Concorso ordinario compilazione domanada Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso ordinario compilazione domanada Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso ordinario compilazione domanada Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso ordinario compilazione domanada Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso ordinario compilazione domanada Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso ordinario compilazione domanada Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso ordinario compilazione domanada Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso ordinario compilazione domanada Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso ordinario compilazione domanada Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso ordinario compilazione domanada Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Concorso ordinario compilazione domanada

2 partecipanti

Andare in basso

Concorso ordinario compilazione domanada Empty Concorso ordinario compilazione domanada

Messaggio Da Pocahontas Gio Lug 02, 2020 12:46 pm

Buongiorno, procedendo alla compilazione della domanda per il concorso ordinario ho riscontrato le seguenti perplessità:

1) Nella sezione "Titoli di preferenza" compare la voce n. 17 (che riporto) "17 - AVER PRESTATO SERVIZIO SENZA DEMERITO, A QUALUNQUE TITOLO, IVI INCLUSI I DOCENTI, PER NON MENO DI UN ANNO ALLE DIPENDENZE DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLE RICERCA".
Chiedo conferma se, avendo prestato servizio come docente nella scuola secondaria potrei avere la possibilità di spuntare tale voce. Eventualmente se in alcuni anni i periodi sono spezzati (esempio: avendo lavorato da settembre ad aprile presso una paritaria e poi da maggio a giugno presso statale) posso avvalermene lo stesso?

2) Nella sezione "Altri titoli valutabili" dovendo dichiarare il Master di II livello in Didattica dell'Italiano come L2 posso inserirlo sia nel punto B.4.13 relativo ai Master e sia nel punto B.4.14 in quanto titolo di specializzazione, oppure solo in uno dei due punti?
Riporto le denominazioni per praticità B.4.13: Master universitario di I livello o II livello, corrispondente a 60 CFU con esame finale;  
B.4.14: Titolo di specializzazione in italiano L2 di cui all’articolo 3, comma 2, e all’allegato A al DM 25 febbraio 2016, n. 92.

Vi ringrazio anticipatamente

Pocahontas

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario compilazione domanada Empty Re: Concorso ordinario compilazione domanada

Messaggio Da Dec Gio Lug 02, 2020 1:36 pm

1) Il servizio nella paritaria non conta; devi considerare solo il servizio nella statale: se raggiungi i 180 giorni, anche spezzati o in anni diversi, puoi spuntare.
2) Sicuramente non puoi dichiararlo due volte, ma io ho seri dubbi che il tuo sia un titolo di specializzazione in italiano L2, perciò lo dichiarerei solo come master universitario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Concorso ordinario compilazione domanada Empty Re: Concorso ordinario compilazione domanada

Messaggio Da Pocahontas Gio Lug 02, 2020 4:24 pm

Ti ringrazio della risposta, ma preciso che il servizio nelle paritarie vale tanto quanto quello svolto su statale in riferimento alla tabella C del D.M. n. 200 del 20 aprile 2020.
Inoltre posso, tranquillamente, fugare ogni tuo dubbio riguardo al mio Master come titolo di specializzazione.

Pocahontas

Messaggio Da Dec Gio Lug 02, 2020 7:56 pm

Vale come servizio per il punteggio, ma non come servizio prestato alle dipendenze del ministero dell'istruzione (ai fini della preferenza) perché le scuole paritarie sono scuole private o comunali, ma non dipendono dal ministero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili