Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

+94
limmag
giulia boffa
miu miu
malibustacy
roschietto
LoktAr
emy
kuky78
Stella_sc
dolcetto
amelia1234
SABINA71
Stellina17
Ale78
Ba.za
lili9
clarissa
Lia.80
lucia.bev
iris31
ema
tella883
astrea
trumma
aliettevane
silka
angeladid
kettya871
tajmahal
Gianfranco
balù
manuelapal
MaryJoly
BUNGABUNGA
TESSY
MonicaGuido
mariel
mara77
piumanelvento
Albith
fiorella80
alessia31
felix
ania2010
Gathard85
mamuscka
gius77
calligrafia
Elly
ibisco
luisac72
bimbumbam
lallaorizzonte
giusyschi
piumino76
orni
silverchariot
licetti
francesco_76
Mozartino74
vinz
giggi
rouja
tittybariw
fradacla
carmen65
floryana
Polpettina
cliomisia
angie
liuccia69
forza
serena
ni82
forseungiorno
mary81
luisa78
charman
Dec
roberta78
Lalletta_pa
Laura70
sandgirl
lentiggini
ciacù
barbie
Posidonia
titifra
filbos
esanvito
daniela73me
messy84
gugu
yoshi
98 partecipanti

Pagina 21 di 29 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 25 ... 29  Successivo

Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da yoshi Mar Dic 21, 2010 11:10 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24615

Addirittura il contratto si firma on line?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 26, 2011 4:49 pm

piumino76 ha scritto:Scusa Lalla, mi sono spiegata male: al terzo tentativo errato di inserimento della password ottenuta su Istanze, pur facendo copia e incolla della password, è comparsa la seguente scritta: "superato il numero massimo di tentativi permessi.Contattare l'assistenza clienti". Per assistenza clienti si intende spero il Call center...

di solito dopo un paio di ore il sistema permette un nuovo tentativo. comunque sì è il call center

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da piumino76 Sab Feb 26, 2011 4:54 pm

Grazie, Lalla!!!

piumino76

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Sab Feb 26, 2011 4:56 pm

titifra ha scritto:
sandgirl ha scritto:
Ba.za ha scritto:
sandgirl ha scritto:
Posidonia ha scritto:ho provato anch'io a modificare alcuni dati errati, come gli estremi di un vecchio documento che ho ormai rinnovato e, anche se inizialmente il sistema mi salva le modifiche, poi di fatto, non mi permette di farle! è normale?
da me le parti relative al documento non si possono proprio modificare, le modifiche le posso fare solo ai dati personali di recapito. Questi li ho modificati e mi è arrivata una mail di notifica sulla mia casella privata a testimonianza dell'avvenuta modifica (ho attivato io la notifica su casella mail privata).

Scusa ma come si attiva la notifica sulla mail privata?
grazie mille
andate su postacertificata.gov - gestione servizi - attiva nuovi servizi.
Grazie di ♥
Fatto... Tutto ok... Ora mi arrivano le mail di notifica sulla casella privata... Grazie
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 26, 2011 4:58 pm

titifra ha scritto:
Fatto... Tutto ok... Ora mi arrivano le mail di notifica sulla casella privata... Grazie

cosa hai ricevuto?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Sab Feb 26, 2011 5:06 pm

lallaorizzonte ha scritto:
titifra ha scritto:
Fatto... Tutto ok... Ora mi arrivano le mail di notifica sulla casella privata... Grazie

cosa hai ricevuto?
La notifica di quello che ho modificato e dell'attivazione del servizio di notifica... Nulla di importante ma, visto che ieri ho segnalato tutti i problemi che avevo volevo tranquillizzare i colleghi che avevano i miei stessi dubbi...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lucia.bev Sab Feb 26, 2011 10:17 pm

Per favore qualcuno può rispondere alla mia domanda? Non riesco a recuperare il codice personale perchè non ricordo la risposta della domanda segreta.Cosa posso fare? Devo fare la rigenerazione del codice personale e andare a scuola per il riconoscimento fisico? Altrimenti non posso attivare la Pec. Chi aveva il mio stesso problema cosa ha fatto? Grazie

lucia.bev

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 27, 2011 7:28 am

lucia.bev ha scritto:Per favore qualcuno può rispondere alla mia domanda? Non riesco a recuperare il codice personale perchè non ricordo la risposta della domanda segreta.Cosa posso fare? Devo fare la rigenerazione del codice personale e andare a scuola per il riconoscimento fisico? Altrimenti non posso attivare la Pec. Chi aveva il mio stesso problema cosa ha fatto? Grazie

le soluzioni sono solo quelle
recupero (con domanda segreta e relativa risposta, che è semre meglio annotare da qualche parte)
oppure rigenerazione codice

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lucia.bev Dom Feb 27, 2011 11:20 am

ma posso andare in un'altra scuola a fare il riconoscimento fisico visto che adesso vivo e lavoro in un'altra citt? Grazie per l'aiuto

lucia.bev

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 27, 2011 11:31 am

lucia.bev ha scritto:ma posso andare in un'altra scuola a fare il riconoscimento fisico visto che adesso vivo e lavoro in un'altra citt? Grazie per l'aiuto

sì, se la procedura è del tutto ex novo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lucia.bev Dom Feb 27, 2011 11:51 am

Scusa Lalla, ma nella guida di Istanze Online è scritto che l'identificazione bisogna farlo nella scuola dove è stata effettuata la prima volta. Io adesso che faccio? E' proprio necessario attivare la Pec? E se l'attivo dopo Marzo che succede?

lucia.bev

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Dom Feb 27, 2011 12:41 pm

lucia.bev ha scritto:Scusa Lalla, ma nella guida di Istanze Online è scritto che l'identificazione bisogna farlo nella scuola dove è stata effettuata la prima volta. Io adesso che faccio? E' proprio necessario attivare la Pec? E se l'attivo dopo Marzo che succede?
Meglio attivarla...

http://www.orizzontescuola.it/node/13944
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da calligrafia Dom Feb 27, 2011 2:14 pm

volevo solo chiedere! Io ricordo che quando ci siamo iscritti ad istanze, avevamo due parti del codice, inviate in momenti diversi. poi abbiamo cambiato sostituendo il codice con una parola pass a nostra scelta tipo firma digitale.
Adesso che codice devo inserire quello diviso in due, oppure quello cambiato?
Se poi rigenero il codice, andrà a sovrapporsi a quello che avevo sostituito??
grazie

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da iris31 Dom Feb 27, 2011 3:06 pm

lucia.bev ha scritto:Scusa Lalla, ma nella guida di Istanze Online è scritto che l'identificazione bisogna farlo nella scuola dove è stata effettuata la prima volta. Io adesso che faccio? E' proprio necessario attivare la Pec? E se l'attivo dopo Marzo che succede?

la risposta interesserebbe anche me visto cara lucia che sono nella tua stessa situazione.

iris31

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 27, 2011 3:23 pm

calligrafia ha scritto:volevo solo chiedere! Io ricordo che quando ci siamo iscritti ad istanze, avevamo due parti del codice, inviate in momenti diversi. poi abbiamo cambiato sostituendo il codice con una parola pass a nostra scelta tipo firma digitale.
Adesso che codice devo inserire quello diviso in due, oppure quello cambiato?
Se poi rigenero il codice, andrà a sovrapporsi a quello che avevo sostituito??
grazie

quello cambiato.

rigenerare il codice è operazione complessa, che non conviene. forse vuoi dire "recupero codice personale", in questo caso naturalmente andrai ad utilizzare quello nuovo, recuperato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 27, 2011 3:24 pm

iris31 ha scritto:
lucia.bev ha scritto:Scusa Lalla, ma nella guida di Istanze Online è scritto che l'identificazione bisogna farlo nella scuola dove è stata effettuata la prima volta. Io adesso che faccio? E' proprio necessario attivare la Pec? E se l'attivo dopo Marzo che succede?

la risposta interesserebbe anche me visto cara lucia che sono nella tua stessa situazione.

non avevo letto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Stellina17 Dom Feb 27, 2011 4:33 pm

Stellina17 ha scritto:
sandgirl ha scritto:
Stellina17 ha scritto:
Stellina17 ha scritto:Scusate, se mi inserisco e che proprio non riesco a capirci nulla.
Mi spiego. Entrando in Istanze On Line vado nella Gestione Utenze e clicco su Gestione Indirizzo Posta Certificata e mi appare questo:
"Non è stato possibile effettuare la creazione automatica della casella PostaCertificat@ in quanto il documento utilizzato in fase di identificazione non è valido ai fini di questa procedura (è necessario utilizzare un documento il cui identificativo contenga al più 10 caratteri). L'utente può richiedere la rettifica del documento di riconoscimento rivolgendosi all'USP o alla segreteria scolastica o, in alternativa, può inserire il proprio indirizzo PEC attraverso il pulsante "Inserisci Indirizzo Posta Certificata" presente sotto."

Io due anni fa feci, come credo tutti, il riconoscimento fisico presso la scuola.
Se poi clicco sul pulsante "Inserisci Indirizzo Posta Certificata" mi appare una schermata dove mi chiede di inserire: Indirizzo Posta Certificata.
Cosa devo fare? Non ci sto a capire nulla.... Leggo qui che molti stanno facendo la procedura senza problemi e in modo semplice.
chi mi può dare una mano


nessuno mi aiuta???
ciao, non sono sicurissima della soluzione, ma mi pare di aver già letto altri utenti a cui compariva questo messaggio. Probabilmente è successo che quando hai fatto l'iscrizione a Istanze Online la segreteria ha digitato "male" il numero del tuo documento, forse non ha lasciato gli spazi corretti. Quindi il miur non è riuscito a preattivarti la pec.
Allora tu puoi o andare in segreteria a farti correggere questo errore (però poi non so se il miur provvede subito a preattivarti la pec) oppure fai da te la procedura per la PEC sul sito postacertificata.gov, segui le istruzioni che ti dice, vai in posta ad attivarla. Poi quando hai fatto tutto e la tua PEC è attiva, la inserisci lì dove ti dice su Istanze Online e sei a posto.



grazie per avermi risposto


a qualcun altro si verifica la mia stessa situazione??
potete darmi una mano?

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 27, 2011 4:44 pm

Stellina17 ha scritto:
Stellina17 ha scritto:
sandgirl ha scritto:
Stellina17 ha scritto:
Stellina17 ha scritto:Scusate, se mi inserisco e che proprio non riesco a capirci nulla.
Mi spiego. Entrando in Istanze On Line vado nella Gestione Utenze e clicco su Gestione Indirizzo Posta Certificata e mi appare questo:
"Non è stato possibile effettuare la creazione automatica della casella PostaCertificat@ in quanto il documento utilizzato in fase di identificazione non è valido ai fini di questa procedura (è necessario utilizzare un documento il cui identificativo contenga al più 10 caratteri). L'utente può richiedere la rettifica del documento di riconoscimento rivolgendosi all'USP o alla segreteria scolastica o, in alternativa, può inserire il proprio indirizzo PEC attraverso il pulsante "Inserisci Indirizzo Posta Certificata" presente sotto."

Io due anni fa feci, come credo tutti, il riconoscimento fisico presso la scuola.
Se poi clicco sul pulsante "Inserisci Indirizzo Posta Certificata" mi appare una schermata dove mi chiede di inserire: Indirizzo Posta Certificata.
Cosa devo fare? Non ci sto a capire nulla.... Leggo qui che molti stanno facendo la procedura senza problemi e in modo semplice.
chi mi può dare una mano


nessuno mi aiuta???
ciao, non sono sicurissima della soluzione, ma mi pare di aver già letto altri utenti a cui compariva questo messaggio. Probabilmente è successo che quando hai fatto l'iscrizione a Istanze Online la segreteria ha digitato "male" il numero del tuo documento, forse non ha lasciato gli spazi corretti. Quindi il miur non è riuscito a preattivarti la pec.
Allora tu puoi o andare in segreteria a farti correggere questo errore (però poi non so se il miur provvede subito a preattivarti la pec) oppure fai da te la procedura per la PEC sul sito postacertificata.gov, segui le istruzioni che ti dice, vai in posta ad attivarla. Poi quando hai fatto tutto e la tua PEC è attiva, la inserisci lì dove ti dice su Istanze Online e sei a posto.



grazie per avermi risposto


a qualcun altro si verifica la mia stessa situazione??
potete darmi una mano?

il tuo documento non è considerato valido, devi capire se si tratta di un errore di digitazione da parte della segreteria

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Stellina17 Dom Feb 27, 2011 4:49 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Stellina17 ha scritto:
Stellina17 ha scritto:
sandgirl ha scritto:
Stellina17 ha scritto:
Stellina17 ha scritto:Scusate, se mi inserisco e che proprio non riesco a capirci nulla.
Mi spiego. Entrando in Istanze On Line vado nella Gestione Utenze e clicco su Gestione Indirizzo Posta Certificata e mi appare questo:
"Non è stato possibile effettuare la creazione automatica della casella PostaCertificat@ in quanto il documento utilizzato in fase di identificazione non è valido ai fini di questa procedura (è necessario utilizzare un documento il cui identificativo contenga al più 10 caratteri). L'utente può richiedere la rettifica del documento di riconoscimento rivolgendosi all'USP o alla segreteria scolastica o, in alternativa, può inserire il proprio indirizzo PEC attraverso il pulsante "Inserisci Indirizzo Posta Certificata" presente sotto."

Io due anni fa feci, come credo tutti, il riconoscimento fisico presso la scuola.
Se poi clicco sul pulsante "Inserisci Indirizzo Posta Certificata" mi appare una schermata dove mi chiede di inserire: Indirizzo Posta Certificata.
Cosa devo fare? Non ci sto a capire nulla.... Leggo qui che molti stanno facendo la procedura senza problemi e in modo semplice.
chi mi può dare una mano


nessuno mi aiuta???
ciao, non sono sicurissima della soluzione, ma mi pare di aver già letto altri utenti a cui compariva questo messaggio. Probabilmente è successo che quando hai fatto l'iscrizione a Istanze Online la segreteria ha digitato "male" il numero del tuo documento, forse non ha lasciato gli spazi corretti. Quindi il miur non è riuscito a preattivarti la pec.
Allora tu puoi o andare in segreteria a farti correggere questo errore (però poi non so se il miur provvede subito a preattivarti la pec) oppure fai da te la procedura per la PEC sul sito postacertificata.gov, segui le istruzioni che ti dice, vai in posta ad attivarla. Poi quando hai fatto tutto e la tua PEC è attiva, la inserisci lì dove ti dice su Istanze Online e sei a posto.



grazie per avermi risposto


a qualcun altro si verifica la mia stessa situazione??
potete darmi una mano?

il tuo documento non è considerato valido, devi capire se si tratta di un errore di digitazione da parte della segreteria


ok Lalla, grazie per avermelo fatto capire...sei molto preziosa e utile


Ultima modifica di Stellina17 il Dom Feb 27, 2011 5:03 pm - modificato 1 volta.

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Posidonia Dom Feb 27, 2011 4:53 pm

Lalla scusa, ma a chi, nel portale postacertificata, compaiono gli estremi di un vecchio documento d'identità che non si possiede più xkè nel frattempo rinnovato che fa? ho provato a modificare gli estremi del vecchio con quelli del nuovo documento ma non mi permette nessuna modifica!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da calligrafia Dom Feb 27, 2011 4:54 pm

tacertificata Gestione Password

CIAO LALLA, O CHI PER ESSO!
Recuperato le credenziali che mi sono apparse in video, mi sono recato sul sito della posta certificata e ho provato ad inserirla, ma mi diceva sempre non valida, fino a che mi è venuto fuori:
Informazione sul nome utente
nome.cognome@postacertificata.gov.it superato il numero massimo di tentativi permessi.
Contattare l'assistenza clienti.
COSA HO SBAGLIATO?
COME DEVO FARE? se si tratta di una videata, come faccio a fare copia incolla?
Devo inserire tutto l'indirizzo comprensivo di cognome e nome+ postacertificata... oppure basta il nome?
Insomma cosa ho sbagliato?
Grazie



calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 27, 2011 5:53 pm

calligrafia ha scritto:tacertificata Gestione Password

CIAO LALLA, O CHI PER ESSO!
Recuperato le credenziali che mi sono apparse in video, mi sono recato sul sito della posta certificata e ho provato ad inserirla, ma mi diceva sempre non valida, fino a che mi è venuto fuori:
Informazione sul nome utente
nome.cognome@postacertificata.gov.it superato il numero massimo di tentativi permessi.
Contattare l'assistenza clienti.
COSA HO SBAGLIATO?
COME DEVO FARE? se si tratta di una videata, come faccio a fare copia incolla?
Devo inserire tutto l'indirizzo comprensivo di cognome e nome+ postacertificata... oppure basta il nome?
Insomma cosa ho sbagliato?
Grazie



ti basterà riprovare più tardi o domani, come abbiamo già avuto modo di appurare tramite l'esperienza dei colleghi.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da calligrafia Dom Feb 27, 2011 6:04 pm

lallaorizzonte ha scritto:
calligrafia ha scritto:tacertificata Gestione Password

CIAO LALLA, O CHI PER ESSO!
Recuperato le credenziali che mi sono apparse in video, mi sono recato sul sito della posta certificata e ho provato ad inserirla, ma mi diceva sempre non valida, fino a che mi è venuto fuori:
Informazione sul nome utente
nome.cognome@postacertificata.gov.it superato il numero massimo di tentativi permessi.
Contattare l'assistenza clienti.
COSA HO SBAGLIATO?
COME DEVO FARE? se si tratta di una videata, come faccio a fare copia incolla?
Devo inserire tutto l'indirizzo comprensivo di cognome e nome+ postacertificata... oppure basta il nome?
Insomma cosa ho sbagliato?
Grazie



ti basterà riprovare più tardi o domani, come abbiamo già avuto modo di appurare tramite l'esperienza dei colleghi.





Ma cosa ho sbagliato? Dovevo fare copia incolla, ma le credenziali mi apparivano solo a video. Mi hanno detto che le stesse credenziali mi arriveranno anche in posta istruzione.it. Magari il copia e incolla lo faccio da li.
Scusami Lalla, nel caso si ripeta, la cosa, posso richiedere nuovamente le credenziali?

grazie come sempre!

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da calligrafia Dom Feb 27, 2011 6:43 pm

luisa78 ha scritto:a me ogni volta che tento di entrare in posta certificata mi da sempre questo messaggio

Postacertificata Gestione Password


Informazione sul nome utente
nome.cognome@postacertificata.gov.it superato il numero massimo di tentativi permessi.
Contattare l'assistenza clienti.
al primo tentativo nn mi legge la pass che mi hanno dato e al secondo si ostina ad arrivare il messaggio sopracitato
cosa devo fare?


hai risolto? luisa? anche a me oggi è successa la stessa cosa? Hai aspettato tanto prima di riprovare?

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da dolcetto Dom Feb 27, 2011 6:53 pm

ciao ragazzi,
a novembre ho attivato la mia pec recandomi anche in posta, ora sono entrata in istanze on line e cliccando su gestione posta certificata mi riporta il mio indirizzo pec e la voce: attivato... e basta...quindi deduco che è tutto ok vero? anche se cliccando su validazione posta certificata mi esce scritto che non c'è nessun indirizzo da validare! sarà perchè tale funzione non è attiva ancora oppure perchè nel mio caso l'indirizzo già risulta attivo, dunque non c'è bisogno di far nulla?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 21 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 29 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 25 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.