Servizio senza demerito...Dec?
+26
Frab
MiriamVin
Carlo8002020
torta
Axe
LetiziaF
qwerty2
donato231
Mart
ImparoInsegno
precarissimo77
Scool
Gaelle
Kubi
VITAK
tsuki
melindamelinda
Anduril
Siried
loris
Davide
Dec
gugu
Ellie*
Aloy
faca87
30 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Servizio senza demerito...Dec?
Promemoria primo messaggio :
Dec, aver fatto borse di ricerca presso ente pubblico e attività di tutorato con contratto Sapienza, può rientrare nel servizio senza demerito? C'è un minimo di tempo ? Questo tempo è cumulativo o singolo per ogni attività?
Graize
Dec, aver fatto borse di ricerca presso ente pubblico e attività di tutorato con contratto Sapienza, può rientrare nel servizio senza demerito? C'è un minimo di tempo ? Questo tempo è cumulativo o singolo per ogni attività?
Graize
faca87- Messaggi : 733
Re: Servizio senza demerito...Dec?
[quote="Dec"][quote="faca87"][quote="Dec"]D'accordo, non mi interessava l'università, ma il tipo di contratto (come dipendente o altro), anche se poi non c'è mai stata molta chiarezza su questo e se ora hanno cambiato davvero le cose avrei le idee ancora meno chiare.[/quote]
Purtroppo non ho il contratto...ce l'ha l'università e ho chiesto copia alla RAD della facoltà. Comunque, è un contratto per un assegno di tutorato per dottorandi, che ho svolto da novembre 2019 a giugno 2020, quindi mi chiedevo se potevo metterlo come servizio senza demerito presso lo stato o altre PA.
https://i.servimg.com/u/f97/19/31/05/95/immagi13.png
Inoltre, dec a questa voce, invece si può mettere
1. il servizio di supplenze effettuate?
2. L'attività da dottorando? (Oltre studiare, io porto aventi un progetto ricerca per Sapienza e INFN)[/quote]
Almeno le supplenze direi proprio di sì.[/quote]
Grazie dec. Comunque, per il contratto di tutorato ho contattato la rad di facoltà. Mi ha detto che il contratto è in ufficio e lei sta facendo i turni tra smart working e lavoro in ufficio. Avrà il turno in ufficio il 29 luglio e mi invierà la copia. Così vedi se posso considerare come servizio senza demerito il tutorato.
Purtroppo non ho il contratto...ce l'ha l'università e ho chiesto copia alla RAD della facoltà. Comunque, è un contratto per un assegno di tutorato per dottorandi, che ho svolto da novembre 2019 a giugno 2020, quindi mi chiedevo se potevo metterlo come servizio senza demerito presso lo stato o altre PA.
2. L'attività da dottorando? (Oltre studiare, io porto aventi un progetto ricerca per Sapienza e INFN)[/quote]
Grazie dec. Comunque, per il contratto di tutorato ho contattato la rad di facoltà. Mi ha detto che il contratto è in ufficio e lei sta facendo i turni tra smart working e lavoro in ufficio. Avrà il turno in ufficio il 29 luglio e mi invierà la copia. Così vedi se posso considerare come servizio senza demerito il tutorato.
faca87- Messaggi : 733
CHIESTO AI SINDACATI: dicono di barrare il lodevole, che per loro, corrisponde al servizio a scuola di almeno un anno SENZA DEMERITO.
Davide- Messaggi : 5243
[quote="Davide"]CHIESTO AI SINDACATI: dicono di barrare il lodevole, che per loro, corrisponde al servizio a scuola di almeno un anno SENZA DEMERITO.[/quote]
Onore a gugu che ha sostenuto questo dal primo momento.
Onore a gugu che ha sostenuto questo dal primo momento.
Ospite- Ospite
Dal primo momento? Scritto ieri...... ma dire "a me pare ... " non risolveva la questione... Non fidarti troppo delle apparenze, soprattutto in un forum sul web. Il sindacato offre risposte certe essendo in contatto con il MI.
Davide- Messaggi : 5243
[quote="faca87"][quote="Dec"][quote="faca87"][quote="Dec"]D'accordo, non mi interessava l'università, ma il tipo di contratto (come dipendente o altro), anche se poi non c'è mai stata molta chiarezza su questo e se ora hanno cambiato davvero le cose avrei le idee ancora meno chiare.[/quote]
Grazie dec. Comunque, per il contratto di tutorato ho contattato la rad di facoltà. Mi ha detto che il contratto è in ufficio e lei sta facendo i turni tra smart working e lavoro in ufficio. Avrà il turno in ufficio il 29 luglio e mi invierà la copia. Così vedi se posso considerare come servizio senza demerito il tutorato. [/quote]
Non so se potrò comunque darti una risposta. Sono cose che non conosco bene e su cui temo che non ci sia una normativa chiara.
