Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

+73
Emmeline
elieli
pigi
serena
Tatsuya
MariaStuart
Nad ja
takabanda
jacaranda
emmebi
giovannamarzotto
cicco
Pierre14
FaberElVecio
Dillo
mordekayn
torta
zaragoza
L'ALTRO POLO
caesar753
m.mastromarino@gmail.com
Grazia777
terminator2020
dadis
pollon
GiuRW
bomaria
didda
Marios80
arrubiu
Valutativo
marzia11
seasparrow3
Size80
Saraa7
determinato
MaurG
cinziapas
Perplessa
LOREDANA.BERNRDINI
Torchemada
ediar01
marc67
circo
speranza
Ciope1981
Αρης
cardellino7777
luna7
verdeacqua
tizio caio
Giulio Testa
Luna78
halo981
Vidoc
Italiaprof
balanzoneXXI
michetta
annaliza
Into the Wild
JaneEyre
Suarim
cerbero97
eemm
patty20
Actarus21
precarissimo77
donadoni
Veronica.P
Dec
Gianfranco
mara88
gugu
77 partecipanti

Pagina 10 di 21 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 21  Successivo

Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 10 Empty Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da gugu Mar Giu 30, 2020 5:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Non so se rinnovare l'iscrizione per un (molto) eventuale utilizzo dell'articolo 36 o lasciare ormai perdere.
Voi cosa fate?
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 10 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 29, 2020 8:37 am

Dipende da quali graduatorie stai aggiungendo.
Se non ti stai iscrivendo nella ab56 allora il servizio lo carichi nella ab55 e varrà come servizio aspecifico. Oppure aggiungi anche la ab56 e il punteggio lo carichi lì. Nella ab55 varrà in ogni caso come aspecifico.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 10 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da gugu Mer Lug 29, 2020 8:42 am

[quote="arrubiu"]Scusatemi, mi sono perso. Quale è il dubbio? [/quote]

Il docente di ruolo non indica la cdc di ruolo nella domanda, ma ha sicuramente del servizio su quella cdc.
Se lo mette come specifico in altra cdc rischia di vedersi una valutazione errata (specifica invece di aspecifica).
Ma altro non può fare, se non evitare di indicare i servizi svolti sulla cdc di ruolo.
gugu
gugu

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 29, 2020 8:47 am

È specificato che comunque il sistema valuterà o sbaglio?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Mer Lug 29, 2020 8:54 am

Secondo le nuove FAQ bisogna mettere il servizio solo come specifico nella cdc di riferimento. E dunque nasce il problema per i docenti di ruolo o di chi, per qualsiasi motivo, non vuole aggiornare più una cdc dove ha del servizio.
Servirebbe una spunta che permetta di indicare il servizio come aspecifico.
gugu
gugu

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 29, 2020 8:58 am

Io lo metterei su un'altra cdc. È specificato che comunque sarà valutato come aspecifico, anche nelle faq. O sbaglio?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Suarim Mer Lug 29, 2020 8:58 am

[quote="gugu"]
Servirebbe una spunta che permetta di indicare il servizio come aspecifico.[/quote]
Esatto. Sarebbe stato molto più semplice...

Suarim

Messaggio Da Suarim Mer Lug 29, 2020 9:02 am

[quote="arrubiu"]Dipende da quali graduatorie stai aggiungendo.
Se non ti stai iscrivendo nella ab56 allora il servizio lo carichi nella ab55 e varrà come servizio aspecifico. Oppure aggiungi anche la ab56 e il punteggio lo carichi lì. Nella ab55 varrà in ogni caso come aspecifico. [/quote]
Mi sto iscrivendo solo nella AB55, dove ho svolto 4 anni di servizio specifico.
Quando però voglio mettere il servizio prestato nella classe di ruolo e preruolo, che è la stessa, cioè la AB56, dovrei scegliere sempre la AB56 quando dice "Graduatoria su cui far valutare il servizio come specifico ai sensi del punto C1 delle rispettive tabelle di valutazione dei titoli" e il sistema automaticamente lo dovrebbe far valere come aspecifico nella AB55. Io ho inteso così con le nuove faq...

Suarim

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 29, 2020 9:05 am

Esatto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Mer Lug 29, 2020 9:10 am

Anche io avevo capito così, ma la FAQ sul servizio specifico mi pare non tolga tutti i dubbi.
gugu
gugu

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 29, 2020 9:13 am

Sinceramente non vedo il problema.
È specificato che eventuale servizio aspecifico dichiarato come specifico sarà poi valutato aspecifico. Sto sbagliando?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Mer Lug 29, 2020 9:19 am

osa si intende per servizio specifico?

Come servizio specifico si intende esclusivamente, come dettagliato nelle tabelle:

per il posto comune, il servizio prestato sulla specifica classe di concorso;
per il posto di sostegno, il servizio prestato su sostegno per lo specifico grado.
È dunque SBAGLIATO, come dettagliato nelle singole tabelle, caricare ad esempio il servizio svolto sulla classe di concorso A-21 come specifico, poniamo, sulla A-22.

Una volta caricato il servizio specifico, in una fase successiva alla chiusura dell’istanza, il servizio sarà automaticamente caricato sulle altre classi di concorso o posti per i quali l’aspirante presenta istanza di inserimento e valutato secondo quanto disposto dalle rispettive tabelle di valutazione sulle altre classi di concorso o posti come servizio aspecifico.
Il servizio su posto di sostegno è caricato come servizio specifico per tutte le classi di concorso del medesimo grado.
gugu
gugu

Messaggio Da didda Mer Lug 29, 2020 9:19 am

Rispetto a questo argomento volevo dirvi come ho preceduto.

Sono di ruolo alla scuola primaria e ho caricato tutto il servizio di ruolo e non della primaria per farlo valere in seconda fascia GPS come specifico in A12 (ho scelto una graduatoria a caso). Lo so, non mi verrà conteggiato come specifico, ma come aspecifico però non vedevo altra soluzione.
Il sistema permette solo di fare così...poi ho segnato, giustamente, che il servizio è stato svolto in EEE.
Ho caricato i servizi una volta sola e mi aspetto che mi vengano calcolati come aspecifici in A12, A11 E A22, quindi 6 punti per ogni anno.

Il servizio su A12 l'ho inserito su A12 e mi aspetto che mi venga valutato su A12 come specifico e in A11 e A22 come aspecifico.

Spero di aver fatto bene...

Ultima modifica di didda il Mer Lug 29, 2020 9:46 am - modificato 1 volta.

didda

Messaggio Da Suarim Mer Lug 29, 2020 9:20 am

[quote="arrubiu"]Sinceramente non vedo il problema.
È specificato che eventuale servizio aspecifico dichiarato come specifico sarà poi valutato aspecifico. Sto sbagliando? [/quote]
Il fatto è che nelle faq hanno scritto: "È dunque SBAGLIATO, come dettagliato nelle singole tabelle, caricare ad esempio il servizio svolto sulla classe di concorso A-21 come specifico, poniamo, sulla A-22. Una volta caricato il servizio specifico, in una fase successiva alla chiusura dell’istanza, il servizio sarà automaticamente caricato sulle altre classi di concorso o posti per i quali l’aspirante presenta istanza di inserimento e valutato secondo quanto disposto dalle rispettive tabelle di valutazione sulle altre classi di concorso o posti come servizio aspecifico."
Non vorrei che con quella parola SBAGLIATO, scritta proprio così, in maiuscolo, significhi che se uno sbaglia viene depennato...

Suarim

Messaggio Da Suarim Mer Lug 29, 2020 9:24 am

[quote="didda"]Rispetto a questo argomento volevo dirvi come ho preceduto.

Sono di ruolo alla scuola primaria e ho caricato tutto il servizio di ruolo e non della primaria per farlo valere come specifico in A12 (ho scelto una graduatoria a caso). Lo so, non mi verrà conteggiato come specifico, ma come aspecifico però non vedevo altra soluzione.
Il sistema permette solo di fare così...poi ho segnato, giustamente, che il servizio è stato svolto in EEE.
Ho caricato i servizi una volta sola e mi aspetto che mi vengano calcolati come aspecifici in A12, A11 E A22, quindi 6 punti per ogni anno.

Il servizio su A12 l'ho inserito su A12 e mi aspetto che mi venga valutato su A12 come specifico e in A11 e A22 come aspecifico.

[/quote]
Io avevo fatto come te prima. Ma ora mi sono venuti i dubbi...dovrebbe essere considerato servizio specifico solo dove lo hai effettivamente prestato...e un servizio prestato sulla primaria non può essere specifico sulla A12, come per me, il servizio prestato nella AB56 non può valere come specifico sulla AB55...

