo Posta Certificata: x.y@postacertificata.gov.it
Attivato: (NULLA QUA)

Le informazioni relative alla casella di Posta Certificata non sono modificabili tramite il Portale Istanze Online. Le operazioni di modifica o cancellazione della casella di posta certificata devono essere effettuate tramite il portale "www.postacertificata.gov.it".


e sotto richiedi credenziali il pulsante che ho usato prima, come se non lo avessi fatto già

normale, purtroppo ;-)
questo ha creato un po' di confusione perchè i docenti hanno avuto l'impressione di aver sbagliato qualcosa nel procedimento, invece a quanto pare il ministero ha sbagliato qualche passaggio e il messaggio ricompare in automatico

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da LoktAr Lun Feb 28, 2011 6:32 pm

ok, grazie again, quindi la mancata spunta e la correzione del messaggio provvederanno loro (speriamo).

Nonostante mi ritenga abbastanza portato per ste sciocchezze (multimedialità burocratiche) il MIUR è sempre in grado di creare quella bella e sana confusione

LoktAr

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Stella_sc Lun Feb 28, 2011 9:31 pm

Allora, volevo chiedervi una cosa. Nei miei dati della PEC non mi è consentito di cambiare il numero del documento di identità. Come devo fare, visto che ho rifatto una nuoca C di I?

E poi, questa PEC può essere utilizzata soltanto per inviare e ricevere posta da altre PEC o da tutti gli indirizzi e-mail? Come posso fare per controllare se è effettivamente attiva? Devo provare con qualcuno che, come me, ha la PEC?
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 28, 2011 10:08 pm

Stella_sc ha scritto:

E poi, questa PEC può essere utilizzata soltanto per inviare e ricevere posta da altre PEC

solo da e per pec.gov.it

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Stella_sc Lun Feb 28, 2011 10:10 pm

Grazie Lalla!
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Lun Feb 28, 2011 10:23 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Stella_sc ha scritto:

E poi, questa PEC può essere utilizzata soltanto per inviare e ricevere posta da altre PEC

solo da e per pec.gov.it
però non funziona tra cittadini anche se con mail pec.gov.it, ma solo tra cittadini e pubbliche amministrazioni.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Stella_sc Lun Feb 28, 2011 10:44 pm

[/quote]
però non funziona tra cittadini anche se con mail pec.gov.it, ma solo tra cittadini e pubbliche amministrazioni.[/quote]

Quindi questo vuol dore che io non posso fare nessuna prova per vedere se funziona, ad esempio inviando una mail ad un altro indirizzo PEC...
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Lun Feb 28, 2011 10:49 pm

Stella_sc ha scritto:
però non funziona tra cittadini anche se con mail pec.gov.it, ma solo tra cittadini e pubbliche amministrazioni.[/quote]

Quindi questo vuol dore che io non posso fare nessuna prova per vedere se funziona, ad esempio inviando una mail ad un altro indirizzo PEC...[/quote]
esatto. Io ho inviato una mail al mio Comune per vedere se funzionava...ho potuto farlo giusto perchè il sindaco è mio amico e mi ero messa d'accordo per far la prova. Ho provato ad inviare una mail verso un'altra mail privata di un altro cittadino pec.gov.it, ma il sistema mi diceva che tra cittadini non si può.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 01, 2011 7:03 am

sandgirl ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Stella_sc ha scritto:

E poi, questa PEC può essere utilizzata soltanto per inviare e ricevere posta da altre PEC

solo da e per pec.gov.it
però non funziona tra cittadini anche se con mail pec.gov.it, ma solo tra cittadini e pubbliche amministrazioni.

è logico, si tratta di mail per comunicazioni istituzionali, non per messaggi privati

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da emy Mer Mar 02, 2011 2:44 pm



Non riuscivo ad accedere con il mio nick e password su istanze on line perchè non la utilizzavo da tempo,mi diceva di iscrivermi di nuovo.Mi sono iscritta e sono ritornata nella scuola dove 2 anni fa ho fatto l'identificazione.Fatta di nuovo l'identificazione nell' e mail mi è apparso questo messaggio:



La informiamo che la sua Utenza è stata attivata, ma sarà pienamente utilizzabile solo dopo il cambio del Codice Personale Temporaneo da effettuarsi al primo accesso.

E' opportuno ribadire che le credenziali che Le sono state rilasciate e che Le consentono di operare nell'area Istanze On Line sono costituite dalla UserName, dalla Password di accesso e dal Codice Personale. Dette credenziali devono essere custodite sotto la Sua responsabilita', nella massima riservatezza e con la massima diligenza, secondo quanto indicato nel Modulo di Adesione da Lei sottoscritto, in modo da non consentire, tramite le sue credenziali, l'utilizzo del servizio a terzi.
Si ricorda infine che nell'area Istanze On Line trovera' i seguenti strumenti di ausilio:
- Area FAQ http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/allegati/faqpolis_utente.pdf (Frequently Asked Questions) dove trovera' le risposte alle domande piu' frequenti degli utenti
- Guide operative e manuali per l'uso dell'area Istanze On Line (http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/allegati/iol_registrazione_guidarapida_utente.pdf)


NON RIESCO ANCORA AD ACCEDERe CON I MIEI DATI AD ISTANZE ON LINE.
COME FACCIO AD AVERE LA PEC ?GIORNI FA MI è ARRIVATO QUESTA E MAIL:
"Le è stata assegnata una casella di posta certificata. Acceda a Polis Istanze On Line per richiederne le credenziali."

Qualcuno mi può aiutare?Su istanze on line non parla di posta certificata...Grazie



emy

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da clarissa Mer Mar 02, 2011 4:16 pm

A me non è chiara una cosa: con le credenziali ho creato la mia casella di posta certificata. Qual è il prossimo passo? Fare il riconoscimento fisico alla posta e solo dopo tornare su Istanze on line alla voce "validazione indirizzo posta cert"? Non so se devo fare la validazione prima di recarmi alla posta. Voi che avete fatto?

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da tella883 Mer Mar 02, 2011 7:00 pm

Scusate...non riesco a risolvere...riporto nuovamente la procedura eseguita...magari qualcuno ora sa come aiutarmi..
Ho ricevuto un mail nella casella di posta di istruzione.it con il seguente messaggio:

Gentile ...................,
Le è stata assegnata una casella di posta certificata. Acceda a Polis Istanze On
Line per richiederne le credenziali.
Attenzione: La preghiamo di non rispondere a questa E-Mail e di non utilizzare
questa casella postale, il messaggio e' generato automaticamente.
Distinti Saluti.

Ho effettuato l'accesso su istanze on line e cliccato su Gestione Indirizzo Posta Certificata e mi appare il seguente messaggio:

E' stata creata per l'utente la casella PostaCertificat@ riportata nel campo "Indirizzo Posta Certificata". Per poter utilizzare la casella è necessario attivarla accedendo al portale "www.postacertificata.gov.it" ed inserendo le credenziali reperibili tramite la funzione "Richiedi credenziali".

Indirizzo Posta Certificata: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx@postacertificata.gov.it
Attivato: (c'è un quadratino vuoto)

Le informazioni relative alla casella di Posta Certificata non sono modificabili tramite il Portale Istanze Online. Le operazioni di modifica o cancellazione della casella di posta certificata devono essere effettuate tramite il portale "www.postacertificata.gov.it".

clicco su "Richiedi credenziali" e mi appare:

