Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

+73
Emmeline
elieli
pigi
serena
Tatsuya
MariaStuart
Nad ja
takabanda
jacaranda
emmebi
giovannamarzotto
cicco
Pierre14
FaberElVecio
Dillo
mordekayn
torta
zaragoza
L'ALTRO POLO
caesar753
m.mastromarino@gmail.com
Grazia777
terminator2020
dadis
pollon
GiuRW
bomaria
didda
Marios80
arrubiu
Valutativo
marzia11
seasparrow3
Size80
Saraa7
determinato
MaurG
cinziapas
Perplessa
LOREDANA.BERNRDINI
Torchemada
ediar01
marc67
circo
speranza
Ciope1981
Αρης
cardellino7777
luna7
verdeacqua
tizio caio
Giulio Testa
Luna78
halo981
Vidoc
Italiaprof
balanzoneXXI
michetta
annaliza
Into the Wild
JaneEyre
Suarim
cerbero97
eemm
patty20
Actarus21
precarissimo77
donadoni
Veronica.P
Dec
Gianfranco
mara88
gugu
77 partecipanti

Pagina 7 di 21 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 21  Successivo

Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 7 Empty Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da gugu Mar Giu 30, 2020 5:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Non so se rinnovare l'iscrizione per un (molto) eventuale utilizzo dell'articolo 36 o lasciare ormai perdere.
Voi cosa fate?
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 7 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da gugu Gio Lug 23, 2020 8:40 pm

[quote="zancle87"][quote="gugu"]Per i docenti di ruolo non è possibile importare i servizi?
A me non risulta nulla. [/quote]
Non risulta nulla. Bisogna inserirli manualmente.[/quote]

Presumo che il cambio di servizio da TD a TI inibisca i vecchi contratti e il servizio di ruolo.
Che lavoraccio però...
gugu
gugu

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 7 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 23, 2020 8:41 pm

[quote="gugu"][quote="zancle87"][quote="gugu"]Per i docenti di ruolo non è possibile importare i servizi?
Non risulta nulla. Bisogna inserirli manualmente.[/quote]

Presumo che il cambio di servizio da TD a TI inibisca i vecchi contratti e il servizio di ruolo.
Che lavoraccio però...[/quote]
Penso anche io che il motivo sia quello.

Ospite
Ospite

Messaggio Da gugu Gio Lug 23, 2020 9:08 pm

Sono riuscito a mettere tutti i servizi.

Per la cdc dove risulto abilitato però riscontro un altro problema. Non riesco ad inserire l'abilitazione in un'altra cdc, mentre mi permette di farlo nelle cdc in cui non sono abilitato.
gugu
gugu

Messaggio Da Ospite Gio Lug 23, 2020 9:11 pm

[quote="gugu"]Sono riuscito a mettere tutti i servizi.

Per la cdc dove risulto abilitato però riscontro un altro problema. Non riesco ad inserire l'abilitazione in un'altra cdc, mentre mi permette di farlo nelle cdc in cui non sono abilitato. [/quote]
Penso sia perché per la prima fascia non è valutabile un'abilitazione in un'altra cdc mentre lo è per la II fascia. Quindi non ha senso inserire un'abilitazione in un'altra cdc per la cdc in cui ti inserisci in prima fascia.
Nella nota del MIUR è infatti precisato che il sistema non permette di inserire i titoli non valutabili.

https://www.miur.gov.it/documents/20182/2432359/A_3_titoli_secondaria_di_I_e_II_grado_I_fascia_0807_n-signed_posti_straordinario.pdf

Se guardi la tabella titoli della I fascia dice che è valutabile solo un'ulteriore abilitazione nella specifica classe di concorso.

https://www.miur.gov.it/documents/20182/2432359/A_4_titoli_secondaria_di_I_e_II_grado_II_fascia_0807_n-signed_posti_straordinario.pdf

In quella della II fascia parla invece di abilitazione in un'altra cdc.

Ospite
Ospite

Messaggio Da gugu Gio Lug 23, 2020 9:29 pm

Sì, ho letto ora le tabelle.
Vabbè, metto il resto.
Tanto sarò ovviamente primo, con o senza altre abilitazioni.
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Gio Lug 23, 2020 10:00 pm

http://www.info-scuole.it/doc/2008/personale/usp-ba_circ_4684a_2008-allegato.pdf

VALUTAZIONE DELLA PREFERENZA PER IL LODEVOLE SERVIZIO

Si considera lodevole servizio il servizio prestato nella scuola statale senza demerito.
La preferenza per il lodevole servizio ( Q ) e’ esprimibile solo quando il servizio e’ stato
espletato alle dirette dipendenze del M.P.I. per non meno di un anno e viene riconosciuta purchè
dagli atti esibiti non si evinca alcuna sanzione disciplinare ( il che equivale ad aver prestato servizio
senza demerito).
Per il servizio prestato senza demerito in altre amministrazioni pubbliche si prescinde invece
dalla durata.
gugu
gugu

Messaggio Da speranza Ven Lug 24, 2020 6:15 am

I docenti di ruolo nel sostegno scuola primaria, quindi già in possesso della specializzazione, possono presentare domanda per le GPS sostegno 2 fascia secondaria?

speranza

Messaggio Da Perplessa Ven Lug 24, 2020 10:00 am

[quote="Dec"][quote="patty20"]E se ci inseriamo lo stesso, che succede? [/quote]

Non ve lo permette.[/quote]
non è vero, avendo letto inizialmente nel forum che stavolta si poteva fare, io avevo inserito anche quella di ruolo e me l'aveva presa. Solo dopo aver scorso il thread ho capito che era solo un'ipotesi circolata i primi giorni e ho corretto.

Perplessa

Messaggio Da patty20 Ven Lug 24, 2020 10:03 am

Ma perché non farlo se il sistema lo permette? Al massimo ci cancellano o non ci chiamano. Ormai il sostegno sta diventando autonomo. E se qualcuno facesse passaggio di ruolo o di cattedra?

patty20

Messaggio Da Perplessa Ven Lug 24, 2020 10:12 am

[quote="patty20"]Ma perché non farlo se il sistema lo permette? Al massimo ci cancellano o non ci chiamano. Ormai il sostegno sta diventando autonomo. E se qualcuno facesse passaggio di ruolo o di cattedra? [/quote]
Nel mio caso, perché non potendo chiedere l'art. 36, mi sarebbe inutile e sprecherei il punteggio (o perché mi cancellano o perché non lo valutano), che invece così carico su quella su cui ho globalmente più punti (ho 5 anni di servizio sulla cdc dell'attuale ruolo, 10 su quella del ruolo precedente, comprendendo 4 di pre-ruolo). Avendo già fatto il passaggio, non cambierò cdc di ruolo, per cui non credo valga la pena inserirla, anche se è la cdc con più opportunità di lavoro tra le 4 in cui posso iscrivermi.

Perplessa

Messaggio Da Perplessa Ven Lug 24, 2020 10:31 am

[quote="gugu"]Per i docenti di ruolo non è possibile importare i servizi?
Gugu, io ho un dubbio grosso. Il form è inadeguato, non contempla circostanze come l'iscrizione dei docenti di ruolo e rispetto al cartaceo precedente, essendo stata tolta la possibilità di inserire l'aspecifico, secondo me ci sono problemi interpretativi non da poco. Mi spiego: se un docente di ruolo vuole iscriversi e non può farlo nella propria cdc e non ha servizio specifico nelle altre cdc in cui può iscriversi che fa? Inserisce il punteggio come specifico in una delle cdc in cui si iscrive e gli viene valutato (come?)? Oppure finisce con punteggio zero perché non può dichiarare i suoi servizi come specifici e glielo annullano? Io ho inserito gli anni di AC24 come specifici in AC25, per non gettarli alle ortiche, ma mi scoccerebbe perderli... a quel punto meglio inserire direttamente la cdc su cui non puoi chiedere art 36 ma dalla quale ti verranno cmq valutati la metà sulle altre.

Perplessa

Messaggio Da patty20 Ven Lug 24, 2020 12:35 pm

Su alcuni gruppi Facebook si stanno iscrivendo anche su quella per cui sono di ruolo. A questo punto si farebbe meglio a modificare il sistema e a non permetterlo. O tutti o nessuno

patty20

Messaggio Da Ospite Ven Lug 24, 2020 12:53 pm

[quote="gugu"]Sono riuscito a mettere tutti i servizi.

Per la cdc dove risulto abilitato però riscontro un altro problema. Non riesco ad inserire l'abilitazione in un'altra cdc, mentre mi permette di farlo nelle cdc in cui non sono abilitato. [/quote]
I servizi nella cdc in cui sei di ruolo li hai caricati come specifici in un'altra cdc, vero ?

Ospite
Ospite

Messaggio Da MaurG Ven Lug 24, 2020 1:05 pm

Un docente di ruolo, i punti maturati nel periodo di ruolo, li può caricare su un'altra cdc a scelta? O su tutte quelle cui può iscriversi?

MaurG

Messaggio Da Ospite Ven Lug 24, 2020 1:22 pm

Urgerebbe una faq specifica che chiarisse come devono dichiarare il servizio sulla propria cdc di titolarità i docenti di ruolo per essere certi. Per ora stiamo procedendo in analogia con i servizi su IRC e su alternativa..

Ospite
Ospite

Messaggio Da patty20 Ven Lug 24, 2020 6:13 pm

Si OS nell'articolo dove parla del caricamento dei servizi sostegno afferma che devono essere caricati sulle CDC ADSM ASS e altre. Quindi se il sostegno è una classe diversa e pertanto lo carico su una classe diversa rispetto alla materia  perché non posso inserirmi dove sono in ruolo e accettare solo sostegno
 Chiedo alla redazione, se lo ritiene opportuno, di chiedere un chiarimento al MI

patty20

Messaggio Da cerbero97 Ven Lug 24, 2020 6:38 pm

sto provando a compilare GPS ma non mi è chiaro il punto TAB4-B4 dove voglio inserire abilitazione su altra cdc conseguita con tfa II ciclo. Non mi è chiara la dicitura DM 249/2010 art. 15 commi 1 e 17! Qualcuno nella mia stessa situazione??

cerbero97

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2020 4:11 am

[quote="speranza"]I docenti di ruolo nel sostegno scuola primaria, quindi già in possesso della specializzazione, possono presentare domanda per le GPS sostegno 2 fascia secondaria? [/quote]

Devono avere tre anni di servizio su sostegno alla secondaria (tutti in uno dei due grado) come gli altri aspiranti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2020 4:15 am

[quote="MaurG"]Un docente di ruolo, i punti maturati nel periodo di ruolo, li può caricare su un'altra cdc a scelta? O su tutte quelle cui può iscriversi?[/quote]

Devi metterli in una qualsiasi, ma poi il sistema gli attribuirà il servizio non specifico anche in tutte le altre, quindi non c'è da starci a pensare tanto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da determinato Sab Lug 25, 2020 8:11 am

Gugu, hai scritto che non ti compaiono i servizi da importare.
Toglimi una curiosità: eri iscritto nelle graduatorie 2017/20?

determinato

Messaggio Da gugu Sab Lug 25, 2020 8:44 am

Sì, ero iscritto.
gugu
gugu

Messaggio Da Saraa7 Sab Lug 25, 2020 9:03 am

Non mi è chiaro: per chi è di ruolo è possibile accettare una supplenza in altro ordine di scuola (per il quale si ha il titolo) anche senza avere tentato assegnazione provvisoria per il posto nel quale si è di ruolo? Voglio dire: è possibile lavorare su supplenza a prescindere dall'avere o meno necessità di farlo? Grazie

Saraa7

Messaggio Da Ospite Sab Lug 25, 2020 9:33 am

[quote="Saraa7"]Non mi è chiaro: per chi è di ruolo è possibile accettare una supplenza in altro ordine di scuola (per il quale si ha il titolo) anche senza avere tentato assegnazione provvisoria per il posto nel quale si è  di ruolo? Voglio dire: è possibile lavorare su supplenza a prescindere dall'avere o meno necessità di farlo? Grazie[/quote]
Certo. Puoi accettare la supplenza anche se non hai richiesto assegnazione provvisoria. Si può, volendo, accettare una supplenza anche dopo aver ottenuto assegnazione provvisoria. Non c'è alcun divieto in merito. Non vi è alcun legame tra ap e art.36.

Ospite
Ospite

Messaggio Da speranza Sab Lug 25, 2020 4:38 pm

[quote="Dec"][quote="speranza"]I docenti di ruolo nel sostegno scuola primaria, quindi già in possesso della specializzazione, possono presentare domanda per le GPS sostegno 2 fascia secondaria? [/quote]

Devono avere tre anni di servizio su sostegno alla secondaria (tutti in uno dei due grado) come gli altri aspiranti.[/quote]
Ma i docenti di ruolo nel sostegno della primaria non possono avere 3 anni di sostegno nella secondaria, quindi non possono inserirsi nelle GPS di sostegno 2 fascia?

speranza

Messaggio Da Αρης Sab Lug 25, 2020 4:43 pm

La cosa affascinante è che essendo su istanze online io "vedo" i miei ctr da precario...ma ora devo rinserirli tutti manualmente...oltre a quelli del ruolo che non sono certo valutabili come specifici dato che non posso inserire la mia attuale classe di ruolo! E siamo nella nuova era digitale!!!
Αρης
Αρης

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 21 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 21  Successivo

- Argomenti simili