Programmi definitivi e loro "lettura"?!? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Programmi definitivi e loro "lettura"?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Programmi definitivi e loro "lettura"?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Programmi definitivi e loro "lettura"?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Programmi definitivi e loro "lettura"?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Programmi definitivi e loro "lettura"?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Programmi definitivi e loro "lettura"?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Programmi definitivi e loro "lettura"?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Programmi definitivi e loro "lettura"?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Programmi definitivi e loro "lettura"?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Programmi definitivi e loro "lettura"?!?

+8
donadoni
Laura70
paniscus_2.1
arrubiu
Clavicembalo
balanzoneXXI
Gianfranco
charman
12 partecipanti

Andare in basso

Programmi definitivi e loro "lettura"?!? Empty Programmi definitivi e loro "lettura"?!?

Messaggio Da charman Mer Giu 03, 2020 2:37 pm

Buongiorno a tutti. Riusciamo ad aiutare questa collega? Vi giro la sua mail:

"...Carissimo ***** mi serve una mano in quanto essendo da poco a scuola, alcune cose non mi sono note. In breve, la nostra preside ha emanato
una circolare in cui dice che i programmi finali devono essere LETTI agli studenti. Adesso, io sono contraria alle videolezioni per svariate ragioni, prima tra tutte
quelle della privacy. Infatti, ho saputo, che il garante della privacy ha scritto al ministro dicendo che tale modalità non è idonea al rispetto della norme sulla privacy, motivo per cui
dei presidi hanno addirittura vietato le videolezioni.

In ogni caso, ora con questa circolare, sono obbligata a fare un collegamento video per leggere questi programmi?

Se fosse così, significherebbe rendere obbligatoria tale modalità (video) di comunicazione con gli studenti? Quindi le videolezioni sono obbligatorie?

Conosci dei riferimenti normativi in cui si dice che i programmi devono essere letti?

Non potrei semplicemente consegnarli agli studenti attraverso il registro elettronico?..."

Chiaramente le ho chiesto di poter chiedere qui, girando la sua mail.

Vi ringrazio anticipatamente.

charman

Torna in alto Andare in basso

Programmi definitivi e loro "lettura"?!? Empty Re: Programmi definitivi e loro "lettura"?!?

Messaggio Da Gianfranco Mer Giu 03, 2020 2:40 pm

Non capisco lo scopo di simile richiesta.
Gianfranco
Gianfranco

Programmi definitivi e loro "lettura"?!? Empty Re: Programmi definitivi e loro "lettura"?!?

Messaggio Da charman Mer Giu 03, 2020 2:56 pm

Da parte della scuola?

charman

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da charman Mer Giu 03, 2020 3:10 pm

Mamma mia...comunque certe cose fanno riflettere molto...

charman

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 03, 2020 3:46 pm

Al di là dell'assurdità della richiesta, per fare leggere i programmi è sufficienti inviarli via email, se proprio lo si vuole fare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da charman Mer Giu 03, 2020 4:16 pm

Ma infatti: il le ho consigliato di caricare i programmi sul registro elettronico ed avvertire gli studenti sempre tramite il registro elettronico.

Ho cercato, ma non trovato riferimenti che confermassero o smentissero tale cosa: voi avete trovato qualcosa?

charman

Messaggio Da charman Mer Giu 03, 2020 4:17 pm

[quote="Clavicembalo"]Essendo da poco a scuola io le consiglierei di cambiare lavoro, tipo fare la commessa, dove certe sue sofisticate esigenze e richieste da primadonna portanno essere adeguatamente accolte[/quote]

sue sofisticate richieste, di chi?

charman

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Giu 03, 2020 4:30 pm

E' possibile che la folla di incarnazioni del nostro ormai storico e affezionatissimo Troll-Legione avesse già cominciato ad andare in giro addirittura dal 2009? Perché la data di iscrizione è quella, ma lo stile mi sembra assolutamente identico!

paniscus_2.1

Messaggio Da Laura70 Mer Giu 03, 2020 4:57 pm

non c'entra con i programmi ma mi viene in mente una cosa...
da voi viene letto a voce alta il verbale del collegio docenti precedente?
Laura70
Laura70

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 03, 2020 5:15 pm

[quote="Laura70"]non c'entra con i programmi ma mi viene in mente una cosa...
da voi viene letto a voce alta il verbale del collegio docenti precedente?[/quote]
No. Viene inviato via email primo del collegi, di modo che chi ha cose da chiedere/integrare lo possa fare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da donadoni Mer Giu 03, 2020 5:18 pm

Si laura perche' dopo la lettire deve essere approvato con votazione palrse, anche se poi non lo ascolta praticamente nessuno e si alza la mano spesso senza aver capito niiente di quello che ci e' stato letto visto il chiacchiericcio di sottofondo

donadoni

Messaggio Da donadoni Mer Giu 03, 2020 5:18 pm

A noi dec non lo inviano mai

donadoni

Messaggio Da goblinga Mer Giu 03, 2020 6:05 pm

Noi li stiamo condividendo con gli alunni nella sezione "Didattica" di Spaggiari, previo avviso in agenda. Gli alunni sono tenuti a prendere visione del documento ed eventualmente a contestarlo. Anche da noi la circolare dice che dobbiamo leggerli ma abbiamo preferito fare così.

goblinga

Messaggio Da Cozza Mer Giu 03, 2020 6:23 pm

da noi i programmi li stiamo caricando su edmodo...
non tutti i ragazzi usano questa piattaforma, non tutti i ragazzi hanno una connessione, non tutti i ragazzi son stati recuperati, non tutti i ragazzi hanno una mail.
ma di cosa stiamo parlando?!
Cozza
Cozza

Messaggio Da charman Mer Giu 03, 2020 7:06 pm

[quote="paniscus_2.1"]E' possibile che la folla di incarnazioni del nostro ormai storico e affezionatissimo Troll-Legione avesse già cominciato ad andare in giro addirittura dal 2009? Perché la data di iscrizione è quella, ma lo stile mi sembra assolutamente identico![/quote]

Lo devo prendere come un insulto?
Non ho capito cosa vuoi dimostrare. Se pensi che io abbia più account ti sbagli, che tu ci credo o no poco interessa; oltre questo posso dirti che sei stato molto poco carino/a.

charman

Messaggio Da charman Mer Giu 03, 2020 7:08 pm

[quote="goblinga"]Noi li stiamo condividendo con gli alunni  nella sezione "Didattica" di Spaggiari, previo avviso in agenda. Gli alunni sono tenuti a prendere visione del documento ed eventualmente a contestarlo. Anche da noi la circolare dice che dobbiamo leggerli ma abbiamo preferito fare così. [/quote]

Ok, quindi stessa situazione...

charman

Messaggio Da serpina Ven Giu 05, 2020 10:34 pm

Ovviamente non esiste riferimento normativo sul fatto che i programmi debbano essere letti. È il ds che deve produrre riferimento normativo per obbligarti a leggerli. O almeno deve produrre un ordine di servizio e tu poi valuterei se impugnarlo.
serpina
serpina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili