Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

+94
limmag
giulia boffa
miu miu
malibustacy
roschietto
LoktAr
emy
kuky78
Stella_sc
dolcetto
amelia1234
SABINA71
Stellina17
Ale78
Ba.za
lili9
clarissa
Lia.80
lucia.bev
iris31
ema
tella883
astrea
trumma
aliettevane
silka
angeladid
kettya871
tajmahal
Gianfranco
balù
manuelapal
MaryJoly
BUNGABUNGA
TESSY
MonicaGuido
mariel
mara77
piumanelvento
Albith
fiorella80
alessia31
felix
ania2010
Gathard85
mamuscka
gius77
calligrafia
Elly
ibisco
luisac72
bimbumbam
lallaorizzonte
giusyschi
piumino76
orni
silverchariot
licetti
francesco_76
Mozartino74
vinz
giggi
rouja
tittybariw
fradacla
carmen65
floryana
Polpettina
cliomisia
angie
liuccia69
forza
serena
ni82
forseungiorno
mary81
luisa78
charman
Dec
roberta78
Lalletta_pa
Laura70
sandgirl
lentiggini
ciacù
barbie
Posidonia
titifra
filbos
esanvito
daniela73me
messy84
gugu
yoshi
98 partecipanti

Pagina 15 di 29 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 22 ... 29  Successivo

Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da yoshi Mar Dic 21, 2010 11:10 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24615

Addirittura il contratto si firma on line?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da tajmahal Mer Feb 23, 2011 6:05 pm

Sul sito posta certificata ho fatto divesi tentativi per poter accedere, per cui è comparsa la scitta "superato il numero massimo di tentativi permessi"...e adesso come faccio??

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da balù Mer Feb 23, 2011 6:08 pm

Finalmente riesco a collegarmi sulla posta del ministero: anche a me è arrivato il fatidico messaggio! io credo si riferisca a chi non apre mai la casella di posta neppure per la posta in entrata...infatti mi chiedo cosa dovrebbe interessare al ministero se io dialogo o meno con altri indirizzi:tutti abbiamo una posta elettronica personale!
Adesso provo ad entrare nella casella di posta certificata che da ottobre non ho più controllato e ora non si apre

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 23, 2011 6:17 pm

balù ha scritto:Finalmente riesco a collegarmi sulla posta del ministero: anche a me è arrivato il fatidico messaggio! io credo si riferisca a chi non apre mai la casella di posta neppure per la posta in entrata...infatti mi chiedo cosa dovrebbe interessare al ministero se io dialogo o meno con altri indirizzi:tutti abbiamo una posta elettronica personale!
Adesso provo ad entrare nella casella di posta certificata che da ottobre non ho più controllato e ora non si apre

e invece il ministero ritiene di poter controllare cosa fai perchè la casella di posta, che ti ha gentilmente concesso, ha un costo.

mentre quello della posta elettronica personale è gestito da privati, questo costo incide invece sulla pubblica amministrazione. il ministero ha pensato di tagliare (parola nuova)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 23, 2011 6:19 pm

RISOLTO

"Ad integrazione della precedente comunicazione, si precisa che NON verranno
disattivate le caselle di posta su cui è impostato l’inoltro automatico verso
un’altra casella e quelle associate ad utenti registrati sul’applicazione Istanze
On Line. Distinti saluti Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca D.G.
Studi Statistica e Sistemi Informativi"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Albith Mer Feb 23, 2011 6:22 pm

lallaorizzonte ha scritto:RISOLTO

"Ad integrazione della precedente comunicazione, si precisa che NON verranno
disattivate le caselle di posta su cui è impostato l’inoltro automatico verso
un’altra casella e quelle associate ad utenti registrati sul’applicazione Istanze
On Line. Distinti saluti Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca D.G.
Studi Statistica e Sistemi Informativi"

Quindi se è attiva la propria utenza sulle istanze on line, allora resta attiva la casella @istruzione.it

Motivo in più per aprire le istanze on line almeno una volta ogni tanto in 15 mesi :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da kettya871 Mer Feb 23, 2011 6:23 pm

ho letto sulla home del sito che è possibile attivare la pec tramite istanze on line... xò nel mio caso quando mi collego e vado su gestione indirizzo posta certificata esce questo messaggio:

"Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata. Se ne possiede una può specificarla nel seguente campo"
qual'è il motivo????

kettya871

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da balù Mer Feb 23, 2011 6:24 pm

?????Noi siamo iscritti su istanze on line altrimenti come avremmo la posta elettronica del miur!Non capisco!

