Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

+94
limmag
giulia boffa
miu miu
malibustacy
roschietto
LoktAr
emy
kuky78
Stella_sc
dolcetto
amelia1234
SABINA71
Stellina17
Ale78
Ba.za
lili9
clarissa
Lia.80
lucia.bev
iris31
ema
tella883
astrea
trumma
aliettevane
silka
angeladid
kettya871
tajmahal
Gianfranco
balù
manuelapal
MaryJoly
BUNGABUNGA
TESSY
MonicaGuido
mariel
mara77
piumanelvento
Albith
fiorella80
alessia31
felix
ania2010
Gathard85
mamuscka
gius77
calligrafia
Elly
ibisco
luisac72
bimbumbam
lallaorizzonte
giusyschi
piumino76
orni
silverchariot
licetti
francesco_76
Mozartino74
vinz
giggi
rouja
tittybariw
fradacla
carmen65
floryana
Polpettina
cliomisia
angie
liuccia69
forza
serena
ni82
forseungiorno
mary81
luisa78
charman
Dec
roberta78
Lalletta_pa
Laura70
sandgirl
lentiggini
ciacù
barbie
Posidonia
titifra
filbos
esanvito
daniela73me
messy84
gugu
yoshi
98 partecipanti

Pagina 4 di 29 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16 ... 29  Successivo

Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da yoshi Mar Dic 21, 2010 11:10 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24615

Addirittura il contratto si firma on line?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da mary81 Lun Dic 27, 2010 11:43 am

sandgirl ha scritto:
Posidonia ha scritto:adesso ho provato ad effettuare la registrazione e il mess che mi è comparso è ora questo:

L'utente associato a questo codice fiscale è già attivo sul sistema. Verifica di aver inserito correttamente i dati, altrimenti contatta il call-center al numero verde gratuito 800.104.464 (da rete fissa) o al numero 199.135.191 (da rete mobile).
sì, è questo il messaggio che compare a tutti.
salve a tutti..anche a me compare questo messaggio..Ho contattato il numero verde e mi hanno detto che dobbiamo attendere info dal Miur che ci comunicherà le crdenziali di accesso al sistema senza doverci recare all'ufficio postale come già avvenuto per i dipendenti INPS..mah!!!attendiamo

mary81

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Lun Dic 27, 2010 4:00 pm

mary81 ha scritto:
sandgirl ha scritto:
Posidonia ha scritto:adesso ho provato ad effettuare la registrazione e il mess che mi è comparso è ora questo:

L'utente associato a questo codice fiscale è già attivo sul sistema. Verifica di aver inserito correttamente i dati, altrimenti contatta il call-center al numero verde gratuito 800.104.464 (da rete fissa) o al numero 199.135.191 (da rete mobile).
sì, è questo il messaggio che compare a tutti.
salve a tutti..anche a me compare questo messaggio..Ho contattato il numero verde e mi hanno detto che dobbiamo attendere info dal Miur che ci comunicherà le crdenziali di accesso al sistema senza doverci recare all'ufficio postale come già avvenuto per i dipendenti INPS..mah!!!attendiamo
andiam bene...a me allo stesso numero verde mi han detto proprio invece il contrario, cioè che siamo noi a dover andare in posta ad attivare!

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da mary81 Lun Dic 27, 2010 5:44 pm

sandgirl ha scritto:
mary81 ha scritto:
sandgirl ha scritto:
Posidonia ha scritto:adesso ho provato ad effettuare la registrazione e il mess che mi è comparso è ora questo:

L'utente associato a questo codice fiscale è già attivo sul sistema. Verifica di aver inserito correttamente i dati, altrimenti contatta il call-center al numero verde gratuito 800.104.464 (da rete fissa) o al numero 199.135.191 (da rete mobile).
sì, è questo il messaggio che compare a tutti.
salve a tutti..anche a me compare questo messaggio..Ho contattato il numero verde e mi hanno detto che dobbiamo attendere info dal Miur che ci comunicherà le crdenziali di accesso al sistema senza doverci recare all'ufficio postale come già avvenuto per i dipendenti INPS..mah!!!attendiamo
andiam bene...a me allo stesso numero verde mi han detto proprio invece il contrario, cioè che siamo noi a dover andare in posta ad attivare!
quindi che dobbiamo fare? se nn abbiamo le credenziali nn possiamo neanche andare alle poste.....cmq mi hanno anche detto di nn preoccuparci perchè per ora continueranno a chiamare dall'e-mail del Miur

mary81

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Lun Dic 27, 2010 5:56 pm

mary81 ha scritto:
sandgirl ha scritto:
mary81 ha scritto:
sandgirl ha scritto:
Posidonia ha scritto:adesso ho provato ad effettuare la registrazione e il mess che mi è comparso è ora questo:

