Disegno tecnico ai tempi del covid19? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disegno tecnico ai tempi del covid19? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disegno tecnico ai tempi del covid19? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disegno tecnico ai tempi del covid19? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disegno tecnico ai tempi del covid19? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disegno tecnico ai tempi del covid19? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disegno tecnico ai tempi del covid19? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disegno tecnico ai tempi del covid19? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disegno tecnico ai tempi del covid19? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disegno tecnico ai tempi del covid19? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Disegno tecnico ai tempi del covid19?

+9
vinco
Dec
Mariagraz.
seasparrow3
@melia
Superconduttore
stringiamciacoorte
lucetta10
Paolino22
13 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Disegno tecnico ai tempi del covid19? - Pagina 2 Empty Disegno tecnico ai tempi del covid19?

Messaggio Da Paolino22 Mer Ago 26, 2020 11:16 am

Promemoria primo messaggio :

Ma secondo voi la materia “tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica”, ex disegno tecnico nel biennio degli istituti tecnici, sarà possibile farla, o dovremo inventarci delle lezioni totalmente teoriche?
Mi piacerebbe sopratutto un confronto con i colleghi che insegnano la stessa materia, perché ho paura che i DS non sapranno darci indicazioni chiare.

Paolino22

Torna in alto Andare in basso

Disegno tecnico ai tempi del covid19? - Pagina 2 Empty Re: Disegno tecnico ai tempi del covid19?

Messaggio Da @melia Mer Ago 26, 2020 12:53 pm

Amuchina spruzzata sul panno e passaggio del panno sulla tastiera.
@melia
@melia

Disegno tecnico ai tempi del covid19? - Pagina 2 Empty Re: Disegno tecnico ai tempi del covid19?

Messaggio Da Paolino22 Mer Ago 26, 2020 12:55 pm

[quote="lucetta10"][quote="franchetto"][quote="lucetta10"][quote="stringiamciacoorte"][quote="franchetto"]Inoltre sarà possibile  “sanificare” il PC passando da uno studente all’altro senza distruggerlo in una settimana?[/quote]

Panno, spruzzata di amuchina sul panno, passata sulla tastiera e sul monitor, sanificato; accensione, lavoro, spegnimento risanificazione.

[/quote]

Che poi è quello che pare si dovrà fare con la cattedra [/quote]

Ovvio sulla cattedra, non altrettanto sul PC. Spruzzare amuchina sulla tastiera del PC non credo sia raccomandato dalle maggiori case costruttrici. Per pulire le tastiere vendono le bombolette di aria compressa.[/quote]

Quelle servono per la polvere, non per il covid. Tranquillo, non ti dovrai portare il detergente da casa[/quote]

Forse non mi sono spiegato bene, il problema non è chi compra il detergente ma spruzzare un liquido sul PC!!!

Paolino22

Messaggio Da Paolino22 Mer Ago 26, 2020 12:56 pm

[quote="@melia"] Amuchina spruzzata sul panno e passaggio del panno sulla tastiera.[/quote]

Questo mi sembra già più sensato, anche se non so se sicuro per il covid

Paolino22

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Paolino22 Mer Ago 26, 2020 12:58 pm

[quote="lucetta10"]Sulla tastiera...[/quote]

Noi abbiamo tutti portatili, spruzzare sulla tastiera equivale a spruzzare sul PC

Paolino22

Messaggio Da Paolino22 Mer Ago 26, 2020 11:58 pm

[quote="seasparrow3"][quote="franchetto"]

prendere il controllo della postazione dello studente

[/quote]

in passato italc

http://linuxdidattica.org/docs/documenti/italc/

ora c'e'

https://veyon.io/

(332)[/quote]

Ottimo, grazie, sicuramente suggerirò l'installazione di uno di questi software nei nostri laboratori.

Paolino22

Messaggio Da Paolino22 Gio Ago 27, 2020 12:06 am

Anche la sanificazione dei PC penso che sarà da definire chiaramente, non troppa amuchina per non rischiare di danneggiarli e non troppo poca, per il covid, e secondo me comunque dopo un po’ qualche hardware verrà danneggiato.
E non potrà essere fatta dall’insegnante, altrimenti, se per fare un’ora di lezione deve prima pulire 25 notebook stiamo a posto.
Anzi, tra un’ora e l’altra bisognerà prevedere un’ora per la sanificazione e trovare la persona che se ne occupa.

Paolino22

Messaggio Da Paolino22 Gio Ago 27, 2020 12:10 am

Mi sto ponendo anche questi problemi perché l’anno scorso ero responsabile di uno dei laboratori, e probabilmente mi rifileranno l’incarico anche quest’anno.

Paolino22

Messaggio Da Paolino22 Gio Ago 27, 2020 3:19 pm

Posso anche essere d’accordo, cercherò di non farmi mettere i piedi in testa, ma sinceramente avevo aperto questo topic per trovare soluzioni pratiche condivise con altri docenti, e invece trovo tutti che vogliono polemizzare.
Uno dice che le squadrette sono obsolete, l’altra insinua che mi preoccupo che vogliano farmi comperare il disinfettante, e il terzo pensa che mi metterò a 90° e pulirò io tutti PC e magari anche il pavimento.
In realtà invece io i disegni a matita vorrei farglieli fare, vorrei portarli in laboratorio anche se per le problematiche espresse ho paura che il tempo a disposizione per i miei corsi sarà inferiore e non maggiore a quello che avevo in situazione di covid free, e il tutto possibilmente senza che nessuno mi denunci per attentato alla salute degli studenti.

Ultima modifica di franchetto il Gio Ago 27, 2020 5:00 pm - modificato 1 volta.

Paolino22

Messaggio Da Paolino22 Gio Ago 27, 2020 3:40 pm

Sono perfettamente d’accordo con quello che dici, solo che per mantenere le discussioni ordinate, per  questo tipo di argomenti secondo me sarebbe più appropriato aprire un altro topic intitolato ad esempio: “perché gli insegnanti sono la categoria di lavoratori più masochisti?” e lasciare libero questo a chi vuole intervenire a proposito del disegno tecnico o altre materie di laboratorio che posso avere problemi simili

Paolino22

Messaggio Da Paolino22 Gio Ago 27, 2020 3:54 pm

Hai capito proprio male

Paolino22

Messaggio Da Paolino22 Gio Ago 27, 2020 4:06 pm

Figurati, comunque io non sono il moderatore quindi…

Paolino22

Messaggio Da Dec Gio Ago 27, 2020 4:18 pm

[quote="Mariagraz."]so come rientrare[/quote]

Non è che sia difficile, eh. Lo sanno tutti e lo fanno in tanti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Gio Ago 27, 2020 4:41 pm

Non ci sono sorvegliati speciali. Ci sono utenti che si fanno notare per i loro post.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Paolino22 Lun Set 07, 2020 5:07 pm

Come avevo previsto, nella mia scuola, per problemi relativi a sanificazione, organizzazione ecc. i laboratori di AutoCAD, almeno nel primo periodo non saranno disponibili.

Quindi si ritorna alla mia domanda iniziale: come fare il disegno tecnico sui banchetti a rotelle? Ha senso far spendere soldi alle famiglie per comperare matite, squadrette, riga compasso ecc?

Il mio intervento non vuole essere polemico, gradirei solo confrontarmi con chi ha i miei stessi problemi.

Non ditemi di rivolgermi al DS, perché già so che se lo facessi, mi direbbe di iscrivermi a qualche corso di formazione in cui un laureato in qualche materia che nulla ha a che fare con il disegno tecnico,  e che probabilmente non sa neanche cos’è un triangolo rettangolo, mi dovrebbe spiegare come io dovrei insegnare ai ragazzi a fare le costruzioni geometriche.

Paolino22

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili