Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC
+94
limmag
giulia boffa
miu miu
malibustacy
roschietto
LoktAr
emy
kuky78
Stella_sc
dolcetto
amelia1234
SABINA71
Stellina17
Ale78
Ba.za
lili9
clarissa
Lia.80
lucia.bev
iris31
ema
tella883
astrea
trumma
aliettevane
silka
angeladid
kettya871
tajmahal
Gianfranco
balù
manuelapal
MaryJoly
BUNGABUNGA
TESSY
MonicaGuido
mariel
mara77
piumanelvento
Albith
fiorella80
alessia31
felix
ania2010
Gathard85
mamuscka
gius77
calligrafia
Elly
ibisco
luisac72
bimbumbam
lallaorizzonte
giusyschi
piumino76
orni
silverchariot
licetti
francesco_76
Mozartino74
vinz
giggi
rouja
tittybariw
fradacla
carmen65
floryana
Polpettina
cliomisia
angie
liuccia69
forza
serena
ni82
forseungiorno
mary81
luisa78
charman
Dec
roberta78
Lalletta_pa
Laura70
sandgirl
lentiggini
ciacù
barbie
Posidonia
titifra
filbos
esanvito
daniela73me
messy84
gugu
yoshi
98 partecipanti
Pagina 18 di 29
Pagina 18 di 29 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 23 ... 29
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC
Promemoria primo messaggio :
http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24615
Addirittura il contratto si firma on line?
http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24615
Addirittura il contratto si firma on line?
yoshi- Messaggi : 1024
Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC
luca.bonvissuto ha scritto:Laura70 ha scritto:titifra: io non riesco proprio capire dove cliccare per deviare i messaggi sul mio indirizzo privato
vai su servizi base----servizi di notifica----e attivi il servizio
ti correggo bisogna andare su Gestione servizi e poi Attiva Nuovi servizi, alla voce Notifica PE cliccare attiva, si inserisce l'indirizzo email tradizionale e cliccare le varie notifiche che si vogliono ricevere e poi salva.
trumma- Messaggi : 862
sandgirl ha scritto:sì infatti lo so delle 24h, ma nel mio caso, visualizzavo tutto fin da subito, senza attendere 24h. La mia domanda è: quando è attiva arriva una mail di conferma oppure non arriva nulla, va da sè che è attiva quando si riesce ad entrare con la propria password?trumma ha scritto:sandgirl ha scritto:Leggendo le pagine precedenti mi è venuto un dubbio...
Ma dopo aver completato l'attivazione, si riceve una mail che conferma l'attivazione della PEC? Io non ho ricevuto nulla...
Cioè si capisce che la PEC è attiva quando si visualizza la posta in entrata/uscita e si riescono a modificare i dati, no?
Io tutte queste cose le ho visualizzate fin da subito, senza attendere le 24h.
bisogna attendere 24h per l'attivazione, poi rientri nel sito della posta certificata e vedi se te l'hanno attivata. Niente di più semplice.
sto provando a mandare una email da un indirizzo di posta personale a quello della posta certificata, sono trascorsi diversi minuti ed ancora non l'ha ricevuta, il che mi fa pensare che se anche entro nel portale la posta non è ancora attivata.
Niente da fare aspettiamo le 24h.
Ultima modifica di trumma il Gio Feb 24, 2011 7:22 pm - modificato 1 volta.
Mozartino74 ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:aliettevane ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:angie ha scritto:io ho già la PEC, l'ho ottenuta tramite la registrazione e il riconoscimento alla Posta, ora su Istanze online non risulta nulla, io cmq non ho l'indirizzo su @istruzione.it, che fare?
su istanze on line prova a fare la validazione
la validazione non funziona...
per chi ha già una casella di posta certificata (creata precedentemente a questa procedura) funziona. non confondetevi
Confermo in quanto io avevo già richiesto ed ottenuto la Pec precedentemente.
Ieri controllando su istanze online ho visto che è correttamente agganciata.
Spero che la mia invece non è ancora correttamente agganciata perché sono stata alla posta solo oggi... quando sarà attiva sarà tutto automatico o dovrò inserirla io sul sito? mistero....
aliettevane- Messaggi : 39
Ciao a tutti io non ho ancora la pec. oggi sono stata contattata da una scuola tramite pec. non sono riuscita a rispondere alla mail pec della scuola..... perchè la mia non era una mail pec. che fare?
Lia.80- Messaggi : 89
Lia.80 ha scritto:Ciao a tutti io non ho ancora la pec. oggi sono stata contattata da una scuola tramite pec. non sono riuscita a rispondere alla mail pec della scuola..... perchè la mia non era una mail pec. che fare?
contatta la scuola telefonicamente e chiedi a loro.
io non ho la pec ma sono sempre riuscita a rispondere ugualmenteLia.80 ha scritto:Ciao a tutti io non ho ancora la pec. oggi sono stata contattata da una scuola tramite pec. non sono riuscita a rispondere alla mail pec della scuola..... perchè la mia non era una mail pec. che fare?
forza- Moderatore
è normale! Perchè la mail PEC funziona solo tra mail PEC, quindi dovresti fare la prova con un altro indirizzo mail PEC. Se non ho capito male è così.trumma ha scritto:sandgirl ha scritto:sì infatti lo so delle 24h, ma nel mio caso, visualizzavo tutto fin da subito, senza attendere 24h. La mia domanda è: quando è attiva arriva una mail di conferma oppure non arriva nulla, va da sè che è attiva quando si riesce ad entrare con la propria password?trumma ha scritto:sandgirl ha scritto:Leggendo le pagine precedenti mi è venuto un dubbio...
Ma dopo aver completato l'attivazione, si riceve una mail che conferma l'attivazione della PEC? Io non ho ricevuto nulla...
Cioè si capisce che la PEC è attiva quando si visualizza la posta in entrata/uscita e si riescono a modificare i dati, no?
Io tutte queste cose le ho visualizzate fin da subito, senza attendere le 24h.
bisogna attendere 24h per l'attivazione, poi rientri nel sito della posta certificata e vedi se te l'hanno attivata. Niente di più semplice.
sto provando a mandare una email da un indirizzo di posta personale a quello della posta certificata, sono trascorsi diversi minuti ed ancora non l'ha ricevuta, il che mi fa pensare che se anche entro nel portale la posta non è ancora attivata.
Niente da fare aspettiamo le 24h.
PS Io la procedura l'ho fatta giovedì scorso, perciò è passata ben 1 settimana. Il dubbio sta nel fatto che non potendo provare a mandare mail, perchè non conosco mail PEC a cui spedirla, non riesco a capire se è già a posto così o no.
sandgirl- Messaggi : 508
tella883 ha scritto:aliettevane ha scritto:
Devi inserire il codice personale che ottieni andando su "recupera codice personale" e che ti arriva sulla tua casella di posta istruzione.it
Clicco su recupera codice personale...inserisco username e codice fiscale...rispondo alla domanda segreta e mi appare:
RECUPERO CODICE PERSONALE
Dati errati o Casella di posta elettronica non validata!. Riprovare o richiedere la rigenerazione del Codice Personale?
Perchè???Aiutooooooooooooo...................
Uffiiiiiiiiiiii....
tella883- Messaggi : 150
Ragazzi, ho un problema: non riesco a modificare il numero civico, non riesco ad inserire l'indirizzo di posta elettronica... Cosa faccio? Ogni volta che provo a modificare qualcosa, dice che è un'operazione errata...
titifra- Messaggi : 6720
angeladid ha scritto:ho fatto la procedura descritta per la posta certificata ma nel momento in cui vado su istanze on line per la validazione
mi esce il seguente messaggio
"Non esiste nessun indirizzo di Posta Certificata da validare."
ma io ho un indirizzo di posta certificato come mai???
anch'io leggevo questo messaggio, ma poi ho cliccato su gestione posta certificata e mi dice che è attivata
angie- Messaggi : 2687
aliettevane ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:angie ha scritto:io ho già la PEC, l'ho ottenuta tramite la registrazione e il riconoscimento alla Posta, ora su Istanze online non risulta nulla, io cmq non ho l'indirizzo su @istruzione.it, che fare?
infatti, forse perchè è già attivata, ho cliccato su gestione posta certificata e mi dice che è attiva, quindi credo che posso star tranquilla
per controllare la posta potrò accedere direttamente da https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot...?
in che senso ti dice che è attiva? Cosa vedi esattamente nella schermata in Gestione Posta Certificata?angie ha scritto:aliettevane ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:angie ha scritto:io ho già la PEC, l'ho ottenuta tramite la registrazione e il riconoscimento alla Posta, ora su Istanze online non risulta nulla, io cmq non ho l'indirizzo su @istruzione.it, che fare?
infatti, forse perchè è già attivata, ho cliccato su gestione posta certificata e mi dice che è attiva, quindi credo che posso star tranquilla
per controllare la posta potrò accedere direttamente da https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot...?
Vedi questo?
Indirizzo Posta Certificata: XXXXX.XXXXX@postacertificata.gov.it
Attivato: (quadratino bianco)
sandgirl ha scritto:in che senso ti dice che è attiva? Cosa vedi esattamente nella schermata in Gestione Posta Certificata?angie ha scritto:aliettevane ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:angie ha scritto:io ho già la PEC, l'ho ottenuta tramite la registrazione e il riconoscimento alla Posta, ora su Istanze online non risulta nulla, io cmq non ho l'indirizzo su @istruzione.it, che fare?
Vedi questo?
sì e il quadratino bianco è spuntato
il mio quadratino bianco non è spuntato!angie ha scritto:sandgirl ha scritto:in che senso ti dice che è attiva? Cosa vedi esattamente nella schermata in Gestione Posta Certificata?angie ha scritto:aliettevane ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:angie ha scritto:io ho già la PEC, l'ho ottenuta tramite la registrazione e il riconoscimento alla Posta, ora su Istanze online non risulta nulla, io cmq non ho l'indirizzo su @istruzione.it, che fare?
Vedi questo?
...ah ma leggo ora i tuoi posts precedenti...tu l'avevi fatta in privato l'attivazione della PEC giusto?
Chi invece sta seguendo la procedura del ministero non ha la spunta sul quadratino bianco, dico bene?
sandgirl ha scritto:il mio quadratino bianco non è spuntato!angie ha scritto:sandgirl ha scritto:in che senso ti dice che è attiva? Cosa vedi esattamente nella schermata in Gestione Posta Certificata?angie ha scritto:aliettevane ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:angie ha scritto:io ho già la PEC, l'ho ottenuta tramite la registrazione e il riconoscimento alla Posta, ora su Istanze online non risulta nulla, io cmq non ho l'indirizzo su @istruzione.it, che fare?
Vedi questo?
...ah ma leggo ora i tuoi posts precedenti...tu l'avevi fatta in privato l'attivazione della PEC giusto?
Chi invece sta seguendo la procedura del ministero non ha la spunta sul quadratino bianco, dico bene?
sì, l'avevo già fatto a settembre inoltrato, avevo pensato di precorrere i tempi, pensavo che tutti saremmo poi dovuti passare anche dalle Poste e invece.....
non so se chi sta seguendo la procedura del ministero abbia la spunta o no...
Ciao a tutti. Io ho ottenuto le credenziali e devo attivare la PEC sul sito di postacertificata. Ho letto dalle guide di prestare particolare attenzione ai dati relativi a indirizzo e numeri telefonici. Poiché a breve quasi sicuramente cambierò casa (rimanendo nella stessa città) volevo chiedervi: è possibile, poi, in futuro, modificare questi dati?
clarissa- Messaggi : 769
i dati di recapito li puoi modificare quando vuoi ;-).clarissa ha scritto:Ciao a tutti. Io ho ottenuto le credenziali e devo attivare la PEC sul sito di postacertificata. Ho letto dalle guide di prestare particolare attenzione ai dati relativi a indirizzo e numeri telefonici. Poiché a breve quasi sicuramente cambierò casa (rimanendo nella stessa città) volevo chiedervi: è possibile, poi, in futuro, modificare questi dati?
Sto facendo delle prove con un mio amico che ha la PEC (non è un insegnante), ma lui non riesce ad inviarmi mail e io idem a lui: a me esce scritto che "un cittadino non può spedire ad un altro cittadino". Ah, quindi solo pubbliche amministrazioni verso PEC di cittadini e viceversa...
sandgirl ha scritto:Sto facendo delle prove con un mio amico che ha la PEC (non è un insegnante), ma lui non riesce ad inviarmi mail e io idem a lui: a me esce scritto che "un cittadino non può spedire ad un altro cittadino". Ah, quindi solo pubbliche amministrazioni verso PEC di cittadini e viceversa...
La PostaCertificat@ è un servizio gratuito che consente ai cittadini di dialogare con le Pubbliche Amministrazioni
lallaorizzonte- Moderatore
Continuo ad avere problemi... Sono andata su Istanzeonline e la validazione non funziona (Dice "Non esiste nessun indirizzo di Posta Certificata da validare."). In Gestione Posta Certificata, il quadratino bianco non è spuntato... Che faccio?angie ha scritto:sandgirl ha scritto:in che senso ti dice che è attiva? Cosa vedi esattamente nella schermata in Gestione Posta Certificata?angie ha scritto:aliettevane ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:angie ha scritto:io ho già la PEC, l'ho ottenuta tramite la registrazione e il riconoscimento alla Posta, ora su Istanze online non risulta nulla, io cmq non ho l'indirizzo su @istruzione.it, che fare?
Vedi questo?
Comunque, su postacertificata.gov.it entro normalmente con ID e Password... E' normale?titifra ha scritto:Continuo ad avere problemi... Sono andata su Istanzeonline e la validazione non funziona (Dice "Non esiste nessun indirizzo di Posta Certificata da validare."). In Gestione Posta Certificata, il quadratino bianco non è spuntato... Che faccio?angie ha scritto:sandgirl ha scritto:in che senso ti dice che è attiva? Cosa vedi esattamente nella schermata in Gestione Posta Certificata?angie ha scritto:aliettevane ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:angie ha scritto:io ho già la PEC, l'ho ottenuta tramite la registrazione e il riconoscimento alla Posta, ora su Istanze online non risulta nulla, io cmq non ho l'indirizzo su @istruzione.it, che fare?
Vedi questo?
mail del miur
salve a tutti oggi mi è arrivata una mail del miur che diceva "Le è stata assegnata una casella di posta elettronica certificata. Acceda a Polis Istanze on line per richiederne le credenziali." Volevo sapere se qualcun altro ha ricevuto la stessa mail e inoltre cosa si deve fare: una volta su istanze on line ti chiedono di registrarti ma io sono gia registrata dall'estate in cui hanno riaperto le graduatorie e ci hanno fatto registrare su istanze con riconoscimento della segreteria scolastica, bisogna rifare tutto di nuovo?? Un saluto a tutti!!!
lili9- Messaggi : 7
Segui la guida Che si trova sulla home di orizzontescuola.lili9 ha scritto:salve a tutti oggi mi è arrivata una mail del miur che diceva "Le è stata assegnata una casella di posta elettronica certificata. Acceda a Polis Istanze on line per richiederne le credenziali." Volevo sapere se qualcun altro ha ricevuto la stessa mail e inoltre cosa si deve fare: una volta su istanze on line ti chiedono di registrarti ma io sono gia registrata dall'estate in cui hanno riaperto le graduatorie e ci hanno fatto registrare su istanze con riconoscimento della segreteria scolastica, bisogna rifare tutto di nuovo?? Un saluto a tutti!!!
http://www.orizzontescuola.it/node/13811
Tuttavia, non riesco a modificare i miei dati... Non è attiva? Help...titifra ha scritto:Comunque, su postacertificata.gov.it entro normalmente con ID e Password... E' normale?titifra ha scritto:Continuo ad avere problemi... Sono andata su Istanzeonline e la validazione non funziona (Dice "Non esiste nessun indirizzo di Posta Certificata da validare."). In Gestione Posta Certificata, il quadratino bianco non è spuntato... Che faccio?angie ha scritto:sandgirl ha scritto:in che senso ti dice che è attiva? Cosa vedi esattamente nella schermata in Gestione Posta Certificata?angie ha scritto:aliettevane ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:angie ha scritto:io ho già la PEC, l'ho ottenuta tramite la registrazione e il riconoscimento alla Posta, ora su Istanze online non risulta nulla, io cmq non ho l'indirizzo su @istruzione.it, che fare?
Vedi questo?
Pagina 18 di 29 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 23 ... 29
Argomenti simili
» supplenti nominati con la PEC
» E' mai successo in passato che i supplenti fossero nominati il 1 settembre?
» Cedolino gennaio supplenti brevi
» ultimi nominati a 043
» Ultimi nominati
» E' mai successo in passato che i supplenti fossero nominati il 1 settembre?
» Cedolino gennaio supplenti brevi
» ultimi nominati a 043
» Ultimi nominati
Pagina 18 di 29