Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

+94
limmag
giulia boffa
miu miu
malibustacy
roschietto
LoktAr
emy
kuky78
Stella_sc
dolcetto
amelia1234
SABINA71
Stellina17
Ale78
Ba.za
lili9
clarissa
Lia.80
lucia.bev
iris31
ema
tella883
astrea
trumma
aliettevane
silka
angeladid
kettya871
tajmahal
Gianfranco
balù
manuelapal
MaryJoly
BUNGABUNGA
TESSY
MonicaGuido
mariel
mara77
piumanelvento
Albith
fiorella80
alessia31
felix
ania2010
Gathard85
mamuscka
gius77
calligrafia
Elly
ibisco
luisac72
bimbumbam
lallaorizzonte
giusyschi
piumino76
orni
silverchariot
licetti
francesco_76
Mozartino74
vinz
giggi
rouja
tittybariw
fradacla
carmen65
floryana
Polpettina
cliomisia
angie
liuccia69
forza
serena
ni82
forseungiorno
mary81
luisa78
charman
Dec
roberta78
Lalletta_pa
Laura70
sandgirl
lentiggini
ciacù
barbie
Posidonia
titifra
filbos
esanvito
daniela73me
messy84
gugu
yoshi
98 partecipanti

Pagina 11 di 29 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 20 ... 29  Successivo

Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da yoshi Mar Dic 21, 2010 11:10 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24615

Addirittura il contratto si firma on line?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Sab Gen 22, 2011 12:23 pm

Gathard85 ha scritto:A me è arrivato un sms che mi avvisava di una proposta di supplenza e, contemporaneamente, una mail sull'indirizzo ISTRUZIONE.IT, non su quello privato!!! Quindi controllate...si trattava di una scuola superiore: dalle mie parti praticamente tutte le scuole superiori ormai fanno così!!!
Una curiosità: era un sms normale o il messaggio che si autodistrugge in 5 secondi (come quello che ci informava dell'iscrizione a Vivifacile), per intenderci?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da tittybariw Sab Gen 22, 2011 1:44 pm

Gathard85 ha scritto:A me è arrivato un sms che mi avvisava di una proposta di supplenza e, contemporaneamente, una mail sull'indirizzo ISTRUZIONE.IT, non su quello privato!!! Quindi controllate...si trattava di una scuola superiore: dalle mie parti praticamente tutte le scuole superiori ormai fanno così!!!

ma tu hai attivato la pec?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Gathard85 Dom Gen 23, 2011 12:06 pm

No, no un messaggio normalissimo da vivifacile! Io non ho attivato la pec, e la mail mi è arrivata sul sito del miur all'indirizzo pincopallino@istruzione.it!

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Dom Gen 23, 2011 3:18 pm

Gathard85 ha scritto:No, no un messaggio normalissimo da vivifacile! Io non ho attivato la pec, e la mail mi è arrivata sul sito del miur all'indirizzo pincopallino@istruzione.it!
Grazie mille...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da roberta78 Dom Gen 23, 2011 4:08 pm

luisa78 ha scritto:giusto ieri mi sono recata presso una direzione didattica per sentire un'altra campana diversa rispetto alla direzione in cui ero e che mi aveva convocata con il nuovo sistema.
La direzione in cui ero ( che è quella che mi ha convocata con il nuovo sistema) alla mia richiesta di spiegazioni ha detto che : se la supplenza è inferiore ai 10 giorni continuano a chiamare con la telefonata , mentre se è + lunga adottano il nuovo sistema.

Altra direzione ( quella in cui mi sono recata ieri): loro ne sanno poco della nuova modalità ma mi hanno detto che non è obbligatoria ; appena avranno un attimo di tempo si studieranno la circolare e la procedura; ad ogni modo loro convocano con le telefonate. E la segretaria mi ha detto " ma scusa se anche io mando l'sms e la persona in quel momento è fuori e non può vedere la mail"? Inoltre posso dire che in queste 2 settimane le scuole effettvamente mi hanno sempre e solo telefonato


Dalle varie comunicazioni risulta che oltre ad un sms di notifica della mail, dovrebbe arrivare un successivo sms con il codice della scuola e il numero di telefono per permettere a chi non è a casa di poter accettare o no una supplenza.

roberta78

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.10.10
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da roberta78 Dom Gen 23, 2011 4:12 pm

Gathard85 ha scritto:A me è arrivato un sms che mi avvisava di una proposta di supplenza e, contemporaneamente, una mail sull'indirizzo ISTRUZIONE.IT, non su quello privato!!! Quindi controllate...si trattava di una scuola superiore: dalle mie parti praticamente tutte le scuole superiori ormai fanno così!!!

La mail ti è arrivata sull'indirizzo ISTRUZIONE perchè nel modello B, presentato nel 2009, avrai indicato quell'indirizzo. Arriva sull'indirizzo specificato al momento del rinnovo precedente.

roberta78

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.10.10
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da giggi Gio Feb 17, 2011 9:02 pm

tiro su una discussione vecchia per informarvi che oggi nella mia casella di posta è arrivata la mail dal miur con le credenziali per attivare la PEC; quindi penso che arriverà a tutti pian piano.

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Gio Feb 17, 2011 9:21 pm

giggi ha scritto:tiro su una discussione vecchia per informarvi che oggi nella mia casella di posta è arrivata la mail dal miur con le credenziali per attivare la PEC; quindi penso che arriverà a tutti pian piano.
idem...ma il CODICE PERSONALE che si richiede su Istanze Online dove lo peschiamo?!?

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Gio Feb 17, 2011 9:29 pm

sandgirl ha scritto:
giggi ha scritto:tiro su una discussione vecchia per informarvi che oggi nella mia casella di posta è arrivata la mail dal miur con le credenziali per attivare la PEC; quindi penso che arriverà a tutti pian piano.
idem...ma il CODICE PERSONALE che si richiede su Istanze Online dove lo peschiamo?!?
Trovato...è sempre nel portale di Istanze Online...ok ho attivato la casella!!! Tra 24 ore la posso usare.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Gio Feb 17, 2011 9:40 pm

sandgirl ha scritto:
sandgirl ha scritto:
giggi ha scritto:tiro su una discussione vecchia per informarvi che oggi nella mia casella di posta è arrivata la mail dal miur con le credenziali per attivare la PEC; quindi penso che arriverà a tutti pian piano.
idem...ma il CODICE PERSONALE che si richiede su Istanze Online dove lo peschiamo?!?
Trovato...è sempre nel portale di Istanze Online...ok ho attivato la casella!!! Tra 24 ore la posso usare.
Dov'è?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Gio Feb 17, 2011 9:51 pm

Non mi pare si possano allegare immagini, perciò metto il link dell'immagine che ho salvato https://2img.net/r/ihimizer/f/pecv.jpg/ . Allora nel cerchiolino rosso clicchi e ti dà il codice personale. Poi esci e clicchi nel blu dove fai la procedura per attivare la PEC. Dopodichè vai sul sito della PEC, inserisci la password provvisoria che hai ottenuto su IO, entri e la modifichi come vuoi.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 17, 2011 9:59 pm

per alcuni la procedura è ancora in corso

sarà completata nei prossimi giorni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da giggi Gio Feb 17, 2011 10:07 pm

sandgirl ha scritto:idem...ma il CODICE PERSONALE che si richiede su Istanze Online dove lo peschiamo?!?

a me lo avevano inviato al tempo in cui ci iscrivemmo su istanze on line per il riconoscimento fisico (non ricordo se per l'aggiornamento di GI o per cosa altro) e sapendo che era un codice importante lo conservai nella mia casella mail (conviene sempre conservare questi codici, magari copiandoli su un file .doc o altro, ma quanto meno si sa dove andare a cercarli qualora servano)

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Gio Feb 17, 2011 10:12 pm

giggi ha scritto:
sandgirl ha scritto:idem...ma il CODICE PERSONALE che si richiede su Istanze Online dove lo peschiamo?!?

a me lo avevano inviato al tempo in cui ci iscrivemmo su istanze on line per il riconoscimento fisico (non ricordo se per l'aggiornamento di GI o per cosa altro) e sapendo che era un codice importante lo conservai nella mia casella mail (conviene sempre conservare questi codici, magari copiandoli su un file .doc o altro, ma quanto meno si sa dove andare a cercarli qualora servano)
sì sì comunque l'ho trovato, si può fare il recupero di questo codice direttamente da Istanze Online. Ho messo direttamente un link con l'immagine della schermata del mio pc pochi messaggi sopra: ho evidenziato come recuperare il codice e come procedere nella attivazione della PEC su IO.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Gio Feb 17, 2011 10:20 pm

Ma alla fine dela procedura, è da validare su Istanze Online l'indirizzo PEC? C'è una voce "Validazione Indirizzo Posta Certificata" ma se clicco mi dice che non c'è nessun indirizzo di posta certificata da validare.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Ven Feb 18, 2011 11:41 am

sandgirl ha scritto:Non mi pare si possano allegare immagini, perciò metto il link dell'immagine che ho salvato https://2img.net/r/ihimizer/f/pecv.jpg/ . Allora nel cerchiolino rosso clicchi e ti dà il codice personale. Poi esci e clicchi nel blu dove fai la procedura per attivare la PEC. Dopodichè vai sul sito della PEC, inserisci la password provvisoria che hai ottenuto su IO, entri e la modifichi come vuoi.
Grazie...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da cliomisia Ven Feb 18, 2011 2:32 pm

Salve dopo un paio di tentativi andati a vuoto ce l'ho fatta ad attivare la casella di posta certificata.


Ultima modifica di cliomisia il Ven Feb 18, 2011 4:39 pm - modificato 1 volta.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da calligrafia Ven Feb 18, 2011 3:13 pm

Qualche domanda sulla pec:

Il codice personale è quello che ho cambiato all'epoca alla conclusione della registrazione su istanze online? Cioè la mia firma digitale.
Ho sentito di una mail che dovrebbe arrivare nella nostra casella di posta istruzione con le credenziali. Che credenziali???
Qualcuno mi sa dire come procedere!!
grazie

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Ven Feb 18, 2011 9:43 pm

lallaorizzonte ha scritto:per alcuni la procedura è ancora in corso

sarà completata nei prossimi giorni
Io non ho ricevuto nulla...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da ania2010 Ven Feb 18, 2011 10:57 pm

Ma bisogna recarsi presso un ufficio postale per l'autenticazione della pec?

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da luisa78 Sab Feb 19, 2011 12:49 pm

Buongiorno cari colleghi e colleghe
vi scrivo per segnalare un altro caso che mi è successo: fresco fresco di oggi.
Allora premetto che son in servizio in una scuola dal 1 al 22 febbraio ( scuola che mi ha convocato tramite la telefonata e nn altro); in questa settimana nn son stata molto bene ma con la tachipirina ho ricacciato la febbre e seppur moribonda son andata a scuola ma nn ho potuto vedere la posta.
La posta l'ho riaperta oggi e mi trovo una mail da una direzione ( data 17 febbraio) che convoca una rosa di persone ( tra cui io) per una supplenza da lunedì 21 febbraio al 17 aprile ; la risposta era da dare entro le 9 di oggi 19 febbraio..
La mail l'ho vista oggi alle 12: ora premesso che per fortuna io fino al 22 sono già in una scuola... mi son chiesta..... e il famoso sms di avviso??????
In ogni caso anche se alla direzione nn importerà nulla ( in quanto non avendo ricevuto la risposta entro le 9 per loro sono rinunciataria ) io ho cmq mandato una mail in cui spiegavo di nn poter accettare in quanto in servizio fino al 22 febbraio presso.
E' una guerra continua con i nervi qua......

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da calligrafia Sab Feb 19, 2011 6:43 pm

Qualche domanda sulla pec:

Il codice personale è quello che ho cambiato all'epoca alla conclusione della registrazione su istanze online? Cioè la mia firma digitale.
Ho sentito di una mail che dovrebbe arrivare nella nostra casella di posta istruzione con le credenziali. Che credenziali???
Qualcuno mi sa dire come procedere step to step!
grazie

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da calligrafia Sab Feb 19, 2011 7:06 pm

Altra domanda, sulla PEC si parla di messaggio inviato dal miur sul nostro cellulare inviato nel modello b. A me è arrivato solo quello di vivifacile poi null'altro! Tutti hanno già ricevuto il messaggino con le credeziali oppure la procedura è ancora in atto??
grazie

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Laura70 Sab Feb 19, 2011 7:07 pm

calligrafia ha scritto:Altra domanda, sulla PEC si parla di messaggio inviato dal miur sul nostro cellulare inviato nel modello b. A me è arrivato solo quello di vivifacile poi null'altro! Tutti hanno già ricevuto il messaggino con le credeziali oppure la procedura è ancora in atto??
grazie

io ho ricevuto solo quel messaggio che poi si è autoeliminato.
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da titifra Sab Feb 19, 2011 7:07 pm

calligrafia ha scritto:Altra domanda, sulla PEC si parla di messaggio inviato dal miur sul nostro cellulare inviato nel modello b. A me è arrivato solo quello di vivifacile poi null'altro! Tutti hanno già ricevuto il messaggino con le credeziali oppure la procedura è ancora in atto??
grazie
Io non ho ricevuto nulla...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 11 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 29 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 20 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.