L'utente associato a questo codice fiscale è già attivo sul sistema. Verifica di aver inserito correttamente i dati, altrimenti contatta il call-center al numero verde gratuito 800.104.464 (da rete fissa) o al numero 199.135.191 (da rete mobile).
sì, è questo il messaggio che compare a tutti.
salve a tutti..anche a me compare questo messaggio..Ho contattato il numero verde e mi hanno detto che dobbiamo attendere info dal Miur che ci comunicherà le crdenziali di accesso al sistema senza doverci recare all'ufficio postale come già avvenuto per i dipendenti INPS..mah!!!attendiamo
andiam bene...a me allo stesso numero verde mi han detto proprio invece il contrario, cioè che siamo noi a dover andare in posta ad attivare!
quindi che dobbiamo fare? se nn abbiamo le credenziali nn possiamo neanche andare alle poste.....cmq mi hanno anche detto di nn preoccuparci perchè per ora continueranno a chiamare dall'e-mail del Miur

infatti al num verde mi avevano dato loro il codice cliente con cui andare alle poste e alla mia domanda "ma la password con cui accedere all'account?" mi avevano risposto che me ne avrebbe data una provvisoria la posta...cosa che mi sembra molto strana ed improbabile.
Comunque sì problemi per ora non ce ne sono, perchè tanto non useranno la PEC per le supplenze. La cosa che mi preoccupa è che poi magari ce la fanno attivare in concomitanza con l'aggiornamento delle GI e si potrà creare confusione con questi account a metà o bisognerà correre in posta durante quel mese di aggiornamento...bhò, magari sono solo io che mi creo problemi per niente. Spero sia così.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da forseungiorno Mar Dic 28, 2010 9:28 am

ma non si poteva utilizzare il nostro indirizzo di @istruzione.it? i cedolini non arrivano più lì, nemmeno le mail di convocazione supplenza... allora a cosa serve quell'indirizzo?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da ni82 Mar Dic 28, 2010 11:12 am

per ora ci convocano ancora da lì, io la pec non la attiverò per il momento...sarebbe solo un'altra mail da tenere sotto controllo. Mica possiamo passare la giornata davanti al pc???
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Mar Dic 28, 2010 3:48 pm

Non so se ridere o piangere. Ho chiamato di nuovo il numero verde e questa volta mi han dato un'altra risposta, differente dalla precedente che mi era stata data settimana scorsa e diversa ancora da quella data ad un altro utente del forum.
Questa volta mi hanno detto: "la casella le è stata preattivata dal MIUR. Per completare la registrazione c'è una pagina apposta sul sito del MIUR. A noi l'hanno fatta vedere di sfuggita e quindi non so dirle con precisione. Deve SPULCIARE tutte le pagine del sito del MIUR così la trova e completa la sua registrazione".

O_O scusate ma io non ho parole, preferisco non commentare.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Dec Mar Dic 28, 2010 3:59 pm

Quando nessuno avrà completato la registrazione, si renderanno conto che forse hanno sbagliato qualcosa nella comunicazione. Pur ringraziandoti per le informazioni che condividi con tutti noi, propongo di smetterla di chiamare i numeri verdi per ricevere queste risposte e di aspettare che si chiariscano le idee e ci diano loro le informazioni necessarie, tanto per ora le proposte di supplenza ci arriveranno sulla posta tradizionale. Io poi non ho ricevuto nemmeno l'sms, perciò se non leggessi Orizzonte non saprei nulla di questa bella novità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Mar Dic 28, 2010 4:07 pm