Adesione al servizio Postacertificat@
Il Cittadino, con la richiesta delle credenziali del servizio CEC-PAC :
- dichiara di aver preso visione, di conoscere e di accettare quanto previsto nelle Condizioni Generali del Servizio (link al documento), nel Manuale Operativo (link al documento) e nella Guida per l'Utente (link al documento) pubblicati sul Portale web www.postacertificata.gov.it .
- stipula il contratto avente ad oggetto i "Servizi di base" erogati gratuitamente dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Poste Italiane spa-Postecom spa-Telcom Italia spa, per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri–Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l'innovazione Tecnologica.
- richiede l'attivazione dei suddetti "Servizi di base" di Postacertificat@ descritti sul Portale web www.postacertificata.gov.it .
- accetta l'invio da parte delle Pubbliche Amministrazioni, nell'ambito del servizio di Postacertificat@, di tutti gli atti che lo riguardano, eleggendo domicilio presso la casella elettronica di Postacertificat@ .
Trattamento dei dati personali
Il Cittadino dichiara altresì di aver preso visione e accettato l'Informativa per il trattamento dei dati personali di cui al documento
"Informativa agli utenti" (link al documento) pubblicato sul Portale web www.postacertificata.gov.it;
Al fine del miglioramento della qualità del Servizio, il Cittadino potrà essere contattato anche da Primarie Società di rilevazione del grado di soddisfazione dell'utente.

Accettazione Adesione:
Indirizzo E-Mail: xxxxxxxxxxxxxxxxxxx@istruzione.it
Codice Personale:

In codice personale ho provato ad insere il mio codice abituale per accedere alla mail di istruzione.it ma appare "Il Codice Personale non è corretto!"
Sbaglio qualcosa?? Forse devo inserire qualche altro codice e non quello della mia mail?
Ho provato anche con il codice suddiviso in due parti che ci fu rilasciato dalla scuola al momento dell'identificazione, ma appare sempre lo stesso messaggio.

Provo a cliccare "recupero codice personale da istanze on line"....inserisco username e codice fiscale, rispondo alla domanda segreta (non credo di sbagliare la risposta perchè si tratta di una data...ed è quella) e mi appare:

RECUPERO CODICE PERSONALE
Dati errati o Casella di posta elettronica non validata!. Riprovare o richiedere la rigenerazione del Codice Personale?



Perchè???Aiutooooooooooooo...................

Grazie a chiunque sappia aiutarmi....

tella883

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lili9 Gio Mar 03, 2011 12:15 pm

titifra ha scritto:
lili9 ha scritto:salve a tutti oggi mi è arrivata una mail del miur che diceva "Le è stata assegnata una casella di posta elettronica certificata. Acceda a Polis Istanze on line per richiederne le credenziali." Volevo sapere se qualcun altro ha ricevuto la stessa mail e inoltre cosa si deve fare: una volta su istanze on line ti chiedono di registrarti ma io sono gia registrata dall'estate in cui hanno riaperto le graduatorie e ci hanno fatto registrare su istanze con riconoscimento della segreteria scolastica, bisogna rifare tutto di nuovo?? Un saluto a tutti!!!
Segui la guida Che si trova sulla home di orizzontescuola.

Grazie mille mi puo postare il link alla guida o dirmi dove la trovo??

lili9

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da fradacla Gio Mar 03, 2011 5:19 pm

lili9 ha scritto:
titifra ha scritto:Segui la guida Che si trova sulla home di orizzontescuola.

Grazie mille mi puo postare il link alla guida o dirmi dove la trovo??

Sulla home di Orizzonte scuola :-))

http://www.orizzontescuola.it/node/13847
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da kettya871 Ven Mar 04, 2011 6:35 pm

lallaorizzonte ha scritto:
kettya871 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
kettya871 ha scritto:
kettya871 ha scritto:ho letto sulla home del sito che è possibile attivare la pec tramite istanze on line... xò nel mio caso quando mi collego e vado su gestione indirizzo posta certificata esce questo messaggio:

"Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata. Se ne possiede una può specificarla nel seguente campo"
qual'è il motivo????
quindi io nn potrò crearmi la pec?

sei iscritti alle graduatorie di istituto?
hai già attivato in passato una procedura per l'attivazione della PEC?
si sn iscritta nelle graduatorie di istituto
non ho mai attivato una procedura x l'attivazione della pec

allora ci penserò ;)) finora questo caso non mi era capitato.

Ciao Lalla hai notizie?

kettya871

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lili9 Ven Mar 04, 2011 9:33 pm

fradacla ha scritto:
lili9 ha scritto:
titifra ha scritto:Segui la guida Che si trova sulla home di orizzontescuola.

Grazie mille mi puo postare il link alla guida o dirmi dove la trovo??

Sulla home di Orizzonte scuola :-))

http://www.orizzontescuola.it/node/13847

grazie fradacla!!! Attivazione giunta a buon fine!

lili9

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da tella883 Ven Mar 04, 2011 9:50 pm

tella883 ha scritto:Scusate...non riesco a risolvere...riporto nuovamente la procedura eseguita...magari qualcuno ora sa come aiutarmi..
Ho ricevuto un mail nella casella di posta di istruzione.it con il seguente messaggio:

Gentile ...................,
Le è stata assegnata una casella di posta certificata. Acceda a Polis Istanze On
Line per richiederne le credenziali.
Attenzione: La preghiamo di non rispondere a questa E-Mail e di non utilizzare
questa casella postale, il messaggio e' generato automaticamente.
Distinti Saluti.

Ho effettuato l'accesso su istanze on line e cliccato su Gestione Indirizzo Posta Certificata e mi appare il seguente messaggio:

E' stata creata per l'utente la casella PostaCertificat@ riportata nel campo "Indirizzo Posta Certificata". Per poter utilizzare la casella è necessario attivarla accedendo al portale "www.postacertificata.gov.it" ed inserendo le credenziali reperibili tramite la funzione "Richiedi credenziali".

Indirizzo Posta Certificata: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx@postacertificata.gov.it
Attivato: (c'è un quadratino vuoto)

Le informazioni relative alla casella di Posta Certificata non sono modificabili tramite il Portale Istanze Online. Le operazioni di modifica o cancellazione della casella di posta certificata devono essere effettuate tramite il portale "www.postacertificata.gov.it".

clicco su "Richiedi credenziali" e mi appare:

Adesione al servizio Postacertificat@
Il Cittadino, con la richiesta delle credenziali del servizio CEC-PAC :
- dichiara di aver preso visione, di conoscere e di accettare quanto previsto nelle Condizioni Generali del Servizio (link al documento), nel Manuale Operativo (link al documento) e nella Guida per l'Utente (link al documento) pubblicati sul Portale web www.postacertificata.gov.it .
- stipula il contratto avente ad oggetto i "Servizi di base" erogati gratuitamente dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Poste Italiane spa-Postecom spa-Telcom Italia spa, per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri–Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l'innovazione Tecnologica.
- richiede l'attivazione dei suddetti "Servizi di base" di Postacertificat@ descritti sul Portale web www.postacertificata.gov.it .
- accetta l'invio da parte delle Pubbliche Amministrazioni, nell'ambito del servizio di Postacertificat@, di tutti gli atti che lo riguardano, eleggendo domicilio presso la casella elettronica di Postacertificat@ .
Trattamento dei dati personali
Il Cittadino dichiara altresì di aver preso visione e accettato l'Informativa per il trattamento dei dati personali di cui al documento
"Informativa agli utenti" (link al documento) pubblicato sul Portale web www.postacertificata.gov.it;
Al fine del miglioramento della qualità del Servizio, il Cittadino potrà essere contattato anche da Primarie Società di rilevazione del grado di soddisfazione dell'utente.

Accettazione Adesione:
Indirizzo E-Mail: xxxxxxxxxxxxxxxxxxx@istruzione.it
Codice Personale:

In codice personale ho provato ad insere il mio codice abituale per accedere alla mail di istruzione.it ma appare "Il Codice Personale non è corretto!"
Sbaglio qualcosa?? Forse devo inserire qualche altro codice e non quello della mia mail?
Ho provato anche con il codice suddiviso in due parti che ci fu rilasciato dalla scuola al momento dell'identificazione, ma appare sempre lo stesso messaggio.

Provo a cliccare "recupero codice personale da istanze on line"....inserisco username e codice fiscale, rispondo alla domanda segreta (non credo di sbagliare la risposta perchè si tratta di una data...ed è quella) e mi appare:

RECUPERO CODICE PERSONALE
Dati errati o Casella di posta elettronica non validata!. Riprovare o richiedere la rigenerazione del Codice Personale?


Perchè???Aiutooooooooooooo...................
Grazie a chiunque sappia aiutarmi....

Scusate la mia insistenza....ma non so cosa fare!!
Cosa mi consigliate di fare?

tella883

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da roschietto Ven Mar 04, 2011 9:57 pm

Anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi tranne per il fatto che richiedendo il codice personale con la domanda segreta sono riuscita ad ottenerlo (ma non era nè la password della casella di posta @istruzione, nè il codice in due parti che dicevi tu, quindi non so proprio dove l'abbiano trovato....).
A questo punto forse ti conviene chiedere la rigenerazione?
Peraltro colgo l'occasione per dire che una volta effettuato l'accesso a sta benedetta PEC, ho tentato di usarla per rispondere ad una convocazione, e mi dice che l'indirizzo della scuola xxx@istruzione.it non è valido per l'uso della pec.
Ma siamo pazzi???Allora che me ne faccio io della pec?

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 05, 2011 6:46 am

roschietto ha scritto:
Peraltro colgo l'occasione per dire che una volta effettuato l'accesso a sta benedetta PEC, ho tentato di usarla per rispondere ad una convocazione, e mi dice che l'indirizzo della scuola xxx@istruzione.it non è valido per l'uso della pec.
Ma siamo pazzi???Allora che me ne faccio io della pec?

ma la convocazione ti era stata notificata con PEC?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 05, 2011 6:49 am

tella883 ha scritto:

clicco su "Richiedi credenziali" e mi appare:

Accettazione Adesione:
Indirizzo E-Mail: xxxxxxxxxxxxxxxxxxx@istruzione.it
Codice Personale:

In codice personale ho provato ad insere il mio codice abituale per accedere alla mail di istruzione.it ma appare "Il Codice Personale non è corretto!"


Scusate la mia insistenza....ma non so cosa fare!!
Cosa mi consigliate di fare?

quello che utilizzi per accedere alla mail di istruzione non è il codice personale, ma la Password.

il codice personale che ti viene richiesto è quello generato in seguito all'iscrizione alla piattaforma Istanze on line e che avresti dovuto conservare a parte.

prima di richiedere il recupero del codice (mi sembra di capire che non lo ricordi) controlla che la tua casella di posta @istruzione.it siano pienamente funzionante

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da tella883 Sab Mar 05, 2011 10:21 am

lallaorizzonte ha scritto:
quello che utilizzi per accedere alla mail di istruzione non è il codice personale, ma la Password.

il codice personale che ti viene richiesto è quello generato in seguito all'iscrizione alla piattaforma Istanze on line e che avresti dovuto conservare a parte.

prima di richiedere il recupero del codice (mi sembra di capire che non lo ricordi) controlla che la tua casella di posta @istruzione.it siano pienamente funzionante

Grazie Lalla...
in seguito alla mia iscrizione alla piattaforma..se non ricordo male...l'unico codice era quello suddiviso in due parti, la prima rilasciata dalla scuola e la seconda inviata per mail alla fine della registrazione....provo ad inserire anche questo (tutto intero)ma nulla...
la mia casella di posta @istruzione.it dovrebbe essere funzionante...vi accedo tutti i giorni per controllarla...invio e ricevo mail, quindi credo che il problema non sia questo!!
Grazie per la tua disponibilità...
:-(

tella883

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 23 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 29 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.