Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?
+73
Emmeline
elieli
pigi
serena
Tatsuya
MariaStuart
Nad ja
takabanda
jacaranda
emmebi
giovannamarzotto
cicco
Pierre14
FaberElVecio
Dillo
mordekayn
torta
zaragoza
L'ALTRO POLO
caesar753
m.mastromarino@gmail.com
Grazia777
terminator2020
dadis
pollon
GiuRW
bomaria
didda
Marios80
arrubiu
Valutativo
marzia11
seasparrow3
Size80
Saraa7
determinato
MaurG
cinziapas
Perplessa
LOREDANA.BERNRDINI
Torchemada
ediar01
marc67
circo
speranza
Ciope1981
Αρης
cardellino7777
luna7
verdeacqua
tizio caio
Giulio Testa
Luna78
halo981
Vidoc
Italiaprof
balanzoneXXI
michetta
annaliza
Into the Wild
JaneEyre
Suarim
cerbero97
eemm
patty20
Actarus21
precarissimo77
donadoni
Veronica.P
Dec
Gianfranco
mara88
gugu
77 partecipanti
Pagina 6 di 21
Pagina 6 di 21 • 1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 21
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?
Promemoria primo messaggio :
Non so se rinnovare l'iscrizione per un (molto) eventuale utilizzo dell'articolo 36 o lasciare ormai perdere.
Voi cosa fate?
Non so se rinnovare l'iscrizione per un (molto) eventuale utilizzo dell'articolo 36 o lasciare ormai perdere.
Voi cosa fate?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?
Per la secondaria di 2 grado si può fare domanda per le GPS sia di Itp che per una classe di concorso?
speranza- Messaggi : 1491
Ma noi di ruolo dobbiamo mettere le 20 scuole oppure no?
precarissimo77- Messaggi : 949
[quote="precarissimo77"]Ma noi di ruolo dobbiamo mettere le 20 scuole oppure no?[/quote]
Mi sembra inutile visto che dalle graduatorie di istituto si attiìnge solo per le supplenze brevi
Mi sembra inutile visto che dalle graduatorie di istituto si attiìnge solo per le supplenze brevi
Gianfranco- Messaggi : 8520
[quote="ediar01"]Salve,
sono stato immesso in ruolo nell'A.S. 2019-2020 (anno di prova già discusso) sulla classe A040 su scuola secondaria di 2 grado.
Al momento però c'è una discussione in merito alla mia situazione e di altri docenti al MIUR e proprio per questo motivo vorrei fare la domanda per le GPS.
Volevo sapere se:
1) posso fare domanda di iscrizione nelle GPS sulla stessa classe A040 per la quale sono di ruolo oppure devo cambiare classe di insegnamento/concorso (dovrei far capo all'art. 36)?
2) nel caso, ad anno scolastico iniziato, venissi convocato per incarico su altra classe di concorso su altra scuola come mi devo comportare ?
Devo, per forza, accettare e cambiare scuola accettando la convocazione ?
Posso non accettare il "nuovo" incarico ?
Se non lo accetto cosa comporterebbe ? Il depennamento dalle GPS ?
3) Se accetto il "nuovo" incarico cosa può succedere per quanto riguarda il mio posto in ruolo ? Ad esempio il prossimo anno (A.S. 2021-2022) rientrei con il ruolo sempre nella stessa scuola e nella stessa classe (A040) oppure si rischia qualche trasferimento d'ufficio?
4) Essendo di ruolo in quale fascia delle GPS devo presentare la domanda ? Nella prima o nella seconda ?
Grazie.
Saluti
P.S.:
Fino alla data di ieri, 21-07-2020 risulto ancora nelle graduatorie (relative agli anni 2017-2020) il cui aggiornamento è stato fatto dalla scuola in Dicembre 2019.[/quote]
1) Potresti inserirti nella stessa classe di concorso se assunto con riserva (è il caso dei diplomati magistrali). Non so se la tua situazione possa essere paragonata a questa.
2) Puoi accettare, nessun obbligo. Se rifiuti, non verrai più richiamato da quella Gps per quest'anno scolastico (l'anno prossimo sì).
3) Mantieni la titolarità per tre anni. Poi saresti obbligato a chiedere mobilità.
