Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC
+94
limmag
giulia boffa
miu miu
malibustacy
roschietto
LoktAr
emy
kuky78
Stella_sc
dolcetto
amelia1234
SABINA71
Stellina17
Ale78
Ba.za
lili9
clarissa
Lia.80
lucia.bev
iris31
ema
tella883
astrea
trumma
aliettevane
silka
angeladid
kettya871
tajmahal
Gianfranco
balù
manuelapal
MaryJoly
BUNGABUNGA
TESSY
MonicaGuido
mariel
mara77
piumanelvento
Albith
fiorella80
alessia31
felix
ania2010
Gathard85
mamuscka
gius77
calligrafia
Elly
ibisco
luisac72
bimbumbam
lallaorizzonte
giusyschi
piumino76
orni
silverchariot
licetti
francesco_76
Mozartino74
vinz
giggi
rouja
tittybariw
fradacla
carmen65
floryana
Polpettina
cliomisia
angie
liuccia69
forza
serena
ni82
forseungiorno
mary81
luisa78
charman
Dec
roberta78
Lalletta_pa
Laura70
sandgirl
lentiggini
ciacù
barbie
Posidonia
titifra
filbos
esanvito
daniela73me
messy84
gugu
yoshi
98 partecipanti
Pagina 8 di 29
Pagina 8 di 29 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 18 ... 29
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC
Promemoria primo messaggio :
http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24615
Addirittura il contratto si firma on line?
http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24615
Addirittura il contratto si firma on line?
yoshi- Messaggi : 1024
Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC
Grazie, Bimbumbam... Sei meravigliosa...Dec ha scritto:Grazie per l'informazione precisa e puntuale. Speriamo che sia davvero tutto così semplice. Per ora concordo con la tua considerazione finale.bimbumbam ha scritto:Anche io ho ricevuto l'sms che si è autodistrutto. Leggendo qui sul forum sono andata sul sito https://www.postacertificata.gov.it/home/attivazione-casella.dot per attivare la casella di posta certificata, ma inseriti i dati personali, mi dava Errore durante l'esecuzione dell'operazione. L'utente associato a questo codice fiscale è già attivo sul sistema. Verifica di aver inserito correttamente i dati, altrimenti contatta il call-center al numero verde gratuito 800.104.464 (da rete fissa) o al numero 199.135.191 (da rete mobile)., allora ho chiamato il numero verde e, dopo mezz'ora (premi tasto 1 premi tasto 2 ripremi tasto1 eccetera-ps. consigliato attendere che la vocina registrata finisca di parlare altrimenti si ricomincia da capo) ho parlato con un operatore. EVVIVA! Mi ha detto che i docenti che hanno già la casella @istruzione.it quindi coloro che sono stati registrati tramite IstanzeOnline al sito del Miur, sono stati AUTOMATICAMENTE inseriti sul sistema Pec. L'sms ricevuto ci informa che A BREVE riceveremo sulla posta elettronica (quindi controllate sia la vostra posta"normale" sia quelle @istruzione) le istruzioni per completare la registrazione Pec. Quindi, arrivata l'e-mail, muniti di fotocopia della carta d'identità e codice fiscale, potremo andare presso l'ufficio postale comunicato sempre nell'e-mail (spero sia quello più vicino casa) e lì ci daranno una PASSWORD provvisoria (oppure mezza password sarà nell'e-mail e mezza ce la darà la posta, vi ricordate, così come si fece per le istanzeonline presso la scuola?). Con tale password potremo accedere e modificare i dati a nostro piacere, compresa la password ovviamente, così come potremo impostare le opzioni Pec, compresa quella di "inoltrare" la posta che arriva lì alla nostra casella normale. Quello che ho capito è:
-siamo obbligati dal prossimo anno scolastico ad avere una pec
-non stanno "rubando" nessun dato personale che non abbiamo già precedentemente dichiarato di poter essere utilizzato ai fini del reclutamento e di altri servizi annessi (istanzeOnline)
-tale posta ci permetterà di inoltrare modelli e domande a, b, c, d, disoccupazione, eccetera alle istituzioni competenti senza fare le classiche raccomandate costose e con ricevuta di ritorno dopo mesi ( le ultime due che ho mandato all'ufficio regionale mi sono costate 18 euro e da un mese aspetto ricevuta di ritorno)
-con questa casella potremo fare domande anche a tutti gli altri enti pubblici con cui abbiamo sempre a che fare, poichè il servizio è equivalente a quello postale, ma digitale, quindi costa zero euro, zero cartacce da stampare, zero coda in posta
-le convocazioni avverranno con un sms (forse anche quello si autodistruggerà) ma almeno ti avviserà di andare a controllare la pec perchè sta arrivando comunicazione dalle scuole, così non ci sarà motivo di dire "non posso stare a controllare la posta elletronica ogni 5 minuti"
Io penso che il principio di tale sistema sia interessante e forse davvero utile, ma, come ogni cosa di questo paese, se funzionerà è tutto da vedere!
buona attesa a tutti!
titifra- Messaggi : 6720
Salve, io sono registrata su istanze online con un indirizzo di posta normale, sono apposto così o devo fare la pec?
ibisco- Messaggi : 170
La dovrai fare come tutti, ma per ora non c'è fretta (e soprattutto non c'è nulla che tu possa fare).
Dec- Moderatore
Per cui anche se vado sul sito della posta certificata non mi fa iscrivere? Scusate anche se ho letto tutta la discussione in proposito ho molti dubbi, non ho capito bene tutta la situazione.
ibisco- Messaggi : 170
io mi sono iscritta,non risultavo a sistema e dopo l'iscrizione mi dice di recarmi alla posta
tittybariw- Messaggi : 2059
scusate ma allora non manderanno la mail al proprio indirizzo di posta elettronica che si ha indicato nel modulo delle Gi??
luisa78- Messaggi : 2107
Prova. A quasi tutti noi dice che siamo già inseriti a sistema e che dobbiamo chiamare il numero verde (e hai letto la risposta chiarissima e speriamo corretta che hanno dato a bimbumbam). Se non lo sei, puoi farlo tu.ibisco ha scritto:Per cui anche se vado sul sito della posta certificata non mi fa iscrivere? Scusate anche se ho letto tutta la discussione in proposito ho molti dubbi, non ho capito bene tutta la situazione.
Dec- Moderatore
Se parli delle mail per le supplenze, assolutamente sì. Se parli della mail per la registrazione, crediamo a quello che hanno detto a bimbumbam fino a prova contraria o fino ad un'altra versione.luisa78 ha scritto:scusate ma allora non manderanno la mail al proprio indirizzo di posta elettronica che si ha indicato nel modulo delle Gi??
Dec- Moderatore
colleghi vi posto ciò mi esce dopo la registrazione. Se a qualcuno può esser utile...
La tua casella non è ancora attiva. Per attivarla devi recarti in uno degli Uffici Postali Abilitati a partire dalle 24 ore successive e, comunque, entro 3 mesi dalla registrazione sul portale.
Quando avrai completato l'attivazione del servizio presso l'ufficio postale, avrai a disposizione i seguenti servizi:
Casella PostaCertificat@
Notifica Posta Elettronica
Fascicolo
Indirizzi Pubblica Amministrazione
I Servizi Base ti permettono di comunicare in modo semplice, diretto e sicuro con la Pubblica Amministrazione.
A breve sarà possibile attivare anche i numerosi Servizi Avanzati che ti consentiranno di sfruttare in modo completo tutte le potenzialità del Servizio PostaCertificat@:
Servizio di Firma digitale
Servizi di notifica multicanale (tramite SMS, IVR e posta cartacea)
Agenda degli eventi, con l'indicazione delle principali scadenze di interesse
Fascicolo avanzato
Servizio FAX verso PostaCertificat@
Firma digitale remota
Libretto sanitario elettronico
Servizi di Postaonline
Stampa, imbustamento e recapito comunicazioni effettuate tramite PostaCertificat@ per inoltro cartaceo a terzi
Attestazione digitale pagamenti
Pagamento ticket sanitari
Servizi e-Government
Fornitura lettore di smart card
Borsellino PostaCertificat@: estensione servizio
Vocal Mail
Private Folder, servizi di gestione documentale
La tua casella non è ancora attiva. Per attivarla devi recarti in uno degli Uffici Postali Abilitati a partire dalle 24 ore successive e, comunque, entro 3 mesi dalla registrazione sul portale.
Quando avrai completato l'attivazione del servizio presso l'ufficio postale, avrai a disposizione i seguenti servizi:
Casella PostaCertificat@
Notifica Posta Elettronica
Fascicolo
Indirizzi Pubblica Amministrazione
I Servizi Base ti permettono di comunicare in modo semplice, diretto e sicuro con la Pubblica Amministrazione.
A breve sarà possibile attivare anche i numerosi Servizi Avanzati che ti consentiranno di sfruttare in modo completo tutte le potenzialità del Servizio PostaCertificat@:
Servizio di Firma digitale
Servizi di notifica multicanale (tramite SMS, IVR e posta cartacea)
Agenda degli eventi, con l'indicazione delle principali scadenze di interesse
Fascicolo avanzato
Servizio FAX verso PostaCertificat@
Firma digitale remota
Libretto sanitario elettronico
Servizi di Postaonline
Stampa, imbustamento e recapito comunicazioni effettuate tramite PostaCertificat@ per inoltro cartaceo a terzi
Attestazione digitale pagamenti
Pagamento ticket sanitari
Servizi e-Government
Fornitura lettore di smart card
Borsellino PostaCertificat@: estensione servizio
Vocal Mail
Private Folder, servizi di gestione documentale
tittybariw- Messaggi : 2059
Dec ha scritto:Se parli delle mail per le supplenze, assolutamente sì. Se parli della mail per la registrazione, crediamo a quello che hanno detto a bimbumbam fino a prova contraria o fino ad un'altra versione.luisa78 ha scritto:scusate ma allora non manderanno la mail al proprio indirizzo di posta elettronica che si ha indicato nel modulo delle Gi??
Ciao Dec si si parlavo delle supplenze : effettivamente sulla circolare si leggeva che "la convocazione sarà effettuata dalla scuola via e-mail, all’indirizzo di posta comunicato dall’aspirante tramite le istanze on line" , ma sto vedendo in vari siti on line che pare ci sia un cambiamento,ad esempio dal sito La Stampa.it alla data di oggi si legge
"Dal 3 gennaio per le 10.400 scuole italiane, di ogni ordine e grado, sarà più agevole convocare i precari in graduatoria per assegnare una supplenza, anche di un solo giorno: con l'introduzione del servizio Postacertificat@, gli istituti scolastici potranno convocare il personale precario inviando l'appuntamento per assegnare la supplenza via e-mail, sulla casella “pec” del dipendente precario, e contemporaneamente avvisare lo stesso personale tramite sms inviati via telefono".
Ciò vuol dire che la nostra mail personale non ha + valore?
Chi non ha ricevuto l'sms e non ha l'indirizzo di posta elettron. su istruzione.it, che deve fare?
Io ho la PEc, mi sono registrata, tempo fa, per controllare i contributi nella sc. privata..
Sono su Istanze online..[/quote]
Non è importante avere l'indirizzo di posta su istruzione.it perchè, per il momento, utilizzano l'indirizzo di posta specificato sul modello B presentato attraverso istanze online.
roberta78- Messaggi : 51
Sul sito del ministero, nella sezione Istruzione, ho trovato una pagina dedicata al sistema vivifacile. La riporto di seguito perchè mi è sembrata molto chiara e magari può essere utile a chiarire dei dubbi:
Convocazioni
Gli aspiranti che l’anno scorso hanno presentato il modello B per la scelta delle sedi vengono tutti automaticamente iscritti a Vivifacile tramite le istanze on line del MIUR. E’ bene precisare che il personale precario di cui ai DM 68 e 80 del 2010 potrebbe non essere iscritto alle istanze on line in quanto non necessariamente aveva presentato, nel 2009, il modello B. Per omogeneità di trattamento, quindi, la convocazione dalla fascia prioritaria avverrà per tutti con le modalità tradizionali. L’iniziativa è quindi rivolta agli aspiranti presenti nelle graduatorie d’istituto di I, II e III fascia, che riceveranno un messaggio telefonico istantaneo (USSD) di Benvenuto in Vivifacile.
Di seguito si descrive il processo delle convocazioni tramite Vivifacile:
la scuola che rileva l’esigenza di coprire un posto che si è reso disponibile per assenza del titolare accede alle funzioni di convocazione. Se la fascia prioritaria è esaurita convocherà dalle graduatorie d’istituto di prima, seconda o terza fascia. Selezionando l’aspirante, o più di uno se si teme una rinuncia, la scuola invierà una e-mail contenente le informazioni sulla natura del posto e, se la convocazione è multipla, la lista di aspiranti convocati. Contestualmente sarà inviato a ciascun aspirante un messaggio USSD che anticipa la convocazione e infine un SMS con l’indicazione della scuola convocante e del relativo numero di telefono. L’obiettivo è evidentemente quello di dare l’informazione più tempestivamente possibile anche a chi non sta consultando la posta elettronica, consentendo, ove necessario, di contattare telefonicamente la scuola.
Al momento il processo utilizza la posta elettronica tradizionale, in particolare la casella privata comunicata per la presentazione del modello B, ovvero, ove presente, la casella istituzionale @istruzione.it. A regime il processo utilizzerà la posta elettronica certificata, sia da parte della scuola che convoca sia da parte degli aspiranti convocati. Nella fase di transizione è possibile anche utilizzare un sistema misto.
Convocazioni
Gli aspiranti che l’anno scorso hanno presentato il modello B per la scelta delle sedi vengono tutti automaticamente iscritti a Vivifacile tramite le istanze on line del MIUR. E’ bene precisare che il personale precario di cui ai DM 68 e 80 del 2010 potrebbe non essere iscritto alle istanze on line in quanto non necessariamente aveva presentato, nel 2009, il modello B. Per omogeneità di trattamento, quindi, la convocazione dalla fascia prioritaria avverrà per tutti con le modalità tradizionali. L’iniziativa è quindi rivolta agli aspiranti presenti nelle graduatorie d’istituto di I, II e III fascia, che riceveranno un messaggio telefonico istantaneo (USSD) di Benvenuto in Vivifacile.
Di seguito si descrive il processo delle convocazioni tramite Vivifacile:
la scuola che rileva l’esigenza di coprire un posto che si è reso disponibile per assenza del titolare accede alle funzioni di convocazione. Se la fascia prioritaria è esaurita convocherà dalle graduatorie d’istituto di prima, seconda o terza fascia. Selezionando l’aspirante, o più di uno se si teme una rinuncia, la scuola invierà una e-mail contenente le informazioni sulla natura del posto e, se la convocazione è multipla, la lista di aspiranti convocati. Contestualmente sarà inviato a ciascun aspirante un messaggio USSD che anticipa la convocazione e infine un SMS con l’indicazione della scuola convocante e del relativo numero di telefono. L’obiettivo è evidentemente quello di dare l’informazione più tempestivamente possibile anche a chi non sta consultando la posta elettronica, consentendo, ove necessario, di contattare telefonicamente la scuola.
Al momento il processo utilizza la posta elettronica tradizionale, in particolare la casella privata comunicata per la presentazione del modello B, ovvero, ove presente, la casella istituzionale @istruzione.it. A regime il processo utilizzerà la posta elettronica certificata, sia da parte della scuola che convoca sia da parte degli aspiranti convocati. Nella fase di transizione è possibile anche utilizzare un sistema misto.
Lo sai che la stampa non specializzata spesso su queste cose capisce fischi per fiaschi. In questo caso poi avranno contribuito i comunicati poco chiari del miur. Comunque per quest'anno si può stare tranquilli, è stato ribadito più volte e poi considera che la maggior parte di noi non ha una pec attivata (e gli altri non l'hanno comunque comunicata alle scuole): puoi immaginare cosa succederebbe se davvero convocassero per le supplenze solo sulla posta certificata?luisa78 ha scritto:Dec ha scritto:Se parli delle mail per le supplenze, assolutamente sì. Se parli della mail per la registrazione, crediamo a quello che hanno detto a bimbumbam fino a prova contraria o fino ad un'altra versione.luisa78 ha scritto:scusate ma allora non manderanno la mail al proprio indirizzo di posta elettronica che si ha indicato nel modulo delle Gi??
Ciao Dec si si parlavo delle supplenze : effettivamente sulla circolare si leggeva che "la convocazione sarà effettuata dalla scuola via e-mail, all’indirizzo di posta comunicato dall’aspirante tramite le istanze on line" , ma sto vedendo in vari siti on line che pare ci sia un cambiamento,ad esempio dal sito La Stampa.it alla data di oggi si legge
"Dal 3 gennaio per le 10.400 scuole italiane, di ogni ordine e grado, sarà più agevole convocare i precari in graduatoria per assegnare una supplenza, anche di un solo giorno: con l'introduzione del servizio Postacertificat@, gli istituti scolastici potranno convocare il personale precario inviando l'appuntamento per assegnare la supplenza via e-mail, sulla casella “pec” del dipendente precario, e contemporaneamente avvisare lo stesso personale tramite sms inviati via telefono".
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Lo sai che la stampa non specializzata spesso su queste cose capisce fischi per fiaschi. In questo caso poi avranno contribuito i comunicati poco chiari del miur. Comunque per quest'anno si può stare tranquilli, è stato ribadito più volte e poi considera che la maggior parte di noi non ha una pec attivata (e gli altri non l'hanno comunque comunicata alle scuole): puoi immaginare cosa succederebbe se davvero convocassero per le supplenze solo sulla posta certificata?luisa78 ha scritto:Dec ha scritto:Se parli delle mail per le supplenze, assolutamente sì. Se parli della mail per la registrazione, crediamo a quello che hanno detto a bimbumbam fino a prova contraria o fino ad un'altra versione.luisa78 ha scritto:scusate ma allora non manderanno la mail al proprio indirizzo di posta elettronica che si ha indicato nel modulo delle Gi??
già di per se l'idea sta creando confusione a livello di pandemia perchè non è chiaro ( salta fuori che si è già inseriti , ma nn si bene dove come e perchè, bisogna recuperare un codice, ecc ).
poi non dimentichiamo il mistero dell'sms che si autodistrugge , anche li.. mahhh!
sms che non tutti hanno ricevuto ( io tra questi)...
Meno male, Dec ,che ogni tanto intervieni tu e ci tranquillizzi. Vedo che c'è troppa confusione su questo argomento, troppe notizie sparse di qua e di la che ci portano alla confusione totale.
Polpettina- Messaggi : 14
Polpettina ha scritto:Meno male, Dec ,che ogni tanto intervieni tu e ci tranquillizzi. Vedo che c'è troppa confusione su questo argomento, troppe notizie sparse di qua e di la che ci portano alla confusione totale.
esatto concordo... intanto sapere che possiamo " contare " sulla mail personale è già fonte di tranquillità...
poi dobbiamo sperare che questo nuovo iter di convocazione non crei disagi ....
non escluderei però che qualche direzione continui a convocare alla solita maniera
luisa78 ha scritto:Polpettina ha scritto:Meno male, Dec ,che ogni tanto intervieni tu e ci tranquillizzi. Vedo che c'è troppa confusione su questo argomento, troppe notizie sparse di qua e di la che ci portano alla confusione totale.
esatto concordo... intanto sapere che possiamo " contare " sulla mail personale è già fonte di tranquillità...
non escluderei però che qualche direzione continui a convocare alla solita maniera
Speriamo bene. Comunque penso anche io che continueranno a convocare nella maniera tradizionale ancora per parecchio tempo. Quindi tranquillizziamoci.
Polpettina- Messaggi : 14
luisa78 ha scritto:Polpettina ha scritto:Meno male, Dec ,che ogni tanto intervieni tu e ci tranquillizzi. Vedo che c'è troppa confusione su questo argomento, troppe notizie sparse di qua e di la che ci portano alla confusione totale.
Sicuramente molte scuole per quest'anno continueranno a convocare telefonicamente. Anche se io, sia l'anno scorso che quest'anno, ho ricevuto convocazioni tramite mail.
Ci siamo fatti spaventare da tutte queste notizie poco chiare.........
concordo che siano poco chiare ma secondo me me spaventa anche il fatto che sembra che non ci diano manco il tempo di organizzarci: immaginatevi la massa di noi precari alle Poste ....
Capisco l'idea di voler ammortizzare i costi ma con questo modo ingarbugliano ancora di + oltre che non essere chiari e chi ne fa le spese siamo sempre noi
Capisco l'idea di voler ammortizzare i costi ma con questo modo ingarbugliano ancora di + oltre che non essere chiari e chi ne fa le spese siamo sempre noi
Manco fosse l'assalto alla diligenza! :-))luisa78 ha scritto:concordo che siano poco chiare ma secondo me me spaventa anche il fatto che sembra che non ci diano manco il tempo di organizzarci: immaginatevi la massa di noi precari alle Poste ....
E' vero che i pasticcioni che ci governano parlano più velocemente di quanto pensino; è vero che hanno la smania degli annunci ad effetto, come se dovessero con un colpo di bacchetta magica cambiare faccia all'Italia; è anche vero che molta stampa (spesso del tutto ignara dei meccanismi) ripete acriticamente i proclami ministeriali.
Detto tutto questo, state un po' tranquilli/e! :-)
Sono registrata da un po' su istanze online (nella prospettiva di dover trasmettere online la domanda di pensione), ho chiesto per ragioni mie la casella pec, sono andata in un qualunque ufficio postale e in 5 minuti si è completata l'attivazione.
Dopo un paio d'ore ho ricevuto la notifica sulla mail dell'istruzione e la mia casella pec funziona già.
Chi ha ricevuto il messaggio istantaneo aspetti gli sviluppi ulteriori. Quando ne saprà di più, si regolerà di conseguenza.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Manco fosse l'assalto alla diligenza! :-))luisa78 ha scritto:concordo che siano poco chiare ma secondo me me spaventa anche il fatto che sembra che non ci diano manco il tempo di organizzarci: immaginatevi la massa di noi precari alle Poste ....
E' vero che i pasticcioni che ci governano parlano più velocemente di quanto pensino; è vero che hanno la smania degli annunci ad effetto, come se dovessero con un colpo di bacchetta magica cambiare faccia all'Italia; è anche vero che molta stampa (spesso del tutto ignara dei meccanismi) ripete acriticamente i proclami ministeriali.
Detto tutto questo, state un po' tranquilli/e! :-)
Sono registrata da un po' su istanze online (nella prospettiva di dover trasmettere online la domanda di pensione), ho chiesto per ragioni mie la casella pec, sono andata in un qualunque ufficio postale e in 5 minuti si è completata l'attivazione.
Dopo un paio d'ore ho ricevuto la notifica sulla mail dell'istruzione e la mia casella pec funziona già.
Chi ha ricevuto il messaggio istantaneo aspetti gli sviluppi ulteriori. Quando ne saprà di più, si regolerà di conseguenza.
Anch'io ho già la PEC e ho chiesto l'attivazione tramite l'inps. Magari è sufficiente recarsi in un qualsiasi ufficio pubblico......comunque c'è tempo per completare l'operazione!!!! Diciamo che fino al rinnovo delle graduatorie è solo una grande prova generale.....
In linea teorica non è una novità così malvagia questa PEC, anche se la partenza non è delle migliori. Sarebbe stato più semplice dirci che dovevamo attivarne una, dandocene comunicazione diretta all'indirizzo mail inserito su Istanze Online.
Inoltre, per iscriverci ad Istanze Online 2 anni fa abbiamo dovuto fare un riconoscimento fisico presso una segreteria scolastica...da qui, loro hanno a sistema già tutti i nostri dati e sanno che "esistiamo" come persone reali. E' quantomeno curiosa la possibile richiesta di un nuovo riconoscimento fisico in posta: è quindi contemplata la possibilità che in 2 anni siamo diventati tutti ologrammi.
Inoltre, per iscriverci ad Istanze Online 2 anni fa abbiamo dovuto fare un riconoscimento fisico presso una segreteria scolastica...da qui, loro hanno a sistema già tutti i nostri dati e sanno che "esistiamo" come persone reali. E' quantomeno curiosa la possibile richiesta di un nuovo riconoscimento fisico in posta: è quindi contemplata la possibilità che in 2 anni siamo diventati tutti ologrammi.
sandgirl- Messaggi : 508
E' una buona novità se funzionerà correttamente senza impallamenti e se anche le segreterie sono a conoscenza della attivazione...la cosa mi fa dubitare al momento.
Comunque a quanto pare siamo tutti nel sistema.
Telefonando al numero verde mi hanno che mi arriverà per posta una raccomandata con la pass e tutte le informazioni su come completare il tutto.
Telefonando al numero verde mi hanno che mi arriverà per posta una raccomandata con la pass e tutte le informazioni su come completare il tutto.
Elly- Messaggi : 283
Bene :-)Elly ha scritto:E' una buona novità se funzionerà correttamente senza impallamenti e se anche le segreterie sono a conoscenza della attivazione...la cosa mi fa dubitare al momento.
titifra- Messaggi : 6720
ho telefonato al numero verde la settimana scorsa e in effetti mi hanno trovata inserita a sistema, poi l'operatore mi ha dato il cod cliente spiegandomi cosa devo fare x attivare la pec. Io ho chiesto se fosse vero che a tutti noi, inseriti massivamente dal miur nel portale vivifacile, sarebbe arrivata qualcosa sulla posta istruzione o a casa, lui non ne sapeva nulla!!!Cmq x il momento non attiverò, attendo comunicazioni dal ministero.Ci sono 3 mesi di tempo da quando ci hanno inseriti cioè il 15 dicembre circa.
Se a voi dicono altro al call center fatelo sapere qui!
Grazie
Se a voi dicono altro al call center fatelo sapere qui!
Grazie
daniela73me- Messaggi : 617
Pagina 8 di 29 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 18 ... 29
Argomenti simili
» supplenti nominati con la PEC
» E' mai successo in passato che i supplenti fossero nominati il 1 settembre?
» Cedolino gennaio supplenti brevi
» Supplenti: accredito di gennaio e sblocco dei fondi
» ultimi nominati a 043
» E' mai successo in passato che i supplenti fossero nominati il 1 settembre?
» Cedolino gennaio supplenti brevi
» Supplenti: accredito di gennaio e sblocco dei fondi
» ultimi nominati a 043
Pagina 8 di 29