Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

+94
limmag
giulia boffa
miu miu
malibustacy
roschietto
LoktAr
emy
kuky78
Stella_sc
dolcetto
amelia1234
SABINA71
Stellina17
Ale78
Ba.za
lili9
clarissa
Lia.80
lucia.bev
iris31
ema
tella883
astrea
trumma
aliettevane
silka
angeladid
kettya871
tajmahal
Gianfranco
balù
manuelapal
MaryJoly
BUNGABUNGA
TESSY
MonicaGuido
mariel
mara77
piumanelvento
Albith
fiorella80
alessia31
felix
ania2010
Gathard85
mamuscka
gius77
calligrafia
Elly
ibisco
luisac72
bimbumbam
lallaorizzonte
giusyschi
piumino76
orni
silverchariot
licetti
francesco_76
Mozartino74
vinz
giggi
rouja
tittybariw
fradacla
carmen65
floryana
Polpettina
cliomisia
angie
liuccia69
forza
serena
ni82
forseungiorno
mary81
luisa78
charman
Dec
roberta78
Lalletta_pa
Laura70
sandgirl
lentiggini
ciacù
barbie
Posidonia
titifra
filbos
esanvito
daniela73me
messy84
gugu
yoshi
98 partecipanti

Pagina 19 di 29 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 24 ... 29  Successivo

Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Empty Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da yoshi Mar Dic 21, 2010 11:10 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24615

Addirittura il contratto si firma on line?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Ven Feb 25, 2011 12:19 pm

titifra ha scritto:
Continuo ad avere problemi... Sono andata su Istanzeonline e la validazione non funziona (Dice "Non esiste nessun indirizzo di Posta Certificata da validare."). In Gestione Posta Certificata, il quadratino bianco non è spuntato... Che faccio?
ciao, la validazione funziona solo per quelli che hanno fatto l'attivazione da soli in Posta e idem il quadratino spuntato. Pare che tutti quelli che hanno attivato tramite Istanze Online hanno il quadratino non spuntato e la validazione ancora non funzionante. Quindi dovresti essere a posto, anche io visualizzo esattamente tutto come te, però entro senza problemi nella casella di posta, modifico dati etc. Purtroppo non si può provare verso altre PEC perchè funziona solo con indirizzi di PA... la procedura l'ho completata 1 settimana fa e quando ho terminato non ho ricevuto nessuna mail che confermasse l'attivazione. Però penso sia già a posto così!

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da trumma Ven Feb 25, 2011 12:28 pm

sandgirl ha scritto:
titifra ha scritto:
Continuo ad avere problemi... Sono andata su Istanzeonline e la validazione non funziona (Dice "Non esiste nessun indirizzo di Posta Certificata da validare."). In Gestione Posta Certificata, il quadratino bianco non è spuntato... Che faccio?
ciao, la validazione funziona solo per quelli che hanno fatto l'attivazione da soli in Posta e idem il quadratino spuntato. Pare che tutti quelli che hanno attivato tramite Istanze Online hanno il quadratino non spuntato e la validazione ancora non funzionante. Quindi dovresti essere a posto, anche io visualizzo esattamente tutto come te, però entro senza problemi nella casella di posta, modifico dati etc. Purtroppo non si può provare verso altre PEC perchè funziona solo con indirizzi di PA... la procedura l'ho completata 1 settimana fa e quando ho terminato non ho ricevuto nessuna mail che confermasse l'attivazione. Però penso sia già a posto così!

Anch'io lo penso, del resto accedendo al sito leggo:

Da questa pagina puoi accedere alla tua Casella PostaCertificat@ e agli altri servizi che hai scelto di attivare.



Ti ricordiamo che al momento sono disponibili i Servizi Base gratuiti:

* Casella PostaCertificat@
* Notifica Posta Elettronica
* Fascicolo
* Indirizzi Pubblica Amministrazione



I Servizi Base ti permettono di comunicare in modo semplice, diretto e sicuro con la Pubblica Amministrazione.



A breve sarà possibile attivare anche i numerosi Servizi Avanzati, a pagamento, che ti consentiranno di sfruttare in modo completo tutte le potenzialità del Servizio PostaCertificat@:

* Servizio di Firma digitale
* Servizi di notifica multicanale (tramite SMS, IVR e posta cartacea)
* Agenda degli eventi, con l'indicazione delle principali scadenza d'interesse
* Servizio avanzato di Fascicolo personale
* Servizio FAX verso PostaCertificat@
* Firma digitale remota
* Libretto sanitario elettronico
* Servizi di Postaonline
* Stampa, imbustamento e recapito comunicazioni effettuate tramite PostaCertificat@ per inoltro cartaceo a terzi
* Attestazione digitale pagamenti
* Pagamento ticket sanitari
* Servizi e-Government
* Fornitura lettore di smart card
* Borsellino PostaCertificat@: estensione servizio
* Vocal Mail
* Private Folder, servizi di gestione documentale
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Laura70 Ven Feb 25, 2011 12:29 pm

se non fosse attiva non riusciresti ad entrare, no?

non c'è un numero da chiamare per chiedere assistenza?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Ven Feb 25, 2011 12:31 pm

Sì ma credo i dubbi nascano dal fatto che su Istanze Online di fianco alla voce Attivato non vi sia la spunta, che invece c'è per alcuni di noi.

La PEC a questo punto è attiva, ma non risulta ancora su IO.


sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Ba.za Ven Feb 25, 2011 3:05 pm

Anch'io non trovo spuntata la casellina ATTIVATO sul istanze on line
però dal sito PEC trovo la mia pagina ma non registra le modifiche che devo apportare.
A qualcuno succede la stessa cosa?

ma la mail istruzione.it e postacertificata.it riceveranno le stesse mail? o una delle due caselle verrà disattivata?
Le proposte supplenze arriveranno su entrambe le caselle?

LALLA AIUTACI TU!
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da TESSY Ven Feb 25, 2011 3:07 pm

Io ho registrato il mio indirizzo e-mail come indirizzo di Posta Certificata, per non confondermi. Ora, su istanze online, l'indirzzo risulta attivato e il quadratino risulta spuntato.
E' possibile far corrispondere i due indirizzi?
Grazie!

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Ven Feb 25, 2011 4:22 pm

TESSY ha scritto:Io ho registrato il mio indirizzo e-mail come indirizzo di Posta Certificata, per non confondermi. Ora, su istanze online, l'indirzzo risulta attivato e il quadratino risulta spuntato.
E' possibile far corrispondere i due indirizzi?
Grazie!
non ho capito, hai messo un tuo indirizzo mail privato come fosse una PEC? Ma a te non l'aveva preattivata il miur la casella?

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Posidonia Ven Feb 25, 2011 4:43 pm

[quote="titifra"]
titifra ha scritto:
angie ha scritto:
sandgirl ha scritto:
angie ha scritto:
aliettevane ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
angie ha scritto:io ho già la PEC, l'ho ottenuta tramite la registrazione e il riconoscimento alla Posta, ora su Istanze online non risulta nulla, io cmq non ho l'indirizzo su @istruzione.it, che fare?

su istanze on line prova a fare la validazione

la validazione non funziona...

infatti, forse perchè è già attivata, ho cliccato su gestione posta certificata e mi dice che è attiva, quindi credo che posso star tranquilla

per controllare la posta potrò accedere direttamente da https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot...?
in che senso ti dice che è attiva? Cosa vedi esattamente nella schermata in Gestione Posta Certificata?
Vedi questo?
Indirizzo Posta Certificata: XXXXX.XXXXX@postacertificata.gov.it
Attivato: (quadratino bianco)

sì e il quadratino bianco è spuntato
Continuo ad avere problemi... Sono andata su Istanzeonline e la validazione non funziona (Dice "Non esiste nessun indirizzo di Posta Certificata da validare."). In Gestione Posta Certificata, il quadratino bianco non è spuntato... Che faccio?
Comunque, su postacertificata.gov.it entro normalmente con ID e Password... E' normale?
[/quot

anche a me succede proprio la stessa identica cosa: sono entrata adesso dentro il portale posta certificata con il mio nome e password e mi ha fatto entrare tranquillamente e così ho verificato l'ativazione della casella di posta. poi sono andata a controllare su istanze on line e non risulta alcuna casella da validare; inoltre non esiste alcun segno di spunta nel quadratino bianco della pagina del portale isstanze on line! boh?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Feb 25, 2011 4:50 pm

Posidonia ha scritto:

anche a me succede proprio la stessa identica cosa: sono entrata adesso dentro il portale posta certificata con il mio nome e password e mi ha fatto entrare tranquillamente e così ho verificato l'ativazione della casella di posta. poi sono andata a controllare su istanze on line e non risulta alcuna casella da validare; inoltre non esiste alcun segno di spunta nel quadratino bianco della pagina del portale isstanze on line! boh?

tranquilli, tutto a posto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Posidonia Ven Feb 25, 2011 4:53 pm

ah bene! grazie mille Lalla! meno male, pensavo che qualcosa fosse andato storto!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Ba.za Ven Feb 25, 2011 5:13 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Posidonia ha scritto:

anche a me succede proprio la stessa identica cosa: sono entrata adesso dentro il portale posta certificata con il mio nome e password e mi ha fatto entrare tranquillamente e così ho verificato l'ativazione della casella di posta. poi sono andata a controllare su istanze on line e non risulta alcuna casella da validare; inoltre non esiste alcun segno di spunta nel quadratino bianco della pagina del portale isstanze on line! boh?

tranquilli, tutto a posto


Lalla ma a me non apporta le modifiche
e noto ci sono parecchi errori nei mie dati,
risulta un numero di carta d'identità ormai scaduto, come fare?
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da TESSY Ven Feb 25, 2011 6:41 pm

sandgirl ha scritto:
TESSY ha scritto:Io ho registrato il mio indirizzo e-mail come indirizzo di Posta Certificata, per non confondermi. Ora, su istanze online, l'indirzzo risulta attivato e il quadratino risulta spuntato.
E' possibile far corrispondere i due indirizzi?
Grazie!
non ho capito, hai messo un tuo indirizzo mail privato come fosse una PEC? Ma a te non l'aveva preattivata il miur la casella?

Si, ma qualcosa non andava nel numero del documento di riconoscimento. Nella Gestione posta certificata mi veniva chiesto di recarmi a scuola per la correzione o di inserire un mio indirizzo pec. Ora non so se L'indirizzo mail può diventare indirizzo di posta certificata.

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Posidonia Ven Feb 25, 2011 6:53 pm

ho provato anch'io a modificare alcuni dati errati, come gli estremi di un vecchio documento che ho ormai rinnovato e, anche se inizialmente il sistema mi salva le modifiche, poi di fatto, non mi permette di farle! è normale?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da piumino76 Ven Feb 25, 2011 7:13 pm

@Ale78: come fai a sapere che hai superato il numero massimo di tentativi di accesso? E' uscito un messaggio? hai atteso le 24 ore di attivazione previste dopo l'acquisizione delle credenziali?

piumino76

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da serena Ven Feb 25, 2011 7:26 pm

piumino76 ha scritto:@Ale78: come fai a sapere che hai superato il numero massimo di tentativi di accesso? E' uscito un messaggio? hai atteso le 24 ore di attivazione previste dopo l'acquisizione delle credenziali?

A proposito delle 24 ore di attivazione previste dopo l'acquisizione delle credenziali, vorrei capire: arriva qualche messaggio, mediante la posta elettronica, che ci informa dell'attivazione? Altrimenti, come facciamo a sapere che la casella è stata attivata?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da iris31 Ven Feb 25, 2011 7:57 pm

piumino76 ha scritto:@Ale78: come fai a sapere che hai superato il numero massimo di tentativi di accesso? E' uscito un messaggio? hai atteso le 24 ore di attivazione previste dopo l'acquisizione delle credenziali?

è normale che io non ho ancora ricevuto le credenziali per fare tutto il procedimento?

iris31

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Ven Feb 25, 2011 9:02 pm

trumma ha scritto:
sandgirl ha scritto:
titifra ha scritto:
Continuo ad avere problemi... Sono andata su Istanzeonline e la validazione non funziona (Dice "Non esiste nessun indirizzo di Posta Certificata da validare."). In Gestione Posta Certificata, il quadratino bianco non è spuntato... Che faccio?
ciao, la validazione funziona solo per quelli che hanno fatto l'attivazione da soli in Posta e idem il quadratino spuntato. Pare che tutti quelli che hanno attivato tramite Istanze Online hanno il quadratino non spuntato e la validazione ancora non funzionante. Quindi dovresti essere a posto, anche io visualizzo esattamente tutto come te, però entro senza problemi nella casella di posta, modifico dati etc. Purtroppo non si può provare verso altre PEC perchè funziona solo con indirizzi di PA... la procedura l'ho completata 1 settimana fa e quando ho terminato non ho ricevuto nessuna mail che confermasse l'attivazione. Però penso sia già a posto così!

Anch'io lo penso, del resto accedendo al sito leggo:

Da questa pagina puoi accedere alla tua Casella PostaCertificat@ e agli altri servizi che hai scelto di attivare.



Ti ricordiamo che al momento sono disponibili i Servizi Base gratuiti:

* Casella PostaCertificat@
* Notifica Posta Elettronica
* Fascicolo
* Indirizzi Pubblica Amministrazione



I Servizi Base ti permettono di comunicare in modo semplice, diretto e sicuro con la Pubblica Amministrazione.



A breve sarà possibile attivare anche i numerosi Servizi Avanzati, a pagamento, che ti consentiranno di sfruttare in modo completo tutte le potenzialità del Servizio PostaCertificat@:

* Servizio di Firma digitale
* Servizi di notifica multicanale (tramite SMS, IVR e posta cartacea)
* Agenda degli eventi, con l'indicazione delle principali scadenza d'interesse
* Servizio avanzato di Fascicolo personale
* Servizio FAX verso PostaCertificat@
* Firma digitale remota
* Libretto sanitario elettronico
* Servizi di Postaonline
* Stampa, imbustamento e recapito comunicazioni effettuate tramite PostaCertificat@ per inoltro cartaceo a terzi
* Attestazione digitale pagamenti
* Pagamento ticket sanitari
* Servizi e-Government
* Fornitura lettore di smart card
* Borsellino PostaCertificat@: estensione servizio
* Vocal Mail
* Private Folder, servizi di gestione documentale
Grazie mille, ragazze...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Ven Feb 25, 2011 9:04 pm

sandgirl ha scritto:Sì ma credo i dubbi nascano dal fatto che su Istanze Online di fianco alla voce Attivato non vi sia la spunta, che invece c'è per alcuni di noi.

La PEC a questo punto è attiva, ma non risulta ancora su IO.

Esatto... In più, non mi consente di modificare i miei dati...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Ven Feb 25, 2011 9:05 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Posidonia ha scritto:

anche a me succede proprio la stessa identica cosa: sono entrata adesso dentro il portale posta certificata con il mio nome e password e mi ha fatto entrare tranquillamente e così ho verificato l'ativazione della casella di posta. poi sono andata a controllare su istanze on line e non risulta alcuna casella da validare; inoltre non esiste alcun segno di spunta nel quadratino bianco della pagina del portale isstanze on line! boh?

tranquilli, tutto a posto
Bene... Meno male... Grazie...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Ven Feb 25, 2011 9:09 pm

Ba.za ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Posidonia ha scritto:

anche a me succede proprio la stessa identica cosa: sono entrata adesso dentro il portale posta certificata con il mio nome e password e mi ha fatto entrare tranquillamente e così ho verificato l'ativazione della casella di posta. poi sono andata a controllare su istanze on line e non risulta alcuna casella da validare; inoltre non esiste alcun segno di spunta nel quadratino bianco della pagina del portale isstanze on line! boh?

tranquilli, tutto a posto


Lalla ma a me non apporta le modifiche
e noto ci sono parecchi errori nei mie dati,
risulta un numero di carta d'identità ormai scaduto, come fare?
Idem... Vabbè, ci troveranno lo stesso...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Ven Feb 25, 2011 9:11 pm

iris31 ha scritto:
piumino76 ha scritto:@Ale78: come fai a sapere che hai superato il numero massimo di tentativi di accesso? E' uscito un messaggio? hai atteso le 24 ore di attivazione previste dopo l'acquisizione delle credenziali?

è normale che io non ho ancora ricevuto le credenziali per fare tutto il procedimento?
Quando le hai chieste? Dovresti riceverle subito...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Stellina17 Ven Feb 25, 2011 9:12 pm

Scusate, se mi inserisco e che proprio non riesco a capirci nulla.
Mi spiego. Entrando in Istanze On Line vado nella Gestione Utenze e clicco su Gestione Indirizzo Posta Certificata e mi appare questo:
"Non è stato possibile effettuare la creazione automatica della casella PostaCertificat@ in quanto il documento utilizzato in fase di identificazione non è valido ai fini di questa procedura (è necessario utilizzare un documento il cui identificativo contenga al più 10 caratteri). L'utente può richiedere la rettifica del documento di riconoscimento rivolgendosi all'USP o alla segreteria scolastica o, in alternativa, può inserire il proprio indirizzo PEC attraverso il pulsante "Inserisci Indirizzo Posta Certificata" presente sotto."

Io due anni fa feci, come credo tutti, il riconoscimento fisico presso la scuola.
Se poi clicco sul pulsante "Inserisci Indirizzo Posta Certificata" mi appare una schermata dove mi chiede di inserire: Indirizzo Posta Certificata.
Cosa devo fare? Non ci sto a capire nulla.... Leggo qui che molti stanno facendo la procedura senza problemi e in modo semplice.
chi mi può dare una mano

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Ba.za Ven Feb 25, 2011 9:18 pm

titifra ha scritto:
Ba.za ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Posidonia ha scritto:

anche a me succede proprio la stessa identica cosa: sono entrata adesso dentro il portale posta certificata con il mio nome e password e mi ha fatto entrare tranquillamente e così ho verificato l'ativazione della casella di posta. poi sono andata a controllare su istanze on line e non risulta alcuna casella da validare; inoltre non esiste alcun segno di spunta nel quadratino bianco della pagina del portale isstanze on line! boh?

tranquilli, tutto a posto


Lalla ma a me non apporta le modifiche
e noto ci sono parecchi errori nei mie dati,
risulta un numero di carta d'identità ormai scaduto, come fare?
Idem... Vabbè, ci troveranno lo stesso...

Questo il messaggio che mi appare dopo aver cambiato i dati
Errore durante l'esecuzione dell'operazione
•E' in corso una modifica dei propri dati personali. Attendere il suo completamento prima di procedere con una nuova richiesta.

Lalla pensi sia tutto regolare?
Le 24 ore in realtà sono passate da unpo' di giorni, tra l'altro non è possibile cambiare gli stremi del documento, cosa fare?

Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 19 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 29 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 24 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.