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Mer Feb 23, 2011 6:25 pm

lallaorizzonte ha scritto:RISOLTO

"Ad integrazione della precedente comunicazione, si precisa che NON verranno
disattivate le caselle di posta su cui è impostato l’inoltro automatico verso
un’altra casella e quelle associate ad utenti registrati sul’applicazione Istanze
On Line. Distinti saluti Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca D.G.
Studi Statistica e Sistemi Informativi"
ah ok, quindi chi ha la mail istituzionale impostata come mail di riferimento su Istanze Online può dormire sogni tranquilli... allora smetto di inviarmi mail in cui mi saluto da sola ;-).

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da kettya871 Mer Feb 23, 2011 6:27 pm

balù ha scritto:?????Noi siamo iscritti su istanze on line altrimenti come avremmo la posta elettronica del miur!Non capisco!
anche io sn iscritta su istanze on line.... e appunto nn capisco cosa succede!

kettya871

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 23, 2011 6:36 pm

kettya871 ha scritto:
balù ha scritto:?????Noi siamo iscritti su istanze on line altrimenti come avremmo la posta elettronica del miur!Non capisco!
anche io sn iscritta su istanze on line.... e appunto nn capisco cosa succede!

nulla, per chi è iscritto a istanze on line non succede nulla, secondo l'ultimo messaggio del ministero

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da kettya871 Mer Feb 23, 2011 6:43 pm

kettya871 ha scritto:ho letto sulla home del sito che è possibile attivare la pec tramite istanze on line... xò nel mio caso quando mi collego e vado su gestione indirizzo posta certificata esce questo messaggio:

"Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata. Se ne possiede una può specificarla nel seguente campo"
qual'è il motivo????
quindi io nn potrò crearmi la pec?

kettya871

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da daniela73me Mer Feb 23, 2011 6:46 pm

ce l'ho fatta, dopo aver ricevuto la mail in cui mi avvisavano della Pec, sono riuscita ad attivarla senza problemi. Una domanda: nei miei dati non ci sono i recapiti telefonici, nè la mail privata, voi che avete fatto, li avete inseriti? in ogni caso sono a disposizione delle segreterie scolastiche, non so se inserirle o no?
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 23, 2011 6:49 pm

kettya871 ha scritto:
kettya871 ha scritto:ho letto sulla home del sito che è possibile attivare la pec tramite istanze on line... xò nel mio caso quando mi collego e vado su gestione indirizzo posta certificata esce questo messaggio:

"Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata. Se ne possiede una può specificarla nel seguente campo"
qual'è il motivo????
quindi io nn potrò crearmi la pec?

sei iscritti alle graduatorie di istituto?
hai già attivato in passato una procedura per l'attivazione della PEC?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da daniela73me Mer Feb 23, 2011 6:55 pm

sandgirl ha scritto:Domanda per chi come me ha già attivato la PEC seguendo la precedura su IO:
cliccando di nuovo su Gestione Indirizzo Posta Certificata, vi cambia qualcosa rispetto al primo ingresso? Nel senso, a me risulta tutto come prima, virtualmente potrei anche rifare il procedimento per l'attivazione. Di fianco alla voce "Attivato" ho un quadratino bianco.

a me la stessa cosa. E per la validazione si deve fare qualcosa?
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da luisa78 Mer Feb 23, 2011 7:05 pm

buonasera , a fatica sono riuscita a ad avere la user id e la pass per accedere alla posta certificata: solo che
punto 1: ieri dopo aver ricevuto via mail i dati ho fatto la prova ad entrare nel sito gov. it e metterli ma nn li riconosceva

punto 2: stasera me li riconosce ma mi dice

Postacertificata Gestione Password


Informazione sul nome utente
nome.cognome@postacertificata.gov.it superato il numero massimo di tentativi permessi.
Contattare l'assistenza clienti.

cosa vuol dire? ieri ho provato una sola volta e oggi una .....


luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Gianfranco Mer Feb 23, 2011 7:06 pm

Per chi ha configurato il client di posta, mi confermate che il server della posta in uscita è mail.postacertificata.gov.it?

Funziona?


Ultima modifica di Gianfranco il Mer Feb 23, 2011 7:08 pm - modificato 1 volta.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Gianfranco Mer Feb 23, 2011 7:08 pm

luisa78 ha scritto:buonasera , a fatica sono riuscita a ad avere la user id e la pass per accedere alla posta certificata: solo che
punto 1: ieri dopo aver ricevuto via mail i dati ho fatto la prova ad entrare nel sito gov. it e metterli ma nn li riconosceva

punto 2: stasera me li riconosce ma mi dice

Postacertificata Gestione Password


Informazione sul nome utente
nome.cognome@postacertificata.gov.it superato il numero massimo di tentativi permessi.
Contattare l'assistenza clienti.

cosa vuol dire? ieri ho provato una sola volta e oggi una .....

E' successo anche a me, ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di riprovare dopo qualche ora. Adesso funziona
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 23, 2011 7:11 pm

Gianfranco ha scritto:Per chi ha configurato il client di posta, mi confermate che il server della posta in uscita è mail.postacertificata.gov.it?

Funziona?


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da kettya871 Mer Feb 23, 2011 7:27 pm

lallaorizzonte ha scritto:
kettya871 ha scritto:
kettya871 ha scritto:ho letto sulla home del sito che è possibile attivare la pec tramite istanze on line... xò nel mio caso quando mi collego e vado su gestione indirizzo posta certificata esce questo messaggio:

"Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata. Se ne possiede una può specificarla nel seguente campo"
qual'è il motivo????
quindi io nn potrò crearmi la pec?

sei iscritti alle graduatorie di istituto?
hai già attivato in passato una procedura per l'attivazione della PEC?
si sn iscritta nelle graduatorie di istituto
non ho mai attivato una procedura x l'attivazione della pec

kettya871

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 23, 2011 7:30 pm

kettya871 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
kettya871 ha scritto:
kettya871 ha scritto:ho letto sulla home del sito che è possibile attivare la pec tramite istanze on line... xò nel mio caso quando mi collego e vado su gestione indirizzo posta certificata esce questo messaggio:

"Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata. Se ne possiede una può specificarla nel seguente campo"
qual'è il motivo????
quindi io nn potrò crearmi la pec?

sei iscritti alle graduatorie di istituto?
hai già attivato in passato una procedura per l'attivazione della PEC?
si sn iscritta nelle graduatorie di istituto
non ho mai attivato una procedura x l'attivazione della pec

allora ci penserò ;)) finora questo caso non mi era capitato.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da angeladid Mer Feb 23, 2011 8:23 pm

ho fatto la procedura descritta per la posta certificata ma nel momento in cui vado su istanze on line per la validazione
mi esce il seguente messaggio

"Non esiste nessun indirizzo di Posta Certificata da validare."

ma io ho un indirizzo di posta certificato come mai???


angeladid

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Mer Feb 23, 2011 8:24 pm

angeladid ha scritto:ho fatto la procedura descritta per la posta certificata ma nel momento in cui vado su istanze on line per la validazione
mi esce il seguente messaggio

"Non esiste nessun indirizzo di Posta Certificata da validare."

ma io ho un indirizzo di posta certificato come mai???

questo messaggio sembra uscire a tutti. Non è ancora attiva la validazione.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da angeladid Mer Feb 23, 2011 8:26 pm

ok grazie! mi hai salvato da ore ed ore perse a capire come funziona questo nuovo sistema.
ciaoo

angeladid

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da serena Mer Feb 23, 2011 8:27 pm

Sono riuscita ad attivare la mia casella di posta certificata, credo e spero. Da quanto ho letto, dovrebbe essere attiva in 24 ore.

Grazie, Lalla, e grazie a tutti per il vostro aiuto!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da sandgirl Mer Feb 23, 2011 8:33 pm

daniela73me ha scritto:ce l'ho fatta, dopo aver ricevuto la mail in cui mi avvisavano della Pec, sono riuscita ad attivarla senza problemi. Una domanda: nei miei dati non ci sono i recapiti telefonici, nè la mail privata, voi che avete fatto, li avete inseriti? in ogni caso sono a disposizione delle segreterie scolastiche, non so se inserirle o no?
Io sì li ho aggiornati, il numero civico ad esempio era sbagliato perchè era stato posto di fianco alla via e quindi in automatico nello spazio numero civico c'era scritto 1. Perciò ho corretto quei dati, ho controllato anche gli altri ed ho aggiunto num di cellulare e mail privata.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 15 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 29 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 22 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.