Ingegneria: insegnare matematica in scuola media Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ingegneria: insegnare matematica in scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ingegneria: insegnare matematica in scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ingegneria: insegnare matematica in scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ingegneria: insegnare matematica in scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ingegneria: insegnare matematica in scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ingegneria: insegnare matematica in scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ingegneria: insegnare matematica in scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ingegneria: insegnare matematica in scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ingegneria: insegnare matematica in scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ingegneria: insegnare matematica in scuola media

4 partecipanti

Andare in basso

Ingegneria: insegnare matematica in scuola media Empty Ingegneria: insegnare matematica in scuola media

Messaggio Da mjfox Mer Lug 08, 2020 12:28 pm

Buongiorno,
con una laurea in ingegneria informatica vecchio ordinamento (quindi quinquennale) cosa bisogna fare per poter insegnare matematica nella scuola media?
Sono sufficienti dei crediti formativi o serve un'abilitazione?

mjfox

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ingegneria: insegnare matematica in scuola media Empty Re: Ingegneria: insegnare matematica in scuola media

Messaggio Da mjfox Mer Lug 08, 2020 2:25 pm

Grazie mille. La mia dovrebbe essere LM 32 e quindi non rientra, peccato.

ps per caso mi sai dire anche dove posso vedere di che classe di esami fanno parte i miei? Per esempio per le superiori c'è scritto
"Con almeno 80 crediti nei settori scientifico disciplinari MAT/02 , 03, 05, 06, 08"

Io so solo che i miei esami sono tutte annualità equivalenti a 12 crediti. Ma ad esempio "Analisi I" e "Calcolo Numerico e probabilistico" che MAT sono?

mjfox

Ingegneria: insegnare matematica in scuola media Empty Re: Ingegneria: insegnare matematica in scuola media

Messaggio Da Vittoria52 Mer Lug 08, 2020 2:34 pm

Penso che tu possa insegnare alcune materie alle superiori e tecnologia alla scuola media.

Vittoria52

Messaggio Da Dec Mer Lug 08, 2020 4:47 pm

[quote="mjfox"]Grazie mille. La mia dovrebbe essere LM 32 e quindi non rientra, peccato.

ps per caso mi sai dire anche dove posso vedere di che classe di esami fanno parte i miei? Per esempio per le superiori c'è scritto
"Con almeno 80 crediti nei settori scientifico disciplinari MAT/02 , 03, 05, 06, 08"

Io so solo che i miei esami sono tutte annualità equivalenti a 12 crediti. Ma ad esempio "Analisi I" e "Calcolo Numerico e probabilistico" che MAT sono?[/quote]

Se hai una laurea del vecchio ordinamento, devi guardare la prima colonna della tabella e non quella delle lauree magistrali (LM). Di conseguenza anche le note parleranno di esami annuali (con la relativa denominazione) e non di crediti e settori scientifici disciplinari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili