A13 Discipline letterarie, latino e greco. Prima prova
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
A13 Discipline letterarie, latino e greco. Prima prova
Cari colleghi,
qualcuno ha un'idea più precisa di come possa svolgersi la prima prova scritta della classe A13? Ho guardato alcune tracce dei concorsi precedenti. Vi risultano informazioni utili, al momento?
qualcuno ha un'idea più precisa di come possa svolgersi la prima prova scritta della classe A13? Ho guardato alcune tracce dei concorsi precedenti. Vi risultano informazioni utili, al momento?
Uqbar- Messaggi : 34
Re: A13 Discipline letterarie, latino e greco. Prima prova
Sono interessata anche io!
Dal bando non mi è chiaro se la prima prova verterà solo su argomenti teorici delle discipline o se ci chiederanno come nel 2016 di costruire UdA, percorsi di approfondimento, verifiche...
Dal bando non mi è chiaro se la prima prova verterà solo su argomenti teorici delle discipline o se ci chiederanno come nel 2016 di costruire UdA, percorsi di approfondimento, verifiche...
ca_millae- Messaggi : 8
[quote="ca_millae"]Sono interessata anche io!
Dal bando non mi è chiaro se la prima prova verterà solo su argomenti teorici delle discipline o se ci chiederanno come nel 2016 di costruire UdA, percorsi di approfondimento, verifiche...[/quote]
Ciao ca_millae, certamente, e oltre a questo mi interrogavo sulle traduzioni. Avevo visto due prove di greco dei concorsi precedenti e mi sembra che nel 2016 chiedessero di intervenire a commento di un brano in lingua, che andava perciò ovviamente compreso ma non tradotto tutto per iscritto, mentre nel 2018 chiedessero proprio di scrivere la traduzione. La preparazione sarebbe un po' diversa.
Dal bando non mi è chiaro se la prima prova verterà solo su argomenti teorici delle discipline o se ci chiederanno come nel 2016 di costruire UdA, percorsi di approfondimento, verifiche...[/quote]
Ciao ca_millae, certamente, e oltre a questo mi interrogavo sulle traduzioni. Avevo visto due prove di greco dei concorsi precedenti e mi sembra che nel 2016 chiedessero di intervenire a commento di un brano in lingua, che andava perciò ovviamente compreso ma non tradotto tutto per iscritto, mentre nel 2018 chiedessero proprio di scrivere la traduzione. La preparazione sarebbe un po' diversa.
ma nel 2018 la prova non era solo orale con creazione di un percorso didattico?
precarissimo77- Messaggi : 949
In effetti non ho informazioni precise, ho trovato solo qualcosa con una rapida ricerca in rete.
cancellato
Ultima modifica di precarissimo77 il Ven Lug 31, 2020 11:22 am - modificato 1 volta.
A me del concorso A13 mi sorprende che allo scritto ci siano solo due prove (italiano e latino/greco), contro le tre di A11 (italiano, latino, geostoria). Eppure geostoria al biennio è insegnata anche dalla A13 al classico.
mattopris- Messaggi : 1168
[quote="Uqbar"]In effetti non ho informazioni precise, ho trovato solo qualcosa con una rapida ricerca in rete. [/quote]non c'erano scritti nel concorso del 2018, nessuna versione da fare.
Argomenti simili
» MER 20 - A052 (prova di Greco) - Ambito disciplinare 9: Materie letterarie, latino e greco nel liceo classico
» inserimento terza fascia - materie letterarie, greco e latino
» MAR 19 - A051 (prova di Latino) - Ambito disciplinare 9 Materie letterarie e latino nei licei ed Ist. Mag.li
» Prova aggiuntiva ex 51-52 latino e greco
» Greco esterno - latino interno?
» inserimento terza fascia - materie letterarie, greco e latino
» MAR 19 - A051 (prova di Latino) - Ambito disciplinare 9 Materie letterarie e latino nei licei ed Ist. Mag.li
» Prova aggiuntiva ex 51-52 latino e greco
» Greco esterno - latino interno?
Pagina 1 di 1