Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?
+6
Anca Nicoleta Ionescu
Cozza
Dec
mordekayn
arrubiu
Littlestar
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?
Buonasera a tutti, scrivo perché mi sorge un dubbio inerente alla presa di servizio conseguente al trasferimento ottenuto in una scuola richiesta. Non ricevendo ad oggi alcuna comunicazione precisa ( intendo con una circolare ufficiale della scuola) sulla data del prossimo collegio dei docenti ho inviato un'email alla scuola chiedendo chiarimenti in merito. Mi è stata precisata, avvisando che a breve pubblicheranno relativa circolare e che per la presa di servizio mi contatteranno per un appuntamento. Ora i miei dubbi sono: 1. la presa di servizio deve avvenire prima del Collegio per consertimi di partecipare allo stesso e a completamento del trasferimento?; possibile che la presa di servizio sia su appuntamento? (forse per limitare assembramenti le scuole stanno procedendo così quest'anno?). Ringrazio in anticipo chi voglia rispondermi.
Littlestar- Messaggi : 9
Re: Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?
Anche la scuola dove sono stato trasferito prenderà appuntamenti per la presa di servizio.
Non ti hanno mandato nessuna circolare via email perché la tua email non ce l'hanno:)
Tieni d'occhio il sito.
Non ti hanno mandato nessuna circolare via email perché la tua email non ce l'hanno:)
Tieni d'occhio il sito.
arrubiu- Moderatore
Attenzione che non tocca alle scuole comunicarvi che dovete prendere servizio in data 01 09 2020.
Tocca a voi presentarvi nella sede assegnata affinchè il Dirigente Scolastico della scuola di titolarità possa validare la vostra presa di servizio e poter stipulare il contratto a tempo indeterminato.
Tocca a voi presentarvi nella sede assegnata affinchè il Dirigente Scolastico della scuola di titolarità possa validare la vostra presa di servizio e poter stipulare il contratto a tempo indeterminato.
mordekayn- Messaggi : 6796
Credo che la presa di servizio si possa anche fare dopo il collegio docenti, purché nella stessa giornata. Comunque, visto che ti fissano un appuntamento, te lo diranno implicitamente loro.
Dec- Moderatore
Anche io ho lo stesso dubbio.
Sono andata a luglio a fare colloquio conoscitivo con Ds e vicepreside (su appuntamento e volontario eh, scuola nuova a due passi da casa, ero un po' curiosa!). In quell'occasione mi hanno chiesto solo la mail. Da lì in poi ho ricevuto svariati avvisi di circolari varie ecc...
Ma la mia presa di servizio non è stata quella a luglio immagino, vero?
Ma dobbiamo portare documenti vari? Non lo hanno già brutti? Dobbiamo firmare qualcosa? Mi sono accorta che è il mio primo trasferimento da quando sono in ruolo e... dopo tante prese di servizio a settembre/ottobre/novembre... Ora mi ritrovo ad essere un po' spiazzata.
Sono andata a luglio a fare colloquio conoscitivo con Ds e vicepreside (su appuntamento e volontario eh, scuola nuova a due passi da casa, ero un po' curiosa!). In quell'occasione mi hanno chiesto solo la mail. Da lì in poi ho ricevuto svariati avvisi di circolari varie ecc...
Ma la mia presa di servizio non è stata quella a luglio immagino, vero?
Ma dobbiamo portare documenti vari? Non lo hanno già brutti? Dobbiamo firmare qualcosa? Mi sono accorta che è il mio primo trasferimento da quando sono in ruolo e... dopo tante prese di servizio a settembre/ottobre/novembre... Ora mi ritrovo ad essere un po' spiazzata.
Cozza- Messaggi : 10689
No, la presa di servizio è sempre il 1 settembre.
Bastano il documento, il codice fiscale e le coordinate bancarie. Poi ti daranno i soliti noiosissimi moduli da compilare, ma ti diranno che puoi farlo tranquillamente a casa e portarglieli qualche giorno dopo.
Sì, la presa di servizio si firma.
Comunque funziona più o meno come quando eravamo precari.
Bastano il documento, il codice fiscale e le coordinate bancarie. Poi ti daranno i soliti noiosissimi moduli da compilare, ma ti diranno che puoi farlo tranquillamente a casa e portarglieli qualche giorno dopo.
Comunque funziona più o meno come quando eravamo precari.
Dec- Moderatore
Ok, ma possibile che alcune scuole hanno fissato il Collegio il 2 settembre piuttosto che il 1°? In tal caso bisogna comunque presentarsi il 1° per la presa di servizio se non si riceve altra comunicazione?
Sì ad entrambe le domande.
Dec- Moderatore
Ok. Grazie mille.
Firma contratto
Anche a me sorge lo stesso dubbio...In quale scuola mi devo presentare per la firma del contratto? In quella di titolarità o in quella di assegnazione? Ho scritto all'ufficio scolastico di appartenenza ...nessuna risposta!
Anca Nicoleta Ionescu- Messaggi : 4
Assegnazione, se l'assegnazione esce entro il 31 agosto. Ma un'email alla scuola di titolarità io la mando.
arrubiu- Moderatore
.
Ultima modifica di scuolainfo il Ven Ago 28, 2020 5:06 pm - modificato 1 volta.
scuolainfo- Messaggi : 60
.
Ultima modifica di scuolainfo il Ven Ago 28, 2020 5:06 pm - modificato 1 volta.
scuolainfo- Messaggi : 60
[quote="Dec"]No, la presa di servizio è sempre il 1 settembre.
Comunque funziona più o meno come quando eravamo precari.[/quote]
Grazie mille
Certo che è divertente: sono assunta dal MIUR che ha quindi già tutti i miei dati, personali e scolastici, iban compreso. Non sto cambiando lavoro e nemmeno datore di lavoro. Mah...la solita burocrazia inutile.
Grazie mille
Certo che è divertente: sono assunta dal MIUR che ha quindi già tutti i miei dati, personali e scolastici, iban compreso. Non sto cambiando lavoro e nemmeno datore di lavoro. Mah...la solita burocrazia inutile.
Cozza- Messaggi : 10689
[quote="arrubiu"]Anche la scuola dove sono stato trasferito prenderà appuntamenti per la presa di servizio......
[/quote]
A questo punto a te non servirà fissare l'appuntamento. Ho visto le assegnazioini e credo che tu sia felice di averla ottenuta.
Auguroni Arrubiu :-)
OT- Per quest'anno ci è sfuggita l'occasione di conoscerci personalmente
[/quote]
A questo punto a te non servirà fissare l'appuntamento. Ho visto le assegnazioini e credo che tu sia felice di averla ottenuta.
Auguroni Arrubiu :-)
OT- Per quest'anno ci è sfuggita l'occasione di conoscerci personalmente
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Mi sa di sì. Dai la troveremo un'occasione!:)
arrubiu- Moderatore
[quote="Cozza"][quote="Dec"]No, la presa di servizio è sempre il 1 settembre.
Grazie mille
Certo che è divertente: sono assunta dal MIUR che ha quindi già tutti i miei dati, personali e scolastici, iban compreso. Non sto cambiando lavoro e nemmeno datore di lavoro. Mah...la solita burocrazia inutile.[/quote]
L'iban serve non per il pagamento dello stipendio, ma per quelli che vengono fatti direttamente dalla scuola, fuori dal cedolino unico. Naturalmente sono d'accordo con te sulla burocrazia inutile, ma pare che ci siano affezionati. Poi se chiedi spiegazioni su qualcosa che non ricordi magari ti rispondono "ma no, ma quello lo lasci pure in bianco", però i moduli te li danno tutti.
Grazie mille
Certo che è divertente: sono assunta dal MIUR che ha quindi già tutti i miei dati, personali e scolastici, iban compreso. Non sto cambiando lavoro e nemmeno datore di lavoro. Mah...la solita burocrazia inutile.[/quote]
L'iban serve non per il pagamento dello stipendio, ma per quelli che vengono fatti direttamente dalla scuola, fuori dal cedolino unico. Naturalmente sono d'accordo con te sulla burocrazia inutile, ma pare che ci siano affezionati. Poi se chiedi spiegazioni su qualcosa che non ricordi magari ti rispondono "ma no, ma quello lo lasci pure in bianco", però i moduli te li danno tutti.
Dec- Moderatore
Di solito il fascicolo personale del docente, che è un bel malloppo, viene inviato dalla vecchia scuola a quella nuova con discreto ritardo (mesi) perché prima di inviarlo vengono fatti i controlli sulla correttezza e la completezza dei dati presenti.
La nuova scuola, però, per poter lavorare i nostri dati e non rimanere troppo indietro chiede alcune informazioni, tutto quello che ci ricordiamo è ben accetto, per il resto ... aspettano il malloppo.
La nuova scuola, però, per poter lavorare i nostri dati e non rimanere troppo indietro chiede alcune informazioni, tutto quello che ci ricordiamo è ben accetto, per il resto ... aspettano il malloppo.
@melia- Messaggi : 4461
A me l'hanno dato perché lo portassi io:)
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]A me l'hanno dato perché lo portassi io:)[/quote]
Possibile che lo affidino agli stessi docenti? E se contenesse documenti delicati?
Possibile che lo affidino agli stessi docenti? E se contenesse documenti delicati?
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Io ho portato nella nuova scuola il fascicolo di un ATA, era chiuso, ma non sigillato. Volendo avrei potuto aprirlo e richiuderlo così com'era. Probabilmente all'interno non c'erano documenti delicati. I documenti suscettibili (legali e sanitari) non sono nel fascicolo della segreteria, ma in un plico nella cassaforte del DS e registrati nel protocollo riservato del DS. Può anche darsi che nel pacco ci fossero documenti riservati, non lo so, ovviamente rigorosamente sigillati, perché neppure la segreteria di destinazione li avrebbe potuti visionare.
@melia- Messaggi : 4461
Argomenti simili
» Presa di servizio dopo AP
» presa servizio dopo trasferimento
» Documenti presa servizio dopo trasferimento
» Presa di servizio nuova scuola dopo trasferimento.
» presa di servizio nuova sede di titolarità per trasferimento e presa di servizio a.p. interprovinciale
» presa servizio dopo trasferimento
» Documenti presa servizio dopo trasferimento
» Presa di servizio nuova scuola dopo trasferimento.
» presa di servizio nuova sede di titolarità per trasferimento e presa di servizio a.p. interprovinciale
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1