Suarim

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 29, 2020 9:30 am

Non vedo altro modo che dichiararlo come specifico e poi farlo "declassare" in un secondo momento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da didda Mer Lug 29, 2020 9:50 am

[quote="Suarim"][quote="didda"]Rispetto a questo argomento volevo dirvi come ho preceduto.

Sono di ruolo alla scuola primaria e ho caricato tutto il servizio di ruolo e non della primaria per farlo valere come specifico in A12 (ho scelto una graduatoria a caso). Lo so, non mi verrà conteggiato come specifico, ma come aspecifico però non vedevo altra soluzione.

[/quote]
Io avevo fatto come te prima. Ma ora mi sono venuti i dubbi...dovrebbe essere considerato servizio specifico solo dove lo hai effettivamente prestato...e un servizio prestato sulla primaria non può essere specifico sulla A12, come per me, il servizio prestato nella AB56 non può valere come specifico sulla AB55...[/quote]

Se hai servizio in altra classe di concorso e quindi aspecifico, non c'è altro modo per dichiararlo. Poi io lo sto segnalando che è in EEE, purtroppo la piattaforma non è strutturata per accettare servizi aspecifici ma ti impone di dichiararli come specifici in una classe di concorso che però non corrisponde a quella in cui hai lavorato. L'importante è non dichiarare il falso e io ho indicato che il servizio è alla primaria e che voglio venga valutato come specifico in A12 (cosa impossibile) ed è qui l'errore della piattaforma. Si doveva predisporre la possibilità di dichiarare ad esempio che il servizio prestato in EEE venisse valutato come aspecifico in A12. Nella domanda cartacea si è sempre fatto così, barrando la casella "servizio aspecifico".
Stessa cosa dicasi per la preferenza Q "servizio senza demerito". Chi aveva un anno di supplenza l'ha sempre segnata.

didda

Messaggio Da Torchemada Mer Lug 29, 2020 10:33 am

Scusate ma sulla sezione servizi non fa accedere da ieri sera mi da errore, succede anche a voi?

Torchemada

Messaggio Da patty20 Mer Lug 29, 2020 10:37 am

Avevo scritto un post specifico la lo ribadiscono, la FAQ sul servizio sostegno da corpo alla possibilità di iscriversi per la stessa CDC e accettare sostegno. Lanfaq duce che il servizio è separato dalla CDC che è ininfluente e collegato al grado, pertanto perché non posso utilizzare la mia abilitazione ed essere convocato prima dei semplici laureati?

patty20

Messaggio Da Perplessa Mer Lug 29, 2020 11:02 am

[quote="gugu"]
A questo punto siamo ancora senza risposta.
Io ho inserito tutto il servizio AB24 su AB25, pensando appunto che poi venisse dimezzato direttamente dal programma.
Dalle nuove FAQ invece si chiarisce che non è così.
E allora che fare?
Inserire ancora AB24 e dichiarare tutto lì?
Perché il Miur non dà risposte anche ai docenti di ruolo? [/quote]
Avendo legto la nuova FAQ ho fatto il tuo stesso ragionamento. A questo punto reinserirò la cdc di ruolo e ricaricherò lì il punteggio che vi ho maturato.

Perplessa

Messaggio Da Perplessa Mer Lug 29, 2020 11:05 am

[quote="arrubiu"]Io lo metterei su un'altra cdc. È specificato che comunque sarà valutato come aspecifico, anche nelle faq. O sbaglio? [/quote]In realtà no, si parla solo di graduatorie in cui non sia possibile il punteggio maturato perché non esiste la rispettiva cdc, ossia religione o alternativa. Il caso dei docenti di ruolo su una cdc presente in elenco, la nota non lo prende in considerazione.

Perplessa

Messaggio Da bomaria Mer Lug 29, 2020 11:07 am

Provo a chiedere anche in questo topic...

Pur avendo 3 anni di servizio sul sostegno (classe di concorso di riferimento A047) non intendo inserirmi in nessuna graduatoria relativa al sostegno. Premetto che sono già di ruolo sulla A047 (tipo di posto normale) e quindi non posso chiedere inserimento nella classe A047. Sono però laureata in matematica e chiederei l'inserimento in II fascia per le classi A020 e A026.
Premetto inoltre che le classi di concorso A020, A026, A047 sono tutte classi delle superiori e, il sostegno, l'ho svolto alle superiori.

Come devo comportarmi per questi tre anni di servizio sul sostegno? Sono indecisa tra due ipotesi:

1)
Scrivere, alla casella "Insegnamento su cui è stato prestato il servizio", la classe di concorso di riferimento ossia A047 come risulta dai certificati di servizio

Scrivere alla casella "Graduatoria su cui far valutare il servizio come specifico ai sensi del punto C1 delle rispettive tabelle di valutazione dei titoli" A020 o, in alternativa, A026 (questo perché la A047 non la chiedo più, sono già in ruolo su essa)

Ottenendo, per tali anni sul sostegno, 6 punti per le classi che chiedo (A020, A026). Il servizio verrebbe considerato come non specifico per entrambe le classi richieste.

2)
Scrivere alla casella "Insegnamento su cui è stato prestato il servizio" AASS sostegno
Scrivere alla casella "Graduatoria su cui far valutare il servizio come specifico ai sensi del punto C1 delle rispettive tabelle di valutazione dei titoli" A020 (o in alternativa A026)
NON flaggare "Annualità di insegnamento su posto di sostegno nel relativo grado maturate entro l'anno scolastico 2019/2020" in quanto NON richiedo l'inserimento nelle graduatorie del sostegno
Ottenendo, per tali anni sul sostegno, 12 punti per le classi che chiedo (A020, A026). Il servizio verrebbe considerato come specifico per entrambe le classi richieste.

L'ipotesi 2 è più vantaggiosa, se optassi per quella, siamo sicuri che pur avendo 3 annualità sul sostegno non venga inserita automaticamente nella graduatoria di II fascia del sostegno?
E, inoltre, l'ipotesi 1, pur essendo più svantaggiosa, è praticabile?
bomaria
bomaria

Messaggio Da Marios80 Mer Lug 29, 2020 11:09 am

Scusate quesito importante: è sicuro che la posizione di ruolo non venga compromessa o che non incorra a rischi o sanzioni nel caso che fatta domanda per le GPS si rinunci o non si accettino mai ovviamente, anche non rispondendo alle nomine, le supplenze da GPS  e/o da supplenze brevi da parte di USP e scuole???

Marios80

Messaggio Da gugu Mer Lug 29, 2020 11:24 am

[quote="Perplessa"][quote="gugu"]
Io ho inserito tutto il servizio AB24 su AB25, pensando appunto che poi venisse dimezzato direttamente dal programma.
E allora che fare?
Avendo legto la nuova FAQ ho fatto il tuo stesso ragionamento. A questo punto reinserirò la cdc di ruolo e ricaricherò lì il punteggio che vi ho maturato.[/quote]

Nelle 72 FAQ di OS invece si afferma che dovremmo indicare il servizio su altra cdc e verrà valutato come aspecifico...mah.
gugu
gugu

Messaggio Da Perplessa Mer Lug 29, 2020 11:28 am

[quote="gugu"][quote="Perplessa"]

Nelle 72 FAQ di OS invece si afferma che dovremmo indicare il servizio su altra cdc e verrà valutato come aspecifico...mah.[/quote]
Intendi dove si fa riferimento a un'OM che riguarda i servizi su religione e alternativa? Ora vado a vedere che dice nello specifico.

Perplessa

Messaggio Da Ospite Mer Lug 29, 2020 11:30 am

[quote="gugu"][quote="Perplessa"][quote="gugu"]
E allora che fare?
Avendo legto la nuova FAQ ho fatto il tuo stesso ragionamento. A questo punto reinserirò la cdc di ruolo e ricaricherò lì il punteggio che vi ho maturato.[/quote]

Nelle 72 FAQ di OS invece si afferma che dovremmo indicare il servizio su altra cdc e verrà valutato come aspecifico...mah.[/quote]
Penso sia l'unica cosa da fare. Ci sono anche i casi di chi non è di ruolo e non vuole aggiornare una delle cdc in cui ha prestato servizio. Anche in questo caso si è obbligati a caricare il servizio come specifico in un'altra cdc.
Assurdo, in ogni caso, che il MI non dedichi alcuna FAQ ai docenti di ruolo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 21 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 21  Successivo

- Argomenti simili