4) Dipende se sei abilitato o meno per la cdc per cui ti inserisci.
sono stato immesso in ruolo nell'A.S. 2019-2020 (anno di prova già discusso) sulla classe A040 su scuola secondaria di 2 grado.
Al momento però c'è una discussione in merito alla mia situazione e di altri docenti al MIUR e proprio per questo motivo vorrei fare la domanda per le GPS.
Volevo sapere se:
1) posso fare domanda di iscrizione nelle GPS sulla stessa classe A040 per la quale sono di ruolo oppure devo cambiare classe di insegnamento/concorso (dovrei far capo all'art. 36)?
2) nel caso, ad anno scolastico iniziato, venissi convocato per incarico su altra classe di concorso su altra scuola come mi devo comportare ?
Devo, per forza, accettare e cambiare scuola accettando la convocazione ?
Posso non accettare il "nuovo" incarico ?
Se non lo accetto cosa comporterebbe ? Il depennamento dalle GPS ?
3) Se accetto il "nuovo" incarico cosa può succedere per quanto riguarda il mio posto in ruolo ? Ad esempio il prossimo anno (A.S. 2021-2022) rientrei con il ruolo sempre nella stessa scuola e nella stessa classe (A040) oppure si rischia qualche trasferimento d'ufficio?
4) Essendo di ruolo in quale fascia delle GPS devo presentare la domanda ? Nella prima o nella seconda ?
Grazie.
Saluti
P.S.:
Fino alla data di ieri, 21-07-2020 risulto ancora nelle graduatorie (relative agli anni 2017-2020) il cui aggiornamento è stato fatto dalla scuola in Dicembre 2019.[/quote]
1) Potresti inserirti nella stessa classe di concorso se assunto con riserva (è il caso dei diplomati magistrali). Non so se la tua situazione possa essere paragonata a questa.
2) Puoi accettare, nessun obbligo. Se rifiuti, non verrai più richiamato da quella Gps per quest'anno scolastico (l'anno prossimo sì).
3) Mantieni la titolarità per tre anni. Poi saresti obbligato a chiedere mobilità.
4) Dipende se sei abilitato o meno per la cdc per cui ti inserisci.
Dec- Moderatore
[quote="speranza"]Per la secondaria di 2 grado si può fare domanda per le GPS sia di Itp che per una classe di concorso?[/quote]
Sì.
Sì.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"][quote="speranza"]Per la secondaria di 2 grado si può fare domanda per le GPS sia di Itp che per una classe di concorso?[/quote]
Sì.[/quote
Grazie Dec, ma sulla stessa domanda si chiedono entrambi?
Sì.[/quote
Grazie Dec, ma sulla stessa domanda si chiedono entrambi?
speranza- Messaggi : 1491
Sì, la domanda è sempre unica.
Dec- Moderatore
Salve sono docente di ruolo in A050 "scienze naturali secondaria di II grado" (sono entrato come idoneo da concorso docenti ordinario 2016 ordinario) immesso in ruolo dal 1 settembre 2017.
Ho sempre fatto dal 2005 al 2017 domande di aggiornamento per Grad Istituto di III fascia e II fascia premetto che ho 6 classi di concorso: 5 in ex III fascia che posso insegnare con la laurea mentre 1 cdc la A060 precisamente "Tecnologia sc. sec I grado" dove ho abilitazione mediante TFA II ciclo a.a. 2014/15. Ero presente nelle pregresse grad. istituto 2017/20 sia in II che III fascia Grad Istituto.
Domande:
1) intanto prima cosa più importante, leggendo vari post mi era venuto il ragionevole dubbio, essendo di ruolo da concorso ordinario 2016 posso fare tranquillamente domanda per tutte le classi che poss insegnare sia di ex II che ex III fascia oppure non posso fare per niente la domanda per grad. supplenze???
2) Faccio presente che nella classe A050 io ero anche nelle GaE per la classe in cui ho superato pure il concorso ordinario 2016 quindi ero in ex I fascia (però in GaE ero in altra provincia e regione rispetto quella dove feci il concorso ordinario). Alla chiamata in ruolo ho optato per convenienza di entrare da concorso 2016.
3) la ex II fascia ora si chiama I fascia mentre la ex III fascia ora viene detta II fascia???? mi confermate?
4) volevo fare nuova domanda alle grad. per supplenze per il discorso dell'Art. 36 del CCNL, come molti di voi pensano di fare, ma questa opzione la posso sfruttare solo per la cdc in cui ho abilitazione (ex II fascia) o mi vale anche per tutte le cdc della ex III fascia Istituto?
5) Vorrei cambiare provincia (e regione), si può? Fino al 17/20 ero presente nelle grad. per supplenza nella provincia (in altra regione) in cui avevo anche le GaE.
6) Non ho capito bene per compilare la domanda: io devo indicare sia 20 scuole che le GPS o solo le GPS???
7) la classe di concorso in cui sono in ruolo (A050) la posso reinserire in domanda e in che modalità?
servizio: in questi 3 anni ho servizio per la classe di concorso in cui sono in ruolo quindi sarebbe NON specifico per tutte le altre 6 classi che ho nella domanda. Come faccio ad inserirlo, dato che se non metto la classe di concorso in cui sono in ruolo, non potrei inserire un servizio non specifico per tutte le altre 6 classi inserite.
9) ultima cosa devo ridichiarare tutto da capo o solo gli ultimi tre anni???
Grazie scusate ma avendo modificato molte cose con questa istanza, i dubbi sono molti....
Ho sempre fatto dal 2005 al 2017 domande di aggiornamento per Grad Istituto di III fascia e II fascia premetto che ho 6 classi di concorso: 5 in ex III fascia che posso insegnare con la laurea mentre 1 cdc la A060 precisamente "Tecnologia sc. sec I grado" dove ho abilitazione mediante TFA II ciclo a.a. 2014/15. Ero presente nelle pregresse grad. istituto 2017/20 sia in II che III fascia Grad Istituto.
Domande:
1) intanto prima cosa più importante, leggendo vari post mi era venuto il ragionevole dubbio, essendo di ruolo da concorso ordinario 2016 posso fare tranquillamente domanda per tutte le classi che poss insegnare sia di ex II che ex III fascia oppure non posso fare per niente la domanda per grad. supplenze???
2) Faccio presente che nella classe A050 io ero anche nelle GaE per la classe in cui ho superato pure il concorso ordinario 2016 quindi ero in ex I fascia (però in GaE ero in altra provincia e regione rispetto quella dove feci il concorso ordinario). Alla chiamata in ruolo ho optato per convenienza di entrare da concorso 2016.
3) la ex II fascia ora si chiama I fascia mentre la ex III fascia ora viene detta II fascia???? mi confermate?
4) volevo fare nuova domanda alle grad. per supplenze per il discorso dell'Art. 36 del CCNL, come molti di voi pensano di fare, ma questa opzione la posso sfruttare solo per la cdc in cui ho abilitazione (ex II fascia) o mi vale anche per tutte le cdc della ex III fascia Istituto?
5) Vorrei cambiare provincia (e regione), si può? Fino al 17/20 ero presente nelle grad. per supplenza nella provincia (in altra regione) in cui avevo anche le GaE.
6) Non ho capito bene per compilare la domanda: io devo indicare sia 20 scuole che le GPS o solo le GPS???
7) la classe di concorso in cui sono in ruolo (A050) la posso reinserire in domanda e in che modalità?
servizio: in questi 3 anni ho servizio per la classe di concorso in cui sono in ruolo quindi sarebbe NON specifico per tutte le altre 6 classi che ho nella domanda. Come faccio ad inserirlo, dato che se non metto la classe di concorso in cui sono in ruolo, non potrei inserire un servizio non specifico per tutte le altre 6 classi inserite.
Grazie scusate ma avendo modificato molte cose con questa istanza, i dubbi sono molti....
Torchemada- Messaggi : 160
Possibilità di iscriversi nelle GPS per docente già in ruolo su sostegno da trasferimento, entrato in ruolo però l'anno precedente su materia
Buongiorno, sono una prof di ruolo attualmente su sostegno, scuola secondaria di primo grado. Sono entrata di ruolo a settembre 2018 sulla A22 cioè italiano storia e geografia alla scuola secondaria di primo grado. Poi ho chiesto trasferimento sul sostegno sempre alla scuola secondaria di primo grado. Ora chiedo se è possibile inserirsi nelle GPS sulla A22 per usufruire dell'art. 36 e accettare incarico annuale sulla A22. Ho qualche dubbio perché al Sidi risulto di ruolo su A22 anche se sto sul sostegno, però mi sembra una contraddizione visto che per il sostegno attualmente si fa un concorso a parte. Però nella segreteria della m8a scuola, sostengono che il sostegno è comunque legato alla graduatoria della materia. Grazie mille
LOREDANA.BERNRDINI- Messaggi : 3
Possibilità di iscriversi nelle GPS per docente già in ruolo su sostegno da trasferimento, entrato in ruolo però l'anno precedente su materia
Buongiorno, sono una prof di ruolo attualmente su sostegno, scuola secondaria di primo grado. Sono entrata di ruolo a settembre 2018 sulla A22 cioè italiano storia e geografia alla scuola secondaria di primo grado. Poi ho chiesto trasferimento sul sostegno sempre alla scuola secondaria di primo grado. Ora chiedo se è possibile inserirsi nelle GPS sulla A22 per usufruire dell'art. 36 e accettare incarico annuale sulla A22. Ho qualche dubbio perché al Sidi risulto di ruolo su A22 anche se sto sul sostegno, però mi sembra una contraddizione visto che per il sostegno attualmente si fa un concorso a parte. Però nella segreteria della m8a scuola, sostengono che il sostegno è comunque legato alla graduatoria della materia. Grazie mille
LOREDANA.BERNRDINI- Messaggi : 3
[quote="gugu"]1) Tutte, ad eccezione della cdc di ruolo.
2) Va ridichiarato tutto, anche perché le tabelle sono cambiate. [/quote]
Questo sulla base dellla logica (art. 36) e/o del pregresso, perché non mi pare che nell'ordinanza se ne faccia menzione. O sbaglio?
Questo sulla base dellla logica (art. 36) e/o del pregresso, perché non mi pare che nell'ordinanza se ne faccia menzione. O sbaglio?
Perplessa- Messaggi : 2181
[quote="Perplessa"][quote="gugu"]1) Tutte, ad eccezione della cdc di ruolo.
Questo sulla base dellla logica (art. 36) e/o del pregresso, perché non mi pare che nell'ordinanza se ne faccia menzione. O sbaglio?[/quote]
Non sbagli. Non ne fa menzione.
Questo sulla base dellla logica (art. 36) e/o del pregresso, perché non mi pare che nell'ordinanza se ne faccia menzione. O sbaglio?[/quote]
Non sbagli. Non ne fa menzione.
Ospite- Ospite
E se ci inseriamo lo stesso, che succede?
patty20- Messaggi : 4597
[quote="patty20"]E se ci inseriamo lo stesso, che succede? [/quote]
Non lo so. A me non cambia molto, ma se una persona avesse intenzione di fare passaggio di ruolo potrebbe essere utile, dal momento che, non inserendo l'attuale cdc di ruolo, passando su un'altra perderebbe la possibilità di richiedere l'art. 36 per tutto il perido della vigenza di questa edizione delle GPS.
Non lo so. A me non cambia molto, ma se una persona avesse intenzione di fare passaggio di ruolo potrebbe essere utile, dal momento che, non inserendo l'attuale cdc di ruolo, passando su un'altra perderebbe la possibilità di richiedere l'art. 36 per tutto il perido della vigenza di questa edizione delle GPS.
Perplessa- Messaggi : 2181
[quote="Perplessa"][quote="patty20"]E se ci inseriamo lo stesso, che succede? [/quote]
Non lo so. A me non cambia molto, ma se una persona avesse intenzione di fare passaggio di ruolo potrebbe essere utile, dal momento che, non inserendo l'attuale cdc di ruolo, passando su un'altra perderebbe la possibilità di richiedere l'art. 36 per tutto il perido della vigenza di questa edizione delle GPS.[/quote]
Esatto. Oppure passaggio di cattedra.
Non lo so. A me non cambia molto, ma se una persona avesse intenzione di fare passaggio di ruolo potrebbe essere utile, dal momento che, non inserendo l'attuale cdc di ruolo, passando su un'altra perderebbe la possibilità di richiedere l'art. 36 per tutto il perido della vigenza di questa edizione delle GPS.[/quote]
Esatto. Oppure passaggio di cattedra.
Ospite- Ospite
[quote="Torchemada"]Salve sono docente di ruolo in A050 "scienze naturali secondaria di II grado" (sono entrato come idoneo da concorso docenti ordinario 2016 ordinario) immesso in ruolo dal 1 settembre 2017.
Domande:
Grazie scusate ma avendo modificato molte cose con questa istanza, i dubbi sono molti....[/quote]
1) Puoi inserirti per tutte le cdc, tranne quella del ruolo.
3) Sì.
4) Anche per quelle in cui non sei abilitato.
5) Sì.
6) Compili la domanda per le Gps e poi ti chiederanno di indicare 20 scuole per ogni classe di concorso.
7) No.
Lo inserisci per una qualsiasi delle altre classi e il sistema te lo attribuirà su tutte.
9) Tutto da capo.
Domande:
Grazie scusate ma avendo modificato molte cose con questa istanza, i dubbi sono molti....[/quote]
1) Puoi inserirti per tutte le cdc, tranne quella del ruolo.
3) Sì.
4) Anche per quelle in cui non sei abilitato.
5) Sì.
6) Compili la domanda per le Gps e poi ti chiederanno di indicare 20 scuole per ogni classe di concorso.
7) No.
Lo inserisci per una qualsiasi delle altre classi e il sistema te lo attribuirà su tutte.
9) Tutto da capo.
Dec- Moderatore
[quote="patty20"]E se ci inseriamo lo stesso, che succede? [/quote]
Non ve lo permette.
Non ve lo permette.
Dec- Moderatore
[quote="LOREDANA.BERNRDINI"]Buongiorno, sono una prof di ruolo attualmente su sostegno, scuola secondaria di primo grado. Sono entrata di ruolo a settembre 2018 sulla A22 cioè italiano storia e geografia alla scuola secondaria di primo grado. Poi ho chiesto trasferimento sul sostegno sempre alla scuola secondaria di primo grado. Ora chiedo se è possibile inserirsi nelle GPS sulla A22 per usufruire dell'art. 36 e accettare incarico annuale sulla A22. Ho qualche dubbio perché al Sidi risulto di ruolo su A22 anche se sto sul sostegno, però mi sembra una contraddizione visto che per il sostegno attualmente si fa un concorso a parte. Però nella segreteria della m8a scuola, sostengono che il sostegno è comunque legato alla graduatoria della materia. Grazie mille [/quote]
Ha ragione la segreteria. Potresti forse inserirti se avessi tre anni di servizio sul sostegno da non specializzata, ma dovresti provare se è possibile.
Ha ragione la segreteria. Potresti forse inserirti se avessi tre anni di servizio sul sostegno da non specializzata, ma dovresti provare se è possibile.
Dec- Moderatore
Salve bisogna inserire dichiarazione che si è di ruolo?
cinziapas- Messaggi : 101
[quote="Dec"][quote="patty20"]E se ci inseriamo lo stesso, che succede? [/quote]
Non ve lo permette.[/quote]
Qualcuno ha detto che è riuscito
Non ve lo permette.[/quote]
Qualcuno ha detto che è riuscito
Per i docenti di ruolo non è possibile importare i servizi?
A me non risulta nulla.
A me non risulta nulla.
[quote="gugu"]Per i docenti di ruolo non è possibile importare i servizi?
A me non risulta nulla. [/quote]
Neanche tu riesci a importare i servizi?
Neanche tu riesci a importare i servizi?
No, non ho nemmeno un tasto che mi dica importa i servizi.
[quote="gugu"]Per i docenti di ruolo non è possibile importare i servizi?
Non risulta nulla. Bisogna inserirli manualmente.
Non risulta nulla. Bisogna inserirli manualmente.
Ospite- Ospite
[quote="cinziapas"]Salve bisogna inserire dichiarazione che si è di ruolo? [/quote]
No.
No.
Ospite- Ospite
Pagina 6 di 21 • 1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 21
Argomenti simili
» Docenti di ruolo: possono presentare domanda per GPS e GI?
» Art. 36 e docenti di ruolo dalle nuove GPS.
» mancata presentazione domanda docenti di ruolo
» Che ne sarà dei docenti di ruolo da anni con le nuove regole sulla mobilità?
» Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?
» Art. 36 e docenti di ruolo dalle nuove GPS.
» mancata presentazione domanda docenti di ruolo
» Che ne sarà dei docenti di ruolo da anni con le nuove regole sulla mobilità?
» Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?
Pagina 6 di 21