Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 29 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

+94
limmag
giulia boffa
miu miu
malibustacy
roschietto
LoktAr
emy
kuky78
Stella_sc
dolcetto
amelia1234
SABINA71
Stellina17
Ale78
Ba.za
lili9
clarissa
Lia.80
lucia.bev
iris31
ema
tella883
astrea
trumma
aliettevane
silka
angeladid
kettya871
tajmahal
Gianfranco
balù
manuelapal
MaryJoly
BUNGABUNGA
TESSY
MonicaGuido
mariel
mara77
piumanelvento
Albith
fiorella80
alessia31
felix
ania2010
Gathard85
mamuscka
gius77
calligrafia
Elly
ibisco
luisac72
bimbumbam
lallaorizzonte
giusyschi
piumino76
orni
silverchariot
licetti
francesco_76
Mozartino74
vinz
giggi
rouja
tittybariw
fradacla
carmen65
floryana
Polpettina
cliomisia
angie
liuccia69
forza
serena
ni82
forseungiorno
mary81
luisa78
charman
Dec
roberta78
Lalletta_pa
Laura70
sandgirl
lentiggini
ciacù
barbie
Posidonia
titifra
filbos
esanvito
daniela73me
messy84
gugu
yoshi
98 partecipanti

Pagina 29 di 29 Precedente  1 ... 16 ... 27, 28, 29

Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 29 Empty Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da yoshi Mar Dic 21, 2010 11:10 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24615

Addirittura il contratto si firma on line?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 29 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da luisa78 Ven Mar 11, 2011 4:46 pm

io ho appena finito di parlare con l'ennesimo operatore il quale quando gli ho spiegato che ho ricevuto ben due messaggi che la mail mandata al centro è stata canecllata senza esse letta , sapete cos mi ha risposto? " signora questa era l'unica spiaggia e se il sistema ha cancellato le sue mail senza leggerle lei non potrà sbloccare la situazione; inoltre nel caso di voi docenti le scuole convocheranno tramite pec per cui lei non avendola non potrà sapere delle supplenze"! ma si può rispondere così?????????

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 29 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da marinacos Ven Mar 11, 2011 5:06 pm

ma questa pec è necessaria per essere concocati da GI? sin da ora o dal prox. anno?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 29 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lentiggini Ven Mar 11, 2011 5:11 pm

luisa78 ha scritto:le scuole convocheranno tramite pec per cui lei non avendola non potrà sapere delle supplenze"! ma si può rispondere così?????????

Credo che prima che le segreterie entrino nell'ordine di idee di utilizzare esclusivamente la pec tu avrai risolto il problema però certo, bella seccatura!

lentiggini

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 29 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da luisa78 Ven Mar 11, 2011 5:16 pm

marinacos ha scritto:ma questa pec è necessaria per essere concocati da GI? sin da ora o dal prox. anno?

eh questo non lo so , so solo che è da fare entro il 31 marzo...

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 29 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da luisa78 Ven Mar 11, 2011 5:18 pm

lentiggini ha scritto:
luisa78 ha scritto:le scuole convocheranno tramite pec per cui lei non avendola non potrà sapere delle supplenze"! ma si può rispondere così?????????

Credo che prima che le segreterie entrino nell'ordine di idee di utilizzare esclusivamente la pec tu avrai risolto il problema però certo, bella seccatura!

ho idea di no perchè continuo a provare ad entrare e non mi è proprio possile
oltretutto nemmeno l'ultima soluzione è andataa a buon fine per cui pazienza non attiverò sta cavolo di pec e amen

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 29 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da calligrafia Ven Mar 11, 2011 7:33 pm

CIAO, entro tranquillamente nel sistema poste certificata! Ma il quadratino non è ancora spuntato su istanze, è già passato più di 10 giorni, mi devo preoccupare???

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 29 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da oiram Sab Mar 12, 2011 12:14 am

marinacos ha scritto:ma questa pec è necessaria per essere concocati da GI? sin da ora o dal prox. anno?

Per ora va bene la posta elettronica "normale". La PEC andrà a regime probabilmente con il nuovo anno scolastico, perchè nel frattempo anche le scuole dovranno aspettare almeno fino al prossimo aprile:

Da: noreply@istruzione.it
Data: 11/03/2011 15.46.53
A: xxxxxxxxxxx

Oggetto: Attribuzione di una casella di PEC alle scuole


Gentile Dirigente Scolastico/DSGA,

si comunica che la Direzione Generale per gli Studi la Statistica e i Sistemi Informativi ha avviato il processo di attribuzione di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) a tutte le Istituzione Scolastiche Statali.

Questo progetto, i cui costi sono sostenuti dalla stessa Direzione Generale, si pone numerosi obiettivi tra cui:

fornire le scuole di meccanismi di comunicazione ufficiale digitali aventi validità legale, da utilizzare nei confronti di altre Amministrazioni, imprese e cittadini
utilizzare lo strumento della PEC per semplificare alcuni processi amministrativi, a cominciare dalle convocazioni del personale supplente, effettuate con l’ausilio della piattaforma Vivifacile del Dipartimento per l’Innovazione
favorire il processo di registrazione delle scuole nell’ Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), che rappresenta l’indirizzario generale di tutta la Pubblica Amministrazione italiana a cui le singole Amministrazioni, incluse le istituzioni scolastiche, sono tenute ad iscriversi al fine di poter essere raggiunte via PEC.
La creazione della casella PEC, la cui denominazione è codice-meccanografico@pec.istruzione.it, è già avvenuta per tutte le Istituzioni Scolastiche che risultano essere sede di Dirigente Scolastico nell’ambito del Sistema Informativo dell’Istruzione. La prima operazione da effettuare da parte delle istituzioni scolastiche, per rendere attivo tutto il processo delle convocazioni, è la richiesta delle credenziali della loro casella PEC. Tale operazione, analogamente a quanto già avviene per le caselle di posta @istruzione.it, deve essere effettuata con l’utilizzo di una apposita funzione SIDI presente nell’area “Gestione anno scolastico – Configurazione email – Gestione Posta scuole - Posta certificata PEC”.

La funzione è già disponibile per tutti gli utenti forniti del profilo “Scuola Aggiornamento” dell’applicazione “Rete Scolastica”: l’utente che si collega potrà richiedere le credenziali per la casella PEC assegnata alla scuola per la quale lui stesso risulta abilitato con tale profilo. I Dirigenti Scolastici ed i DSGA possono abilitare eventuali altri utenti all’uso della stessa applicazione.

Le credenziali saranno inviate all’indirizzo di posta @istruzione.it dell’utente che sta facendo l’operazione, il quale è tenuto a verificare che sta operando con il contesto giusto e per la scuola di propria competenza. Le operazioni di richiesta credenziali PEC saranno opportunamente tracciate.

Poiché la sua scuola risulta già registrata nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni, si rendono necessari alcuni approfondimenti, per cui il MIUR provvederà alla loro iscrizione nell’IPA successivamente al 1 aprile 2011, affiancando all’eventuale indirizzo PEC esistente nell’attuale registrazione (perché acquisito autonomamente) il nuovo indirizzo PEC fornito dal MIUR: si prega quindi di non utilizzare la casella PEC fornita dal MIUR fino alla comunicazione dell’avvenuta iscrizione all’IPA.

La casella PEC attribuita dal MIUR non sarà dunque funzionante fino al suo inserimento in IPA, la preghiamo quindi di non utilizzarla finché non sarà avvertito dell’avvenuto inserimento.

La registrazione all’IPA viene effettuata con i dati presenti attualmente nell’area Rete Scolastica, corredati del nominativo del Dirigente Scolastico così come è noto al SIDI. Eventuali variazioni a tali dati dovranno essere dapprima recepite in ambito SIDI, e successivamente riportate sull’IPA semestralmente attraverso un meccanismo automatico a cura del MIUR.

Si prega di prendere visione di tutta la documentazione e delle FAQ presenti sul SIDI, area: “Supporto ai procedimenti amministrativi - Gestione caselle PEC scuole” e di rivolgersi al numero verde solo in caso di necessità. Si fa inoltre presente che eventuali problemi sulla configurazione del client di posta elettronica non saranno oggetto di interventi di assistenza da parte del Service Desk del MIUR.

La invitiamo a NON rispondere a questa e-mail in quanto generata automaticamente da un indirizzo non abilitato alla ricezione di messaggi.

Cordiali Saluti.

D.G. Studi, Statistica e Sistemi Informativi
oiram
oiram

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 29 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 12, 2011 7:33 am

calligrafia ha scritto:CIAO, entro tranquillamente nel sistema poste certificata! Ma il quadratino non è ancora spuntato su istanze, è già passato più di 10 giorni, mi devo preoccupare???

no, già detto più volte, non state a contare i giorni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 29 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da tella883 Sab Mar 12, 2011 4:08 pm

tella883 ha scritto:Scusate...non riesco a risolvere...riporto nuovamente la procedura eseguita...magari qualcuno ora sa come aiutarmi..
Ho ricevuto un mail nella casella di posta di istruzione.it con il seguente messaggio:

Gentile ...................,
Le è stata assegnata una casella di posta certificata. Acceda a Polis Istanze On
Line per richiederne le credenziali.
Attenzione: La preghiamo di non rispondere a questa E-Mail e di non utilizzare
questa casella postale, il messaggio e' generato automaticamente.
Distinti Saluti.

Ho effettuato l'accesso su istanze on line e cliccato su Gestione Indirizzo Posta Certificata e mi appare il seguente messaggio:

E' stata creata per l'utente la casella PostaCertificat@ riportata nel campo "Indirizzo Posta Certificata". Per poter utilizzare la casella è necessario attivarla accedendo al portale "www.postacertificata.gov.it" ed inserendo le credenziali reperibili tramite la funzione "Richiedi credenziali".

Indirizzo Posta Certificata: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx@postacertificata.gov.it
Attivato: (c'è un quadratino vuoto)

Le informazioni relative alla casella di Posta Certificata non sono modificabili tramite il Portale Istanze Online. Le operazioni di modifica o cancellazione della casella di posta certificata devono essere effettuate tramite il portale "www.postacertificata.gov.it".

clicco su "Richiedi credenziali" e mi appare:

Adesione al servizio Postacertificat@
Il Cittadino, con la richiesta delle credenziali del servizio CEC-PAC :
- dichiara di aver preso visione, di conoscere e di accettare quanto previsto nelle Condizioni Generali del Servizio (link al documento), nel Manuale Operativo (link al documento) e nella Guida per l'Utente (link al documento) pubblicati sul Portale web www.postacertificata.gov.it .
- stipula il contratto avente ad oggetto i "Servizi di base" erogati gratuitamente dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Poste Italiane spa-Postecom spa-Telcom Italia spa, per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri–Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l'innovazione Tecnologica.
- richiede l'attivazione dei suddetti "Servizi di base" di Postacertificat@ descritti sul Portale web www.postacertificata.gov.it .
- accetta l'invio da parte delle Pubbliche Amministrazioni, nell'ambito del servizio di Postacertificat@, di tutti gli atti che lo riguardano, eleggendo domicilio presso la casella elettronica di Postacertificat@ .
Trattamento dei dati personali
Il Cittadino dichiara altresì di aver preso visione e accettato l'Informativa per il trattamento dei dati personali di cui al documento
"Informativa agli utenti" (link al documento) pubblicato sul Portale web www.postacertificata.gov.it;
Al fine del miglioramento della qualità del Servizio, il Cittadino potrà essere contattato anche da Primarie Società di rilevazione del grado di soddisfazione dell'utente.

Accettazione Adesione:
Indirizzo E-Mail: xxxxxxxxxxxxxxxxxxx@istruzione.it
Codice Personale:

In codice personale ho provato ad insere il mio codice abituale per accedere alla mail di istruzione.it ma appare "Il Codice Personale non è corretto!"
Sbaglio qualcosa?? Forse devo inserire qualche altro codice e non quello della mia mail?
Ho provato anche con il codice suddiviso in due parti che ci fu rilasciato dalla scuola al momento dell'identificazione, ma appare sempre lo stesso messaggio.

Provo a cliccare "recupero codice personale da istanze on line"....inserisco username e codice fiscale, rispondo alla domanda segreta (non credo di sbagliare la risposta perchè si tratta di una data...ed è quella) e mi appare:

RECUPERO CODICE PERSONALE
Dati errati o Casella di posta elettronica non validata!. Riprovare o richiedere la rigenerazione del Codice Personale?


Perchè???Aiutooooooooooooo...................
Grazie a chiunque sappia aiutarmi....

Ho contattato il numero verde....l'operatrice non sembrava molto convinta ed esperta su quello che diceva....alla fine mi ha "liquidata" dicendo che non è un loro problema.....ma devo contattare il MIUR.....
è possibile secondo voi??
Come faccio a contattare il MIUR? Qual è il numero??
Grazie per la vostra disponibilità...

tella883

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 29 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 12, 2011 5:23 pm

tella883 ha scritto:
tella883 ha scritto:Scusate...non riesco a risolvere...riporto nuovamente la procedura eseguita...magari qualcuno ora sa come aiutarmi..
Ho ricevuto un mail nella casella di posta di istruzione.it con il seguente messaggio:

Gentile ...................,
Le è stata assegnata una casella di posta certificata. Acceda a Polis Istanze On
Line per richiederne le credenziali.
Attenzione: La preghiamo di non rispondere a questa E-Mail e di non utilizzare
questa casella postale, il messaggio e' generato automaticamente.
Distinti Saluti.

Ho effettuato l'accesso su istanze on line e cliccato su Gestione Indirizzo Posta Certificata e mi appare il seguente messaggio:

E' stata creata per l'utente la casella PostaCertificat@ riportata nel campo "Indirizzo Posta Certificata". Per poter utilizzare la casella è necessario attivarla accedendo al portale "www.postacertificata.gov.it" ed inserendo le credenziali reperibili tramite la funzione "Richiedi credenziali".

Indirizzo Posta Certificata: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx@postacertificata.gov.it
Attivato: (c'è un quadratino vuoto)

Le informazioni relative alla casella di Posta Certificata non sono modificabili tramite il Portale Istanze Online. Le operazioni di modifica o cancellazione della casella di posta certificata devono essere effettuate tramite il portale "www.postacertificata.gov.it".

clicco su "Richiedi credenziali" e mi appare:

Adesione al servizio Postacertificat@
Il Cittadino, con la richiesta delle credenziali del servizio CEC-PAC :
- dichiara di aver preso visione, di conoscere e di accettare quanto previsto nelle Condizioni Generali del Servizio (link al documento), nel Manuale Operativo (link al documento) e nella Guida per l'Utente (link al documento) pubblicati sul Portale web www.postacertificata.gov.it .
- stipula il contratto avente ad oggetto i "Servizi di base" erogati gratuitamente dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Poste Italiane spa-Postecom spa-Telcom Italia spa, per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri–Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l'innovazione Tecnologica.
- richiede l'attivazione dei suddetti "Servizi di base" di Postacertificat@ descritti sul Portale web www.postacertificata.gov.it .
- accetta l'invio da parte delle Pubbliche Amministrazioni, nell'ambito del servizio di Postacertificat@, di tutti gli atti che lo riguardano, eleggendo domicilio presso la casella elettronica di Postacertificat@ .
Trattamento dei dati personali
Il Cittadino dichiara altresì di aver preso visione e accettato l'Informativa per il trattamento dei dati personali di cui al documento
"Informativa agli utenti" (link al documento) pubblicato sul Portale web www.postacertificata.gov.it;
Al fine del miglioramento della qualità del Servizio, il Cittadino potrà essere contattato anche da Primarie Società di rilevazione del grado di soddisfazione dell'utente.

Accettazione Adesione:
Indirizzo E-Mail: xxxxxxxxxxxxxxxxxxx@istruzione.it
Codice Personale:

In codice personale ho provato ad insere il mio codice abituale per accedere alla mail di istruzione.it ma appare "Il Codice Personale non è corretto!"
Sbaglio qualcosa?? Forse devo inserire qualche altro codice e non quello della mia mail?
Ho provato anche con il codice suddiviso in due parti che ci fu rilasciato dalla scuola al momento dell'identificazione, ma appare sempre lo stesso messaggio.

Provo a cliccare "recupero codice personale da istanze on line"....inserisco username e codice fiscale, rispondo alla domanda segreta (non credo di sbagliare la risposta perchè si tratta di una data...ed è quella) e mi appare:

RECUPERO CODICE PERSONALE
Dati errati o Casella di posta elettronica non validata!. Riprovare o richiedere la rigenerazione del Codice Personale?


Perchè???Aiutooooooooooooo...................
Grazie a chiunque sappia aiutarmi....

Ho contattato il numero verde....l'operatrice non sembrava molto convinta ed esperta su quello che diceva....alla fine mi ha "liquidata" dicendo che non è un loro problema.....ma devo contattare il MIUR.....
è possibile secondo voi??
Come faccio a contattare il MIUR? Qual è il numero??
Grazie per la vostra disponibilità...

ha ragione l'operatrice, il codice personale deve rilasciartelo il MIUR, non il sito della posta certificata

il codice personale è quello creato in occasione dell'iscrizione a istanze on line (non so quante volte ve lo abbiamo detto di conservarlo con cura)
ad ogni modo, lo si può richiedere di nuovo.
se alla richiesta del codice ti compare quella scritta, vuol dire che hai qualche problema con la casella di posta @istruzione.it
quindi prima devi controllare
accedi senza problema a nome.cognome@istruzione.it?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 29 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da tella883 Sab Mar 12, 2011 10:23 pm

Lo so bene che va conservato con cura e non credo di sbagliarmi visto che al momento dell'iscrizione io scelsi come codice uno molto familiare per me e che uso anche per altre cose....
come già sottolineato in altri topic l'e-mail: nome.cognome@istruzione.it funziona regolarmente quasi tutti i giorni....accedo, invio e ricevo mail senza alcun problema, non è neanche piena e risulta anche correttamente validata su istanze on line.
Se vi ho riproposto di nuovo il problema è solo perché non conosco il numero o altri modi per contattare il MIUR...non era mia intenzione farti ripetere per l'ennesima volta le stesse informazioni.
Cercherò di risolvere in qualche modo!!
Grazie mille a tutti...

tella883

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 29 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da luisa78 Sab Mar 12, 2011 10:51 pm

cari colleghi... io ho deciso che rinuncio! magari sarò l'unica in Italia che non avrà la pec ma che posso fare? mi sono veramente stufata , scusate lo sfogo, le ho provate tutte e nemmeno l'ultima opzione ha avuto buoni risultati.
Più di qualche scuola mi ha detto che per le supplenze brevi chiama.. per il resto pazienza.

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 29 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 29 Precedente  1 ... 16 ... 27, 28, 29

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.