Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Pubblicazioni GPS e link USP

+52
ThomDM
vinco
GianniCausi
Galba
Lewis77
Valutativo
condor2000
A. U.
eu1
Profis
Gaia15
elena2
mordekayn
8Anna7
franca1967
arrubiu
Archeosusy
MHC_76
Squolabus
Valeria2501
mattopris
Muesli
Mezzavalle
Dionisoeyes
Barbés
Kubi
pasqui74
mind89
Ceciola
Annina99
taxmath
damirk
Carlo8002020
nome6
Petralgeo
Matte#91
CarloCT
Campanella
Vidoc
Actarus21
LaSo
Stergios
Star44
trukke
Marechiaro
donadoni
Nickgeometra
precarianda
magodiafano
Pietro90
Dec
grefilk
56 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 4 Empty Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da grefilk Lun Ago 24, 2020 1:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,

Ho creato questo new topic a quanti volessero comunicare l'eventuale pubblicazione delle GPS

grefilk

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 4 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da mind89 Mer Set 02, 2020 9:40 am

La prima in graduatoria a Palermo sulla mia classe di concorso ha 31 anni, 4 anni di servizio e 150 punti di titoli culturali.
Insomma, ma come si fa a credere ad una roba così?
Se l'obiettivo dell'azzolina e mandare via a calci in..... i precari che hanno tenuto su le scuole per anni, in luogo di ricercatori che lo dicano chiaramente.

Comunque che le scuole polo, ad agosto non avrebbero controllato nulla era facile aspettarselo..

mind89

Messaggio Da Carlo8002020 Mer Set 02, 2020 9:54 am

Beh se qualcuno ha fatto il furbo si spera venga prontamente beccato dalle segreterie scolastiche; in più dobbiamo essere anche noi, nel caso, a vigilare.

Che poi quest'anno ci sia stato uno stravolgimento della tabella di valutazione con un tentativo di mettere dentro gente proveniente dalle università a scapito di chi ha sempre insegnato a scuola era chiaro anche prima.

Carlo8002020

Messaggio Da Ospite Mer Set 02, 2020 10:01 am

[quote="precarianda"]io pure avevo le borse di studio e non le ho inserite

no ma guarda me li divoro[/quote]

Ieri sera ho fatto notte, ho consultato i curricula di quasi tutta la gente con punteggi astronomici e zero servizio: professori universitari, personale di alto livello in aziende sanitarie, professionisti plurititolati. Professori con decennale esperienza messi in coda, ho un leggero sentore del disastro che si creerà a livello didattico, un conto è fare ricerca per anni un conto è il possesso di una materia a vasto campo quale può avere un docente che insegna nelle scuole medie e superiori da anni. Non sono un esperto di punteggi ma domando: esisteva un tetto ai titoli? Se avessi saputo che non c'era un tetto ... avrei evitato di iscrivermi a questa presa in giro, immettevano in graduatoria direttamente tutto il personale precario dell'Università, avrebbero risparmiato fatica a molti.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Set 02, 2020 10:09 am

[quote="mind89"]La prima in graduatoria a Palermo sulla mia classe di concorso ha 31 anni, 4 anni di servizio e 150 punti di titoli culturali.
Insomma, ma come si fa a credere ad una roba così?
Se l'obiettivo dell'azzolina e mandare via a calci in..... i precari che hanno tenuto su le scuole per anni, in luogo di ricercatori che lo dicano chiaramente.

Comunque che le scuole polo, ad agosto non avrebbero controllato nulla era facile aspettarselo..[/quote]

Si sarà laureata a 12 anni, oppure avrà avuto giorni di 48 h; ieri sera ho fatto notte a leggere le graduatorie di mezza Italia: in vetta gente con centinaia di punti di titoli e zero servizio: impiegati in aziende sanitarie con alte mansioni, professori universitari, professionisti plurititolati . Mi domando perchè siano state riaperte se lo scopo era quello di travasare "il mondo accademico" nella scuola, la Ministra avrebbe potuto farlo direttamente. Se leggo questi punteggi astronomici non credo ci fosse un tetto, e che non ci fosse un tetto è una stortura al limite della illegittimità.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Carlo8002020 Mer Set 02, 2020 10:22 am

Se veramente si tratta di dirigenti di aziende sanitarie, professionisti plurititolati e professori universitari che senso ha l'iscrizione in una graduatoria per ottenere una supplenza?

Carlo8002020

Messaggio Da pasqui74 Mer Set 02, 2020 10:28 am

Speriamo sia per il famoso "non si sa mai" e che non prendano supplenze. Nella mia provincia ne ho uno prima di me,l'unico rimasto in seconda GI, che ha fatto abilitazione, concorso ma non ha mai lavorato a scuola e ha rifiutato il ruolo, però si riscrive sempre in graduatoria.

pasqui74

Messaggio Da nome6 Mer Set 02, 2020 10:29 am

Con la mia palla di vetro, avevo previsto tutto ciò un mese fa, ma tutti a dire che "ma no, in università hanno già il loro lavoro".
Sì, precario tanto se non più di quello a scuola: hanno messo su un'altra mezza guerra tra poveri.

Alcuni di quelli di cui parla Paolo89, molto in alto, hanno pochissimi punti per servizio, probabile siano prof con abilitazione scientifica che abbiano fatto qualche settimana arruolati per gli esami di stato di quest'anno.

Ora bisogna vedere se:
1) qualcuno ha fatto il furbo, caricando botte di 12 punti per le estensioni degli assegni di ricerca: c'è troppa gente giovane che ha troppi punti, a me qualcosa non torna.
2) quanti di questi accademici saranno disposti ad accettare gli incarichi.

Spero che ci sia un po' di riequilibrio con la maggior richiesta di supplenti, quest'anno.
Nelle cdc scientifiche le graduatorie mi sembrano stravolte da questi nuovi ingressi.
Comprendo la ratio e la trovo anche giusta, ma ci voleva un tetto, per dio.

Ultima modifica di nome6 il Mer Set 02, 2020 10:34 am - modificato 1 volta.

nome6

Messaggio Da Kubi Mer Set 02, 2020 10:34 am

C'era da aspettarsi un congruo numero di ricercatori/professori universitari con molti titoli culturali. Però a tre cifre...Credo ci sia qualcosa che non va. È materialmente impossibile che la ragazza di Palermo di 31 anni ha 4 anni di servizio e 150 punti di titoli culturali. Anche si fosse laureata prestissimo come è possibile??? Non è possibile. La cosa che mi conforta è che guardando le graduatorie di altre province (attendo Milano) non sono moltissimi (ci sono però ) questi "professoroni" che hanno l'abilitazione all'insegnamento. Dunque sarebbero comunque dietro di me. Ma il problema rimane ovviamente. Anche perché sono comunque convinta che ci siano false dichiarazioni E errori di conteggio. Ad una mia amica a Varese hanno tolto 24 punti, due annualità. Ad un altro ex collega, sempre in GPS Varese ne risultano 10 in più di titoli culturali. Così. Molto male.

Kubi

Messaggio Da Ospite Mer Set 02, 2020 10:34 am

[quote="Carlo8002020"]Se veramente si tratta di dirigenti di aziende sanitarie, professionisti plurititolati e professori universitari che senso ha l'iscrizione in una graduatoria per ottenere una supplenza?[/quote] Puoi controllare anche te, cerca i super punteggi googla il nome del candidato nella maggior parte dei casi c'è pure la data di nascita, quindi sei sicuro di non commettere errori di identità; non sono un conoscitore del mondo del lavoro ... ma durante le convocazioni mi è capitata parecchia gente che aveva già un lavoro e prendeva pure delle ore di supplenza, accordandosi con la segreteria per gli orari, quindi converrai che per molti questa è stata una ghiotta occasione (insomma come sempre in Italia c'è gente che mangia con molte bocche e gente che fa fatica anche a mangiare con una sola bocca).

Ospite
Ospite

Messaggio Da nome6 Mer Set 02, 2020 10:49 am

[quote="paolo89"]quindi converrai che per molti questa è stata una ghiotta occasione (insomma come sempre in Italia c'è gente che mangia con molte bocche e gente che fa fatica anche a mangiare con una sola bocca).[/quote]

Esattamente. Mi sono parecchio sorpreso che, dopo l'uscita della nuova tabella di valutazione titoli, davvero in pochi si siano resi conto di quello che sarebbe potuto succedere. Trovo giusto il favorire l'ingresso di professionalità dal mondo universitario, ma sono stati dati veramente troppi punti, senza un tetto.
Molti hanno assegni di ricerca sullo stesso progetto, ad esempio, anche diversi per anni e si ritrovano tra le prime posizioni in graduatoria senza aver mai messo piede a scuola e potrebbero beccarsi facilmente incarichi al 31/08. Non hanno dato alcun punto per altri tipi di contratti, sempre in università, né per le pubblicazioni, altro esempio. E' stata fatta veramente una cosa troppo arbitraria senza porre un limite.

nome6

Messaggio Da Barbés Mer Set 02, 2020 10:55 am

Ce ne siamo accorti, e alcuni tra cui io sui social faceva presente la caterva di ingiustizie di queste gps, ma a mio avviso un sacco di gente non ha capito, non ha letto bene, non ha pensato alle conseguenze. Molti eccitati (comprensibilmente) dall'ingresso in graduatoria, ora vedono e si stupiscono amaramente. Sindacati non pervenuti, salvo indignarsi adesso. Ricordo che un anno per la riforma Gelmini fu indetto uno sciopero il primo giorno di scuola, diverse sigle. Quest'anno tutto tace, perché?

