Si sa nulla per i corsi di recupero per gli alunni che hanno avuto 5 come valutazione finale?
+14
sempreconfusa1
Superconduttore
balanzoneXXI
gugu
dolcenaufragare
Hoffnung2
caesar753
eragon
Nashef
dolcetto
donadoni
pepe
Gianfranco
Mariagraz.
18 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Si sa nulla per i corsi di recupero per gli alunni che hanno avuto 5 come valutazione finale?
Mi pare che ormai tutti sappiamo che le scuole non saranno aperto che per pochi giorni.
Anche il PAI dovrebbe trovare posto nella futura didattica a distanza (da fine settembre a primavera inoltrata).
Anche il PAI dovrebbe trovare posto nella futura didattica a distanza (da fine settembre a primavera inoltrata).
gugu- Messaggi : 39712
Re: Si sa nulla per i corsi di recupero per gli alunni che hanno avuto 5 come valutazione finale?
Il ministero continua a ripetere che è tutto sotto controllo e che si ripartirà in presenza per rassicurare l'opinione pubblica e per tenere alto il valore etico della scuola. Eppure dietro queste parole si cela un motivo ben più profano: il fatto che i genitori possano recarsi al lavoro.
Nashef- Messaggi : 2352
[quote="Superconduttore"]..e a te pare così sciocco e secondario questo motivo? Dall alto dei nostri stipendi pagati dallo Stato in luglio e agosto mentre ce ne stiamo stravaccati in spiaggia (...)[/quote]
Mi pare che a stare stravaccati in spiaggia siano anche molte altre categorie di lavoratori (e non lavoratori) non penso siano piene di insegnanti e basta, dunque a cosa serve dire che gli insegnanti (che guadagnano uno stipendio ridicolo per il loro lavoro) si facciano anche qualche giorno di mare?
Io, poi neppure l'ho fatto. Parla per te, non per la categoria.
Quanto al secondo motivo, che poi sarebbe il primo ma non dichiarato, perché allora l'ipocrisia di non dirlo apertamente?
Mi pare che a stare stravaccati in spiaggia siano anche molte altre categorie di lavoratori (e non lavoratori) non penso siano piene di insegnanti e basta, dunque a cosa serve dire che gli insegnanti (che guadagnano uno stipendio ridicolo per il loro lavoro) si facciano anche qualche giorno di mare?
Io, poi neppure l'ho fatto. Parla per te, non per la categoria.
Quanto al secondo motivo, che poi sarebbe il primo ma non dichiarato, perché allora l'ipocrisia di non dirlo apertamente?
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
[quote="Mariagraz."]Anzi...PRETENDERO' di farle tali ore di corso di recupero e chiedero, per iscritto, al DS di pagarmeli.
Il D.S che vada a protestare pure per questo dall'Azzolina e non solo per le responsabilità civili e penali che non si vuole prendere per il Covid.[/quote]
ma non avevi appunto affermato che nel tuo istituto non si era deliberato in tal senso? E allora che ti scaldi a fare?
Il D.S che vada a protestare pure per questo dall'Azzolina e non solo per le responsabilità civili e penali che non si vuole prendere per il Covid.[/quote]
ma non avevi appunto affermato che nel tuo istituto non si era deliberato in tal senso? E allora che ti scaldi a fare?
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
[quote="Superconduttore"]..e a te pare così sciocco e secondario questo motivo? Dall alto dei nostri stipendi pagati dallo Stato in luglio e agosto mentre ce ne stiamo stravaccati in spiaggia devo ricordarti che non è così per tutti, e che il tuo stipendiuccio da dipendente statale nel proseguire la crisi economica, aggravata oltre ogni ragionevole limite da nuovi lockdown, potrebbe non essere più assicurato. Chissa senza stipendio come diventeresti anche tu meno " etico " e più " profano"[/quote]
La tua facoltà di condurre in modo super ti ha portato altrove. Hai frainteso il mio discorso, ma è un problema tuo, non mio.
Esatto, Sempreconfusa, intendevo proprio l'ipocrisia del ministero di non dirlo apertamente.
La tua facoltà di condurre in modo super ti ha portato altrove. Hai frainteso il mio discorso, ma è un problema tuo, non mio.
Esatto, Sempreconfusa, intendevo proprio l'ipocrisia del ministero di non dirlo apertamente.
https://www.orizzontescuola.it/dal-primo-settembre-corsi-di-recupero-pai-e-pei-retribuzione-modello-circolare-e-modulo-per-disponibilita-docenti/
Il problema del pagamento ora è rilevante.
Se tutte le attività PAI dovessero essere retribuite, ogni istituto non avrebbe più un euro di FIS prima ancora di cominciare l'anno. Che il Miur chiarisca subito.
Il problema del pagamento ora è rilevante.
Se tutte le attività PAI dovessero essere retribuite, ogni istituto non avrebbe più un euro di FIS prima ancora di cominciare l'anno. Che il Miur chiarisca subito.
Si paga con gli avanzi del fis 19/20 oppure si fa il recupero durante le lezioni che e' la vera attivita' ordinaria quindi non si paga nessuno e lo dobbiamo fare tutti, noi a gennaio abbiamo da sempre 2 settimane di stop per recuperare , si fa ripasso del orogramma del primo quadrimestre, in questo caso recupereremo gli insufficienti e consolideremo x gli altri
donadoni- Messaggi : 3392
E' una scelta del collegio
Dipende che avanzo hai.
Difficilmente riusciresti a pagare più di qualche decina di ore (sempre di pagarle 35 euro e non 50).
Difficilmente riusciresti a pagare più di qualche decina di ore (sempre di pagarle 35 euro e non 50).
Abbiamo avanzo di 7000 euro, corsi da 6 ore a 35
L' avanzo c' e' perche' con la dad molti progetti non sono stati fatti
Sono rsu, e abbiamo deciso cosi viato che ci saranno colleghi che dal 3 settembre saranno tutte le mattine a lavorare e altri invece che staranno praticamente a casa
[quote="donadoni"]L' avanzo c' e' perche' con la dad molti progetti non sono stati fatti[/quote]
Noi abbiamo avanzato meno e il mio DS vorrebbe fare 4 ore di ogni materia, per ogni anno.
Servirebbero più o meno 20.000 euro. :-)
Noi abbiamo avanzato meno e il mio DS vorrebbe fare 4 ore di ogni materia, per ogni anno.
Servirebbero più o meno 20.000 euro. :-)
[quote="donadoni"]Sono rsu, e abbiamo deciso cosi viato che ci saranno colleghi che dal 3 settembre saranno tutte le mattine a lavorare e altri invece che staranno praticamente a casa[/quote]
Ma guarda, la mia idea è sempre stata quella di riportare i PAI nella normale attività (si potranno anche fare non appena saremo ancora tutti in DaD).
Ma guarda, la mia idea è sempre stata quella di riportare i PAI nella normale attività (si potranno anche fare non appena saremo ancora tutti in DaD).
Forse noi siamo una scuola piu' piccola della tua, mille allievi , facciamo gruppi di max 10 ragazzi provenienti da piu' sezioni....quindi 3 della 1b 2 della c ecc, le materie piu' coinvolte sono le solite mate, latino, scienze, psicologia e sc umane, inglese
Sono d' accordo, tanto poi sto recupero in itinere tocchera' farlo lo stesso e costantemente
[quote="donadoni"]Forse noi siamo una scuola piu' piccola della tua, mille allievi , facciamo gruppi di max 10 ragazzi provenienti da piu' sezioni....quindi 3 della 1b 2 della c ecc, le materie piu' coinvolte sono le solite mate, latino, scienze, psicologia e sc umane, inglese[/quote]
Purtroppo la mia è composta da più sedi, per cui si tratta di un numero di classi abbastanza alto.
Molti docenti hanno dato insufficienze come se non ci fosse un domani e quindi c'è da gestire un numero impressionante di studenti insufficienti.
Purtroppo la mia è composta da più sedi, per cui si tratta di un numero di classi abbastanza alto.
Molti docenti hanno dato insufficienze come se non ci fosse un domani e quindi c'è da gestire un numero impressionante di studenti insufficienti.
Scusate, ho aperto stamani un altro post sullo stesso argomento perché non avevo visto questo.
Quoto in pieno gli interventi di Mariagraz. e Nashef perché esprimono esattamente la mia posizione
Quoto in pieno gli interventi di Mariagraz. e Nashef perché esprimono esattamente la mia posizione
mcri- Messaggi : 5
[quote="gugu"]Molti docenti hanno dato insufficienze come se non ci fosse un domani e quindi c'è da gestire un numero impressionante di studenti insufficienti. [/quote]
Intendi dire che ne hanno date DI PIU' rispetto al solito? Mi sarei aspettata il contrario...
Intendi dire che ne hanno date DI PIU' rispetto al solito? Mi sarei aspettata il contrario...
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
[quote="paniscus_2.1"][quote="gugu"]Molti docenti hanno dato insufficienze come se non ci fosse un domani e quindi c'è da gestire un numero impressionante di studenti insufficienti. [/quote]
Intendi dire che ne hanno date DI PIU' rispetto al solito? Mi sarei aspettata il contrario...[/quote]
Anche io mi sarei aspettato l'opposto, ma in alcuni casi la DaD ha dato esiti imprevisti soprattutto in alcune materie (a mio avviso il fatto che nessuno venisse comunque bocciato ha fatto sì che all'interno dei cdc non ci sia stata nessuna discussione per portare a 6 dei 5 e quindi tutto è rimasto pesantemente negativo per numerosi studenti).
Intendi dire che ne hanno date DI PIU' rispetto al solito? Mi sarei aspettata il contrario...[/quote]
Anche io mi sarei aspettato l'opposto, ma in alcuni casi la DaD ha dato esiti imprevisti soprattutto in alcune materie (a mio avviso il fatto che nessuno venisse comunque bocciato ha fatto sì che all'interno dei cdc non ci sia stata nessuna discussione per portare a 6 dei 5 e quindi tutto è rimasto pesantemente negativo per numerosi studenti).
Invece nella mia scuola molti 5 sono stati portati a 6 perché il preside non voleva che, di fatto, quei ragazzi dovessero fare due anni in uno.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» GI : Valutazione corsi di recupero
» "Titoli validi ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio"
» Tfa sostegno 2018 -prova finale e valutazione finale
» info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale
» Docenti senza abilitazione che hanno avuto assegnata una cattedra di piu' ore
» "Titoli validi ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio"
» Tfa sostegno 2018 -prova finale e valutazione finale
» info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale
» Docenti senza abilitazione che hanno avuto assegnata una cattedra di piu' ore