Visiere e mascherina per ins sostegno
+4
LetiziaF
dolcetto
Davide
niri
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Visiere e mascherina per ins sostegno
Bunasera,
sono un'insegnante di sostegno e vorrei se possibile delucidazioni in merito all'oggetto. Il mio alunno è sordo con facoltà intellettive integre e un livello di autonomia personale adeguato alla sua età cronologia ( 8 anni). In merito alla visiera prevista per l'insegnante di sostegno non credo sia necessaria per il mio caso. Sapete dirmi se è obbligata per tutti i documenti di sostegno o solo in casi di handicap grave? Grazie
sono un'insegnante di sostegno e vorrei se possibile delucidazioni in merito all'oggetto. Il mio alunno è sordo con facoltà intellettive integre e un livello di autonomia personale adeguato alla sua età cronologia ( 8 anni). In merito alla visiera prevista per l'insegnante di sostegno non credo sia necessaria per il mio caso. Sapete dirmi se è obbligata per tutti i documenti di sostegno o solo in casi di handicap grave? Grazie
niri- Messaggi : 638
Re: Visiere e mascherina per ins sostegno
A noi la DS ha acquistato per tutti i docenti di sostegno e per infanzia le visiere. Quindi a prescindere dalla gravità, noi docenti dovremo mettere mascherina e visiera visto che il contatto sarà abbastanza ravvicinato.
Davide- Messaggi : 5243
Avete la normativa in merito? Anche la mia dirigente le ha acquistate ma non so se è corretto. Io verrei percepita come insegnante di sostegno di quell'alunno...mentre con le colleghe abbiamo lavorato tanto per far sì che ciò non avvenisse
Lo so, ma siamo in situazione di emergenza sanitaria, che sia chiaro a tutti. Questo non sarà un anno normale.
Potrà fornire "adeguate motivazioni" a questa scelta per evitare che la visiera la qualifichi come insegnante di sostegno.
Noi dobbiamo fare tutto il possibile, ma non possiamo fare miracoli. Credo che in questo caso la Sua sicurezza e quella degli alunni debba avere la priorità rispetto ad altre considerazioni.