Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

+94
limmag
giulia boffa
miu miu
malibustacy
roschietto
LoktAr
emy
kuky78
Stella_sc
dolcetto
amelia1234
SABINA71
Stellina17
Ale78
Ba.za
lili9
clarissa
Lia.80
lucia.bev
iris31
ema
tella883
astrea
trumma
aliettevane
silka
angeladid
kettya871
tajmahal
Gianfranco
balù
manuelapal
MaryJoly
BUNGABUNGA
TESSY
MonicaGuido
mariel
mara77
piumanelvento
Albith
fiorella80
alessia31
felix
ania2010
Gathard85
mamuscka
gius77
calligrafia
Elly
ibisco
luisac72
bimbumbam
lallaorizzonte
giusyschi
piumino76
orni
silverchariot
licetti
francesco_76
Mozartino74
vinz
giggi
rouja
tittybariw
fradacla
carmen65
floryana
Polpettina
cliomisia
angie
liuccia69
forza
serena
ni82
forseungiorno
mary81
luisa78
charman
Dec
roberta78
Lalletta_pa
Laura70
sandgirl
lentiggini
ciacù
barbie
Posidonia
titifra
filbos
esanvito
daniela73me
messy84
gugu
yoshi
98 partecipanti

Pagina 6 di 29 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 17 ... 29  Successivo

Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da yoshi Mar Dic 21, 2010 11:10 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24615

Addirittura il contratto si firma on line?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Lun Gen 03, 2011 7:54 pm

Mozartino74 ha scritto:Salve.
Come al solito il disordine regna...
Io tempo fa, grazie al sito dell'INPS, effettuai la registrazione della PEC andando presso l'istituto ad attivarla...
Dopo circa due anni, l'inps comunica che stanno per chiudere le PEC attivate e ci consigliano di migrare alla PEC www.postacertificata.gov.it; infatti sono iscritto da circa 8 mesi.
Noi precari anni fa, abbiamo effettuato la registrazione sul sito dell'istruzione per accedere alle newsletters ed ai cedolini.
Successivamente ci consigliano di registrarci su ISTANZE ONLINE in quanto velocizza l'invio del modello B;
la cosa carina è che su ISTANZE ONLINE abbiamo registrato una nostra EMAIL PRIVATA ed il nostro CELLULARE.
Ultimamente ho pensato: secondo me basterà variare l'email personale con quella della PEC: ho provato ma non arriva nulla in quanto le PEC non ricevono posta privata.
Modifico di nuovo l'email, inserendo quella precedentemente registrata.
Ora leggo di VIVIFACILE...
Guarda un po', 2 mesi fa mi sono registrato su quel sito per quanto riguarda la motorizzazione e quindi la gestione della documentazione dell'auto e della patente.
Colpo di scena: vi è anche la sezione della SCUOLA!!!!!!!!!!!!!!!!

Permettete uno sfogo:
NON CE LA FACCIO PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

siamo in due...

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da francesco_76 Lun Gen 03, 2011 8:24 pm

Ho una domanda: ma io che ho la PEC (@postacertificata.gov.it) dallo scorso agosto, che devo fare?

francesco_76

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da daniela73me Lun Gen 03, 2011 8:34 pm

sandgirl ha scritto:
Mozartino74 ha scritto:Salve.
Come al solito il disordine regna...
Io tempo fa, grazie al sito dell'INPS, effettuai la registrazione della PEC andando presso l'istituto ad attivarla...
Dopo circa due anni, l'inps comunica che stanno per chiudere le PEC attivate e ci consigliano di migrare alla PEC www.postacertificata.gov.it; infatti sono iscritto da circa 8 mesi.
Noi precari anni fa, abbiamo effettuato la registrazione sul sito dell'istruzione per accedere alle newsletters ed ai cedolini.
Successivamente ci consigliano di registrarci su ISTANZE ONLINE in quanto velocizza l'invio del modello B;
la cosa carina è che su ISTANZE ONLINE abbiamo registrato una nostra EMAIL PRIVATA ed il nostro CELLULARE.
Ultimamente ho pensato: secondo me basterà variare l'email personale con quella della PEC: ho provato ma non arriva nulla in quanto le PEC non ricevono posta privata.
Modifico di nuovo l'email, inserendo quella precedentemente registrata.
Ora leggo di VIVIFACILE...
Guarda un po', 2 mesi fa mi sono registrato su quel sito per quanto riguarda la motorizzazione e quindi la gestione della documentazione dell'auto e della patente.





































Colpo di scena: vi è anche la sezione della SCUOLA!!!!!!!!!!!!!!!!

Permettete uno sfogo:
NON CE LA FACCIO PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

siamo in due...



pure io e mio marito ci siamo registrati per controllare i punti della patente.Credo non c'entri nulla con la pec, abbiamo provato a crearcela e io risulto già nel sistema, lui, che non lavora nel mondo scolastico (meno male) invece non risulta ancora registrato.
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da licetti Lun Gen 03, 2011 8:43 pm

ciao a tutti,, confermo di aver ricevuto anch'io un paio di giorni fa il messaggio fantasma e seguendo le istruzioni dei vostri post ho provato a crear un casella d posta certifcat sl sito postacertificata.gov e come a molti di voi, mi dice che il mio codice fiscale è già attivo sul sistema. Ora non so che fare... dobbiamo solo aspettare? e cosa dobbiamo aspettare?

licetti

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da vinz Lun Gen 03, 2011 8:58 pm

grazie Dec. chiaro.
al momento non ho alcuna intenzione di registrarmi. anche perché le tre segreterie presso le quali ho chiesto lumi, e che dovrebbero, se ho ben capito, convocare tramite pec, non sanno manco se è roba che se magna o che altro...
ciao

vinz

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da silverchariot Lun Gen 03, 2011 9:29 pm

buonasera

ho ricevuto anch'io nel pomeriggio l'sms fantasma...quindi non è nessuna convocazione imminente...è solo una nota informativa (incasinatissima) per dire che eventuali convocazioni arriveranno via e-mail tramite questa fantomatica PEC...in pratica chi non possiede un PC e una connessione internet rimane fuori

silverchariot

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Lun Gen 03, 2011 9:33 pm

Dec ha scritto:
vinz ha scritto:1) che caspita è la pec? Posta elettronica certificata. Serve per comunicare con la pubblica amministrazione risparmiandoci i fastidi delle raccomandate con ricevuta di ritorno. Tutto sommato una buona cosa, se funzionasse.
2) che caspita è vivifacile? Già è più difficile, ma dovrebbe essere il portale attraverso cui si è registrati a sistema.
3) perché bisogna registrarsi? Perchè un giorno le proposte di supplenza ci arriveranno via posta elettronica certificata.
4) dove, come e quando bisogna registrarsi? All'ufficio postale più vicino, entro tre mesi dalla prima registrazione che ci hanno fatto a nostra insaputa (altrimenti la rifaremo e poco male), come non è ancora chiaro.
5) e se non mi registro? Per ora non succede niente ed è esattamente quello che intendo fare finchè non si chiariscono le idee al miur. Prima o poi bisognerà farlo, ma non c'è fretta.
6) e se cambio mestiere? Diciamo che non avrai più il problema delle supplenze, però la PEC può sempre servire, perciò ti consiglio di farla lo stesso e soprattutto non cambierei mestiere per questo.
Grazie, Dec... Anch'io ho ricevuto il messaggio "vivifacile" :-(
Dunque, dovremmo andare alla posta?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Lun Gen 03, 2011 9:37 pm

Forse dovremmo fare richiesta attivazione posta certificata sul sito vivifacile?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Lun Gen 03, 2011 9:40 pm

silverchariot ha scritto:buonasera

ho ricevuto anch'io nel pomeriggio l'sms fantasma...quindi non è nessuna convocazione imminente...è solo una nota informativa (incasinatissima) per dire che eventuali convocazioni arriveranno via e-mail tramite questa fantomatica PEC...in pratica chi non possiede un PC e una connessione internet rimane fuori
La scuola dovrebbe inviarti anche un sms...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da daniela73me Lun Gen 03, 2011 9:41 pm

impossibile!risultiamo già registrati e non conosciamo neppure la password
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da fradacla Lun Gen 03, 2011 9:48 pm

Beh, a questo punto bisogna dire che chi ha avuto l'idea di chiamare il portale "Vivifacile" ha un notevole senso dell'umorismo....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da silverchariot Lun Gen 03, 2011 9:53 pm

fradacla ha scritto:Beh, a questo punto bisogna dire che chi ha avuto l'idea di chiamare il portale "Vivifacile" ha un notevole senso dell'umorismo....

il bello è che accendi il telefonino e ti compare il messaggio a tutto schermo senza notifica...tocchi un tasto, scompare tutto e pensi "qualcosa si sta muovendo?"..per poi scoprire che è l'ennesima geniale trovata per incasinare il tutto..


Ultima modifica di silverchariot il Lun Gen 03, 2011 9:59 pm - modificato 1 volta.

silverchariot

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da daniela73me Lun Gen 03, 2011 9:55 pm

ma non c'è una segnalazione acustica al ricevimento dell'sms?
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Lun Gen 03, 2011 9:58 pm

daniela73me ha scritto:ma non c'è una segnalazione acustica al ricevimento dell'sms?
A me è arrivato solo il messaggio... Pensavo di avere disattivato la suoneria...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Lun Gen 03, 2011 10:00 pm

daniela73me ha scritto:impossibile!risultiamo già registrati e non conosciamo neppure la password
Ho provato... La password di istanze e posta non funziona...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da silverchariot Lun Gen 03, 2011 10:01 pm

daniela73me ha scritto:ma non c'è una segnalazione acustica al ricevimento dell'sms?

non so....ho preso il cell per guardare l'ora e mi sono trovato davanti quel messaggio

silverchariot

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Lun Gen 03, 2011 10:08 pm

fradacla ha scritto:Beh, a questo punto bisogna dire che chi ha avuto l'idea di chiamare il portale "Vivifacile" ha un notevole senso dell'umorismo....
:-)
Che disastro...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Posidonia Lun Gen 03, 2011 10:14 pm

si anch'io! non appena ho acceso la luce del cell ho visto il mess e dopo una frazione di sec, era sparito x cui non ho avuto neanche il tempo di leggerlo, ma sono riuscita solo a vedere le parole "portale vivifacile"

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Lun Gen 03, 2011 10:20 pm

sandgirl ha scritto:Comunque, il testo dell'sms che molti di noi hanno ricevuto, pare riportasse quanto segue "Benvenuto in VIVIFACILE il servizio interattivo della PA. Sei stato iscritto dalle istanze on line del MIUR. I dettagli sul sito www.istruzione.it" .
Il testo dovrebbe essere questo...
Non capisco cosa voglia dire che sono stata iscritta a Vivifacile da Istanze Online...in concreto sono stata iscritta a quale servizio di Vivifacile? Alla PEC non può essere, perchè bisogna iscriversi di proprio pugno, se no la password ed il nome utente da dove saltano fuori? Essere iscritti ad un portale vuol dire poter fare accesso tramite un login ad un qualche servizio, cosa che da sola non può materializzarsi se io fisicamente non mi registro ad un servizio...non so se riesco a spiegarmi, ma proprio non capisco nello specifico a cosa in questo VIVIFACILE sarei stata iscritta...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Polpettina Lun Gen 03, 2011 11:07 pm

titifra ha scritto:
daniela73me ha scritto:ma non c'è una segnalazione acustica al ricevimento dell'sms?
A me è arrivato solo il messaggio... Pensavo di avere disattivato la suoneria...


A me è arrivata la segnalazione acustica, che non era quella che ho inserito io quando ricevo i messaggi. L'ho sentita perchè mi trovavo con il cellulare in mano e subito ho fatto in tempo a leggere il messaggio.

Polpettina

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da orni Mar Gen 04, 2011 9:53 am

Posidonia ha scritto:si anch'io! non appena ho acceso la luce del cell ho visto il mess e dopo una frazione di sec, era sparito x cui non ho avuto neanche il tempo di leggerlo, ma sono riuscita solo a vedere le parole "portale vivifacile"

Polpettina ha scritto:
titifra ha scritto:
daniela73me ha scritto:ma non c'è una segnalazione acustica al ricevimento dell'sms?
A me è arrivato solo il messaggio... Pensavo di avere disattivato la suoneria...


A me è arrivata la segnalazione acustica, che non era quella che ho inserito io quando ricevo i messaggi. L'ho sentita perchè mi trovavo con il cellulare in mano e subito ho fatto in tempo a leggere il messaggio.

Io l'ho ricevuto ieri e credevo di averlo involontariamente cancellato. Invece da quello che leggo si autocancella. Pazzesco! Ma poi a cosa serve? Io sono iscritta alla Pec da diversi mesi ma credo che questo Vivifacile sia un'altra cosa...e poi come puoi essere iscritta senza conoscere la tua password...

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da gugu Mar Gen 04, 2011 9:55 am

orni ha scritto:
Io l'ho ricevuto ieri e credevo di averlo involontariamente cancellato. Invece da quello che leggo si autocancella. ..


Purtroppo è un messaggio USSD e non SMS per cui non c'è possibilità di archivio e appena toccate qualcosa si cancella per sempre. Se anche le segreterie utilizzeranno l'USSD invece che l'SMS sarà uno spettacolo (ma NON sarà sicuramente così).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da floryana Mar Gen 04, 2011 11:48 am

ieri mattina mi è arrivato il messaggio vivifacile neanche il tempo di leggerlo perchè ero a ritirare delle analisi ed è scomparso cmq mi pare che diceva che tramite istanze on line sono stata iscritta nel portale vivifacile ma ancora non controllo!

floryana

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Mar Gen 04, 2011 1:12 pm

gugu ha scritto:
orni ha scritto:
Io l'ho ricevuto ieri e credevo di averlo involontariamente cancellato. Invece da quello che leggo si autocancella. ..


Purtroppo è un messaggio USSD e non SMS per cui non c'è possibilità di archivio e appena toccate qualcosa si cancella per sempre. Se anche le segreterie utilizzeranno l'USSD invece che l'SMS sarà uno spettacolo (ma NON sarà sicuramente così).
:-( No... Preciso come sempre, grazie...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Mar Gen 04, 2011 1:14 pm

Dopo avere ricevuto questo messaggio, cosa dobbiamo fare? Andare alla posta? O andare prima sul sito vivifacile? Aiuto...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 6 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 29 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 17 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.