QUOTE DI RISERVA GPS
+10
anto1960
dede85
Karl
Angelo M. P.
Squolabus
Campanella
giancarlo9080
pasqui74
Dec
tanganika
14 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
QUOTE DI RISERVA GPS
Promemoria primo messaggio :
Quanti sono i riservisti che possono essere chiamati da una convocazione?
Quanti sono i riservisti che possono essere chiamati da una convocazione?
tanganika- Messaggi : 2970
Re: QUOTE DI RISERVA GPS
I riservisti da dove sono stati presi?
giancarlo9080- Messaggi : 345
[quote="giancarlo9080"]I riservisti da dove sono stati presi? [/quote]
Dalle GM 2018 essendo le GAE e le GM 2016 esaurite
Dalle GM 2018 essendo le GAE e le GM 2016 esaurite
Ammettendo che siano tutti riservisti N (di solito è così) dovrebbero esserci altri due posti per i riservisti perché 7x157/100 fa 10,99 (che suppongo si arrotondi a 11).
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Ammettendo che siano tutti riservisti N (di solito è così) dovrebbero esserci altri due posti per i riservisti perché 7x157/100 fa 10,99 (che suppongo si arrotondi a 11).[/quote]
Scusa se riprendo la discussione : i riservisti sono stati chiamati tutti e 11 , come dici tu; ma solo sulla carta perchè , di fatto, non c'erno persone con riserva; in questo caso dovranno richiamare i riservisti per le GPS?
Scusa se riprendo la discussione : i riservisti sono stati chiamati tutti e 11 , come dici tu; ma solo sulla carta perchè , di fatto, non c'erno persone con riserva; in questo caso dovranno richiamare i riservisti per le GPS?
sI, MA DOVRANNO RICHIAMARLE ancche se sono stati già chiamati per immissioni? Lo chiedo a Dec
Sì, se non c'erano è chiaro che non sono stati assunti, quindi i due posti sono ancora disponibili.
Dec- Moderatore
Dato che non sono stati comunicati i posti per riservisti e siamo quasi al via...
...come comportarsi al momento delle convocazioni se sai di essere "asteriscato"?
...come facciamo a sapere se di quelle 4-5 cattedre una spetta a chi ha la riserva?
...chi sceglie per primo?
(parere personale: ho seri dubbi sul connubio privacy e asterisco in GPS per indicare la riserva).
...come comportarsi al momento delle convocazioni se sai di essere "asteriscato"?
...come facciamo a sapere se di quelle 4-5 cattedre una spetta a chi ha la riserva?
...chi sceglie per primo?
(parere personale: ho seri dubbi sul connubio privacy e asterisco in GPS per indicare la riserva).
Squolabus- Messaggi : 178
Se la convocazione fosse in presenza, ti consiglierei di andare a chiedere prima ai funzionari, ma siccome probabilmente non sarà così puoi solo esprimere le tue preferenze e vedere cosa succede.
Dec- Moderatore
Sono inserito per la prima volta in GPS della mia provincia II fascia nella classe A048. Visto che era espressa la possibilità di essere inserito con la riserva R (militari, compresi gli ufficiali di complemento, con ferma biennale congedati senza demerito) anche se non iscritti nelle liste di disoccupazione come previsto invece per gli invalidi della 68/99, ho espresso tale riserva. Chiedo come funzionerebbe la quota del 30% per i riservisti R dal momento che trattasi di assunzioni a tempo determinato (supplenze) e non a tempo indeterminato pur sempre della P.A.? Chiedo se un riservista 2^fascia GPS, una volta esaurite le convocazioni x supplenze da GAE, da GPS 1^fascia, abbia la precedenza allorquando si comincerà a convocare le supplenze dalla 2^fascia GPS?
Angelo M. P.- Messaggi : 39
Ciao! Qualcuno che riesce a capirci qualcosa? Allora nella mia provincia per quanto riguarda A22 e A12 non ci sono stati immissioni in ruolo né da concorso né da Gae quest anno... In A22 i posti liberi tra 30 giugno e 31 Agosto sono 95 e in A12 circa 54. Quelli con i 2 asterischi, cioè con la riserva, siamo 12 in tutte e due le classi.... Come funziona?
Karl- Messaggi : 11
Ciao! Qualcuno che riesce a capirci qualcosa? Allora nella mia provincia per quanto riguarda A22 e A12 non ci sono stati immissioni in ruolo né da concorso né da Gae quest anno... In A22 i posti liberi tra 30 giugno e 31 Agosto sono 95 e in A12 circa 54. Quelli con i 2 asterischi, cioè con la riserva, siamo 12 in tutte e due le classi.... Come funziona?
*scusate siamo 10 I riservisti non 12
E non c è nessuno in Gae... Come proceseranno secondo voi?
E non c è nessuno in Gae... Come proceseranno secondo voi?
E non c è nessuno in Gae... Come procederanno secondo voi?
[quote="Angelo M. P."]Sono inserito per la prima volta in GPS della mia provincia II fascia nella classe A048. Visto che era espressa la possibilità di essere inserito con la riserva R (militari, compresi gli ufficiali di complemento, con ferma biennale congedati senza demerito) anche se non iscritti nelle liste di disoccupazione come previsto invece per gli invalidi della 68/99, ho espresso tale riserva. Chiedo come funzionerebbe la quota del 30% per i riservisti R dal momento che trattasi di assunzioni a tempo determinato (supplenze) e non a tempo indeterminato pur sempre della P.A.? Chiedo se un riservista 2^fascia GPS, una volta esaurite le convocazioni x supplenze da GAE, da GPS 1^fascia, abbia la precedenza allorquando si comincerà a convocare le supplenze dalla 2^fascia GPS?[/quote]
Non mi pare che R sia una riserva ma un titolo di preferenza a parità di punteggio
Non mi pare che R sia una riserva ma un titolo di preferenza a parità di punteggio
[quote="Karl"]E non c è nessuno in Gae... Come procederanno secondo voi? [/quote]
Secondo noi o secondo la normativa?
Secondo me, dovrebbero calcolare la % di riserva della categoria, ad esempio la mia è il 30% in quanto ex militare in ferma biennale congedato senza demeriti, quindi se fosse il mio caso sarebbe il 30% di 95 ed il 30% di 54 e da qui convocare prima i riservisti. Ma ripeto questo è secondo me.
Secondo me, dovrebbero calcolare la % di riserva della categoria, ad esempio la mia è il 30% in quanto ex militare in ferma biennale congedato senza demeriti, quindi se fosse il mio caso sarebbe il 30% di 95 ed il 30% di 54 e da qui convocare prima i riservisti. Ma ripeto questo è secondo me.
[quote="tanganika"][quote="Angelo M. P."]Sono inserito per la prima volta in GPS della mia provincia II fascia nella classe A048. Visto che era espressa la possibilità di essere inserito con la riserva R (militari, compresi gli ufficiali di complemento, con ferma biennale congedati senza demerito) anche se non iscritti nelle liste di disoccupazione come previsto invece per gli invalidi della 68/99, ho espresso tale riserva. Chiedo come funzionerebbe la quota del 30% per i riservisti R dal momento che trattasi di assunzioni a tempo determinato (supplenze) e non a tempo indeterminato pur sempre della P.A.? Chiedo se un riservista 2^fascia GPS, una volta esaurite le convocazioni x supplenze da GAE, da GPS 1^fascia, abbia la precedenza allorquando si comincerà a convocare le supplenze dalla 2^fascia GPS?[/quote]
Non mi pare che R sia una riserva ma un titolo di preferenza a parità di punteggio[/quote]
R è una riserva del 30% per ex militari prevista in tutti i concorsi della P.A. in ruoli non dirigenziali. Non è molto diffusa ed in quanto tale non molto conosciuta, purtroppo, i casi di riserva R nella scuola sono molto rari e questa la considero una sfortuna ma anche una fortuna.
Non mi pare che R sia una riserva ma un titolo di preferenza a parità di punteggio[/quote]
R è una riserva del 30% per ex militari prevista in tutti i concorsi della P.A. in ruoli non dirigenziali. Non è molto diffusa ed in quanto tale non molto conosciuta, purtroppo, i casi di riserva R nella scuola sono molto rari e questa la considero una sfortuna ma anche una fortuna.
[quote="tanganika"][quote="Angelo M. P."]Sono inserito per la prima volta in GPS della mia provincia II fascia nella classe A048. Visto che era espressa la possibilità di essere inserito con la riserva R (militari, compresi gli ufficiali di complemento, con ferma biennale congedati senza demerito) anche se non iscritti nelle liste di disoccupazione come previsto invece per gli invalidi della 68/99, ho espresso tale riserva. Chiedo come funzionerebbe la quota del 30% per i riservisti R dal momento che trattasi di assunzioni a tempo determinato (supplenze) e non a tempo indeterminato pur sempre della P.A.? Chiedo se un riservista 2^fascia GPS, una volta esaurite le convocazioni x supplenze da GAE, da GPS 1^fascia, abbia la precedenza allorquando si comincerà a convocare le supplenze dalla 2^fascia GPS?[/quote]
Dlgs 15 marzo 2010, n. 66 artt.678 comma 9 e 1014 in quando Ufficiale di Complemento Raffermato con 39 mesi di servizio.
Infatti:
La Nota MIUR 38905 del 28-08-2019 che ha ad oggetto "Anno scolastico 2019/2020 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A." recita a pagina 10 “Il diritto alla riserva dei posti ex L.68/1999 nonché ex D. Lgs. 66/2010, artt. 678 comma 9 e1014 comma 3, opera nei confronti del personale docente ed educativo iscritto nelle graduatorie ad esaurimento e del personale ATA iscritto nelle graduatorie permanenti.”
Dlgs 15 marzo 2010, n. 66 artt.678 comma 9 e 1014 in quando Ufficiale di Complemento Raffermato con 39 mesi di servizio.
Infatti:
La Nota MIUR 38905 del 28-08-2019 che ha ad oggetto "Anno scolastico 2019/2020 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A." recita a pagina 10 “Il diritto alla riserva dei posti ex L.68/1999 nonché ex D. Lgs. 66/2010, artt. 678 comma 9 e1014 comma 3, opera nei confronti del personale docente ed educativo iscritto nelle graduatorie ad esaurimento e del personale ATA iscritto nelle graduatorie permanenti.”
[quote="Angelo M. P."][quote="Karl"]E non c è nessuno in Gae... Come procederanno secondo voi? [/quote]
Secondo me, dovrebbero calcolare la % di riserva della categoria, ad esempio la mia è il 30% in quanto ex militare in ferma biennale congedato senza demeriti, quindi se fosse il mio caso sarebbe il 30% di 95 ed il 30% di 54 e da qui convocare prima i riservisti. Ma ripeto questo è secondo me.[/quote]
E secondo te, nella mia situazione, come dovrebbe essere quale percentuale si dovrebbe applicare?
Secondo me, dovrebbero calcolare la % di riserva della categoria, ad esempio la mia è il 30% in quanto ex militare in ferma biennale congedato senza demeriti, quindi se fosse il mio caso sarebbe il 30% di 95 ed il 30% di 54 e da qui convocare prima i riservisti. Ma ripeto questo è secondo me.[/quote]
E secondo te, nella mia situazione, come dovrebbe essere quale percentuale si dovrebbe applicare?
@ Karl: non so a quale categoria di riservisti appartenga, ci sono 3 casi: invalidi 7%, orfani o vedovi per caduti sul lavoro.... mi pare solo 1%, ed infine ex militari 30%. Solo per gli invalidi e orfani, ma per questi ultimi non ne sono certo, si è obbligati ad iscriversi nelle liste di disoccupazione secondo la L. 68/99.
[quote="Angelo M. P."]@ Karl: non so a quale categoria di riservisti appartenga, ci sono 3 casi: invalidi 7%, orfani o vedovi per caduti sul lavoro.... mi pare solo 1%, ed infine ex militari 30%. Solo per gli invalidi e orfani, ma per questi ultimi non ne sono certo, si è obbligati ad iscriversi nelle liste di disoccupazione secondo la L. 68/99.[/quote]
Io sono già iscritto nelle liste obbligatorie(invalidità civile 46%) e sono in riserva...
Volevo capire, in base a ciò che ho scritto, dimenticando di mettere questo... Cosa può succedere
Io sono già iscritto nelle liste obbligatorie(invalidità civile 46%) e sono in riserva...
Volevo capire, in base a ciò che ho scritto, dimenticando di mettere questo... Cosa può succedere
Se non ce nessuno nelle GAE e nelle graduatorie precedenti alla tua, dovrebbero cominciare a scorrere la tua graduatoria iniziando dai riservisti in ordine di punteggio, per i quali terminata la disponibilità per i posti riservati si comincerà a convocare in ordine di graduatoria.
Ad esempio: mi dici che dovranno prendere 95 docenti per la tua classe di concorso, dei quali 6 riservisti. Quindi se ci sono 10 riservisti convocheranno i primi 6 e poi passeranno alle convocazioni ordinarie della graduatoria medesima. però prendila con beneficio d'inventario. La scuola è colma di confusione ed incompetenza, non per caso ci sono una marea di ricorsi ogni anno.
Ad esempio: mi dici che dovranno prendere 95 docenti per la tua classe di concorso, dei quali 6 riservisti. Quindi se ci sono 10 riservisti convocheranno i primi 6 e poi passeranno alle convocazioni ordinarie della graduatoria medesima. però prendila con beneficio d'inventario. La scuola è colma di confusione ed incompetenza, non per caso ci sono una marea di ricorsi ogni anno.
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» pensionamenti e " Quote 96"
» sos: regole quote di riserva lettera M
» Lettera M quote di riserva. come si fa il computo?
» Come sapere se le Quote di riserva sono sature
» quote trasferimenti per i DOS
» sos: regole quote di riserva lettera M
» Lettera M quote di riserva. come si fa il computo?
» Come sapere se le Quote di riserva sono sature
» quote trasferimenti per i DOS
Pagina 2 di 4