Grazie dec. Comunque, per il contratto di tutorato ho contattato la rad di facoltà. Mi ha detto che il contratto è in ufficio e lei sta facendo i turni tra smart working e lavoro in ufficio. Avrà il turno in ufficio il 29 luglio e mi invierà la copia. Così vedi se posso considerare come servizio senza demerito il tutorato. [/quote]
Non so se potrò comunque darti una risposta. Sono cose che non conosco bene e su cui temo che non ci sia una normativa chiara.
Dec- Moderatore
[quote="Davide"]CHIESTO AI SINDACATI: dicono di barrare il lodevole, che per loro, corrisponde al servizio a scuola di almeno un anno SENZA DEMERITO.[/quote]
Ma non è possibile avere un link dove poter essere certi che la casella 17 sia da barrare?
Ma anche per la 21, "Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni" dice chiaramente "alle dipendenze dello Stato" ergo potrebbero essere anche i docenti.
Una risposta formale od un link per favore? Grazie
Ma non è possibile avere un link dove poter essere certi che la casella 17 sia da barrare?
Ma anche per la 21, "Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni" dice chiaramente "alle dipendenze dello Stato" ergo potrebbero essere anche i docenti.
Una risposta formale od un link per favore? Grazie
ImparoInsegno- Messaggi : 277
Ho trovato questa specifica, per quanto rimane non esaustiva...
Titoli di preferenza
Se si hanno dei titoli di preferenza inerenti: vita militare/guerra, invalidi/mutilati, orfani e ad eventuali figli a carico, vanno dichiarati in questa sezione.
Le voci complessivamente sono 20 e nella compilazione viene richiesto di specificare l’ente, la data e il numero dell’atto.
Inoltre, se si è già lavorato senza demerito presso le PA si può spuntare l’ultima opzione.
Per confermare le scelte clic su Inserisci.
-----------------------------------------------------
https://www.computereweb.eu/come-compilare-la-domanda-per-le-graduatorie-gps-2020-2022-supplenze-scuola/
Qualche autorevole conferma...??? Grazie
Titoli di preferenza
Se si hanno dei titoli di preferenza inerenti: vita militare/guerra, invalidi/mutilati, orfani e ad eventuali figli a carico, vanno dichiarati in questa sezione.
Le voci complessivamente sono 20 e nella compilazione viene richiesto di specificare l’ente, la data e il numero dell’atto.
Inoltre, se si è già lavorato senza demerito presso le PA si può spuntare l’ultima opzione.
Per confermare le scelte clic su Inserisci.
https://www.computereweb.eu/come-compilare-la-domanda-per-le-graduatorie-gps-2020-2022-supplenze-scuola/
Qualche autorevole conferma...??? Grazie
ImparoInsegno- Messaggi : 277
Ascoltate a questo punto NON LO SO. Ma ho chiesto anch' io ai sindacati per capire se fosse da barrare veramente la 17 e mi hanno detto che si, "lodevole" in questo caso corrisponde a servizio "senza demerito". Per noi docenti è da barrare questa. La 21 invece a detta dei sindacati (CISL scuola) la possiamo barrare solo se abbiamo lavorato in ALTRI enti alle dipendenze dello Stato. Ma non nella scuola. I sindacati si sbagliano? Non lo so. Io ho avuto questa risposta. Se qualcuno ha altre voci autorevoli lo scriva. Altrimenti io barro la 17 e se è sbagliato me la vedrò con la persona che ho consultato e che senza dubbi mi ha risposto che è l'unica preferenza che io (non avendo lavorato mai in altri enti statali se non nella scuola come docente) posso barrare. Anche ad altre persone è stato detto (sempre sindacati ma di altre sigle) lo stesso. Dunque questo è quanto. I sindacati si sbagliano davvero? Non saprei allora a chi chiedere. Sarebbe bello se ci fossero delle faq dal Miur a riguardo. Ma non mi sembra sia cosi. Rimango in attesa per un altro po' ma a me è stato detto quanto riportato sopra.
Kubi- Messaggi : 429
È vergognoso penare per giorni, anche alla luce dei tempi stretti per la presentazione della domanda, rispetto a una questione che il Ministero stesso potrebbe chiarire in due minuti pubblicando una semplicissima Faq.
Ho la netta impressione che questa mancanza di chiarezza sia implicitamente voluta.
Anche in caso di pubblicazione di una Faq, migliaia di domande già inviate probabilmente non verranno cambiate. Mah.
Ho la netta impressione che questa mancanza di chiarezza sia implicitamente voluta.
Anche in caso di pubblicazione di una Faq, migliaia di domande già inviate probabilmente non verranno cambiate. Mah.
Anduril- Messaggi : 283
Mah cambiare la domanda è cosa molto agile. L'ho fatto per una svista nella compilazione dei servizi. Pensavo che eliminandola la dovessi rifare da zero. Invece no. Rimane in memoria la precedente e basta modificare le sezioni interessate. Per poi procedere ad un nuovo inoltro. Dunque cambiare solo la preferenza tempo tot a dir tanto 5 min.
io ho trovato una faq della Scuola Nazionale dell'amministrazione (della Presidenza del Consiglio dei Ministri) in cui si dice testualmente "La dichiarazione di lodevole servizio prevista è un titolo di preferenza e consiste in una dichiarazione che definisce lodevole la qualità del lavoro svolto dal dipendente pubblico".
Mart- Messaggi : 96
Boh io a questo punto non so proprio cosa segnare. Tirò il dado?? Contatterò nuovamente il sindacato. Teniamoci aggiornati...grazie....
Ho scritto al provveditorato sperando di avere risposta.
Ospite- Ospite
Ok la dicitura è stata cambiata e al posto di "lodevole" c'è "senza demerito". Ora. Magari sembrerà assurda la domanda che mi pongo ma a questo punto non mi stupirei di nulla...chi ha inoltrato la domanda prima dei cambiamenti di oggi con "lodevole" servizio barrato deve rifarne un'altra?? O va bene? Grazie...
Quindi possiamo spuntare la preferenza num 17, giusto? E anche la 21?
donato231- Messaggi : 16
No la 21 no... Ameno che tu non abbia lavorato in altro ente statale non scuola
[quote="Kubi"]Ok la dicitura è stata cambiata e al posto di "lodevole" c'è "senza demerito". Ora. Magari sembrerà assurda la domanda che mi pongo ma a questo punto non mi stupirei di nulla...chi ha inoltrato la domanda prima dei cambiamenti di oggi con "lodevole" servizio barrato deve rifarne un'altra?? O va bene? Grazie... [/quote]
Non serve effettuare un nuovo inoltro perché nel PDF compare la vecchia dicitura
Non serve effettuare un nuovo inoltro perché nel PDF compare la vecchia dicitura
VITAK- Messaggi : 3425
nel pdf appare sempre prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno alle dipendeze del ministero della pubblica istruzione?
Noi che teniamo tale dicitura dobbiamo annullare la domanda e rifarla?
Noi che teniamo tale dicitura dobbiamo annullare la domanda e rifarla?
qwerty2- Messaggi : 294
anche a me compare questa dicitura malgrado abbia schiacciato quella corretta on line... maledetti!
LetiziaF- Messaggi : 1492
[quote="qwerty2"]nel pdf appare sempre prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno alle dipendeze del ministero della pubblica istruzione?
Noi che teniamo tale dicitura dobbiamo annullare la domanda e rifarla?[/quote]
No.
No.
Dec- Moderatore
[quote="qwerty2"]nel pdf appare sempre prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno alle dipendeze del ministero della pubblica istruzione?
Nel PDF resta quella dicitura a tutti, anche a chi ha presentato domanda ieri
Nel PDF resta quella dicitura a tutti, anche a chi ha presentato domanda ieri
VITAK- Messaggi : 3425
Infatti io l'ho inoltrata ieri e resta la vecchia dicitura...
Axe- Messaggi : 376
scusate io che ho prestato servizio nei periodi ott-dic e poi gen-giu fino agli scrutini, posso barrare la casella? è considerato un anno?
torta- Messaggi : 176
[quote="Kubi"]No la 21 no... Ameno che tu non abbia lavorato in altro ente statale non scuola [/quote]
In realtà questo non è chiaro, come si afferma anche in questo articolosu os: https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-per-le-supplenze-ministero-aggiorna-preferenze-scompare-lodevole-servizio-entra-senza-demerito-chiarimenti/
Non si sa se chi ha lavorato per meno di un anno presso istituzioni scolastiche statali può barrare o meno...
In realtà questo non è chiaro, come si afferma anche in questo articolosu os: https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-per-le-supplenze-ministero-aggiorna-preferenze-scompare-lodevole-servizio-entra-senza-demerito-chiarimenti/
Non si sa se chi ha lavorato per meno di un anno presso istituzioni scolastiche statali può barrare o meno...
Carlo8002020- Messaggi : 615
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» SERVIZIO CIVILE PUO'ESSERE DICHIARATO COME SERVIZIO SENZA DEMERITO?
» Il servizio Part-time studentesco può essere considerato "servizio senza demerito presso la pubblica amministrazione"?
» titoli di servizio e servizio senza demerito (pagg 8-9)
» servizio senza demerito
» Servizio senza demerito
» Il servizio Part-time studentesco può essere considerato "servizio senza demerito presso la pubblica amministrazione"?
» titoli di servizio e servizio senza demerito (pagg 8-9)
» servizio senza demerito
» Servizio senza demerito
Pagina 3 di 4