Interdizione, suppenza e delega
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Interdizione, suppenza e delega
Ciao a tutti,
spero che qualcuno mi possa aiutare perchè non ci capisco più niente :-(
Sono in interdizione per gravidanza a rischio dal 30/06, con contratto scuola privata scaduto proprio il 30/06 quindi dal 1 luglio sono pagata all'80% dall'inps.
Quest'anno ho sciolto la riserva quindi tra qualche giorno mi arriverà la convocazione per una supplenza sulla scuola primaria.
Ora...non capisco:
-Come mandare una persona delegata?
-una volta presa la supplenza devo recarmi a scuola il 1^ settembre per la presa servizio? (potrei anche andare visto che dovrei prendere la supplenza nella scuola dietro casa)
-una volta formalizzata la supplenza a scuola porto subito il foglio dell'interdizione? cioè prima firmo tutto e poi avverto o potrei anche non prendere servizio e mandare l'interdizione? cosa è meglio?
-il mio certificato di interdizione scade il 10 settembre ma sò già (dato che nulla si è risolto) che il 10 settembre alla visita all'ulss mi verrà rilasciato un nuovo certificato di gravidanza a rischio quindi già il 12 settembre avrò in mano la ricevuta di avvenuta connsegna del certificato all'ispettorato del lavoro. questo stacco di giorni può creare problemi? che poi non sono effettivi visto che il certificato mi sarà rilasciato con data 10/09, quindi consecutivo all'altro...però io porto la ricevuta il 12...
grazieeeeeeee e scusate il poema :-)
Sono in interdizione per gravidanza a rischio dal 30/06, con contratto scuola privata scaduto proprio il 30/06 quindi dal 1 luglio sono pagata all'80% dall'inps.
Quest'anno ho sciolto la riserva quindi tra qualche giorno mi arriverà la convocazione per una supplenza sulla scuola primaria.
Ora...non capisco:
-Come mandare una persona delegata?
-una volta presa la supplenza devo recarmi a scuola il 1^ settembre per la presa servizio? (potrei anche andare visto che dovrei prendere la supplenza nella scuola dietro casa)
-una volta formalizzata la supplenza a scuola porto subito il foglio dell'interdizione? cioè prima firmo tutto e poi avverto o potrei anche non prendere servizio e mandare l'interdizione? cosa è meglio?
-il mio certificato di interdizione scade il 10 settembre ma sò già (dato che nulla si è risolto) che il 10 settembre alla visita all'ulss mi verrà rilasciato un nuovo certificato di gravidanza a rischio quindi già il 12 settembre avrò in mano la ricevuta di avvenuta connsegna del certificato all'ispettorato del lavoro. questo stacco di giorni può creare problemi? che poi non sono effettivi visto che il certificato mi sarà rilasciato con data 10/09, quindi consecutivo all'altro...però io porto la ricevuta il 12...
Sticci- Messaggi : 234
Re: Interdizione, suppenza e delega
Sticci ha scritto:Ciao a tutti,
Ora...non capisco:
-Come mandare una persona delegata? devi scegliere una persona di tua fiducia o anche il provveditore mandando la delega all'AT o consegnando alla persona la delega con la tua CI e il tuo CF-una volta presa la supplenza devo recarmi a scuola il 1^ settembre per la presa servizio? (potrei anche andare visto che dovrei prendere la supplenza nella scuola dietro casa) se sei ininterdizione, non puoi andare a scuola a prendere servizio, telefona e poi firma tutto tramite fax-una volta formalizzata la supplenza a scuola porto subito il foglio dell'interdizione? cioè prima firmo tutto e poi avverto o potrei anche non prendere servizio e mandare l'interdizione? cosa è meglio? telefona prima e prendi accordi per mandare tutto via fax-il mio certificato di interdizione scade il 10 settembre ma sò già (dato che nulla si è risolto) che il 10 settembre alla visita all'ulss mi verrà rilasciato un nuovo certificato di gravidanza a rischio quindi già il 12 settembre avrò in mano la ricevuta di avvenuta connsegna del certificato all'ispettorato del lavoro. questo stacco di giorni può creare problemi? che poi non sono effettivi visto che il certificato mi sarà rilasciato con data 10/09, quindi consecutivo all'altro...però io porto la ricevuta il 12... se i gg sono consecutivi, nessun problema
giulia boffa- Admin
grazie giulia risposta preziosa!
per delegare una persona posso mandarla direttamente quel giorno con CI e CF o devo inviare comunque la delega prima?
casomai io mi posso comunque presentare alle convocazioni se quel giorno sto bene?
per il discorso che l'interdizione già attiva vale fino a sabato 10, io il 12 devo chiamare e avvertire he ho già in mano un nuovo certificato di grav a rischio e che il giorno stesso lo porterò all'ispettorato?
per delegare una persona posso mandarla direttamente quel giorno con CI e CF o devo inviare comunque la delega prima?
casomai io mi posso comunque presentare alle convocazioni se quel giorno sto bene?
per il discorso che l'interdizione già attiva vale fino a sabato 10, io il 12 devo chiamare e avvertire he ho già in mano un nuovo certificato di grav a rischio e che il giorno stesso lo porterò all'ispettorato?
eventualmente sìSticci ha scritto:grazie giulia risposta preziosa!
per delegare una persona posso mandarla direttamente quel giorno con CI e CF o devo inviare comunque la delega prima? puoi mandarla direttamente
casomai io mi posso comunque presentare alle convocazioni se quel giorno sto bene? sì certo
giulia boffa- Admin
rieccomi qui..
presa ieri supplenza fino al 30/06, stamattina alle 8 chiamo la scuola spiegando che ho preso la supplenza sl provvedittorato, ma che sono già in interdizione anticipata per gravidanza a rischio e che per questo vorrei fare tutto via fax.
il segretario mi chiede nome e cognome, motivo dell'interdizione (se per lavoro o per gravidanza a rischio) e numero di telefono, dicendomi che mi avrebbero richiamato.
Nel pomeriggio visto che nessuno si è fatto vivo richiamo e un'altra segreteria mi chiede "ma hai mandato tutto?"...ma tutto cosa se sto aspettando la vostra chiamata??
allora sono corsa in tabaccheria ed ho inviato fax con certificato asl di gravidanza a rischio e provvedimento dell'ispettorato.
stasera gli ho rinviato tutto sia tramite PEC che per posta normale.
ho agito correttamente??? la mia presa di servizio sarebbe quella che c'è scritta sulla data di proposta di contratto (quindi 1 settembre)?
non è che mi fanno problemi visto che i documenti sono arrivati via fax quando la scuola era già praticamente chiusa?
grazie!
presa ieri supplenza fino al 30/06, stamattina alle 8 chiamo la scuola spiegando che ho preso la supplenza sl provvedittorato, ma che sono già in interdizione anticipata per gravidanza a rischio e che per questo vorrei fare tutto via fax.
il segretario mi chiede nome e cognome, motivo dell'interdizione (se per lavoro o per gravidanza a rischio) e numero di telefono, dicendomi che mi avrebbero richiamato.
Nel pomeriggio visto che nessuno si è fatto vivo richiamo e un'altra segreteria mi chiede "ma hai mandato tutto?"...ma tutto cosa se sto aspettando la vostra chiamata??
allora sono corsa in tabaccheria ed ho inviato fax con certificato asl di gravidanza a rischio e provvedimento dell'ispettorato.
stasera gli ho rinviato tutto sia tramite PEC che per posta normale.
ho agito correttamente??? la mia presa di servizio sarebbe quella che c'è scritta sulla data di proposta di contratto (quindi 1 settembre)?
non è che mi fanno problemi visto che i documenti sono arrivati via fax quando la scuola era già praticamente chiusa?
grazie!
Argomenti simili
» interdizione anticipata, suppenza e csa. Autatemi per favore!
» lasciare suppenza GI per t.d da GAE
» Interdizione su interdizione: a chi spetta la supplenza?
» retribuzione interdizione su interdizione
» delega e poi...
» lasciare suppenza GI per t.d da GAE
» Interdizione su interdizione: a chi spetta la supplenza?
» retribuzione interdizione su interdizione
» delega e poi...
Pagina 1 di 1