Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

+94
limmag
giulia boffa
miu miu
malibustacy
roschietto
LoktAr
emy
kuky78
Stella_sc
dolcetto
amelia1234
SABINA71
Stellina17
Ale78
Ba.za
lili9
clarissa
Lia.80
lucia.bev
iris31
ema
tella883
astrea
trumma
aliettevane
silka
angeladid
kettya871
tajmahal
Gianfranco
balù
manuelapal
MaryJoly
BUNGABUNGA
TESSY
MonicaGuido
mariel
mara77
piumanelvento
Albith
fiorella80
alessia31
felix
ania2010
Gathard85
mamuscka
gius77
calligrafia
Elly
ibisco
luisac72
bimbumbam
lallaorizzonte
giusyschi
piumino76
orni
silverchariot
licetti
francesco_76
Mozartino74
vinz
giggi
rouja
tittybariw
fradacla
carmen65
floryana
Polpettina
cliomisia
angie
liuccia69
forza
serena
ni82
forseungiorno
mary81
luisa78
charman
Dec
roberta78
Lalletta_pa
Laura70
sandgirl
lentiggini
ciacù
barbie
Posidonia
titifra
filbos
esanvito
daniela73me
messy84
gugu
yoshi
98 partecipanti

Pagina 5 di 29 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17 ... 29  Successivo

Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da yoshi Mar Dic 21, 2010 11:10 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24615

Addirittura il contratto si firma on line?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Polpettina Dom Gen 02, 2011 4:37 pm

Grazie Mille sandgirl per le informazioni.
Il sito dell'istruzione già lo avevo visionato, ora vado a fare un tentativo su "posta certificata.gov".
Grazie ancora e BUON ANNO.

Comunque, sandgirl, ho fatto il tentativo su postacertificata.gov e come dicevi tu, digitando il codice fiscale, già risulto registrata nel sistema. Quindi bisogna aspettare prossime informazioni per il login.

Polpettina

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da floryana Dom Gen 02, 2011 6:20 pm

ma chi non ha ricevuto questo sms che fa?Io ancora non ci capisco nulla di questa cosa non potevano lasciare le cose come prima?

floryana

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da angie Dom Gen 02, 2011 6:22 pm

floryana ha scritto:ma chi non ha ricevuto questo sms che fa?Io ancora non ci capisco nulla di questa cosa non potevano lasciare le cose come prima?

mi sembrano tutte prove di resistenza
si fa tutto sempre più complicato!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da floryana Dom Gen 02, 2011 6:24 pm

angie ha scritto:
floryana ha scritto:ma chi non ha ricevuto questo sms che fa?Io ancora non ci capisco nulla di questa cosa non potevano lasciare le cose come prima?

mi sembrano tutte prove di resistenza
si fa tutto sempre più complicato!


infatti era tanto semplice per noi e le segreterie!Il MIUR non sa che nelle segreterie subito si perdono figuriamoci se riescono ad adattarsi ai cambiamenti!Io ancora non ricevo nessun sms nonostante sono iscritta su istanze on line che si fa?

floryana

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da serena Dom Gen 02, 2011 6:43 pm

floryana ha scritto:
angie ha scritto:
floryana ha scritto:ma chi non ha ricevuto questo sms che fa?Io ancora non ci capisco nulla di questa cosa non potevano lasciare le cose come prima?

mi sembrano tutte prove di resistenza
si fa tutto sempre più complicato!


infatti era tanto semplice per noi e le segreterie!Il MIUR non sa che nelle segreterie subito si perdono figuriamoci se riescono ad adattarsi ai cambiamenti!Io ancora non ricevo nessun sms nonostante sono iscritta su istanze on line che si fa?

Tranquilla, neanche io ho ricevuto l'sms di cui scrivete, nonostante io sia iscritta su istanze on line e vi accedo anche molto frequentemente. Ignoro, però, il motivo per cui non l'ho ricevuto; mi piacerebbe capire.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da floryana Dom Gen 02, 2011 6:55 pm

serena ha scritto:
floryana ha scritto:
angie ha scritto:
floryana ha scritto:ma chi non ha ricevuto questo sms che fa?Io ancora non ci capisco nulla di questa cosa non potevano lasciare le cose come prima?

mi sembrano tutte prove di resistenza
si fa tutto sempre più complicato!


infatti era tanto semplice per noi e le segreterie!Il MIUR non sa che nelle segreterie subito si perdono figuriamoci se riescono ad adattarsi ai cambiamenti!Io ancora non ricevo nessun sms nonostante sono iscritta su istanze on line che si fa?

Tranquilla, neanche io ho ricevuto l'sms di cui scrivete, nonostante io sia iscritta su istanze on line e vi accedo anche molto frequentemente. Ignoro, però, il motivo per cui non l'ho ricevuto; mi piacerebbe capire.


infatti perchè ad alcuni arriva e ad altri no?Bisogna capire che sistema stanno usando!

floryana

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da carmen65 Dom Gen 02, 2011 8:27 pm

anche io ho ricevuto sms il 23 dicembre, che non sono riuscita a leggere, poi ho fatto la registrazione alla pec ed è andato tutto bene, i miei dati non erano già inseriti,sono andata in posta ed ho completato la registrazione, non capisco il motivo del sms e a cosa possa servire, credo che la convocazione per adesso avverrà tramite email privata, come già è avvenuto, infatti ho già ricevuto convocazioni tramite email, vorrei capire quando si dovrà comunicare l'indirizzo pec al miur
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Dom Gen 02, 2011 8:31 pm

carmen65 ha scritto:anche io ho ricevuto sms il 23 dicembre, che non sono riuscita a leggere, poi ho fatto la registrazione alla pec ed è andato tutto bene, i miei dati non erano già inseriti,sono andata in posta ed ho completato la registrazione, non capisco il motivo del sms e a cosa possa servire, credo che la convocazione per adesso avverrà tramite email privata, come già è avvenuto, infatti ho già ricevuto convocazioni tramite email, vorrei capire quando si dovrà comunicare l'indirizzo pec al miur
Hai ricevuto l'sms senza fare richiesta pec?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da carmen65 Dom Gen 02, 2011 8:45 pm

titifra ha scritto:
carmen65 ha scritto:anche io ho ricevuto sms il 23 dicembre, che non sono riuscita a leggere, poi ho fatto la registrazione alla pec ed è andato tutto bene, i miei dati non erano già inseriti,sono andata in posta ed ho completato la registrazione, non capisco il motivo del sms e a cosa possa servire, credo che la convocazione per adesso avverrà tramite email privata, come già è avvenuto, infatti ho già ricevuto convocazioni tramite email, vorrei capire quando si dovrà comunicare l'indirizzo pec al miur
Hai ricevuto l'sms senza fare richiesta pec?
infatti per questo non capisco il nesso fra le due cose
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Dom Gen 02, 2011 9:17 pm

carmen65 ha scritto:anche io ho ricevuto sms il 23 dicembre, che non sono riuscita a leggere, poi ho fatto la registrazione alla pec ed è andato tutto bene, i miei dati non erano già inseriti,sono andata in posta ed ho completato la registrazione, non capisco il motivo del sms e a cosa possa servire, credo che la convocazione per adesso avverrà tramite email privata, come già è avvenuto, infatti ho già ricevuto convocazioni tramite email, vorrei capire quando si dovrà comunicare l'indirizzo pec al miur
quindi tu in seguito alla ricezione dell'sms, non risultavi già a sistema e hai potuto fare la registrazione sul sito della PEC?
...quando sembra di averci capito qualcosa saltano fuori casi differenti che stravolgono l'idea che uno si era fatto...

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da fradacla Dom Gen 02, 2011 9:41 pm

floryana ha scritto:
infatti perchè ad alcuni arriva e ad altri no?Bisogna capire che sistema stanno usando!
Può darsi che non tutti abbiano spuntato l'opzione sms in sede di registrazione ad istanze online.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da carmen65 Dom Gen 02, 2011 9:47 pm

sandgirl ha scritto:
carmen65 ha scritto:anche io ho ricevuto sms il 23 dicembre, che non sono riuscita a leggere, poi ho fatto la registrazione alla pec ed è andato tutto bene, i miei dati non erano già inseriti,sono andata in posta ed ho completato la registrazione, non capisco il motivo del sms e a cosa possa servire, credo che la convocazione per adesso avverrà tramite email privata, come già è avvenuto, infatti ho già ricevuto convocazioni tramite email, vorrei capire quando si dovrà comunicare l'indirizzo pec al miur
quindi tu in seguito alla ricezione dell'sms, non risultavi già a sistema e hai potuto fare la registrazione sul sito della PEC?
...quando sembra di averci capito qualcosa saltano fuori casi differenti che stravolgono l'idea che uno si era fatto...
si e questo che non capisco, mi sono arrovellata il cervello per capire questo sms che all'improvviso è scomparso
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da angie Dom Gen 02, 2011 9:52 pm

fradacla ha scritto:
floryana ha scritto:
infatti perchè ad alcuni arriva e ad altri no?Bisogna capire che sistema stanno usando!
Può darsi che non tutti abbiano spuntato l'opzione sms in sede di registrazione ad istanze online.

può essere, io per es non l'ho spuntata e non ho ricevuto nessun sms
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Dec Dom Gen 02, 2011 10:53 pm

Io invece l'ho spuntata, ma non ho mai ricevuto nessun sms e neanche questo. Quando accedo alla pagina di istanze on line, trovo scritto che il servizio sms al momento (cioè da quando ci hanno fatto iscrivere) non è attivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da tittybariw Lun Gen 03, 2011 11:39 am

io non ho spuntato la voce sms ma l'sms vivifacile mi è arrivato.
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da rouja Lun Gen 03, 2011 11:56 am

Anche a me è arrivato il mess prima di Natale, ma al momento su istanze on line c'è scritto che il servizio sms è temporaneamente sospeso...

rouja

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da tittybariw Lun Gen 03, 2011 12:35 pm

mi sono registrata , la registrazione è andata a buon fine e mi dice che entro 3 mesi devo recarmi all'ufficio postale! mah almeno questo primo passo è stato fatto
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da rouja Lun Gen 03, 2011 1:15 pm

Dove ti sei registrata?

rouja

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da tittybariw Lun Gen 03, 2011 2:11 pm

[quote="rouja"]Dove ti sei registrata?[/quote]


https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da giggi Lun Gen 03, 2011 3:47 pm

io non ho ricevuto alcun sms (eppure avevo spuntato l'opzione sms) e se vado a fare la procedura di attivazione della PEC risulto già presente al sistema col mio codice fiscale...quindi per il momento non è cambiato nulla rispetto a quello che avevano già rilevato altri utenti alcune pagg indietro... appena si smuove davvero qualcosa - agli utenti che risultano già presenti e non possono fare l'attivazione di una nuova PEC ma neppure hanno le credenziali di accesso a causa di un'attivazione automatica fatta da nonsisachi - potreste comunicarlo qui sul forum?... ormai non c'è altra fonte sicura di informazione relativamente al mondo della scuola

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da cliomisia Lun Gen 03, 2011 4:35 pm

In effetti andando ora a controllare pare io sia gia' presente a sistema teniamoci aggiornati su questa novità..
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Posidonia Lun Gen 03, 2011 5:26 pm

oggi è arrivato anche a me il fantomatico messaggio! non ho avuto nemmeno il tempo di leggerlo che....puff....è subito scomparso!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da vinz Lun Gen 03, 2011 5:46 pm

...piano che mi confondo...
voglio dire: anche a me è arrivato il messaggio "vivifacile": tre secondi e puf, sparito...
...ora con tutta probabilità in questo e in altri topic ci sono già tutte le risposte a tutte le le mie angosce, ma io non ho davvero il tempo di leggere nove pagine di botta e risposta; e del resto se lo facessi non ci capirei alcunché...
allora mi permetto di postare una richiesta facile facile, che consegno al buon cuore di qualcuno bene informato: fatemi un riassuntino per punti:

1) che caspita è la pec?
2) che caspita è vivifacile?
3) perché bisogna registrarsi?
4) dove, come e quando bisogna registrarsi?
5) e se non mi registro?
6) e se cambio mestiere?

grazie in anticipo della chiara e dettagliata risposta (perché sarà così, nevvero?) che qualche anima compassionevole vorrà elargirmi...

vinz

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Dec Lun Gen 03, 2011 6:03 pm

vinz ha scritto:1) che caspita è la pec? Posta elettronica certificata. Serve per comunicare con la pubblica amministrazione risparmiandoci i fastidi delle raccomandate con ricevuta di ritorno. Tutto sommato una buona cosa, se funzionasse.
2) che caspita è vivifacile? Già è più difficile, ma dovrebbe essere il portale attraverso cui si è registrati a sistema.
3) perché bisogna registrarsi? Perchè un giorno le proposte di supplenza ci arriveranno via posta elettronica certificata.
4) dove, come e quando bisogna registrarsi? All'ufficio postale più vicino, entro tre mesi dalla prima registrazione che ci hanno fatto a nostra insaputa (altrimenti la rifaremo e poco male), come non è ancora chiaro.
5) e se non mi registro? Per ora non succede niente ed è esattamente quello che intendo fare finchè non si chiariscono le idee al miur. Prima o poi bisognerà farlo, ma non c'è fretta.
6) e se cambio mestiere? Diciamo che non avrai più il problema delle supplenze, però la PEC può sempre servire, perciò ti consiglio di farla lo stesso e soprattutto non cambierei mestiere per questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Mozartino74 Lun Gen 03, 2011 7:29 pm

Salve.
Come al solito il disordine regna...
Io tempo fa, grazie al sito dell'INPS, effettuai la registrazione della PEC andando presso l'istituto ad attivarla...
Dopo circa due anni, l'inps comunica che stanno per chiudere le PEC attivate e ci consigliano di migrare alla PEC www.postacertificata.gov.it; infatti sono iscritto da circa 8 mesi.
Noi precari anni fa, abbiamo effettuato la registrazione sul sito dell'istruzione per accedere alle newsletters ed ai cedolini.
Successivamente ci consigliano di registrarci su ISTANZE ONLINE in quanto velocizza l'invio del modello B;
la cosa carina è che su ISTANZE ONLINE abbiamo registrato una nostra EMAIL PRIVATA ed il nostro CELLULARE.
Ultimamente ho pensato: secondo me basterà variare l'email personale con quella della PEC: ho provato ma non arriva nulla in quanto le PEC non ricevono posta privata.
Modifico di nuovo l'email, inserendo quella precedentemente registrata.
Ora leggo di VIVIFACILE...
Guarda un po', 2 mesi fa mi sono registrato su quel sito per quanto riguarda la motorizzazione e quindi la gestione della documentazione dell'auto e della patente.
Colpo di scena: vi è anche la sezione della SCUOLA!!!!!!!!!!!!!!!!

Permettete uno sfogo:
NON CE LA FACCIO PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Mozartino74

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 5 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 29 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.