Programmi definitivi e loro "lettura"?!?
+8
donadoni
Laura70
paniscus_2.1
arrubiu
Clavicembalo
balanzoneXXI
Gianfranco
charman
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Programmi definitivi e loro "lettura"?!?
Buongiorno a tutti. Riusciamo ad aiutare questa collega? Vi giro la sua mail:
"...Carissimo ***** mi serve una mano in quanto essendo da poco a scuola, alcune cose non mi sono note. In breve, la nostra preside ha emanato
una circolare in cui dice che i programmi finali devono essere LETTI agli studenti. Adesso, io sono contraria alle videolezioni per svariate ragioni, prima tra tutte
quelle della privacy. Infatti, ho saputo, che il garante della privacy ha scritto al ministro dicendo che tale modalità non è idonea al rispetto della norme sulla privacy, motivo per cui
dei presidi hanno addirittura vietato le videolezioni.
In ogni caso, ora con questa circolare, sono obbligata a fare un collegamento video per leggere questi programmi?
Se fosse così, significherebbe rendere obbligatoria tale modalità (video) di comunicazione con gli studenti? Quindi le videolezioni sono obbligatorie?
Conosci dei riferimenti normativi in cui si dice che i programmi devono essere letti?
Non potrei semplicemente consegnarli agli studenti attraverso il registro elettronico?..."
Chiaramente le ho chiesto di poter chiedere qui, girando la sua mail.
Vi ringrazio anticipatamente.
"...Carissimo ***** mi serve una mano in quanto essendo da poco a scuola, alcune cose non mi sono note. In breve, la nostra preside ha emanato
una circolare in cui dice che i programmi finali devono essere LETTI agli studenti. Adesso, io sono contraria alle videolezioni per svariate ragioni, prima tra tutte
quelle della privacy. Infatti, ho saputo, che il garante della privacy ha scritto al ministro dicendo che tale modalità non è idonea al rispetto della norme sulla privacy, motivo per cui
dei presidi hanno addirittura vietato le videolezioni.
In ogni caso, ora con questa circolare, sono obbligata a fare un collegamento video per leggere questi programmi?
Se fosse così, significherebbe rendere obbligatoria tale modalità (video) di comunicazione con gli studenti? Quindi le videolezioni sono obbligatorie?
Conosci dei riferimenti normativi in cui si dice che i programmi devono essere letti?
Non potrei semplicemente consegnarli agli studenti attraverso il registro elettronico?..."
Chiaramente le ho chiesto di poter chiedere qui, girando la sua mail.
Vi ringrazio anticipatamente.
charman- Messaggi : 4346
Re: Programmi definitivi e loro "lettura"?!?
Non capisco lo scopo di simile richiesta.
Gianfranco- Messaggi : 8520
Da parte della scuola?
Mamma mia...comunque certe cose fanno riflettere molto...
Al di là dell'assurdità della richiesta, per fare leggere i programmi è sufficienti inviarli via email, se proprio lo si vuole fare.
arrubiu- Moderatore
Ma infatti: il le ho consigliato di caricare i programmi sul registro elettronico ed avvertire gli studenti sempre tramite il registro elettronico.
Ho cercato, ma non trovato riferimenti che confermassero o smentissero tale cosa: voi avete trovato qualcosa?
Ho cercato, ma non trovato riferimenti che confermassero o smentissero tale cosa: voi avete trovato qualcosa?
[quote="Clavicembalo"]Essendo da poco a scuola io le consiglierei di cambiare lavoro, tipo fare la commessa, dove certe sue sofisticate esigenze e richieste da primadonna portanno essere adeguatamente accolte[/quote]
sue sofisticate richieste, di chi?
sue sofisticate richieste, di chi?
E' possibile che la folla di incarnazioni del nostro ormai storico e affezionatissimo Troll-Legione avesse già cominciato ad andare in giro addirittura dal 2009? Perché la data di iscrizione è quella, ma lo stile mi sembra assolutamente identico!
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
non c'entra con i programmi ma mi viene in mente una cosa...
da voi viene letto a voce alta il verbale del collegio docenti precedente?
da voi viene letto a voce alta il verbale del collegio docenti precedente?
Laura70- Messaggi : 3702
[quote="Laura70"]non c'entra con i programmi ma mi viene in mente una cosa...
da voi viene letto a voce alta il verbale del collegio docenti precedente?[/quote]
No. Viene inviato via email primo del collegi, di modo che chi ha cose da chiedere/integrare lo possa fare.
da voi viene letto a voce alta il verbale del collegio docenti precedente?[/quote]
No. Viene inviato via email primo del collegi, di modo che chi ha cose da chiedere/integrare lo possa fare.
arrubiu- Moderatore
Si laura perche' dopo la lettire deve essere approvato con votazione palrse, anche se poi non lo ascolta praticamente nessuno e si alza la mano spesso senza aver capito niiente di quello che ci e' stato letto visto il chiacchiericcio di sottofondo
donadoni- Messaggi : 3392
A noi dec non lo inviano mai
donadoni- Messaggi : 3392
Noi li stiamo condividendo con gli alunni nella sezione "Didattica" di Spaggiari, previo avviso in agenda. Gli alunni sono tenuti a prendere visione del documento ed eventualmente a contestarlo. Anche da noi la circolare dice che dobbiamo leggerli ma abbiamo preferito fare così.
goblinga- Messaggi : 392
da noi i programmi li stiamo caricando su edmodo...
non tutti i ragazzi usano questa piattaforma, non tutti i ragazzi hanno una connessione, non tutti i ragazzi son stati recuperati, non tutti i ragazzi hanno una mail.
ma di cosa stiamo parlando?!
non tutti i ragazzi usano questa piattaforma, non tutti i ragazzi hanno una connessione, non tutti i ragazzi son stati recuperati, non tutti i ragazzi hanno una mail.
ma di cosa stiamo parlando?!
Cozza- Messaggi : 10689
[quote="paniscus_2.1"]E' possibile che la folla di incarnazioni del nostro ormai storico e affezionatissimo Troll-Legione avesse già cominciato ad andare in giro addirittura dal 2009? Perché la data di iscrizione è quella, ma lo stile mi sembra assolutamente identico![/quote]
Lo devo prendere come un insulto?
Non ho capito cosa vuoi dimostrare. Se pensi che io abbia più account ti sbagli, che tu ci credo o no poco interessa; oltre questo posso dirti che sei stato molto poco carino/a.
Lo devo prendere come un insulto?
Non ho capito cosa vuoi dimostrare. Se pensi che io abbia più account ti sbagli, che tu ci credo o no poco interessa; oltre questo posso dirti che sei stato molto poco carino/a.
[quote="goblinga"]Noi li stiamo condividendo con gli alunni nella sezione "Didattica" di Spaggiari, previo avviso in agenda. Gli alunni sono tenuti a prendere visione del documento ed eventualmente a contestarlo. Anche da noi la circolare dice che dobbiamo leggerli ma abbiamo preferito fare così. [/quote]
Ok, quindi stessa situazione...
Ok, quindi stessa situazione...
Ovviamente non esiste riferimento normativo sul fatto che i programmi debbano essere letti. È il ds che deve produrre riferimento normativo per obbligarti a leggerli. O almeno deve produrre un ordine di servizio e tu poi valuterei se impugnarlo.
serpina- Messaggi : 1455
Argomenti simili
» Numeri fase C definitivi?
» Programmi preparazione concorso a cattedra: pubblichiamo le avvertenze. Il 12 settembre i programmi completi saranno al CNPI
» Chiarimenti definitivi su ferie
» CLAMOROSO: Roma NEGA il Diritto allo Studio 2013 per i corsisti TFA
» A quando i pensionamenti definitivi?
» Programmi preparazione concorso a cattedra: pubblichiamo le avvertenze. Il 12 settembre i programmi completi saranno al CNPI
» Chiarimenti definitivi su ferie
» CLAMOROSO: Roma NEGA il Diritto allo Studio 2013 per i corsisti TFA
» A quando i pensionamenti definitivi?
Pagina 1 di 1