dad e quarantena / logistica delle mascherine
+15
@melia
Campanella
lucetta10
mattopris
baustelle
arrubiu
Titti76
sempreconfusa1
Dec
franco71
Superconduttore
stringiamciacoorte
avvocatodeldiavolo3
Nashef
seasparrow3
19 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: dad e quarantena / logistica delle mascherine
[quote="Dec"][quote="Nashef"][quote="Dec"][quote="Nashef"]È il ministero che deve chiarire l'impasse, ma in ogni caso non è facile. Anche volendo far fare la DAD a chi è in quarantena, chi stabilisce se l'insegnante in quarantena è in buone condizioni di salute o no? La quarantena non serve proprio per stabilire questo? Se non si può uscire non si dovrebbe lavorare. E poi, se bisogna farla questa DAD, sorveglio le mie classi che sono rimaste a scuola da casa? [/quote]
Questo credo che si possa escludere: la Dad si potrà fare eventualmente con le classi che sono a casa anche loro; comunque il problema giuridico mi sembra abbastanza complesso e alla fine credo che si finirà per lasciar perdere per non impelagarsi in controversie legali da cui non penso che il ministero possa uscire vincitore.[/quote]
Grazie. Cosa intendi dire con "lasciar perdere"? Chi desisterà a tuo avviso? Comunque sia, la questione della quarantena può risultare semplice se letta rapidamente in un articolo, ma di fatto è estremamente problematica.[/quote]
Il ministero. Credo che cercheranno di limitare al massimo i casi di quarantena e che in quei casi non si farà la didattica a distanza, se non in forma ufficiosa, volontaria o decisa a livello di singola istituzione scolastica, più o meno come si è fatto l'anno scorso (lo so che non si era in quarantena e che era una situazione diversa). Si cercherà di fare pressione sui singoli insegnanti che magari in molti casi cederanno, per senso di responsabilità e perché in fondo se non stanno male possono pensare che sia giusto non abbandonare i propri alunni, ma se qualcuno si rifiuterà di farla non ci sarà modo di obbligarlo perché se uno è in malattia sarebbe normale che non lavorasse neanche da casa.[/quote]
Grazie. Situazione deplorevole.
Questo credo che si possa escludere: la Dad si potrà fare eventualmente con le classi che sono a casa anche loro; comunque il problema giuridico mi sembra abbastanza complesso e alla fine credo che si finirà per lasciar perdere per non impelagarsi in controversie legali da cui non penso che il ministero possa uscire vincitore.[/quote]
Grazie. Cosa intendi dire con "lasciar perdere"? Chi desisterà a tuo avviso? Comunque sia, la questione della quarantena può risultare semplice se letta rapidamente in un articolo, ma di fatto è estremamente problematica.[/quote]
Il ministero. Credo che cercheranno di limitare al massimo i casi di quarantena e che in quei casi non si farà la didattica a distanza, se non in forma ufficiosa, volontaria o decisa a livello di singola istituzione scolastica, più o meno come si è fatto l'anno scorso (lo so che non si era in quarantena e che era una situazione diversa). Si cercherà di fare pressione sui singoli insegnanti che magari in molti casi cederanno, per senso di responsabilità e perché in fondo se non stanno male possono pensare che sia giusto non abbandonare i propri alunni, ma se qualcuno si rifiuterà di farla non ci sarà modo di obbligarlo perché se uno è in malattia sarebbe normale che non lavorasse neanche da casa.[/quote]
Grazie. Situazione deplorevole.
Nashef- Messaggi : 2352
[quote="Dec"]Il ministero. Credo che cercheranno di limitare al massimo i casi di quarantena [/quote]
Io non sono per niente ottimista su questo.
Preferiranno mandare in quarantena chiunque al minimissimo sintomo, piuttosto che richiare contestazioni e denunce...
Io non sono per niente ottimista su questo.
Preferiranno mandare in quarantena chiunque al minimissimo sintomo, piuttosto che richiare contestazioni e denunce...
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
[quote="Superconduttore"]11 milioni di mascherine che ogni giorno finiranno nell indifferenziato..trovo questa cosa da brividi. Consegneremo ai nostri figli un pianeta ricoperto di mascherine [/quote]
Citofonare Andreas Eschbach, una splendida idea per un sequel.
Citofonare Andreas Eschbach, una splendida idea per un sequel.
Buongiorno a tutti. Ho un dubbio relativamente al periodo di quarantena. Ma se è equiparato alla malattia, un supplente con incarico fino al termine delle attività didattiche, avendo a disposizione solo un mese di malattia più 2 mesi al 50 per cento dello stipendio, rischierebbe di perdere il posto se dovesse affrontare anche 2 sole quarantene? Grazie a chi può darmi delucidazioni su questa fattispecie in verità molto preoccupante
coltrane92- Messaggi : 25
Ne forniranno 1 al giorno per ogni alunno/docente?
Davide- Messaggi : 5243
[quote="Davide"]Ne forniranno 1 al giorno per ogni alunno/docente?[/quote]
E se un giorno qualsiasi non ve ne fossero per tutti?
Vacanza?
E se un giorno qualsiasi non ve ne fossero per tutti?
Vacanza?
frankenstin- Messaggi : 580
[quote="stringiamciacoorte"]Sanificheremo le mascherine usate[/quote]
Ma sapendo che te le devono fornire, mica porti a scuola la mascherina del giorno prima (o comunque non c'è quest'obbligo).
Ma sapendo che te le devono fornire, mica porti a scuola la mascherina del giorno prima (o comunque non c'è quest'obbligo).
Te le daranno a blocchi, per una settimana o per quindici giorni. Non certo ogni giorno.
baustelle- Messaggi : 1745
[quote="Superconduttore"]Sinceramente vedere questo disinteresse verso il problema ambientale da paniscus, che si è sempre contraddistinta per il rifiuto dello spreco e del consumismo, appare quantomeno singolare[/quote]
Dove starebbe il mio disinteresse verso il problema ambientale?
Quando mai io ho caldeggiato l'uso quotidiano di una singola mascherina usa e getta?
Mi pareva di aver chiaramente detto quello che penso in proposito.
Le mascherine usa e getta saranno rese disponibili, ma quasi nessuno le userà davvero una volta sola.
La quasi toalità delle persone normali (il che vuol dire, né negazionisti a oltranza come sei tu, né igienisti terrorizzati che lo erano anche prima) le userà quando sono obbligatorie, poi le ripulirà e le riutilizzerà molte volte.
Quando la presunta fornitura di mascherine quotidiane verrà inevitabilmente a mancare per mancanza di fondi o di organizzazione, riutilizzeranno quelle vecchie, lavate artigianalmente in casa, invece di comprarsene nuove di tasca propria.
Piuttosto, rimango allibita dalla tua improvvisa conversione ecologista, dopo due anni che ci scassavi tutto lo scassabile con la storia che le preoccupazioni ambientali fossero tutte balle e che preoccuparsi dell'inquinamento fosse roba da "gretini".
Dove starebbe il mio disinteresse verso il problema ambientale?
Quando mai io ho caldeggiato l'uso quotidiano di una singola mascherina usa e getta?
Mi pareva di aver chiaramente detto quello che penso in proposito.
Le mascherine usa e getta saranno rese disponibili, ma quasi nessuno le userà davvero una volta sola.
La quasi toalità delle persone normali (il che vuol dire, né negazionisti a oltranza come sei tu, né igienisti terrorizzati che lo erano anche prima) le userà quando sono obbligatorie, poi le ripulirà e le riutilizzerà molte volte.
Quando la presunta fornitura di mascherine quotidiane verrà inevitabilmente a mancare per mancanza di fondi o di organizzazione, riutilizzeranno quelle vecchie, lavate artigianalmente in casa, invece di comprarsene nuove di tasca propria.
Piuttosto, rimango allibita dalla tua improvvisa conversione ecologista, dopo due anni che ci scassavi tutto lo scassabile con la storia che le preoccupazioni ambientali fossero tutte balle e che preoccuparsi dell'inquinamento fosse roba da "gretini".
[quote="frankenstin"][quote="stringiamciacoorte"]Sanificheremo le mascherine usate[/quote]
Ma sapendo che te le devono fornire, mica porti a scuola la mascherina del giorno prima (o comunque non c'è quest'obbligo).[/quote]
Io ho sempre una o due mascherine di scorta in ogni borsa o zaino, più quelle che tengo in macchina (per quanto la macchina la usi poco), semplicemente perché altrimenti mi dimenticherei alla grande di indossarla prima di uscire.
Ma di qui a dire che siano tutte nuove, e che io creda profondamente che si debbano usare una sola volta, ce ne corre.
Ma sapendo che te le devono fornire, mica porti a scuola la mascherina del giorno prima (o comunque non c'è quest'obbligo).[/quote]
Io ho sempre una o due mascherine di scorta in ogni borsa o zaino, più quelle che tengo in macchina (per quanto la macchina la usi poco), semplicemente perché altrimenti mi dimenticherei alla grande di indossarla prima di uscire.
Ma di qui a dire che siano tutte nuove, e che io creda profondamente che si debbano usare una sola volta, ce ne corre.
[quote="baustelle"]Te le daranno a blocchi, per una settimana o per quindici giorni. Non certo ogni giorno.[/quote]
OK, il sedicesimo giorno capita non ci siano mascherine per tutti...
Vacanza?
OK, il sedicesimo giorno capita non ci siano mascherine per tutti...
Vacanza?
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Delle Mascherine e Del distanziamento
» Se sono in quarantena il giorno delle prove?!
» A-27 Logistica
» Confusione mascherine?
» Mascherine O distanziamento
» Se sono in quarantena il giorno delle prove?!
» A-27 Logistica
» Confusione mascherine?
» Mascherine O distanziamento
Pagina 3 di 4