utilizzazione perdente posto
+3
verdeacqua
arrubiu
tittopillo
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
utilizzazione perdente posto
Salve, mi hanno comunicato di essere perdente posto su cattedra di sostegno dopo 4 anni di servizio nella stessa scuola. Ho fatto la domanda condizionata per essere riassorbito non appena si formerà la cattedra. Nel frattempo so che come ogni anno un collega otterrà l'assegnazione provvisoria interprovinciale lasciando di fatto un posto vacante di sostegno. La mia domanda è questa:
poiché il posto si libererà solo successivamente alla procedura di utilizzazione che potrebbe assegnarmi ad un altra scuola, ho comunque diritto ad occuparlo io? Ho diritto ad una rettifica della mia utilizzazione?
Grazie e spero di essere stato chiaro.
poiché il posto si libererà solo successivamente alla procedura di utilizzazione che potrebbe assegnarmi ad un altra scuola, ho comunque diritto ad occuparlo io? Ho diritto ad una rettifica della mia utilizzazione?
Grazie e spero di essere stato chiaro.
tittopillo- Messaggi : 9
Re: utilizzazione perdente posto
In quanto sovrannumeraria potrai chiedere utilizzazione con precedenza per rientrare, per un anno, nella scuola di ex titolarità.
arrubiu- Moderatore
Quindi se faccio domanda di utilizzazione nella scuola di ex titolarità e in atre scuole vicine e dovessero accontentarmi sulla mia seconda preferenza poiché al momento in cui verificano non sussiste ancora disponibilità nella scuola di ex titolarità (prima scelta) perché ancora nella provincia X non sono state pubblicate le assegnazioni provvisorie, nel momento in cui il mio collega viene trasferito, io ho diritto ad essere spostato sul posto lasciato vacante? il provveditorato dovrebbe fare una rettifica o ormai i giochi sono fatti'
tittopillo- Messaggi : 9
Dipende dai tempi.
arrubiu- Moderatore
Diciamo che potresti chiedere una rettifica, in teoria. Ma chiedere non vuol dire necessariamente ottenere (poi dipede dall'USP).
verdeacqua- Messaggi : 3677
[quote="arrubiu"]In quanto sovrannumeraria potrai chiedere utilizzazione con precedenza per rientrare, per un anno, nella scuola di ex titolarità.[/quote]
Ciao Arrubiu, ma in quanto soprannumeraria perché chiedere utilizzazione in un primo momento se il modulo da perdente posto ti permette di condizionare la domanda e quindi di rimanere nella tua scuola qualora si riformasse il posto?
Chiedo questo perché oggi sono usciti i trasferimenti. Io ho condizionato la domanda da perdente posto. Mi hanno trasferito alla mia settimana preferenza. Ora, il mio obiettivo è quello di rientrare nella scuola dove ho fatto quest'anno scolastico. Posso sperare che a settembre si riformi il posto e quindi automaticamente mi verrà assegnato o mi conviene fare l'utilizzazione dato che mi hanno mandato alla settima preferenza? Grazie mille...
Ciao Arrubiu, ma in quanto soprannumeraria perché chiedere utilizzazione in un primo momento se il modulo da perdente posto ti permette di condizionare la domanda e quindi di rimanere nella tua scuola qualora si riformasse il posto?
Chiedo questo perché oggi sono usciti i trasferimenti. Io ho condizionato la domanda da perdente posto. Mi hanno trasferito alla mia settimana preferenza. Ora, il mio obiettivo è quello di rientrare nella scuola dove ho fatto quest'anno scolastico. Posso sperare che a settembre si riformi il posto e quindi automaticamente mi verrà assegnato o mi conviene fare l'utilizzazione dato che mi hanno mandato alla settima preferenza? Grazie mille...
Giulio Testa- Messaggi : 447
Se tu non chiedi niente dovrai lavorare nella scuola che ti hanno assegnato con la mobilità.
Se vuoi provare a lavorare nella scuole dove sei perdente posto devi chiedere l'utilizzazione e sperare che ci sia un posto in organico di fatto.
Se vuoi provare a lavorare nella scuole dove sei perdente posto devi chiedere l'utilizzazione e sperare che ci sia un posto in organico di fatto.
arrubiu- Moderatore
Quindi se io chiedessi l'utilizzazione (nella scuola dove ho lavorato quest'anno) e si riformasse il posto in organo di fatto, allora sarebbe mio. Se invece si riformasse in organico di diritto sarebbe sempre mio perché ho condizionato la domanda da perdente posto, giusto?
Si forma in organico di diritto l'anno prossimo, non a settembre.
Per l'utilizzazione devi fare la domanda. L'anno prossimo farai domanda condizionata e, se ci sarà il posto, sarai riassorbita.
Per l'utilizzazione devi fare la domanda. L'anno prossimo farai domanda condizionata e, se ci sarà il posto, sarai riassorbita.
arrubiu- Moderatore
Ma come l'anno prossimo? Forse mi sono spiegato male. Io sono perdente posto quest'anno. Me lo hanno comunicato il 22 maggio del 2020. Quindi ho condizionato la domanda perdente posto. Oggi con gli esiti dei trasferimenti ho scoperto che la mia nuova scuola è la settima della lista.
