docente di ruolo e concorso ordinario
+13
insegnante20
Paul Klee
iside
giggi
nuttymuffin
Ciope1981
salvogi
donadoni
dsfrato
Perplessa
precarissimo77
Dec
CABI80
17 partecipanti
Pagina 5 di 8
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
docente di ruolo e concorso ordinario
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un'informazione, io sono già stata immessa in ruolo nella A011 nel 2014, so di essere già abilitata anche sulla A012 e a022, però vorrei sapere se posso partecipare al concorso ordinario per la A012 solo ed esclusivamente per i 12 punti. Chi mi può aiutare ?
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un'informazione, io sono già stata immessa in ruolo nella A011 nel 2014, so di essere già abilitata anche sulla A012 e a022, però vorrei sapere se posso partecipare al concorso ordinario per la A012 solo ed esclusivamente per i 12 punti. Chi mi può aiutare ?
CABI80- Messaggi : 36
Re: docente di ruolo e concorso ordinario
Se provassi a porre il quesito al sindacato o ad un qualche "help desk" del miur se esiste?
Il mio dubbio nasce proprio dal fatto che ero in angoscia perchè mi preoccupavo di aver dichiarato il falso mettendo come titolo d'ingresso l'abilitazione specifica (e invece è a cascata) e poi ho dovuto inserire il voto di abilitazione che però non è il voto relativo alla classe di concorso per cui concorro, ma quello relativo ad un'altra classe di concorso...
Il mio dubbio nasce proprio dal fatto che ero in angoscia perchè mi preoccupavo di aver dichiarato il falso mettendo come titolo d'ingresso l'abilitazione specifica (e invece è a cascata) e poi ho dovuto inserire il voto di abilitazione che però non è il voto relativo alla classe di concorso per cui concorro, ma quello relativo ad un'altra classe di concorso...
giggi- Messaggi : 424
Se è a cascata il voto è a cascata lo stesso su tutte e 4. Altrimenti metti la laurea come titolo di accesso. Il sindacato mi ha risposto in maniera laconica: Stando a quanto da lei dichiarato, lei accederà con l'abilitazione conseguita tramite TFA. Di conseguenza, abilitazione specifica (punto 1).
Vuoi provare tu?
Vuoi provare tu?
precarissimo77- Messaggi : 949
Sì ci provo anch'io, lunedì contatto il rappresentante locale dell'anief. Da come hanno risposto a te, io ho compilato bene mettendo abilitazione specifica come titolo di accesso (anche se il dubbio mi resta perchè non ho fatto nessun semestre aggiuntivo per avere l'abilitazione specifica in una delle classi a cascata).
Per gli anni di servizio hai inserito anche il preruolo o solo quelli di ruolo?
Per gli anni di servizio hai inserito anche il preruolo o solo quelli di ruolo?
Il sindacato a cui mi sono rivolto è anief. Fammi sapere cosa rispondono a te. Nel mio caso non c'erano semestri aggiuntivi perché si trattava del primo ciclo del tfa.
No il preruolo non l'ho messo perché era su altra classe di concorso. Per me puoi metterlo perché questo concorso ordinario è in primis per chi non è di ruolo e solo quello può inserire.
No il preruolo non l'ho messo perché era su altra classe di concorso. Per me puoi metterlo perché questo concorso ordinario è in primis per chi non è di ruolo e solo quello può inserire.
[quote="giggi"][quote="Dec"]Una classe di concorso per le medie e una per le superiori per il concorso ordinario. E' per lo straordinario che bisogna scegliere una sola classe di concorso.[/quote]
grazie
posso aggiungere un altro dubbio che ho riguardo al servizio? Vanno inseriti tutti gli anni di servizio anche quelli di preruolo?[/quote]
Tutti quelli nella specifica classe di concorso, sia di ruolo sia di preruolo (purché di 180 giorni o servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini).
grazie
posso aggiungere un altro dubbio che ho riguardo al servizio? Vanno inseriti tutti gli anni di servizio anche quelli di preruolo?[/quote]
Tutti quelli nella specifica classe di concorso, sia di ruolo sia di preruolo (purché di 180 giorni o servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini).
Dec- Moderatore
Oggi ho trovato questo articolo in rete
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in cui praticamente si parla della abolizione di fatto (con questo concorso) della abilitazione per ambiti "verticali", valida solo per ambiti orizzontali (come si evince dall'allegato D citato). Ovviamente io ho abilitazione con precedente percorso (in cui era valida la cascata sia per ambiti orizzontali che verticali)..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in cui praticamente si parla della abolizione di fatto (con questo concorso) della abilitazione per ambiti "verticali", valida solo per ambiti orizzontali (come si evince dall'allegato D citato). Ovviamente io ho abilitazione con precedente percorso (in cui era valida la cascata sia per ambiti orizzontali che verticali)..
non c'entra nulla con i nostri percorsi, vale da questo concorso in poi.
1) Io sono di ruolo nella A012 (abilitazione con ssis) dal 2007. Vorrei concorrere nell'ordinario per la A054 (mi interessa solo l'abilitazione, mi sono iscritta anche alla procedura per l'abilitazione). Credo di non avere scelta, il mio titolo d'accesso è titolo di laurea + abilitazione in altra classe di concorso (poiché A012 - ex A050 - e attuale A054 appartengono a due ambiti differenti). Di questo mi sento abbastanza tranquilla.
2) Per i titoli di servizio, prima del 2007 sono stata in ruolo alla primaria alcuni anni (accesso tramite concorso) e poi ho fatto il passaggio di ruolo (risulto comunque in ruolo dal 2007, non ho mai capito perché. Gli anni precedenti figurano come preruolo). Devo indicare questi anni?
3) Se dovessi passare l'ordinario, ho comunque l'abilitazione sia che accetti un eventuale posto, sia che lo rifiuti, giusto? Cioè il concorso ordinario è totalmente abilitante anche in caso di rinuncia, esatto?
2) Per i titoli di servizio, prima del 2007 sono stata in ruolo alla primaria alcuni anni (accesso tramite concorso) e poi ho fatto il passaggio di ruolo (risulto comunque in ruolo dal 2007, non ho mai capito perché. Gli anni precedenti figurano come preruolo). Devo indicare questi anni?
3) Se dovessi passare l'ordinario, ho comunque l'abilitazione sia che accetti un eventuale posto, sia che lo rifiuti, giusto? Cioè il concorso ordinario è totalmente abilitante anche in caso di rinuncia, esatto?
iside- Messaggi : 175
1) Sì.
2) No, valgono solo gli anni di servizio su storia dell'arte se ne hai.
3) Esatto.
3) Esatto.
Dec- Moderatore
Ciao a tutti, ho provato a dare una ricerca ma non trovo thread adatto quindi domando qui. Sono di ruolo A12 per concorso ordinario 2000. Nel caso di abilitazione su A11 o altra con questo concorso, otterrei 12 punti in più o vengono calcolati una volta sola per le graduatorie interne? Grazie per i vostri pareri.
Paul Klee- Messaggi : 10
Una sola volta, quindi non puoi averne altri.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Una sola volta, quindi non puoi averne altri.[/quote]
Nel mio caso, dunque, in relazione all’acquisizione del punteggio, non mi pare conveniente partecipare al concorso ordinario, giusto?
Nel mio caso, dunque, in relazione all’acquisizione del punteggio, non mi pare conveniente partecipare al concorso ordinario, giusto?
Paul Klee- Messaggi : 10
[quote="Dec"]1) Sì.
3) Esatto.[/quote]
Quindi per l'ordinario non metto nessun titolo di servizio se non è in storia dell'arte?
Io la vedo così, leggendo anche le vostre guide. Poi i dubbi sorgono perché in giro di dice / legge di tutto
3) Esatto.[/quote]
Quindi per l'ordinario non metto nessun titolo di servizio se non è in storia dell'arte?
Io la vedo così, leggendo anche le vostre guide. Poi i dubbi sorgono perché in giro di dice / legge di tutto
Ultima modifica di iside il Lun Lug 27, 2020 2:20 pm - modificato 1 volta.
iside- Messaggi : 175
giggi ti hanno risposto dal sindacato?
[quote="Paul Klee"][quote="Dec"]Una sola volta, quindi non puoi averne altri.[/quote]
Nel mio caso, dunque, in relazione all’acquisizione del punteggio, non mi pare conveniente partecipare al concorso ordinario, giusto?[/quote]
Giusto. Se lo fai solo per questo motivo, non serve. Se invece ti interessa cambiare classe di concorso e/o provincia, può essere una via alternativa alla mobilità.
Nel mio caso, dunque, in relazione all’acquisizione del punteggio, non mi pare conveniente partecipare al concorso ordinario, giusto?[/quote]
Giusto. Se lo fai solo per questo motivo, non serve. Se invece ti interessa cambiare classe di concorso e/o provincia, può essere una via alternativa alla mobilità.
Dec- Moderatore
[quote="iside"][quote="Dec"]1) Sì.
3) Esatto.[/quote]
Io la vedo così, leggendo anche le vostre guide. [/quote]
E' così.
3) Esatto.[/quote]
Io la vedo così, leggendo anche le vostre guide. [/quote]
E' così.
Dec- Moderatore
[quote="precarissimo77"]giggi ti hanno risposto dal sindacato?[/quote]
No, che delusione...sto provando da stamattina ma non sono reperibili a nessun tipo di contatto: telefoni sempre spenti e non rispondono alle email nè ai messaggi su Skipe (ho provato a contattare tutti i contatti presenti per la Regione Campania)... Devo dire la verità: da quando insegno ho sempre avuto molte più informazioni ed aiuti qui sul forum di orizzonte scuola che da qualunque sindacato mai contattato, sono inutili e non sempre preparati.
Io intanto ho dovuto pure rifare il pagamento perchè stupidamente mi son resa conto solo dopo aver pagato che dovevo scegliere già due procedure (poichè non se ne poteva aggiungere nessun'altra dopo)... e ora vado a rileggermi decreto ed allegati per vedere se mi chiariscono meglio i dubbi.
Comunque ho fatto la prova e se aggiungo la classe a012, ad esempio, e metto laurea e poi abilitazione non mi dà nessun errore; diventa quindi solo uno scrupolo nostro capire cosa fare, ma d'altra parte senza nessuna guida o faq non mi potranno certo accusare di aver scelto qualcosa pur sapendo che non si può fare.
No, che delusione...sto provando da stamattina ma non sono reperibili a nessun tipo di contatto: telefoni sempre spenti e non rispondono alle email nè ai messaggi su Skipe (ho provato a contattare tutti i contatti presenti per la Regione Campania)... Devo dire la verità: da quando insegno ho sempre avuto molte più informazioni ed aiuti qui sul forum di orizzonte scuola che da qualunque sindacato mai contattato, sono inutili e non sempre preparati.
Io intanto ho dovuto pure rifare il pagamento perchè stupidamente mi son resa conto solo dopo aver pagato che dovevo scegliere già due procedure (poichè non se ne poteva aggiungere nessun'altra dopo)... e ora vado a rileggermi decreto ed allegati per vedere se mi chiariscono meglio i dubbi.
Comunque ho fatto la prova e se aggiungo la classe a012, ad esempio, e metto laurea e poi abilitazione non mi dà nessun errore; diventa quindi solo uno scrupolo nostro capire cosa fare, ma d'altra parte senza nessuna guida o faq non mi potranno certo accusare di aver scelto qualcosa pur sapendo che non si può fare.
Il mio dubbio è che non vorrei a fine tutte prove essere escluso perché era abilitazion per ambito e non specifica quando potevo mettere la laurea e altra abilitazione. Hai provato a scrivere varie mail? A me hanno risposto in maniera molto laconica dicendo di inserirla come specifica.
Sì ho scritto varie email, ma adesso i sindacati sono tutti presi dalle GPS e dai ricorsi, figurati se si importano dei docenti abilitati e di ruolo che vogliono fare il concorso..
Io alla fine, se non trovo altre risposte, metterò l'abilitazione come titolo di accesso perchè ho il tuo stesso timore e non mi va di essere esclusa se dovessi riuscire a superare le varie prove (d'altra parte avevo già inserito l'abilitazione come titolo di accesso, solo che poi mi era venuto il dubbio leggendo qui sul forum)
Io alla fine, se non trovo altre risposte, metterò l'abilitazione come titolo di accesso perchè ho il tuo stesso timore e non mi va di essere esclusa se dovessi riuscire a superare le varie prove (d'altra parte avevo già inserito l'abilitazione come titolo di accesso, solo che poi mi era venuto il dubbio leggendo qui sul forum)
metterai l'abilitazione o la laurea come titolo di accesso?
a me in fondo non interessa entrare di ruolo di nuovo, su 5 posti poi in regione chissà dove, ma superare tutte le prove. Potrei anche non dichiarare altri titoli oltre quelli di accesso alla fine visto che non mi interessa un punteggio alto in graduatoria. Se non dichiaro ho 14 punti titoli contro 19... chissenefrega?
a me in fondo non interessa entrare di ruolo di nuovo, su 5 posti poi in regione chissà dove, ma superare tutte le prove. Potrei anche non dichiarare altri titoli oltre quelli di accesso alla fine visto che non mi interessa un punteggio alto in graduatoria. Se non dichiaro ho 14 punti titoli contro 19... chissenefrega?
Ho messo già l'abilitazione come titolo di accesso per la A022, ora devo aggiungere l'altra classe (per il secondo grado) e metterò comunque l'abilitazione.. Neanche a me interessa cambiare il ruolo, è già tanto se riesco a superare tutte le prove e riuscire così ad ottenere i 12 punti nelle graduatorie interne
io aspetto ancora due giorni prima di inviare. Fammi sapere se ti arrivano mail con risposte!
Io ho messo l'abilitazione alla fine.. e' comunque un titolo superiore rispetto alla laurea no? Però resto con i dubbi
CABI80- Messaggi : 36
Oggi mi è arrivato un messaggio con cui mi hanno fissato un appuntamento domani mattina alle 9 con un referente locale...avevo accennato al dubbio già nella richiesta inoltrata, spero quindi che non mi facciano perdere solo tempo e mi diano una risposta precisa.
Intanto ieri sera ho provato a svolgere qualche simulazione di preselettiva e :/ ho avuto parecchi problemi con i testi in inglese, ci metto troppo a leggerli e a decidere cosa rispondere, per non parlare della parte di legislazione che devo tutta ripetere ( infatti rispondevo a caso)... insomma, mi devo mettere un po' d'impegno sennò non riesco a superare neppure il primo gradino.
Intanto ieri sera ho provato a svolgere qualche simulazione di preselettiva e :/ ho avuto parecchi problemi con i testi in inglese, ci metto troppo a leggerli e a decidere cosa rispondere, per non parlare della parte di legislazione che devo tutta ripetere ( infatti rispondevo a caso)... insomma, mi devo mettere un po' d'impegno sennò non riesco a superare neppure il primo gradino.
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Concorso Ordinario e docente di ruolo
» concorso ordinario per docente di ruolo
» Concorso ordinario docente ruolo
» CONCORSO ORDINARIO E STRAORDINARIO DOCENTE DI RUOLO
» Docente di ruolo vincitore di concorso ordinario
» concorso ordinario per docente di ruolo
» Concorso ordinario docente ruolo
» CONCORSO ORDINARIO E STRAORDINARIO DOCENTE DI RUOLO
» Docente di ruolo vincitore di concorso ordinario