Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

+94
limmag
giulia boffa
miu miu
malibustacy
roschietto
LoktAr
emy
kuky78
Stella_sc
dolcetto
amelia1234
SABINA71
Stellina17
Ale78
Ba.za
lili9
clarissa
Lia.80
lucia.bev
iris31
ema
tella883
astrea
trumma
aliettevane
silka
angeladid
kettya871
tajmahal
Gianfranco
balù
manuelapal
MaryJoly
BUNGABUNGA
TESSY
MonicaGuido
mariel
mara77
piumanelvento
Albith
fiorella80
alessia31
felix
ania2010
Gathard85
mamuscka
gius77
calligrafia
Elly
ibisco
luisac72
bimbumbam
lallaorizzonte
giusyschi
piumino76
orni
silverchariot
licetti
francesco_76
Mozartino74
vinz
giggi
rouja
tittybariw
fradacla
carmen65
floryana
Polpettina
cliomisia
angie
liuccia69
forza
serena
ni82
forseungiorno
mary81
luisa78
charman
Dec
roberta78
Lalletta_pa
Laura70
sandgirl
lentiggini
ciacù
barbie
Posidonia
titifra
filbos
esanvito
daniela73me
messy84
gugu
yoshi
98 partecipanti

Pagina 24 di 29 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 29  Successivo

Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da yoshi Mar Dic 21, 2010 11:10 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24615

Addirittura il contratto si firma on line?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lili9 Sab Mar 05, 2011 12:49 pm

tella883 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
quello che utilizzi per accedere alla mail di istruzione non è il codice personale, ma la Password.

il codice personale che ti viene richiesto è quello generato in seguito all'iscrizione alla piattaforma Istanze on line e che avresti dovuto conservare a parte.

prima di richiedere il recupero del codice (mi sembra di capire che non lo ricordi) controlla che la tua casella di posta @istruzione.it siano pienamente funzionante

Grazie Lalla...
in seguito alla mia iscrizione alla piattaforma..se non ricordo male...l'unico codice era quello suddiviso in due parti, la prima rilasciata dalla scuola e la seconda inviata per mail alla fine della registrazione....provo ad inserire anche questo (tutto intero)ma nulla...
la mia casella di posta @istruzione.it dovrebbe essere funzionante...vi accedo tutti i giorni per controllarla...invio e ricevo mail, quindi credo che il problema non sia questo!!
Grazie per la tua disponibilità...
:-(

Il codice che devi inserire è quello che ti sei inventato tu in sede di iscrizione a istanze online e che sstituiva quello in due parti

lili9

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da tella883 Sab Mar 05, 2011 12:56 pm

lili9 ha scritto:

Il codice che devi inserire è quello che ti sei inventato tu in sede di iscrizione a istanze online e che sstituiva quello in due parti

Quello in due parti l'ho sostituito a suo tempo con quello che ora uso attualmente per accedere ad istanze on line...lo inserisco ma dice sempre codice errato.....
Non risolverò mai..... :-(

tella883

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lili9 Sab Mar 05, 2011 1:00 pm

tella883 ha scritto:
lili9 ha scritto:

Il codice che devi inserire è quello che ti sei inventato tu in sede di iscrizione a istanze online e che sstituiva quello in due parti

Quello in due parti l'ho sostituito a suo tempo con quello che ora uso attualmente per accedere ad istanze on line...lo inserisco ma dice sempre codice errato.....
Non risolverò mai..... :-(

Ma scusa per accedere a istanze on line non serve solo l'id e la password??

lili9

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da tella883 Sab Mar 05, 2011 1:35 pm

lili9 ha scritto:
tella883 ha scritto:
lili9 ha scritto:

Il codice che devi inserire è quello che ti sei inventato tu in sede di iscrizione a istanze online e che sstituiva quello in due parti

Quello in due parti l'ho sostituito a suo tempo con quello che ora uso attualmente per accedere ad istanze on line...lo inserisco ma dice sempre codice errato.....
Non risolverò mai..... :-(

Ma scusa per accedere a istanze on line non serve solo l'id e la password??

Si..certo! Al momento della registrazione l'unico codice che ho ricevuto fu quello in due parti ed al primo accesso mi fu richiesto di cambiarlo....con la password attuale che uso ora per accedere ad istanze on line insieme all'id!!
Sono molto scrupolosa con codici e password...salvo sempre tutto...ma in questo caso non ho nient'altro!!

tella883

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da fradacla Sab Mar 05, 2011 2:51 pm

tella883 ha scritto:
lili9 ha scritto:

Il codice che devi inserire è quello che ti sei inventato tu in sede di iscrizione a istanze online e che sstituiva quello in due parti

Quello in due parti l'ho sostituito a suo tempo con quello che ora uso attualmente per accedere ad istanze on line...lo inserisco ma dice sempre codice errato.....
Non risolverò mai..... :-(
Per accedere al servizio di Istanze online NON si usa il CODICE PERSONALE, ma username e password della posta @istruzione.it.
Il codice personale serve per la conferma dell'invio delle istanze online.

Tutto questo a meno che io non stia dando i numeri, il che è possibile :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da tella883 Sab Mar 05, 2011 3:02 pm

fradacla ha scritto:
Per accedere al servizio di Istanze online NON si usa il CODICE PERSONALE, ma username e password della posta @istruzione.it.
Il codice personale serve per la conferma dell'invio delle istanze online.

Tutto questo a meno che io non stia dando i numeri, il che è possibile :-))

Infatti....per accedere al servizio di Istanze online uso username e password della posta @istruzione.it....su questo non c'è dubbio....ma non ho altri codici da quando mi sono iscritta due anni fa!!
Credo che rinuncerò.....

tella883

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da malibustacy Sab Mar 05, 2011 3:21 pm

scusate forse la banalità o la ripetizione : ma chi ha gia casella postale con dominio @istruzione.it su istanze on line da
dove riceve le news letters del ministero per intenderci e una volta riceveva anche i cedolini ( da noreplay@istruzione.it) , deve rifare qualcosa per avere la pec?no, vero?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da clarissa Sab Mar 05, 2011 3:31 pm

Io volevo chiedervi gentilmente chiarimenti sul riconoscimento alla posta. Dal sito istituzionale di postacertificata.gov si parla di questo secondo passo da fare dopo aver attivato la casella personale, con indicazioni sui vari uffici postali in cui effettuare il riconoscimento fisico, etc...
Ho letto da vari post che molti di voi invece dicono che alla posta non bisogna andare. Vale per tutti? E da dove lo avete evinto? Grazie a tutti!!!

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da malibustacy Sab Mar 05, 2011 3:34 pm

clarissa ha scritto:Io volevo chiedervi gentilmente chiarimenti sul riconoscimento alla posta. Dal sito istituzionale di postacertificata.gov si parla di questo secondo passo da fare dopo aver attivato la casella personale, con indicazioni sui vari uffici postali in cui effettuare il riconoscimento fisico, etc...
Ho letto da vari post che molti di voi invece dicono che alla posta non bisogna andare. Vale per tutti?


scusate forse la banalità o la ripetizione : ma chi ha gia casella postale con dominio @istruzione.it su istanze on line da
dove riceve le news letters del ministero per intenderci e una volta riceveva anche i cedolini ( da noreplay@istruzione.it) , deve rifare qualcosa per avere la pec?no, vero?
da dove lo avete evinto? Grazie a tutti!!!

da quello che ha detto clarissa mi pare che siano 2 cose diverse? mi aiutate a capire ?

malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da clarissa Sab Mar 05, 2011 3:38 pm

ciao malibu, non intendevo rispondere alla tua domanda, ne avevo posto una nuova... forse si è generata confusione... scusa!

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da fradacla Sab Mar 05, 2011 3:55 pm

tella883 ha scritto:
Quello in due parti l'ho sostituito a suo tempo con quello che ora uso attualmente per accedere ad istanze on line...lo inserisco ma dice sempre codice errato.....
Non risolverò mai..... :-(

Scusa, ma che cos'è il codice in due parti? :-0

Ti riepilogo velocemente quello che ho fatto io e che ha funzionato perfettamente.
1) sono in possesso da anni della mail istruzione, a cui accedo da sempre con username (nome.cognome) e password (aaaaaa)
2) mi sono registrata a polis e subito dopo ho ricevuto una mail con un Codice Personale Temporaneo (123xyz)
3) sono rientrata su istanze online con (nome.cognome), ho inserito nelle caselle apposite il codice fiscale e il CPT 123xyz
4) sono andata a scuola per il riconoscimento fisico
5) ho ricevuto una mail che mi diceva "Tutto a posto; adesso torna su istanze online e, la prima volta che accedi, cambia 123xyz con un altro CPT a tua scelta"
6) sono entrata con (nome.cognome) e (aaaaaa); ho cambiato il CPT 123xyz con CPT 456bbb
7) ogni volta che devo compilare istanze o modificarle entro con (nome.cognome) e (aaaaaa); solo per confermare l'invio delle istanze, alla fine delle operazioni inserisco il CPT 456bbb.

Ora, in tutto questo ambaradam, non ho mai ricevuto un codice diviso in due parti!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 05, 2011 4:08 pm

malibustacy ha scritto:scusate forse la banalità o la ripetizione : ma chi ha gia casella postale con dominio @istruzione.it su istanze on line da
dove riceve le news letters del ministero per intenderci e una volta riceveva anche i cedolini ( da noreplay@istruzione.it) , deve rifare qualcosa per avere la pec?no, vero?

sì, altro che ripetizione! lo stiamo dicendo a ripetizione

http://www.orizzontescuola.it/node/13847

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da malibustacy Sab Mar 05, 2011 4:40 pm

lallaorizzonte ha scritto:
malibustacy ha scritto:scusate forse la banalità o la ripetizione : ma chi ha gia casella postale con dominio @istruzione.it su istanze on line da
dove riceve le news letters del ministero per intenderci e una volta riceveva anche i cedolini ( da noreplay@istruzione.it) , deve rifare qualcosa per avere la pec?no, vero?

sì, altro che ripetizione! lo stiamo dicendo a ripetizione

http://www.orizzontescuola.it/node/13847

si hai ragionelalla ma il pc mio ha problemi e leggo i forum a pezzi............. ho capito laprocedura solt oggi ma deducendo tutto da sola ....
grazie
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da malibustacy Sab Mar 05, 2011 4:44 pm

il sito del governodice di andare alle poste....... che strano..........
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da tella883 Sab Mar 05, 2011 4:45 pm

fradacla ha scritto:
tella883 ha scritto:
Quello in due parti l'ho sostituito a suo tempo con quello che ora uso attualmente per accedere ad istanze on line...lo inserisco ma dice sempre codice errato.....
Non risolverò mai..... :-(

Scusa, ma che cos'è il codice in due parti? :-0

Ti riepilogo velocemente quello che ho fatto io e che ha funzionato perfettamente.
1) sono in possesso da anni della mail istruzione, a cui accedo da sempre con username (nome.cognome) e password (aaaaaa)
2) mi sono registrata a polis e subito dopo ho ricevuto una mail con un Codice Personale Temporaneo (123xyz)
3) sono rientrata su istanze online con (nome.cognome), ho inserito nelle caselle apposite il codice fiscale e il CPT 123xyz
4) sono andata a scuola per il riconoscimento fisico
5) ho ricevuto una mail che mi diceva "Tutto a posto; adesso torna su istanze online e, la prima volta che accedi, cambia 123xyz con un altro CPT a tua scelta"
6) sono entrata con (nome.cognome) e (aaaaaa); ho cambiato il CPT 123xyz con CPT 456bbb
7) ogni volta che devo compilare istanze o modificarle entro con (nome.cognome) e (aaaaaa); solo per confermare l'invio delle istanze, alla fine delle operazioni inserisco il CPT 456bbb.

Ora, in tutto questo ambaradam, non ho mai ricevuto un codice diviso in due parti!

Anche io ho effettuato la tua stessa identica procedura....mi sono registrata a polis e subito dopo ho ricevuto una mail con un Codice Personale Temporaneo (1a3x4)....sono rientrata su istanze online con (nome.cognome e password dell'e-mail @istruzione.it), ho inserito nelle caselle apposite il codice fiscale e il CPT 1a3x4 e stampati tutti i moduli sono andata a scuola per il riconoscimento fisico....poi ho ricevuto una mail che mi diceva tutto ok e conteneva una seconda parte di codice (FK3S7) e mi invitava a tornare su istanze online e, la prima volta che effettuai l'accesso, cambiare tutto il codice 1a3x4FK3S7 con un altro CPT a mia scelta ed lo feci....ho ancora salvate le due mail con tutta la procedura(erano questi i due codici a cui mi riferisco).
Sono giorni e giorni che provo a risolvere....provo tutti i codici possibili...ma nulla!!
:-)

tella883

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 05, 2011 4:46 pm

malibustacy ha scritto:il sito del governodice di andare alle poste....... che strano..........

ti sei persa qualche passaggio ;))

il ministero ti concede la PEC a condizioni agevolate, senza la fila alle poste
http://www.orizzontescuola.it/node/13847

se tu invece attivi la casella non come insegnante ma come cittadino, devi seguire la procedura classica, con passaggio alle poste. questo perchè gli insegnanti iscritti a istanze on line hanno già fatto il riconoscimento fisico, per cui c'è un passaggio in meno

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da fradacla Sab Mar 05, 2011 4:56 pm

tella883 ha scritto:
poi ho ricevuto una mail che mi diceva tutto ok e conteneva una seconda parte di codice (FK3S7) e mi invitava a tornare su istanze online e, la prima volta che effettuai l'accesso, cambiare tutto il codice 1a3x4FK3S7 con un altro CPT a mia scelta ed lo feci....ho ancora salvate le due mail con tutta la procedura(erano questi i due codici a cui mi riferisco).
Sono giorni e giorni che provo a risolvere....provo tutti i codici possibili...ma nulla!!
:-)
Allora, l'unica differenza, e non mi spiego perché, è che io ho avuto un CPT tutto intero con la prima mail.
Quello che è certo è che si accede ai servizi di istanze online solo con username e password dell'istruzione, quindi è inutile provare, come dici tu, tutti i codici possibili.
Tra l'altro, c'è il rischio che, dopo un certo numero di tentativi falliti, ti blocchino l'utenza per alcuni giorni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da tella883 Sab Mar 05, 2011 5:17 pm

fradacla ha scritto:
Quello che è certo è che si accede ai servizi di istanze online solo con username e password dell'istruzione, quindi è inutile provare, come dici tu, tutti i codici possibili.
Infatti..io ad istanze on line accedo tranquillamente...nel momento in cui clicco su "gestione posta certificata" e richiedo le credenziali...ed inserisco il codice personale...mi dice codice personale non corretto....provo a fare recupero codice personale...inserisco username, codice fiscale...rispondo alla domanda segreta e mi dice:
Dati errati o Casella di posta elettronica non validata!. Riprovare o richiedere la rigenerazione del Codice Personale?
Ho controllato anche che la casella di posta elettronica sia validata....e lo è (infatti lo feci tempo fa)!!
Forse è il coso che esegua la procedura: RIGENERAZIONE CODICE PERSONALE ma non so cosa comporta!!
Cosa mi consigliate??
Grazie per la pazienza...


tella883

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da roschietto Sab Mar 05, 2011 9:58 pm

ma la convocazione ti era stata notificata con PEC?
No... via mail @istruzione.
Però scusa, se questa pec serve a comunicare con la PA, significa che @istruzione non è PA?

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 06, 2011 8:19 am

roschietto ha scritto:
ma la convocazione ti era stata notificata con PEC?
No... via mail @istruzione.
Però scusa, se questa pec serve a comunicare con la PA, significa che @istruzione non è PA?

ci sono delle scuole che non hanno ancora la PEC, pertanto non è detto che possa essere ancora utilizzata in modo così disinvolto. un po' di pazienza, siamo in Italia ;-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 06, 2011 8:21 am

tella883 ha scritto:
fradacla ha scritto:
Quello che è certo è che si accede ai servizi di istanze online solo con username e password dell'istruzione, quindi è inutile provare, come dici tu, tutti i codici possibili.
Infatti..io ad istanze on line accedo tranquillamente...nel momento in cui clicco su "gestione posta certificata" e richiedo le credenziali...ed inserisco il codice personale...mi dice codice personale non corretto....provo a fare recupero codice personale...inserisco username, codice fiscale...rispondo alla domanda segreta e mi dice:
Dati errati o Casella di posta elettronica non validata!. Riprovare o richiedere la rigenerazione del Codice Personale?
Ho controllato anche che la casella di posta elettronica sia validata....e lo è (infatti lo feci tempo fa)!!
Forse è il coso che esegua la procedura: RIGENERAZIONE CODICE PERSONALE ma non so cosa comporta!!
Cosa mi consigliate??
Grazie per la pazienza...


secondo me il problema sta nella casella di posta elettronica.
quando hai avuto quella @istruzione.it? prima avevi inserito quella privata?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 06, 2011 8:37 am

Il servizio di Postacertficat@ non sarà disponibile dalle 23 di sabato 5 marzo alle 20,30 di domenica 6 marzo per un intervento di manutenzione programmata. Grazie.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da TESSY Dom Mar 06, 2011 9:38 am

Entrando nella Gestione indirizzo di posta certificata, posso cambiare l'indirizzo di posta validato cliccando su modifica o cancella? Ho inserito l'indirizzo e-mail come indirizzo di posta certificata e non penso che, in questo caso, postacertificata.gov possa essermi di aiuto per la sostituzione.
Nessuno può consigliarmi?

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 06, 2011 9:59 am

TESSY ha scritto:Entrando nella Gestione indirizzo di posta certificata, posso cambiare l'indirizzo di posta validato cliccando su modifica o cancella? Ho inserito l'indirizzo e-mail come indirizzo di posta certificata e non penso che, in questo caso, postacertificata.gov possa essermi di aiuto per la sostituzione.
Nessuno può consigliarmi?

l'indirizzo di posta certificata, se già attivo e pienamente funzionante, non può essere modificato da Istanze

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da TESSY Dom Mar 06, 2011 10:43 am

lallaorizzonte ha scritto:
TESSY ha scritto:Entrando nella Gestione indirizzo di posta certificata, posso cambiare l'indirizzo di posta validato cliccando su modifica o cancella? Ho inserito l'indirizzo e-mail come indirizzo di posta certificata e non penso che, in questo caso, postacertificata.gov possa essermi di aiuto per la sostituzione.
Nessuno può consigliarmi?

l'indirizzo di posta certificata, se già attivo e pienamente funzionante, non può essere modificato da Istanze

Grazie Lalla, ma a chi posso rivolgermi? Non avendo inserito un indirizzo di posta certificata non credo che mi arriveranno comunicazioni all'indirizzo e-mail, anche se risulta già attivo.
Credo che postacertificata.gov possa intervenire soltanto per cambiare una PEC e non un indirzzo e-mail inserito autonomamente.
Per cortesia, insestete affinchè il sistema dia la possibilità di corregere gli eventuali errori commessi nella procedura PEC.
Grazie!

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 24 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 29 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.