Barbés

Messaggio Da mind89 Mer Set 02, 2020 11:01 am

in fondo è questa la meritocrazia che si vuole dare al mondo dell'istruzione (tolta l'università).
Alla fine di continuità didattica e di esperienza concreta non è che importi molto...
Dopo ci si stupisce perchè alcuni tipi di precari non si trovano. Di sicuro uno che ha lavorato per anni continuamente a tutte le convocazioni si ritrova con piccoli spezzoni o senza lavoro finisce a fare altro.
E paragonare un anno di servizio ad un'assegno di ricerca è un pò tirata come cosa..

[quote="Barbés"]Ce ne siamo accorti, e alcuni tra cui io sui social faceva presente la caterva di ingiustizie di queste gps, ma a mio avviso un sacco di gente non ha capito, non ha letto bene, non ha pensato alle conseguenze. Molti eccitati (comprensibilmente) dall'ingresso in graduatoria, ora vedono e si stupiscono amaramente. Sindacati non pervenuti, salvo indignarsi adesso. Ricordo che un anno per la riforma Gelmini fu indetto uno sciopero il primo giorno di scuola, diverse sigle. Quest'anno tutto tace, perché? [/quote]

i sindacati nella scuola = arrangiati è meglio.

mind89

Messaggio Da Ospite Mer Set 02, 2020 11:04 am

E comunque, chi in Università concretamente ha fatto didattica con i contratti d'opera è stato tagliato fuori completamente.

Ospite
Ospite

Messaggio Da nome6 Mer Set 02, 2020 11:04 am

Barbes: "Ce ne siamo accorti, e alcuni tra cui io sui social faceva presente la caterva di ingiustizie di queste gps, ma a mio avviso un sacco di gente non ha capito, non ha letto bene, non ha pensato alle conseguenze. Molti eccitati (comprensibilmente) dall'ingresso in graduatoria, ora vedono e si stupiscono amaramente. Sindacati non pervenuti, salvo indignarsi adesso. Ricordo che un anno per la riforma Gelmini fu indetto uno sciopero il primo giorno di scuola, diverse sigle. Quest'anno tutto tace, perché?"

Quest'anno non esiste un primo giorno di scuola. Non esiste la scuola.
Esiste una zattera di medusa che affonderà alle prime foglie ingiallite che cadranno dagli alberi.

Io ero tra quelli che avevano compreso, ma fiaccato dalle procedure e dalla umana eccitazione, mi ero voluto convincere che sarebbero stati in pochi ed invece.

Non so, non sembra ci sia un grosso coordinamento tra i precari, i quali potrebbero bloccare tutto se solo lo volessero (sull'intero corpo docente, siamo come noto una percentuale enorme). Stanno però tirando molto la corda.

nome6

Messaggio Da mind89 Mer Set 02, 2020 11:07 am

Altro esempio, mia classe di concorso a Varese. (ovviamente la ometto perché non si sa mai).
Prima in graduatoria ha 31 anni appena compiuti con 74 punti di servizio (cioè insegna da quando ne ha 25) e ha 45 punti di titoli accademici.
Come fa uno che si laurea a 24 anni a fare 45 punti di titoli accademici mentre insegna a scuola?

Siamo al ridicolo..

mind89

Messaggio Da Ospite Mer Set 02, 2020 11:12 am

[quote="nome6"]
Non so, non sembra ci sia un grosso coordinamento tra i precari, i quali potrebbero bloccare tutto se solo lo volessero (sull'intero corpo docente, siamo come noto una percentuale enorme). Stanno però tirando molto la corda.[/quote]
... finora non ho letto nulla, spero monti la protesta; quella del professionista plurititolato (probabilmente ammanicato) che viene precipitato in classe al posto di un docente con decennale esperienza, dovrebbe far accapponare la pelle a chiunque, vedremo cosa accadrà nelle prossime ore, ma non credo si avrà il coraggio di fare nulla.

Ospite
Ospite

Messaggio Da nome6 Mer Set 02, 2020 11:19 am

Mah, io per il momento sono preda della rabbia, poiché per motivi personali questa stessa gente ammanicata all'università che ora mi ritrovo davanti, mi ha incu**** quando all'università ci stavo pure io. E per lo stesso motivo: perché non mi sono voluto ammanicare, come sappiamo tutti sia necessario anche solo per accedere ad un dottorato. Dunque non riesco troppo a ragionare, per ora.