Ora, la mia volontà è quella di tornare nella scuola dove ho appena concluso l'anno scolastico. Avendo condizionato domanda mi hanno detto che se si riformasse il posto per l'anno scolastico 2020/2021, sarebbe automaticamente il mio. Quindi mi piacerebbe sapere il momento in cui verrei a sapere se si riforma o meno.
Altrimenti mi viene da chiedere: che senso ha condizonare la domanda se poi si deve fare l'utilizzazione? Io con la domanda condizonata è come se avessi detto: "ok, se si riforma il posto, è mio!". Quindi perché chiedere l'utilizzazione? Questo non sto capendo. Scusami...
Ora, la mia volontà è quella di tornare nella scuola dove ho appena concluso l'anno scolastico. Avendo condizionato domanda mi hanno detto che se si riformasse il posto per l'anno scolastico 2020/2021, sarebbe automaticamente il mio. Quindi mi piacerebbe sapere il momento in cui verrei a sapere se si riforma o meno.
Altrimenti mi viene da chiedere: che senso ha condizonare la domanda se poi si deve fare l'utilizzazione? Io con la domanda condizonata è come se avessi detto: "ok, se si riforma il posto, è mio!". Quindi perché chiedere l'utilizzazione? Questo non sto capendo. Scusami...
Se si fosse formato il posto in organico di diritto te l'avrebbero dato. Se nel 20/21 vuoi provare a tornare devi chiedere l'utilizzazione. Se no l'anno prossimo potrai chiedere mobilità condizionata e avere la precedenza per rientrare.
arrubiu- Moderatore
Ah ho capito adesso. Correggimi se sbaglio. Quindi in organico di diritto non si è formato il posto e la mia domanda condizonata è andata "persa". Ora mi rimane la carta utilizzazione dove potrei prendere il posto in organico di fatto. Quindi riassumendo: organico di diritto = domanda condizionata. Organico di fatto = utilizzazione. E' così?
Quasi:)
L'organico di diritto è quello su cui vengono disposti i trasferimenti e i ruoli.
L'organico di diritto è quello su cui vengono disposti i trasferimenti e i ruoli.
arrubiu- Moderatore
Va bene! La mia era una super semplificazione (cosa che non sanno fare a mio avviso a scuola). Ad ogni modo sono già fuori dall'organico di diritto e non mi rimane altro che sperare nell'organico di fatto con l'utilizzazione. A questo proposito avrei due domandici veloci:
1) Qual è la scadenza per chiedere l'utilizzazione?
2) Qualora si riformi il posto in organico di fatto, io avrei la precedenza su tutti gli altri essendo titolare proprio di quella scuola? Grazie ancora...
1) Qual è la scadenza per chiedere l'utilizzazione?
2) Qualora si riformi il posto in organico di fatto, io avrei la precedenza su tutti gli altri essendo titolare proprio di quella scuola? Grazie ancora...
1. Non so sa ancora. Tra qualche settimana credo
2. Sì
2. Sì
arrubiu- Moderatore
Perfetto! Abuso un attimo della tua disponibilità per queste ultime cosine.
Ecco la mia decisione (che interessa poco o forse niente a livello personale ma forse abbastanza a livello generale):
1) Chiedo utilizzazione per scuola dove sono titoalare sperando si formi il posto in organico di fatto
2) Chiedo AP nel comune dove risiede mia madre
3) Se nessuna delle due ha il posto ,vado nella nuova scuola dove mi hanno trasferito e non finisce di certo il mondo. C'è sempre del positivo. Ovunque
Domande:
1) Quando si farà l'organico di fatto e quindi scoprirò il mio destino professionale?
2) Se io chiedo sia utilizzazione che AP, quale delle due prevale? Grazie...
Ecco la mia decisione (che interessa poco o forse niente a livello personale ma forse abbastanza a livello generale):
1) Chiedo utilizzazione per scuola dove sono titoalare sperando si formi il posto in organico di fatto
2) Chiedo AP nel comune dove risiede mia madre
3) Se nessuna delle due ha il posto ,vado nella nuova scuola dove mi hanno trasferito e non finisce di certo il mondo. C'è sempre del positivo. Ovunque
Domande:
1) Quando si farà l'organico di fatto e quindi scoprirò il mio destino professionale?
2) Se io chiedo sia utilizzazione che AP, quale delle due prevale? Grazie...
1.organico di fatto.. Tra un po'. In genere dopo che scadono le domande di utilizzazione. Il tuo destino lo saprai quando pubblicano utilizzazioni e AP. Se arriveranno dopo il primo settembre, il primo settembre dovrai prendere servizio nella scuola che ti hanno assegnato con la mobilità.
2. Non è chiaro, ci sono pareri diversi.
2. Non è chiaro, ci sono pareri diversi.
arrubiu- Moderatore
Allora credo di avere tutto chiaro in mente ora. In caso contrario, rileggo quanto ci siamo detti Grazie mille. Molto prezioso. Mi hai aiutato molto. Buon pomeriggio...
Figurati:)
arrubiu- Moderatore
Oddio scusami, ultimissima cosa. Ragionando adesso con mia sorella (anch'essa insegnante) mi è venuta in mente una domanda: ma l'utilizzazione potrei chiederla solo nella mia scuola dove sono titolare o anche in altre? Perché a questo punto eviterei di fare AP nella seconda scuola che inserirei automaticamente come seconda nel modulo di utilizzazione. Grazie ancora...
[quote="arrubiu"]Se tu non chiedi niente dovrai lavorare nella scuola che ti hanno assegnato con la mobilità.
Se vuoi provare a lavorare nella scuole dove sei perdente posto devi chiedere l'utilizzazione e sperare che ci sia un posto in organico di fatto.[/quote]
Se a richiederlo sono più docenti, si guarda esclusivamente il punteggio?
Se vuoi provare a lavorare nella scuole dove sei perdente posto devi chiedere l'utilizzazione e sperare che ci sia un posto in organico di fatto.[/quote]
Se a richiederlo sono più docenti, si guarda esclusivamente il punteggio?
Hoffnung2- Messaggi : 2473
[quote="Giulio Testa"]Oddio scusami, ultimissima cosa. Ragionando adesso con mia sorella (anch'essa insegnante) mi è venuta in mente una domanda: ma l'utilizzazione potrei chiederla solo nella mia scuola dove sono titolare o anche in altre? Perché a questo punto eviterei di fare AP nella seconda scuola che inserirei automaticamente come seconda nel modulo di utilizzazione. Grazie ancora...[/quote]
Devi chiedere prima la scuola di ex titolarità e, forse, anche il comune di ex titolarità. Dopo puoi mettere quello che vuoi.
Devi chiedere prima la scuola di ex titolarità e, forse, anche il comune di ex titolarità. Dopo puoi mettere quello che vuoi.
arrubiu- Moderatore
[quote="Hoffnung2"][quote="arrubiu"]Se tu non chiedi niente dovrai lavorare nella scuola che ti hanno assegnato con la mobilità.
Se a richiederlo sono più docenti, si guarda esclusivamente il punteggio?[/quote]
Contano le precedenze, eventuali, e il punteggio.
Se a richiederlo sono più docenti, si guarda esclusivamente il punteggio?[/quote]
Contano le precedenze, eventuali, e il punteggio.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"][quote="Giulio Testa"]Oddio scusami, ultimissima cosa. Ragionando adesso con mia sorella (anch'essa insegnante) mi è venuta in mente una domanda: ma l'utilizzazione potrei chiederla solo nella mia scuola dove sono titolare o anche in altre? Perché a questo punto eviterei di fare AP nella seconda scuola che inserirei automaticamente come seconda nel modulo di utilizzazione. Grazie ancora...[/quote]
Devi chiedere prima la scuola di ex titolarità e, forse, anche il comune di ex titolarità. Dopo puoi mettere quello che vuoi.[/quote]
E' quel "forse" che non mi aiuta. Nello specifico io vorrei chiedere prima la scuola di Roma dove ho lavorato quest'anno e poi, come seconda, una scuola in un altro comune in provincia di Roma. Questo vorrei fare per evitare il "conflitto" tra AP e utilizzazione.
Altra piccola domanda: se io lavorassi tramite utilizzazione, sarebbe possibile chiedere ed ottenere l'aspettativa? Perché io per il prossimo anno scolastico avrei bisogno dell'aspettativa dal 15 aprile al 15 ottobre (quindi prenderebbe anche il primo mese e mezzo dell'a.s. 2021/2022). Mi potrebbe essere concessa legalmente anche se lavorassi in utilizzazione? Grazie ancora...
Devi chiedere prima la scuola di ex titolarità e, forse, anche il comune di ex titolarità. Dopo puoi mettere quello che vuoi.[/quote]
E' quel "forse" che non mi aiuta. Nello specifico io vorrei chiedere prima la scuola di Roma dove ho lavorato quest'anno e poi, come seconda, una scuola in un altro comune in provincia di Roma. Questo vorrei fare per evitare il "conflitto" tra AP e utilizzazione.
Altra piccola domanda: se io lavorassi tramite utilizzazione, sarebbe possibile chiedere ed ottenere l'aspettativa? Perché io per il prossimo anno scolastico avrei bisogno dell'aspettativa dal 15 aprile al 15 ottobre (quindi prenderebbe anche il primo mese e mezzo dell'a.s. 2021/2022). Mi potrebbe essere concessa legalmente anche se lavorassi in utilizzazione? Grazie ancora...
Sì, l'aspettativa non dipende da utilizzazione o altro.
arrubiu- Moderatore
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» utilizzazione/perdente posto
» utilizzazione ed EX perdente posto
» perdente posto e utilizzazione
» PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI
» Perdente posto, utilizzazione
» utilizzazione ed EX perdente posto
» perdente posto e utilizzazione
» PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI
» Perdente posto, utilizzazione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3