Dec ha scritto:Quando nessuno avrà completato la registrazione, si renderanno conto che forse hanno sbagliato qualcosa nella comunicazione. Pur ringraziandoti per le informazioni che condividi con tutti noi, propongo di smetterla di chiamare i numeri verdi per ricevere queste risposte e di aspettare che si chiariscano le idee e ci diano loro le informazioni necessarie, tanto per ora le proposte di supplenza ci arriveranno sulla posta tradizionale. Io poi non ho ricevuto nemmeno l'sms, perciò se non leggessi Orizzonte non saprei nulla di questa bella novità.
sì bhè a questo punto, credo che anche loro diano risposte senza sapere esattamente qual è la procedura, altrimenti non si spiegherebbero 3 risposte differenti su 3.
La mia paura è che se non danno comunicazioni prima, il problema magari si riproporrà con l'aggiornamento delle GI se la PEC dovrà essere inserita come mail di contatto. Allora lì in 1 mese scarso ci sarà da risolvere anche questa cosa, ma è solo una mia sensazione...poi magari nelle prossime settimane ci danno comunicazioni ufficiali.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Dec Mar Dic 28, 2010 5:00 pm

Penso che la tua sensazione sia giusta, che il problema si porrà con l'aggiornamento delle gi; ma tutto sommato se trovano un modo per comunicarci (via mail tradizionale o sms) i codici necessari, poi uffici postali ce ne sono tanti sul territorio nazionale e dovremmo riuscire ad organizzarci; a parte che un riconoscimento fisico l'abbiamo già fatto per registrarci alle istanze on line e a logica potrebbe pure bastare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da serena Mar Dic 28, 2010 11:16 pm

sandgirl ha scritto:Comunque, il testo dell'sms che molti di noi hanno ricevuto, pare riportasse quanto segue "Benvenuto in VIVIFACILE il servizio interattivo della PA. Sei stato iscritto dalle istanze on line del MIUR. I dettagli sul sito www.istruzione.it" .

Io non ho ricevuto nessun messaggio di questo tipo. Eppure sono inserita nelle istanze on line del MIUR, ai cui servizi accedo molto spesso. Non capisco come mai non ho ricevuto il messaggio di cui scrivete! Dove avrei dovuto ricevere tale messaggio, sul cellulare o al mio indirizzo email (non ho la PEC!) ?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Laura70 Mar Dic 28, 2010 11:18 pm

serena ha scritto:
sandgirl ha scritto:Comunque, il testo dell'sms che molti di noi hanno ricevuto, pare riportasse quanto segue "Benvenuto in VIVIFACILE il servizio interattivo della PA. Sei stato iscritto dalle istanze on line del MIUR. I dettagli sul sito www.istruzione.it" .

Io non ho ricevuto nessun messaggio di questo tipo. Eppure sono inserita nelle istanze on line del MIUR, ai cui servizi accedo molto spesso. Non capisco come mai non ho ricevuto il messaggio di cui scrivete! Dove avrei dovuto ricevere tale messaggio, sul cellulare o al mio indirizzo email (non ho la PEC!) ?

ah, neppure io ho ricevuto il messaggio
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da forza Mar Dic 28, 2010 11:29 pm

pensandoci bene qualke giorno fa mentre mi apprestavo a fare una telefonata ho avuto la sensazione ke mi apparisse un nuovo messaggio in arrivo, ma poi non l'ho più trovato, x cui ho pensato di aver letto male e ke magari c'era scritto ke il tel si stava connettendo al numero che stavo kiamando, ma forse nn ho avuto le traveggole, forse era qs messaggio, misteriosamente scomparso!!!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da ni82 Mer Dic 29, 2010 10:35 am

neppure io ho ancora ricevuto il messaggio fantasma...
beh, ripeto, secondo me conviene attendere che si chiariscano loro le idee, poi ci faremo questa PEC...
comunque tutto ciò è veramente assurdo
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da liuccia69 Mer Dic 29, 2010 5:54 pm

io lìho ricevuto con sms

liuccia69

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Posidonia Mer Dic 29, 2010 5:59 pm

io ad oggi non ho ricevuto alcun mess!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da daniela73me Mer Dic 29, 2010 6:42 pm

liuccia69 ha scritto:io lìho ricevuto con sms
cosa hai ricevuto con l'sms?
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Laura70 Ven Dic 31, 2010 5:42 pm

ho ricevuto l'sms poco fa e dopo 2 secondi è scomparso!
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty richiesta informazioni

Messaggio Da angie Dom Gen 02, 2011 3:48 pm

Io mi sono registrata per far attivare la Pec, sono andata all'ufficio postale, l'impiegata non sapeva quasi cosa fosse, cmq poi chiedendo al direttore ha avuto le dovute informazioni, alla fine mi ha detto che era tutto ok, ho firmato e chiesto se mi spettava una ricevuta, ma non mi ha dato nulla.......strano!
Il tutto è stato effettuato il 17 sett., ora ho sentito parlare di convocazioni tramite PEC. così sono entrata nel sito per scrupolo, ma mi dice che la pEC non è attiva.Che fare???
La cosa mi sembra assurda dato che ho effettuato tutto con scrupolo, inoltre i miei dati risultano a sistema...
Vi è capitato qualcosa del genere
Cos'è VIvifacile???
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da angie Dom Gen 02, 2011 3:51 pm

Anch'io sono registrata ad istanze online e non ho ricevuto sms
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Dom Gen 02, 2011 3:56 pm

angie ha scritto:Io mi sono registrata per far attivare la Pec, sono andata all'ufficio postale, l'impiegata non sapeva quasi cosa fosse, cmq poi chiedendo al direttore ha avuto le dovute informazioni, alla fine mi ha detto che era tutto ok, ho firmato e chiesto se mi spettava una ricevuta, ma non mi ha dato nulla.......strano!
Il tutto è stato effettuato il 17 sett., ora ho sentito parlare di convocazioni tramite PEC. così sono entrata nel sito per scrupolo, ma mi dice che la pEC non è attiva.Che fare???
La cosa mi sembra assurda dato che ho effettuato tutto con scrupolo, inoltre i miei dati risultano a sistema...
Vi è capitato qualcosa del genere
Cos'è VIvifacile???
cioè ti eri registrata online sul sito postacertificata.gov, poi eri andata in posta a concludere l'attivazione e ora non ti funziona il login?

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da cliomisia Dom Gen 02, 2011 4:04 pm

Avete delle indicazioni precise sul da farsi? Dove ci si registra ? E quando si va all'ufficio postale che cosa va detto?
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Polpettina Dom Gen 02, 2011 4:17 pm

Scusate, ma una volta ricevuto l'sms :"Benvenuti in VIVIFACILE il servizio interattivo della P.A. ...." , cosa bisogna fare? Bisogna per forza crearsi una PEC? Chi non ha una PEC come viene contattzato per una futura supplenza?

Polpettina

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da angie Dom Gen 02, 2011 4:20 pm

sandgirl ha scritto:
angie ha scritto:Io mi sono registrata per far attivare la Pec, sono andata all'ufficio postale, l'impiegata non sapeva quasi cosa fosse, cmq poi chiedendo al direttore ha avuto le dovute informazioni, alla fine mi ha detto che era tutto ok, ho firmato e chiesto se mi spettava una ricevuta, ma non mi ha dato nulla.......strano!
Il tutto è stato effettuato il 17 sett., ora ho sentito parlare di convocazioni tramite PEC. così sono entrata nel sito per scrupolo, ma mi dice che la pEC non è attiva.Che fare???
La cosa mi sembra assurda dato che ho effettuato tutto con scrupolo, inoltre i miei dati risultano a sistema...
Vi è capitato qualcosa del genere
Cos'è VIvifacile???
cioè ti eri registrata online sul sito postacertificata.gov, poi eri andata in posta a concludere l'attivazione e ora non ti funziona il login?

esattamente! mi dice che non è attiva la mia pec, sinceramente comincio a pensare che l'impiegata delle Poste non ha fatto bene il suo lavoro e ora???
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Dom Gen 02, 2011 4:29 pm

cliomisia ha scritto:Avete delle indicazioni precise sul da farsi? Dove ci si registra ? E quando si va all'ufficio postale che cosa va detto?
Grazie

Polpettina ha scritto:Scusate, ma una volta ricevuto l'sms :"Benvenuti in VIVIFACILE il servizio interattivo della P.A. ...." , cosa bisogna fare? Bisogna per forza crearsi una PEC? Chi non ha una PEC come viene contattzato per una futura supplenza?

ragazzi siamo già a sistema, il MIUR ci ha già creato una PEC. Basta fare il tentativo sul sito postacertificata.gov per crearsi una PEC da soli e vedrete che vi dice che siete già a sistema.
Siamo in attesa piuttosto che ci diano delucidazioni su come attivare la casella o comunque su come utilizzarla, dato che siamo senza password e id per il login.
Polpettina, tranquilla per ora le proposte di supplenza arriverenno sulla mail che hai inserito su Istanze Online. La PEC verrà utilizzata in futuro.
Comunque sul sito del MIUR trovi tutte queste informazioni http://www.istruzione.it/web/istruzione/vivifacile/convocazioni .

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 4 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 29 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.