Compilazione sezione titoli servizio - concorso ordinario
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Compilazione sezione titoli servizio - concorso ordinario
Buonasera,
sto compilando la domanda per il concorso ordinario. Ho insegnato negli anni 1997/98 e 1998/99 presso una scuola privata, allora scuola parificata. Se però inserisco l'anno di servizio e scelgo "scuola paritaria", compare il messaggio "Il servizio prestato nelle scuole paritarie può essere dichiarato solo a partire dall'anno scolastico 2000/01" . Ciò significa che i miei 2 anni di servizio non hanno alcun valore come titolo di servizio dichiarabile? O devo invece scegliere la tipologia "scuola statale" pur trattandosi di un Istituto legalmente riconosciuto? Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi.
sto compilando la domanda per il concorso ordinario. Ho insegnato negli anni 1997/98 e 1998/99 presso una scuola privata, allora scuola parificata. Se però inserisco l'anno di servizio e scelgo "scuola paritaria", compare il messaggio "Il servizio prestato nelle scuole paritarie può essere dichiarato solo a partire dall'anno scolastico 2000/01" . Ciò significa che i miei 2 anni di servizio non hanno alcun valore come titolo di servizio dichiarabile? O devo invece scegliere la tipologia "scuola statale" pur trattandosi di un Istituto legalmente riconosciuto? Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi.
a.palmi- Messaggi : 30
Re: Compilazione sezione titoli servizio - concorso ordinario
Parificata e paritaria non sono la stessa cosa.
Sicuramente non era nemmeno una scuola statale (il riconoscimento legale non c'entra).
Credo che il sistema nazionale di istruzione a cui fa riferimento il punto C.1 della tabella di valutazione sia nato dopo e che quindi il servizio non sia valutabile.
Sicuramente non era nemmeno una scuola statale (il riconoscimento legale non c'entra).
Credo che il sistema nazionale di istruzione a cui fa riferimento il punto C.1 della tabella di valutazione sia nato dopo e che quindi il servizio non sia valutabile.
Dec- Moderatore
Sì, infatti, non sono la stessa cosa paritaria e parificata. Il "paritario" è stato introdotto dopo il 2000. Ma io ho sempre potuto dichiarare il servizio effettuato nella scuola "parificata" negli anni 1997/98/99 anche nelle graduatorie d'istituto, valendo tale servizio la metà del punteggio rispetto a quello accumulato nella scuola pubblica. Possibile che abbiano completamente tagliato fuori dai titoli di servizio un servizio effettuato presso un istituto che, al tempo, era considerato come oggi è considerato un paritario?
a.palmi- Messaggi : 30
Le tabelle di valutazione del concorso e delle Gi sono diverse. Tra l'altro si sta discutendo proprio sul fatto che il servizio nelle parificate potrebbe non valere più nelle nuove Gps. Sul fatto che non valga per il concorso mi sembra che ci siano pochi dubbi.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» concorso ordinario - sezione titoli di servizio facoltativa o no
» Help titoli compilazione domanda concorso ordinario secondaria - A31
» Compilazione sezione titoli di servizio (modello A2)
» Voce "Note" sezione "altri titoli valutabili" - ISTANZA CONCORSO ORDINARIO SCUOLA SECONDARIA
» differenza titoli di servizio e titoli di preferenza - concorso ordinario
» Help titoli compilazione domanda concorso ordinario secondaria - A31
» Compilazione sezione titoli di servizio (modello A2)
» Voce "Note" sezione "altri titoli valutabili" - ISTANZA CONCORSO ORDINARIO SCUOLA SECONDARIA
» differenza titoli di servizio e titoli di preferenza - concorso ordinario
Pagina 1 di 1