Presa di servizio dopo AP
+7
fradacla
giovanna onnis
Novella
dennis37
lunasottile
Albith
spiderman
11 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Presa di servizio dopo AP
Sono stato immesso in ruolo lo scorso anno, ho partecipato ai trasferimenti di marzo per avere la sede definitiva, me l'hanno data d'ufficio a molti km da casa e ho richiesto assegnazione provvisoria.
Avendola ottenuta, come devo comportarmi con le due scuole? Il 2 settembre devo presentarmi nella scuola che ho ottenuto con i trasferimenti, o in quella ottenuta con l'assegnazione? Devo presentarmi al dirigente della prima, anche se non lavorerò lì x quest'anno?
Avendola ottenuta, come devo comportarmi con le due scuole? Il 2 settembre devo presentarmi nella scuola che ho ottenuto con i trasferimenti, o in quella ottenuta con l'assegnazione? Devo presentarmi al dirigente della prima, anche se non lavorerò lì x quest'anno?
spiderman- Messaggi : 488
Re: Presa di servizio dopo AP
Devi andare solo nella tua sede di assegnazione e fare lì la presa di servizio.spiderman ha scritto:Sono stato immesso in ruolo lo scorso anno, ho partecipato ai trasferimenti di marzo per avere la sede definitiva, me l'hanno data d'ufficio a molti km da casa e ho richiesto assegnazione provvisoria.
Per la ricostruzione carriera, che ti consiglio di iniziare subito a preparare, chiedi sempre alla tua segreteria della scuola di assegnazione. Al limite sarà lei a dirti se la ricostruzione è preferibile o obbligatorio farla fare dalla tua sede di titolarità (ma se ricordo bene può farla anche la sede di servizio, ma ammetto che qui non sono sicuro avendola io fatta nella mia sede di titolare, quindi non mi sono interessato troppo della cosa).
Albith- Messaggi : 10621
Non so in cosa consiste a ricostruzione carriera. Cosa mi conviene cominciare a preparare?
La ricostruzione può farla anche la scuola di servizio solo che siccome per loro è una rogna in più tentano in tutti i modi di farla fare a quella titolare.....così è successo a me l'anno scorso....mi hanno rimbalzata non so quante volte tra le due segreterie (per fortuna erano nello stesso comune) perchè non erano capaci di mettersi d'accordo tra di loro su chi dovesse farla...la scuola di titolarità mi ha pure consigliato di rimandarla "più in là tanto per ora gli scatti sono bloccati": ovviamente non ho accettato e solo dopo la mia "minaccia" di far intervenire il sindacato per dirimere la questione si sono accordati e l'ha spuntata la scuola di servizio (dove avevo pure fatto l'anno di prova quindi sarebbe stato pure più comodo se l'avessero fatta loro avendo tutta la mia documentazione in mano) inviando tutto il mio papiello alla scuola di titolarità nella quale non ho mai lavorato...non vi dico lo sguardo truce dell'applicata di segreteria che doveva farmi la pratica....tutta colpa delle normative poco chiare...Albith ha scritto:Devi andare solo nella tua sede di assegnazione e fare lì la presa di servizio.spiderman ha scritto:Sono stato immesso in ruolo lo scorso anno, ho partecipato ai trasferimenti di marzo per avere la sede definitiva, me l'hanno data d'ufficio a molti km da casa e ho richiesto assegnazione provvisoria.
Per la ricostruzione carriera, che ti consiglio di iniziare subito a preparare, chiedi sempre alla tua segreteria della scuola di assegnazione. Al limite sarà lei a dirti se la ricostruzione è preferibile o obbligatorio farla fare dalla tua sede di titolarità (ma se ricordo bene può farla anche la sede di servizio, ma ammetto che qui non sono sicuro avendola io fatta nella mia sede di titolare, quindi non mi sono interessato troppo della cosa).
lunasottile- Messaggi : 589
Saggio consiglio ti ha dato Albith..in pratica la ricostruzione di carriera serve per riconoscere i servizi resi da precario o in altro ruolo. Per prepararla ti conviene cominciare a preparare tutti i certificati di servizio o un'autodichiarazione in cui elenchi tutti gli anni di precariato.spiderman ha scritto:Non so in cosa consiste a ricostruzione carriera. Cosa mi conviene cominciare a preparare?
dennis37- Messaggi : 1107
Perfetto, grazie a tutti per i chiarimenti. Ho già pronta una cartellina con tutti i certificati di servizio, che altro serve?
Nient'altro...ti daranno loro dei moduli da compilare o dei form telematici (come è successo a me). Tranquillo e ....In bocca al lupo!spiderman ha scritto:Perfetto, grazie a tutti per i chiarimenti. Ho già pronta una cartellina con tutti i certificati di servizio, che altro serve?
Ciao a tutti un'info come spiderman ho chiesto assegnazione provvisoria in quanto trasferita in una sede lontano da casa... non so ancora che sede mi assegneranno ma molto probabilmente sarà articolata su due scuole. Il due settembre in quale dovrò andare? in entrambe?
Novella- Messaggi : 271
Grazie dennis, crepi il lupo! ;-)) Grazie a tutti voi e buon fine estate
La sede che ti verrà assegnata, se è una cattedra su più scuole, sarà indicata, ad esempio, in questo modo:Novella ha scritto:Ciao a tutti un'info come spiderman ho chiesto assegnazione provvisoria in quanto trasferita in una sede lontano da casa... non so ancora che sede mi assegneranno ma molto probabilmente sarà articolata su due scuole. Il due settembre in quale dovrò andare? in entrambe?
assegnata a SMS "Leopardi", completa con SMS "Virgilio"
La prima sede è quella in cui devi fare la presa di servizio; l'altra è di completamento e quindi la tua segreteria di riferimento sarà sempre la "Leopardi" e non la "Virgilio".
Certo prima presa di servizio nella sede principale, ma al più presto anche in quella di completamento
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Infatti, perché ovviamente anche la seconda segreteria deve conoscerti e gestire la tua presenza come anche le tue assenze.giovanna onnis ha scritto:Certo prima presa di servizio nella sede principale, ma al più presto anche in quella di completamento
Intendevo però dire che la burocrazia generale sulla tua posizione lavorativa la gestirà la prima scuola e quindi anche la presa di servizio va fatta prioritariamente lì.
Assolutamente no.lunasottile ha scritto:
La ricostruzione può farla anche la scuola di servizio ....
La ricostruzione è di competenza della scuola di titolarità.
L'unica eccezione riguarda i docenti che sono titolari in DOP, i quali devono rivolgersi alla scuola di servizio.
Spesso lo sono, ma non in questo caso.lunasottile ha scritto: ....tutta colpa delle normative poco chiare...
http://archivio.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/quadroammin/cm86_01.htm
Per effetto di quanto disposto dal DPR 275/99, art. 14, al Dirigente dell'istituzione scolastica presso la quale l'interessato è titolare compete l'emanazione del decreto di ricostruzione della carriera, per le domande di riconoscimento dei servizi e dei benefici presentate dal personale docente, educativo e A.T.A. dal 1° settembre 2000. Ove la scuola di servizio sia diversa da quella di titolarità, le domande presentate devono essere trasmesse a quest'ultima.
fradacla- Moderatore
ciao a tutti volevo sapere se c'era un modo per rinviare la presa di servizio visto ke dove ho kiesto ap nn è stato pubblicato ancora niente ,per cui sicuramente nn ce la faranno per il 31 agosto.Allora sarò costretta a prendere servizio nella scuola di titolarità!!!
winx- Messaggi : 86
Ho appena telefonato alla scuola in cui sono titolare, giusto perché non sapevo come comportarmi e mi hanno detto di passare da lì, anche se ho avuto l'AP in un'altra scuola. Dovranno farmi firmare qualcosa? :-(
zeldabianca- Messaggi : 212
Purtroppo per te Si, Winx, se le AP non vengono pubblicate prima del 2 settembre!winx ha scritto:ciao a tutti volevo sapere se c'era un modo per rinviare la presa di servizio visto ke dove ho kiesto ap nn è stato pubblicato ancora niente ,per cui sicuramente nn ce la faranno per il 31 agosto.Allora sarò costretta a prendere servizio nella scuola di titolarità!!!
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Quando sono stata immessa in ruolo l' UTP mi ha chiesto una autocertificazione dei servizi svolti ora io mi chiedo se quella autocertificazione servisse per la ricostruzione della carriera o per altri adempimenti burocratici. Sarei grata a chi volesse darmi un parere in proposito. Grazie
Basilisca- Messaggi : 136
Mi è sorto un ulteriore dubbio:
essendo io neo immesso in ruolo in corso d'anno, devo consegnare il contratto nella scuola di titolarità. Il 2 settembre come faccio a recarmi sia nella sede dell'assegnazione provvisoria x prendere servizio, che nella sede di titolarità per portare il contratto?? Le due sedi sono lontanissime l'una dall'altra e in quella dell'assegnazione provvisoria c'è anche il collegio docenti.
Inoltre:che tipo di comunicazione viene fatta ad entrambe le scuole, in merito alla mia mobilità annuale?? E' l'USP a dover comunicare ufficialmente alle due scuole che sono in AP? O devo farlo io? Ho chiamato entrambe le scuole e nessuna delle due sapea nulla
essendo io neo immesso in ruolo in corso d'anno, devo consegnare il contratto nella scuola di titolarità. Il 2 settembre come faccio a recarmi sia nella sede dell'assegnazione provvisoria x prendere servizio, che nella sede di titolarità per portare il contratto?? Le due sedi sono lontanissime l'una dall'altra e in quella dell'assegnazione provvisoria c'è anche il collegio docenti.
Inoltre:che tipo di comunicazione viene fatta ad entrambe le scuole, in merito alla mia mobilità annuale?? E' l'USP a dover comunicare ufficialmente alle due scuole che sono in AP? O devo farlo io? Ho chiamato entrambe le scuole e nessuna delle due sapea nulla
Bella domanda, credo che la comunicazione ufficiale non ci sia, c'è solo la tabella pubblicata dall?AT che puoi leggere anche tu. Questa è l'idea che mi sono fatta...
zeldabianca- Messaggi : 212
Non ho ben capito perchè dovresti portare copia del contratto nella scuola di titolarità...a me lo chiese la scuola dove prestavo servizio appena preso il ruolo (anche io lo ebbi ad anno inoltrato) .... poi la scuola dove prestavo servizio, con la mobilità divenne anche la scuola di titolarità.spiderman ha scritto:Mi è sorto un ulteriore dubbio:
Perché me l'ha detto l'AT in sede di convocazione a TI.dennis37 ha scritto:Non ho ben capito perchè dovresti portare copia del contratto nella scuola di titolarità...a me lo chiese la scuola dove prestavo servizio appena preso il ruolo (anche io lo ebbi ad anno inoltrato) .... poi la scuola dove prestavo servizio, con la mobilità divenne anche la scuola di titolarità.spiderman ha scritto:Mi è sorto un ulteriore dubbio:
Mi diedero due copie originali del contratto, una da tenere io e un'altra da portare il 1 settembre nella scuola dove sarei stato assegnato come sede definitiva. Idem per la proposta di assunzione. La scuola in cui prestavo servizio ha continuato a pagarmi al 30 giugno, quindi a parte prendere una copia del contratto a TI per metterla nel mio fascicolo, non ha chiesto l'originale
A proposito di AP non ancora pubblicate, io ho risolto chiedendo al dirigente di giustificarmi per l'assenza al collegio di oggi, ma mi chiedo entro quanto tempo dalla pubblicazione delle AP bisogna recarsi presso la scuola di assegnazione per la presa di servizio lì! il giorno dopo o c'è un margine? perchè dovrei ritornare alla mia sede di titolarità prima o poi...e mille km non è facile percorrerli...
raffaebasta- Messaggi : 40
Prima di presentarla chiesi sul forum dove fare questa benedetta ricostruzione vista la situazione che avevo e se era possibile avere un riferimento normativo da mostrare in segreteria: mi venne risposto, da un moderatore (non tu) che poteva farla anche le scuola di servizio...ecco perchè ho risposto in modo così sicuro!fradacla ha scritto:Assolutamente no.lunasottile ha scritto:
La ricostruzione può farla anche la scuola di servizio ....
La ricostruzione è di competenza della scuola di titolarità.
L'unica eccezione riguarda i docenti che sono titolari in DOP, i quali devono rivolgersi alla scuola di servizio.Spesso lo sono, ma non in questo caso.lunasottile ha scritto: ....tutta colpa delle normative poco chiare...
http://archivio.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/quadroammin/cm86_01.htm
Per effetto di quanto disposto dal DPR 275/99, art. 14, al Dirigente dell'istituzione scolastica presso la quale l'interessato è titolare compete l'emanazione del decreto di ricostruzione della carriera, per le domande di riconoscimento dei servizi e dei benefici presentate dal personale docente, educativo e A.T.A. dal 1° settembre 2000. Ove la scuola di servizio sia diversa da quella di titolarità, le domande presentate devono essere trasmesse a quest'ultima.
lunasottile- Messaggi : 589
Argomenti simili
» Presa servizio dopo trasferimento
» MALATTIA DOPO PRESA DI SERVIZIO
» presa servizio dopo trasferimento
» 2 MESI DOPO LA PRESA DI SERVIZIO?
» non ho firmato la presa di servizio dopo ap
» MALATTIA DOPO PRESA DI SERVIZIO
» presa servizio dopo trasferimento
» 2 MESI DOPO LA PRESA DI SERVIZIO?
» non ho firmato la presa di servizio dopo ap
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1