Scenario convocazione con gps errata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scenario convocazione con gps errata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scenario convocazione con gps errata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scenario convocazione con gps errata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scenario convocazione con gps errata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scenario convocazione con gps errata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scenario convocazione con gps errata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scenario convocazione con gps errata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scenario convocazione con gps errata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scenario convocazione con gps errata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Scenario convocazione con gps errata

+6
Squolabus
Ellie*
mattopris
Dec
nome6
Barbés
10 partecipanti

Andare in basso

Scenario convocazione con gps errata Empty Scenario convocazione con gps errata

Messaggio Da Barbés Gio Set 03, 2020 6:57 pm

Allora, fatemi capire come si svolgerà la faccenda.
L'usp non corregge la graduatoria in autotutela, nemmeno per gli errori materiali.
Alle convocazioni la collega davanti a me - impropriamente perché in realtà avrei più punti io - prende il 31 agosto. A me tocca il 30 giugno. Vado a scuola, mi accertano i titoli e si accorgono che devo avere 9 punti in più. A quel punto, vidimato il punteggio corretto, posso pretendere la cattedra della collega che si è presa il 31 agosto? O uscirà una mail di Bruschi in cui si specifica che chi è becco è anche bastonato?

Barbés

Torna in alto Andare in basso

Scenario convocazione con gps errata Empty Re: Scenario convocazione con gps errata

Messaggio Da nome6 Gio Set 03, 2020 7:00 pm

Coltello tra i denti, se in presenza.
Figurato, eh.

La risposta comunque sarà: la seconda che hai detto.

nome6

Scenario convocazione con gps errata Empty Re: Scenario convocazione con gps errata

Messaggio Da Barbés Gio Set 03, 2020 7:03 pm

Ok, se so per certo che, vidimato il punteggio finalmente corretto, posso pretendere la cattedra migliore, magari avviso la collega che non è il caso di prendere il 31 agosto se poi lo riprendo io. Ma se non ho questa certezza, se firmato il contratto la supplenza è per tutto l'anno, siamo del gatto... E il bello è che è uno scenario immaginario, qui l'opzione è lavorare o non lavorare (e quindi niente punteggio corretto dalla scuola)

Barbés

Messaggio Da nome6 Gio Set 03, 2020 7:10 pm

Non credo sia così (la pretesa dell'altra cattedra), ma aspetterei il parere degli esperti del forum.

nome6

Messaggio Da Barbés Gio Set 03, 2020 7:18 pm

Cioè, si fa lavorare la gente secondo una graduatoria sbagliata senza possibilità di correzione nemmeno degli errori materiali
Solo in Italia

Barbés

Messaggio Da nome6 Gio Set 03, 2020 7:25 pm

Sì, pare che sia il nuovo GPS-style.
Anch'io non l'avevo capito.
E da due giorni che mi sento vecchio.

Comunque credo che in alcune province proporranno delle rettifiche, quelle su segnalazione dei candidati, ma non so quanto questo tamponerà i casini.

nome6

Messaggio Da Barbés Gio Set 03, 2020 7:30 pm

E certo, così ci sarà chi ha azzeccato la provincia comprensiva che corregge e nella provincia accanto chi si tiene gli errori... Nello stesso Paese.
Nel frattempo i sindacati propongono le vecchie graduatorie, ovviamente generando il giusto sdegno dei nuovi inseriti e di chi si è trasferito in altra provincia... Sembra un romanzo distopico.
Dec che cosa mi dici sulla possibilità di modificare la cattedra se migliorativa rispetto a quella presa con il punteggio sbagliato?

Barbés

Messaggio Da Dec Gio Set 03, 2020 9:27 pm

Se la durata è diversa (31 agosto invece che 30 giugno), come nell'esempio che hai fatto tu, può darsi che rifacciano la convocazione; se è "solo" per prendere una scuola più vicina o che si preferisce, non credo.
Io spero che si possa ancora rimediare prima delle convocazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mattopris Gio Set 03, 2020 9:29 pm

Comunque è evidente che se nulla verrà corretto con i reclami, chiunque abbia punteggi errati lo farà presente alle convocazioni, specie se avverranno de visu. Ci sarà un prevedibile, leggerissimo caos.

mattopris

Messaggio Da nome6 Gio Set 03, 2020 9:37 pm

Convocazioni di persona...?
Parlare di caos è un leggerissimo eufemismo.
Se non fosse per le norme anti-Covid, porterei dietro un avvocato (ma giusto per non farmi arrestare).

Tuttavia credo che l'intento sia farle online, vediamo un po'.
Sarebbe igienico, diciamo, se permettessero almeno una prima tornata di rettifiche.
Ecco, ci sono persone vagamente inferocite.

nome6

Messaggio Da Ellie* Gio Set 03, 2020 9:41 pm

Ma mettiamoci anche nel caso contrario. Qualcuno che è dietro di me dice di essere davanti a me e che tanto il posto che voglio prendere io lo vuole lui e lo prenderà in ogni caso. Ora, a meno che si tratti di una persona che conosco, mi devo fidare? Cosa caspita è, una partita di poker con bluff?
E se quello ha sbagliato i conti?
E se la persona a cui è stato sbagliato il punteggio davanti non ha uno, ma venti persone?

Ellie*

Messaggio Da Barbés Gio Set 03, 2020 10:10 pm

Certo Ellie, hai ragione. Io ho fatto un esempio sulla situazione che conosco, con persona davanti già avvisata e consapevole, con errore palese perché nelle altre graduatorie delle altre cdc il punteggio titoli è corretto. Giustamente in un caso come quello che prospetti te, con candidati che non si conoscono, chi è avanti sceglierà, chi è dopo farà ricorso se la sua scuola gli riconosce il punteggio corretto, con inevitabile caos nelle scuole. Quindi ogni scenario è pauroso, perché non esiste in nessun paese del mondo che si usi una graduatoria nella quale più candidati ravvisano errori, anche macroscopici

Barbés

Messaggio Da Squolabus Gio Set 03, 2020 10:18 pm

Immagino che le correzioni le faranno prima delle convocazioni, chi è davanti è davanti e sceglie ciò che dicono i "numeri", ignorando supposizioni.

Alla fine in pochi faranno ricorso, perché costa, e perché magari intanto è arrivata un'altra supplenza che ci farà dimenticare l'errore (mi è successo l'anno scorso...)

Non è il ruolo in gioco, i miei (pochi) denari io li risparmio per eventuali errori al concorso, dove la posta in palio è altissima.

Squolabus

Messaggio Da Barbés Gio Set 03, 2020 10:24 pm

Se la supplenza arriva. Se uno resta a casa perché la scuola polo della sua graduatoria principale ha scritto 1 invece di 10 credo che non avrà tanta flemma. Al concorso comunque dovrebbero esserci meno pasticci sulle graduatorie, i punteggi titoli sono chiari fin da ora

Barbés

Messaggio Da Carlo8002020 Ven Set 04, 2020 11:50 am

Anch'io non ho migliaia di euro da spendere per un ricorso che mi darebbe un punto in più in graduatoria, ma non si dovrebbe arrivare a tutto questo in un Paese serio.

Allora hanno ragione i sindacati a chiedere l'annullamento di queste graduatorie (che, si sa, non avverrà); almeno le vecchie son legittime, queste no. Ma che cos'è, la Repubblica delle banane?
Poi, certo, il concorso può essere ritenuto più importante, ma anche ottenere o meno una supplenza è rilevante per molti: vuol dire, in alcuni casi, poter lavorare oppure no per ben due anni, avere oppure no un reddito, non mi sembra una cosa proprio irrilevante...

Carlo8002020

Messaggio Da Squolabus Ven Set 04, 2020 12:33 pm

[quote="Carlo8002020"]Anch'io non ho migliaia di euro da spendere per un ricorso che mi darebbe un punto in più in graduatoria, ma non si dovrebbe arrivare a tutto questo in un Paese serio.

Allora hanno ragione i sindacati a chiedere l'annullamento di queste graduatorie (che, si sa, non avverrà); almeno le vecchie son legittime, queste no. Ma che cos'è, la Repubblica delle banane?
Poi, certo, il concorso può essere ritenuto più importante, ma anche ottenere o meno una supplenza è rilevante per molti: vuol dire, in alcuni casi, poter lavorare oppure no per ben due anni, avere oppure no un reddito, non mi sembra una cosa proprio irrilevante...[/quote]

Ci vogliono molti soldi e magari quando si risolve è già finito l'anno scolastico. Chiaramente sono scelte personali e diverse per caso (a seconda del punteggio perso...).
Io ho perso 12 punti nel 2017, davvero tanti in un periodo in cui gli assegni di ricerca non erano neanche valutati e non esistevano le GPS sostegno (tutti dentro!).
Allora discussi con l'avvocato del sindacato, e le sole tasse per iniziare il ricorso mi fecero desistere: erano pari a tre mesi di affitto!
E se perdevo, dovevo anche pagare le spese processuali della controparte...

Per il concorso invece non lascerei passare nulla, e i "mila euro" sarebbero un investimento necessario.

Squolabus

Messaggio Da LaSo Ven Set 04, 2020 12:47 pm

[quote="SQUOLABUS"][quote="Carlo8002020"]Anch'io non ho migliaia di euro da spendere per un ricorso che mi darebbe un punto in più in graduatoria, ma non si dovrebbe arrivare a tutto questo in un Paese serio.

Poi, certo, il concorso può essere ritenuto più importante, ma anche ottenere o meno una supplenza è rilevante per molti: vuol dire, in alcuni casi, poter lavorare oppure no per ben due anni, avere oppure no un reddito, non mi sembra una cosa proprio irrilevante...[/quote]

Ci vogliono molti soldi e magari quando si risolve è già finito l'anno scolastico. Chiaramente sono scelte personali e diverse per caso (a seconda del punteggio perso...).
Io ho perso 12 punti nel 2017, davvero tanti in un periodo in cui gli assegni di ricerca non erano neanche valutati e non esistevano le GPS sostegno (tutti dentro!).
Allora discussi con l'avvocato del sindacato, e le sole tasse per iniziare il ricorso mi fecero desistere: erano pari a tre mesi di affitto!
E se perdevo, dovevo anche pagare le spese processuali della controparte...

Per il concorso invece non lascerei passare nulla, e i "mila euro" sarebbero un investimento necessario.[/quote]
Non condivido la rassegnazione, si troverà il modo di fare ricorsi al TAR collettivi, su questo alcuni sindacati sono bravi, poi tempestare gli USP di PEC vediamo, non di certo passano i 60 punti o 100 punti dati ad assegni di ricerca unico pluriennale che doveva prendere solo 12 punti, un accesso agli atti e relativa segnalazione al USP vale sempre e l'USP deve correggere
LaSo
LaSo

Messaggio Da Muesli Ven Set 04, 2020 2:47 pm

Innanzitutto, bisogna sperare che tutti gli operatori di segreteria siano in grado di controllare e agire di conseguenza. Non so quanti ne sappiano di CFU integrati, servizi senza titolo e compagnia. Io penso che molti errori non verranno individuati, per incompetenza o per convenienza, e che si trascineranno fino al prossimo aggiornamento, se non oltre.
Spero che il MIUR si ravveda, ammetta quello che sta succedendo e avvi le nomine da vecchie GI. E' un sistema nuovo e i malfunzionamenti sono più che leciti. Quindi, dia il tempo agli USP di sistemare le graduatorie. Al tempo stesso, gli USP dovrebbero fermarsi e non avviare convocazioni lampo ai limiti dell'assurdo. Con che coraggio stanno procedendo? Fermatevi tutti, dico io.

Muesli

Messaggio Da trukke Ven Set 04, 2020 2:50 pm

Mentre voi riflettete e sperate, le prime convocazioni Gps Sostegno a Palermo saranno emanate già oggi pomeriggio dalle 15

trukke

Messaggio Da Muesli Ven Set 04, 2020 3:05 pm

Magari Palermo sta procedendo consapevolmente per far scoppiare caos nomine sbagliate e far capire che il sistema non funziona...mah!

Muesli

Messaggio Da trukke Ven Set 04, 2020 3:05 pm

[quote="Muesli"]Magari Palermo sta procedendo consapevolmente per far scoppiare caos nomine sbagliate e far capire che il sistema non funziona...mah![/quote]
Te lo saprò dire quando avrò, spero, la supplenza

trukke

Messaggio Da Muesli Ven Set 04, 2020 3:12 pm

Sì beh, aggiornaci...almeno abbiamo una prima idea.

Muesli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili