docente di ruolo e concorso ordinario
+13
insegnante20
Paul Klee
iside
giggi
nuttymuffin
Ciope1981
salvogi
donadoni
dsfrato
Perplessa
precarissimo77
Dec
CABI80
17 partecipanti
Pagina 1 di 8
Pagina 1 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
docente di ruolo e concorso ordinario
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un'informazione, io sono già stata immessa in ruolo nella A011 nel 2014, so di essere già abilitata anche sulla A012 e a022, però vorrei sapere se posso partecipare al concorso ordinario per la A012 solo ed esclusivamente per i 12 punti. Chi mi può aiutare ?
CABI80- Messaggi : 36
Re: docente di ruolo e concorso ordinario
Puoi partecipare. Potresti partecipare anche per la A11, se lo volessi.
Dec- Moderatore
E nel caso mi andasse bene potrei semplicemente usare i 12 punti (ne ho bisogno nella graduatoria interna)
Dec- Moderatore
così sembra infatti anche io vorrei farlo per questi 12 punti in più... spero sia vero!
precarissimo77- Messaggi : 949
Io solo per quello, sto bene dove sto e nel ruolo in cui sono, però 12 punti fanno veramente comodo nelle grad interne
anche per me stessa cosa perché sono entrato dalla gae e non ho questi benedetti 12 punti, con un distacco rispetto ad altri colleghi che mai potrei colmare (ho già 10 punti titoli ma non bastano). Vorrei solo essere sicuro al 100% perché non vorrei farmi le prove e poi scoprire che non vale. In questo forum dicono di si, ma sono opinioni, non dichiarazione ufficiali del miur/usr/usp.
Idem. Mi fido di Dec, ma dove possiamo trovare qualcosa di ufficiale ?
Dec è molto affidabile MA può sbagliare... serve una risposta ufficiale. Come facciamo? A chi ci rivolgiamo? All'usr?
E' un concorso ordinario, quindi con le tabelle attuali vale. Se poi cambieranno le tabelle di valutazione con i prossimi contratti di mobilità, non si può sapere.
Naturalmente posso sbagliare, ma in questo caso c'è un riferimento normativo chiaro (la tabella di valutazione allegata al contratto triennale di mobilità); non penso quindi che servano altre conferme ufficiali e che all'usr possano dirvi di più.
Naturalmente posso sbagliare, ma in questo caso c'è un riferimento normativo chiaro (la tabella di valutazione allegata al contratto triennale di mobilità); non penso quindi che servano altre conferme ufficiali e che all'usr possano dirvi di più.
Dec- Moderatore
Ma facciamolo e amen, la tabella è quella, non credo che ci possano poi togliere l'attuale ruolo
Certo che non possono togliervi l'attuale ruolo, ci mancherebbe.
Dec- Moderatore
[quote="CABI80"]Ma facciamolo e amen, la tabella è quella, non credo che ci possano poi togliere l'attuale ruolo [/quote]questo no ma non vorrei attivare tutta la procedura e poi trovarmi con un pugno di mosche in mano...
Peró almeno iscriviamoci e poi ci sarà tempo. Se la tabella resta quella non credo possano dirci nulla!
[quote="precarissimo77"]anche per me stessa cosa perché sono entrato dalla gae e non ho questi benedetti 12 punti, con un distacco rispetto ad altri colleghi che mai potrei colmare (ho già 10 punti titoli ma non bastano). Vorrei solo essere sicuro al 100% perché non vorrei farmi le prove e poi scoprire che non vale. In questo forum dicono di si, ma sono opinioni, non dichiarazione ufficiali del miur/usr/usp.[/quote]
Vale se riguarda lo stesso grado di istruzione o uno superiore. Ossia, se sei alle medie, ti vale sia che tu lo faccia per le medie o per le superiori, se sei alle superiori solo alle superiori.
Per chiarire con un esempio: nel caso tu intenda farlo per la cdc su cui sei già di ruolo, se insegni inglese alle medie, puoi farlo per la stessa classe di concorso del ruolo, AB25, andando fuori regione, o per quella delle superiori, AB24 nella tua regione, ma se si alle superiori la AB25 non ti verrebbe valutata, per cui, devi farlo solo per la AB24 fuori regione.
Vale se riguarda lo stesso grado di istruzione o uno superiore. Ossia, se sei alle medie, ti vale sia che tu lo faccia per le medie o per le superiori, se sei alle superiori solo alle superiori.
Per chiarire con un esempio: nel caso tu intenda farlo per la cdc su cui sei già di ruolo, se insegni inglese alle medie, puoi farlo per la stessa classe di concorso del ruolo, AB25, andando fuori regione, o per quella delle superiori, AB24 nella tua regione, ma se si alle superiori la AB25 non ti verrebbe valutata, per cui, devi farlo solo per la AB24 fuori regione.
Perplessa- Messaggi : 2181
Io intendo farla solo per le superiori in cui sono arrivato col passaggio di ruolo, le medie non mi interessano più. Tu lo farai?
[quote="Perplessa"][quote="precarissimo77"]anche per me stessa cosa perché sono entrato dalla gae e non ho questi benedetti 12 punti, con un distacco rispetto ad altri colleghi che mai potrei colmare (ho già 10 punti titoli ma non bastano). Vorrei solo essere sicuro al 100% perché non vorrei farmi le prove e poi scoprire che non vale. In questo forum dicono di si, ma sono opinioni, non dichiarazione ufficiali del miur/usr/usp.[/quote]
Per chiarire con un esempio: nel caso tu intenda farlo per la cdc su cui sei già di ruolo, se insegni inglese alle medie, puoi farlo per la stessa classe di concorso del ruolo, AB25, andando fuori regione, o per quella delle superiori, AB24 nella tua regione, ma se si alle superiori la AB25 non ti verrebbe valutata, per cui, devi farlo solo per la AB24 fuori regione.[/quote]
Puoi farlo anche nella stessa regione. Giusta invece la precisazione sul grado pari o superiore.
Per chiarire con un esempio: nel caso tu intenda farlo per la cdc su cui sei già di ruolo, se insegni inglese alle medie, puoi farlo per la stessa classe di concorso del ruolo, AB25, andando fuori regione, o per quella delle superiori, AB24 nella tua regione, ma se si alle superiori la AB25 non ti verrebbe valutata, per cui, devi farlo solo per la AB24 fuori regione.[/quote]
Puoi farlo anche nella stessa regione. Giusta invece la precisazione sul grado pari o superiore.
Dec- Moderatore
[quote="precarissimo77"]Io intendo farla solo per le superiori in cui sono arrivato col passaggio di ruolo, le medie non mi interessano più. Tu lo farai?[/quote]
Stesso percorso tuo, passaggio di ruolo pregresso dopo assunzione da GAE post SSIS e intenzione di farlo.
Stesso percorso tuo, passaggio di ruolo pregresso dopo assunzione da GAE post SSIS e intenzione di farlo.
[quote="Dec"][quote="Perplessa"][quote="precarissimo77"]anche per me stessa cosa perché sono entrato dalla gae e non ho questi benedetti 12 punti, con un distacco rispetto ad altri colleghi che mai potrei colmare (ho già 10 punti titoli ma non bastano). Vorrei solo essere sicuro al 100% perché non vorrei farmi le prove e poi scoprire che non vale. In questo forum dicono di si, ma sono opinioni, non dichiarazione ufficiali del miur/usr/usp.[/quote]
Puoi farlo anche nella stessa regione. Giusta invece la precisazione sul grado pari o superiore.[/quote]
Sei sicuro Dec, perché nei precedenti ordinari non si poteva (ed ha anche una sua logica: perchè fare un concorso per un posto nella stessa regione in cui si lavora già su un posto identico?). Magari è cambiata la normativa. Di certo, sarebbe positivo.
Puoi farlo anche nella stessa regione. Giusta invece la precisazione sul grado pari o superiore.[/quote]
Sei sicuro Dec, perché nei precedenti ordinari non si poteva (ed ha anche una sua logica: perchè fare un concorso per un posto nella stessa regione in cui si lavora già su un posto identico?). Magari è cambiata la normativa. Di certo, sarebbe positivo.
[quote="Perplessa"][quote="precarissimo77"]Io intendo farla solo per le superiori in cui sono arrivato col passaggio di ruolo, le medie non mi interessano più. Tu lo farai?[/quote]
Stesso percorso tuo, passaggio di ruolo pregresso dopo assunzione da GAE post SSIS e intenzione di farlo.[/quote]so ricordo hai fatto la ssis di spagnolo in toscana e poi il semestre aggiuntivo di inglese (o il contrario). Tu partecipi al concorso con abilitazione specifica o per ambito come me?
Stesso percorso tuo, passaggio di ruolo pregresso dopo assunzione da GAE post SSIS e intenzione di farlo.[/quote]so ricordo hai fatto la ssis di spagnolo in toscana e poi il semestre aggiuntivo di inglese (o il contrario). Tu partecipi al concorso con abilitazione specifica o per ambito come me?
[quote="Dec"]E' un concorso ordinario, quindi con le tabelle attuali vale. Se poi cambieranno le tabelle di valutazione con i prossimi contratti di mobilità, non si può sapere.
Naturalmente posso sbagliare, ma in questo caso c'è un riferimento normativo chiaro (la tabella di valutazione allegata al contratto triennale di mobilità); non penso quindi che servano altre conferme ufficiali e che all'usr possano dirvi di più.[/quote]
Diciamo che modificare le tabelle di valutazione della mobilità sarebbe più difficile rispetto alle GPS. Per le GPS vi era solo un confronto con i sindacati. La mobilità è materia di contrattazione e sarà difficile convincerli. Penso ai punteggi per la SISS che il Ministero ha più volte proposto di inserire e a cui i sindacati si sono sempre opposti. Penso che difficilmente la tabella cambierà.
Naturalmente posso sbagliare, ma in questo caso c'è un riferimento normativo chiaro (la tabella di valutazione allegata al contratto triennale di mobilità); non penso quindi che servano altre conferme ufficiali e che all'usr possano dirvi di più.[/quote]
Diciamo che modificare le tabelle di valutazione della mobilità sarebbe più difficile rispetto alle GPS. Per le GPS vi era solo un confronto con i sindacati. La mobilità è materia di contrattazione e sarà difficile convincerli. Penso ai punteggi per la SISS che il Ministero ha più volte proposto di inserire e a cui i sindacati si sono sempre opposti. Penso che difficilmente la tabella cambierà.
Ospite- Ospite
Invece il superamento del concorso straordinario per abilitazione o ruolo non dà i 12 punti in graduatoria interna di istituto, giusto?
dsfrato- Messaggi : 133
No solo l' ordinario
donadoni- Messaggi : 3392
[quote="Perplessa"][quote="Dec"][quote="Perplessa"][quote="precarissimo77"]anche per me stessa cosa perché sono entrato dalla gae e non ho questi benedetti 12 punti, con un distacco rispetto ad altri colleghi che mai potrei colmare (ho già 10 punti titoli ma non bastano). Vorrei solo essere sicuro al 100% perché non vorrei farmi le prove e poi scoprire che non vale. In questo forum dicono di si, ma sono opinioni, non dichiarazione ufficiali del miur/usr/usp.[/quote]
Sei sicuro Dec, perché nei precedenti ordinari non si poteva (ed ha anche una sua logica: perchè fare un concorso per un posto nella stessa regione in cui si lavora già su un posto identico?). Magari è cambiata la normativa. Di certo, sarebbe positivo.[/quote]
Potresti sempre voler cambiare provincia. Non ci sono divieti in questo senso. Fino al concorso 2016 i docenti di ruolo erano esclusi, ma da quando sono stati riammessi (cioè in pratica solo nel 2018 per la secondaria) si è sempre potuta scegliere qualunque regione.
Sei sicuro Dec, perché nei precedenti ordinari non si poteva (ed ha anche una sua logica: perchè fare un concorso per un posto nella stessa regione in cui si lavora già su un posto identico?). Magari è cambiata la normativa. Di certo, sarebbe positivo.[/quote]
Potresti sempre voler cambiare provincia. Non ci sono divieti in questo senso. Fino al concorso 2016 i docenti di ruolo erano esclusi, ma da quando sono stati riammessi (cioè in pratica solo nel 2018 per la secondaria) si è sempre potuta scegliere qualunque regione.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Concorso Ordinario e docente di ruolo
» concorso ordinario per docente di ruolo
» Concorso ordinario docente ruolo
» CONCORSO ORDINARIO E STRAORDINARIO DOCENTE DI RUOLO
» Docente di ruolo vincitore di concorso ordinario
» concorso ordinario per docente di ruolo
» Concorso ordinario docente ruolo
» CONCORSO ORDINARIO E STRAORDINARIO DOCENTE DI RUOLO
» Docente di ruolo vincitore di concorso ordinario