Al momento sto solo sperando che i vecchi ed impauriti docenti di ruolo (che stanno a ragionare solo di mascherine e sierologici, mica di didattica, mica di rendere bello il ritorno a scuola dei ragazzi dopo 6 mesi di assenza) decidano in massa di mandare certificati di malattia per quest'anno e facciano finalmente un po' di posto. E' brutto da dire, ma ci hanno portato veramente all'esasperazione.

nome6

Messaggio Da Carlo8002020 Mer Set 02, 2020 11:33 am

[quote="paolo89"][quote="Carlo8002020"]Se veramente si tratta di dirigenti di aziende sanitarie, professionisti plurititolati e professori universitari che senso ha l'iscrizione in una graduatoria per ottenere una supplenza?[/quote]
Puoi controllare anche te, cerca i super punteggi googla il nome del candidato nella maggior parte dei casi c'è pure la data di nascita, quindi sei sicuro di non commettere errori di identità; non sono un conoscitore del mondo del lavoro ... ma durante le convocazioni mi è capitata parecchia gente che aveva già un lavoro e prendeva pure delle ore di supplenza, accordandosi con la segreteria per gli orari, quindi converrai che per molti questa è stata una ghiotta occasione (insomma come sempre in Italia c'è gente che mangia con molte bocche e gente che fa fatica anche a mangiare con una sola bocca).[/quote]

La mia era una domanda onesta, perché non riesco a capire che senso abbia la cosa; non mettevo in discussione ciò che affermavi. Va bene il "non si sa mai", però se sei un dirigente o un prof universitario non riesco nemmeno a capire il "non si sa mai", questo è il punto.

Detto ciò, molti di quelli che lavorano nel mondo universitario, soprattutto ricercatori, assegnisti, ecc. sono precari quanto quelli della scuola, se non di più, per cui quest'aggiornamento graduatorie con la tabella di valutazione che li favoriva enormemente era una ghiotta occasione e l'hanno sfruttata - ovviamente non parlo delle irregolarità, quelle vanno colte e punite.

Anch'io conosco persone che lavorano in altri ambiti e sono iscritte comunque in graduatoria, in prevalenza nelle materie scientifiche, ma c'è anche qualcuno nell'ambito umanistico, ma non si tratta né di dirigenti né di prof universitari.

Carlo8002020

Messaggio Da trukke Mer Set 02, 2020 11:37 am

Qualcosa comincia ad uscire fuori a livello nazionale:
https://www.repubblica.it/scuola/2020/09/02/news/scuola_le_graduatorie_pazze_per_portare_gl_insegnanti_in_cattedra-266032564

trukke

Messaggio Da nome6 Mer Set 02, 2020 11:41 am

E questo solo con Campobasso, Verbania ed un po' di altre più o meno piccole.
Non hanno ancora pubblicato quelle delle città più grandi e del nord.
Vedremo quando arriveranno Milano, Roma e Napoli.

nome6

Messaggio Da Carlo8002020 Mer Set 02, 2020 11:42 am

[quote="trukke"]Qualcosa comincia ad uscire fuori a livello nazionale:
https://www.repubblica.it/scuola/2020/09/02/news/scuola_le_graduatorie_pazze_per_portare_gl_insegnanti_in_cattedra-266032564[/quote]

Zunino è uno serio.

Carlo8002020

Messaggio Da trukke Mer Set 02, 2020 11:45 am

[quote="Carlo8002020"]Zunino è uno serio.[/quote]
In effetti i titoli di servizio negativi sulla gps di Palermo non li avevo notati eheheh

trukke

Messaggio Da pasqui74 Mer Set 02, 2020 11:48 am

[quote="mind89"]Altro esempio, mia classe di concorso a Varese. (ovviamente la ometto perché non si sa mai).
Prima in graduatoria ha 31 anni appena compiuti con 74 punti di servizio (cioè insegna da quando ne ha 25) e ha 45 punti di titoli accademici.
Come fa uno che si laurea a 24 anni a fare 45 punti di titoli accademici mentre insegna a scuola?

Se si può avere 12 punti per il dottorato e 36 punti per i tre anni in cui uno lo svolge con aspettative poi 3 assegni per 3 anni e sempre aspettativa a scuola qualche certificazione linguistica, il punteggio è possibile.

pasqui74

Messaggio Da Kubi Mer Set 02, 2020 11:48 am

Speriamo che questa volta ci si riesca a coordinare per denunciare una situazione simile. E che agli articoli segua altro.

Kubi

Messaggio Da trukke Mer Set 02, 2020 11:58 am

Analizzando le persone con punteggi titolo superiori al 100 per Palermo sono tutti più o meno nati anni 80/90 con contratti all'Università. Evidentemente, come già detto e scritto, avranno dichiarato qualsiasi cosa aspettando poi che l'usp correggesse il punteggio.
Sono proprio curioso, visto che le supplenze Gps sostegno di Palermo saranno assegnate dopodomani, di capire che cosa succederà visto che non daranno evidentemente il tempo di correggere gli errori più evidenti.

trukke

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili