Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

+94
limmag
giulia boffa
miu miu
malibustacy
roschietto
LoktAr
emy
kuky78
Stella_sc
dolcetto
amelia1234
SABINA71
Stellina17
Ale78
Ba.za
lili9
clarissa
Lia.80
lucia.bev
iris31
ema
tella883
astrea
trumma
aliettevane
silka
angeladid
kettya871
tajmahal
Gianfranco
balù
manuelapal
MaryJoly
BUNGABUNGA
TESSY
MonicaGuido
mariel
mara77
piumanelvento
Albith
fiorella80
alessia31
felix
ania2010
Gathard85
mamuscka
gius77
calligrafia
Elly
ibisco
luisac72
bimbumbam
lallaorizzonte
giusyschi
piumino76
orni
silverchariot
licetti
francesco_76
Mozartino74
vinz
giggi
rouja
tittybariw
fradacla
carmen65
floryana
Polpettina
cliomisia
angie
liuccia69
forza
serena
ni82
forseungiorno
mary81
luisa78
charman
Dec
roberta78
Lalletta_pa
Laura70
sandgirl
lentiggini
ciacù
barbie
Posidonia
titifra
filbos
esanvito
daniela73me
messy84
gugu
yoshi
98 partecipanti

Pagina 13 di 29 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 21 ... 29  Successivo

Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da yoshi Mar Dic 21, 2010 11:10 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24615

Addirittura il contratto si firma on line?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da mariel Mar Feb 22, 2011 3:19 pm

lallaorizzonte ha scritto:
mariel ha scritto:aiuto!
a me dà questo messaggio:

Indirizzo PostaCertificat@: N.D.
Attivato:

Le informazioni relative alla casella di Posta Certificata non sono modificabili tramite il Portale Istanze Online. Le operazioni di modifica o cancellazione della casella di posta certificata devono essere effettuate tramite il portale "www.postacertificata.gov.it".

dovresti dirci cosa volevi fare e quale tasto hai cliccato ;))

hai già una casella PEC?

scusa lalla, ho scritto di fretta il messaggio.
allora sono entrata su istanze on line e ho cliccato su "gestione indirizzo posta certificata"...
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Laura70 Mar Feb 22, 2011 3:21 pm

anche voi su Istanze On Line avete un Errore di Sistema con servizio momentaneamente non disponibile?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 22, 2011 3:21 pm

mariel ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
mariel ha scritto:aiuto!
a me dà questo messaggio:

Indirizzo PostaCertificat@: N.D.
Attivato:

Le informazioni relative alla casella di Posta Certificata non sono modificabili tramite il Portale Istanze Online. Le operazioni di modifica o cancellazione della casella di posta certificata devono essere effettuate tramite il portale "www.postacertificata.gov.it".

dovresti dirci cosa volevi fare e quale tasto hai cliccato ;))

hai già una casella PEC?

scusa lalla, ho scritto di fretta il messaggio.
allora sono entrata su istanze on line e ho cliccato su "gestione indirizzo posta certificata"...

avevi già in precedenza attivato parte della procedura per la PEC? o è il tuo primo accesso in assoluto?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Albith Mar Feb 22, 2011 3:25 pm

Anche io ho già da tempo una PEC. Se clicco su "gestione casella di posta certificata" mi esce lo stesso messaggio. Immagino, ma chiedo conferma ai colleghi, che chi NON ha ancora una PEC possa, cliccando su quella voce, iniziare la procedura di attivazione.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da mariel Mar Feb 22, 2011 3:25 pm

lallaorizzonte ha scritto:
mariel ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
mariel ha scritto:aiuto!
a me dà questo messaggio:

Indirizzo PostaCertificat@: N.D.
Attivato:

Le informazioni relative alla casella di Posta Certificata non sono modificabili tramite il Portale Istanze Online. Le operazioni di modifica o cancellazione della casella di posta certificata devono essere effettuate tramite il portale "www.postacertificata.gov.it".

dovresti dirci cosa volevi fare e quale tasto hai cliccato ;))

hai già una casella PEC?

scusa lalla, ho scritto di fretta il messaggio.
allora sono entrata su istanze on line e ho cliccato su "gestione indirizzo posta certificata"...

avevi già in precedenza attivato parte della procedura per la PEC? o è il tuo primo accesso in assoluto?
avevo tentato di attivare la PEC tempo fa, però ho fatto solo la prima parte del "percorso" nel senso che non ero andata alla posta per il riconoscimento fisico...
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da MonicaGuido Mar Feb 22, 2011 3:29 pm

Quindi non mandano più il telegramma o non fanno più la telefonata? Io non ho la casella istruzione.com, ho quella postacertificata.gov... Non va bene?

MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 22, 2011 3:31 pm

mariel ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
mariel ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
mariel ha scritto:aiuto!
a me dà questo messaggio:

Indirizzo PostaCertificat@: N.D.
Attivato:

Le informazioni relative alla casella di Posta Certificata non sono modificabili tramite il Portale Istanze Online. Le operazioni di modifica o cancellazione della casella di posta certificata devono essere effettuate tramite il portale "www.postacertificata.gov.it".

dovresti dirci cosa volevi fare e quale tasto hai cliccato ;))

hai già una casella PEC?

scusa lalla, ho scritto di fretta il messaggio.
allora sono entrata su istanze on line e ho cliccato su "gestione indirizzo posta certificata"...

avevi già in precedenza attivato parte della procedura per la PEC? o è il tuo primo accesso in assoluto?
avevo tentato di attivare la PEC tempo fa, però ho fatto solo la prima parte del "percorso" nel senso che non ero andata alla posta per il riconoscimento fisico...

e quindi giustamente non hanno potuto attivare questo percorso tramite Istanze on line. vedi cosa ti dice attraverso www.postacertificata.gov.it

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 22, 2011 3:33 pm

MonicaGuido ha scritto:Quindi non mandano più il telegramma o non fanno più la telefonata? Io non ho la casella istruzione.com, ho quella postacertificata.gov... Non va bene?

stanno predisponendo per le nuove procedure.

se hai già la PEC va bene, questa parte non ti interessa

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da mariel Mar Feb 22, 2011 3:39 pm

lallaorizzonte ha scritto:
mariel ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
mariel ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
mariel ha scritto:aiuto!
a me dà questo messaggio:

Indirizzo PostaCertificat@: N.D.
Attivato:

Le informazioni relative alla casella di Posta Certificata non sono modificabili tramite il Portale Istanze Online. Le operazioni di modifica o cancellazione della casella di posta certificata devono essere effettuate tramite il portale "www.postacertificata.gov.it".

dovresti dirci cosa volevi fare e quale tasto hai cliccato ;))

hai già una casella PEC?

scusa lalla, ho scritto di fretta il messaggio.
allora sono entrata su istanze on line e ho cliccato su "gestione indirizzo posta certificata"...

avevi già in precedenza attivato parte della procedura per la PEC? o è il tuo primo accesso in assoluto?
avevo tentato di attivare la PEC tempo fa, però ho fatto solo la prima parte del "percorso" nel senso che non ero andata alla posta per il riconoscimento fisico...

e quindi giustamente non hanno potuto attivare questo percorso tramite Istanze on line. vedi cosa ti dice attraverso www.postacertificata.gov.it
allora, ho effettuato l'acceso dal sito www.postacertificata.gov.it. e mi dà questo messaggio:

La tua casella di PostaCertificat@ non è ancora attiva. Puoi annullare la richiesta di attivazione premendo il bottone "Conferma". Con l'annullamento viene disattivata la USER-ID che ti permette di accedere al portale.
Successivamente all'annullamento, il tuo codice fiscale potrà essere riutilizzato per una nuova richiesta

che mi consigli di fare lalla?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Laura70 Mar Feb 22, 2011 3:41 pm

anche voi oggi su Istanze On Line avete un Errore di Sistema con servizio momentaneamente non disponibile?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Albith Mar Feb 22, 2011 4:34 pm

Laura70 ha scritto:anche voi oggi su Istanze On Line avete un Errore di Sistema con servizio momentaneamente non disponibile?

Sì, staranno aggiornando il server
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da TESSY Mar Feb 22, 2011 5:06 pm

da istanze on line, entrando nella gestione indirizzo posta certificata leggo il seguente messaggio: Non è stato possibile effettuare la creazione automatica della casella Posta Certificata@ in quanto il documento utilizzato in fase di identificazione non è valido ai fini di questa procedura (è necessario utilizzare un documento il cui identificativo contenga al più 10 caratteri). L'utente può richiedere la rettifica del documento di riconoscimento rivolgendosi all'USP o alla segreteria scolastica o, in alternativa può inserire il proprio indirizzo PEC attraverso il pulsante "Inserisci indirizzo Posta Certificata" presente sotto.
Altri utenti leggono lo stesso messaggio?
Avete provato ad inserirvi attraverso il pulsante o è consigliabile recarsi all'USP?
Grazie!

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 22, 2011 5:20 pm

mariel ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
mariel ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
mariel ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
mariel ha scritto:aiuto!
a me dà questo messaggio:

Indirizzo PostaCertificat@: N.D.
Attivato:

Le informazioni relative alla casella di Posta Certificata non sono modificabili tramite il Portale Istanze Online. Le operazioni di modifica o cancellazione della casella di posta certificata devono essere effettuate tramite il portale "www.postacertificata.gov.it".

dovresti dirci cosa volevi fare e quale tasto hai cliccato ;))

hai già una casella PEC?

scusa lalla, ho scritto di fretta il messaggio.
allora sono entrata su istanze on line e ho cliccato su "gestione indirizzo posta certificata"...

avevi già in precedenza attivato parte della procedura per la PEC? o è il tuo primo accesso in assoluto?
avevo tentato di attivare la PEC tempo fa, però ho fatto solo la prima parte del "percorso" nel senso che non ero andata alla posta per il riconoscimento fisico...

e quindi giustamente non hanno potuto attivare questo percorso tramite Istanze on line. vedi cosa ti dice attraverso www.postacertificata.gov.it
allora, ho effettuato l'acceso dal sito www.postacertificata.gov.it. e mi dà questo messaggio:

La tua casella di PostaCertificat@ non è ancora attiva. Puoi annullare la richiesta di attivazione premendo il bottone "Conferma". Con l'annullamento viene disattivata la USER-ID che ti permette di accedere al portale.
Successivamente all'annullamento, il tuo codice fiscale potrà essere riutilizzato per una nuova richiesta

che mi consigli di fare lalla?

non c'è nulla di particolare da suggerire. tu hai lasciato a metà la procedura, quindi o prosegui con quella (facendo quello che ti viene richiesto) o la annulli, ma non so quali siano i tempi e i passaggi per attivarne un'altra.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 22, 2011 5:22 pm

TESSY ha scritto:da istanze on line, entrando nella gestione indirizzo posta certificata leggo il seguente messaggio: Non è stato possibile effettuare la creazione automatica della casella Posta Certificata@ in quanto il documento utilizzato in fase di identificazione non è valido ai fini di questa procedura (è necessario utilizzare un documento il cui identificativo contenga al più 10 caratteri). L'utente può richiedere la rettifica del documento di riconoscimento rivolgendosi all'USP o alla segreteria scolastica o, in alternativa può inserire il proprio indirizzo PEC attraverso il pulsante "Inserisci indirizzo Posta Certificata" presente sotto.
Altri utenti leggono lo stesso messaggio?
Avete provato ad inserirvi attraverso il pulsante o è consigliabile recarsi all'USP?
Grazie!

è consigliabile recarsi presso la segreteria scolastica nella quale hai attivato l'iscrizione a Istanze on line, in quanto nella procedura è stato digitato male il numero del documento (basta ad es. lasciare uno spazio vuoto, come avvertiva un collega solo qualche messaggio sopra)

pertanto i vostri documenti devono essere a posto per poter procedere all'attivazione della casella di posta certificata

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 22, 2011 6:11 pm

BUNGABUNGA ha scritto:La PEC non è obbligatoria...è solo consigliata. E' una delle modalità per le convocazioni, non l'unica.

Leggete bene...

leggete bene la nota ministeriale, io direi che è il caso di attivare la casella di posta certificata ;))

http://www.orizzontescuola.it/node/12846

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty aiuto come risolvere problema relativo a pec

Messaggio Da liuccia69 Mar Feb 22, 2011 7:44 pm

carissimi colleghi potete aiutarmi..oggi ho ricevuto via sms messaggio da miur sull'attivazione casella posta certificata..ho seguito tutta la procedura ed ottenuto le credenziali per aver accesso alla posta certificata... ma dopo aver immesso le credenziali, dopo 5 tentativi falliti, non ho capito perchè, visto che ho immesso le credenziali ottenute il sistema mi dice di rivolgermi all'assistenza clienti, ma sul potale di posta certificata non c'è alcun mumero..come posso fare??

liuccia69

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Albith Mar Feb 22, 2011 8:28 pm

liuccia69 ha scritto:carissimi colleghi potete aiutarmi..oggi ho ricevuto via sms messaggio da miur sull'attivazione casella posta certificata..ho seguito tutta la procedura ed ottenuto le credenziali per aver accesso alla posta certificata... ma dopo aver immesso le credenziali, dopo 5 tentativi falliti, non ho capito perchè, visto che ho immesso le credenziali ottenute il sistema mi dice di rivolgermi all'assistenza clienti, ma sul potale di posta certificata non c'è alcun mumero..come posso fare??

Io attivai la PEC direttamente dal sito preposto e non tramite istanze on-line. Tuttavia tu cosa metti nei campi?

Dove dice USER-ID va messo l'indirizzo di posta certifica COMPLETO di tutto, dominio incluso (ossia ciò che sta dopo la chiocciolina).

Ad esempio:

mario.rossi@postacertificata.gov.it

Nello spazio password io inserisco una password di mia creazione: non ricordo che passaggi feci, ma mi pare che mi avessero inizialmente dato una password provvisoria che poi ho cambiato.

A te cosa hanno dato tramite istanze on line?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 22, 2011 9:07 pm

Albith ha scritto:
liuccia69 ha scritto:carissimi colleghi potete aiutarmi..oggi ho ricevuto via sms messaggio da miur sull'attivazione casella posta certificata..ho seguito tutta la procedura ed ottenuto le credenziali per aver accesso alla posta certificata... ma dopo aver immesso le credenziali, dopo 5 tentativi falliti, non ho capito perchè, visto che ho immesso le credenziali ottenute il sistema mi dice di rivolgermi all'assistenza clienti, ma sul potale di posta certificata non c'è alcun mumero..come posso fare??

Io attivai la PEC direttamente dal sito preposto e non tramite istanze on-line. Tuttavia tu cosa metti nei campi?

Dove dice USER-ID va messo l'indirizzo di posta certifica COMPLETO di tutto, dominio incluso (ossia ciò che sta dopo la chiocciolina).

Ad esempio:

mario.rossi@postacertificata.gov.it

Nello spazio password io inserisco una password di mia creazione: non ricordo che passaggi feci, ma mi pare che mi avessero inizialmente dato una password provvisoria che poi ho cambiato.

A te cosa hanno dato tramite istanze on line?

anche su istanze on line viene assegnata una password provvisoria
prova a copiarla e incollarla senza spazi, non a digitarla

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da luisa78 Mar Feb 22, 2011 9:26 pm

scusate a me oggi pomeriggio sulla posta personale è arrivata questa
Oggetto: Assegnazione Casella PostaCertificat@
Da: noreply@istruzione.it

Gentile ....,

Le è stata assegnata una casella di posta certificata. Acceda a Polis Istanze On Line per richiederne le credenziali.


Attenzione: La preghiamo di non rispondere a questa E-Mail e di non utilizzare questa casella postale, il messaggio e' generato automaticamente.



Distinti Saluti.


sono entrata in istanze on line ma ad un certo punto mi cheide il codice personale: ma che cosa è ???????? io non ce l'ho!
e poi cosa significa ? che una volta registrati le convocazioni da subito passano su questa posta certificata? aiuto nn capisco e nn so nemmeno dove poi dovrò entrare per vedere sta posta....

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Mar Feb 22, 2011 9:32 pm

luisa78 ha scritto:scusate a me oggi pomeriggio sulla posta personale è arrivata questa
Oggetto: Assegnazione Casella PostaCertificat@
Da: noreply@istruzione.it

Gentile ....,

Le è stata assegnata una casella di posta certificata. Acceda a Polis Istanze On Line per richiederne le credenziali.


Attenzione: La preghiamo di non rispondere a questa E-Mail e di non utilizzare questa casella postale, il messaggio e' generato automaticamente.



Distinti Saluti.


sono entrata in istanze on line ma ad un certo punto mi cheide il codice personale: ma che cosa è ???????? io non ce l'ho!
Da http://www.orizzontescuola.it/node/13811
Il codice personale è stato generato durante la procedura di prima iscrizione a Istanze on line. Se non ne siete più in possesso potete richiederlo tramite la funzione "Recupero Codice Personale"


e poi cosa significa ? che una volta registrati le convocazioni da subito passano su questa posta certificata? aiuto nn capisco e nn so nemmeno dove poi dovrò entrare per vedere sta posta....
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty per lalla

Messaggio Da liuccia69 Mar Feb 22, 2011 9:34 pm

cara lalla mi spiego meglio ..io ho seguito la procedura che ho trovato sulla home di orizzonte. Dopo acer visionato la mia casella di posta certificata ,ho dovuto immettere codice personale. In seguito mi hanno inviato la password tramite mail..sono andata su posta certificata ho digitato user per intero come tu dici e password.. mi diceva di cambiare password e di usare alemno 8 caratteri alfanumerici . DOpo 5 tentativi mi hanno detto di rivolgermi alla assistenza, ma come ti ieco non c'è lacun mumero telefonico ..come posso fare per risolvere??

liuccia69

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da MaryJoly Mar Feb 22, 2011 9:49 pm

Io non l'ho ancora attivata, mi date qualche dritta per piacere?

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Albith Mar Feb 22, 2011 10:11 pm

liuccia69 ha scritto:cara lalla mi spiego meglio ..io ho seguito la procedura che ho trovato sulla home di orizzonte. Dopo acer visionato la mia casella di posta certificata ,ho dovuto immettere codice personale. In seguito mi hanno inviato la password tramite mail..sono andata su posta certificata ho digitato user per intero come tu dici e password.. mi diceva di cambiare password e di usare alemno 8 caratteri alfanumerici . DOpo 5 tentativi mi hanno detto di rivolgermi alla assistenza, ma come ti ieco non c'è lacun mumero telefonico ..come posso fare per risolvere??

Bene, quando ti ha chiesto di creare una nuova password, tu cosa facevi? Ammetto che non ricordo bene, ma di solito i campi richiesti sono o tre (uno per la vecchia password, uno per la nuova, e uno per ridigitare la nuova password per conferma) oppure sono solo due (cioè senza lo spazio per la vecchia password).

La password alfanumerica prevede che ci sia almeno un numero e almeno una lettera e, in questo caso, minimo otto caratteri complessivi. Tu hai digitato una password con queste caratteristiche? Ad esempio: Leone123 (mi pare poi che ci debba essere almeno una lettera maiuscola e una minuscola, ma non sono sicurissimo).

Magari hai digitato una password di sole lettere e il sistema si rifiutava di accettarla, oppure non hai messo la vecchia password correttamente.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da liuccia69 Mar Feb 22, 2011 10:48 pm

il danno ormai è fatto..la mia domanda è:
come posso contattare assistenza clienti se sulla home di posta certificata non c'è alcun numero di telefono????

liuccia69

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 13 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 29 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 21 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.