vittima di errata convocazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
vittima di errata convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
vittima di errata convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
vittima di errata convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
vittima di errata convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
vittima di errata convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
vittima di errata convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
vittima di errata convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
vittima di errata convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
vittima di errata convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

vittima di errata convocazione

5 partecipanti

Andare in basso

vittima di errata convocazione Empty vittima di errata convocazione

Messaggio Da carlotta.d Ven Apr 20, 2012 7:25 pm

buongiorno, spero che qualcuno mi posa aiutare a trovare qualche cosa inerente al mio problema per aiutarmi a risolverlo.. Sono inclusa nelle graduatorie del personale ata di 3a fascia. Lo scorso anno scolastico 2010/2011, Sono stata convocata per una supplenza e mi hanno fatto il contratto ed ho prestato servizio per circa 5 mesi. Solo pochi giorni fa una candidata con un punteggio superiore al mio, ha asserito di non essere stata convocata e pertanto a chiesto alla scuola il punteggio di quei 5 mesi. La scuola gli ha accordato per l' errore commesso, intanto mi hanno comunicato che provvederanno però affinchè il mio punteggio mi sia rideterminato togliendomi i punti relativi a quel servizio, anche se io non ho colpa, infatti nulla avviene nell'aspetto economico. Da mie informazioni, mi dicono che nn è una azione possibile, ma non ho trovato nessuna legge o norma che disciplina la mia posizione. Chiedo a tutti voi di fornirmi tutte le notizie che mi potrebbero essere utile per far chiarezza su ciò che mi accadrà.

Grazie mille
Carlotta

carlotta.d

Torna in alto Andare in basso

vittima di errata convocazione Empty Re: vittima di errata convocazione

Messaggio Da Disillusa Ven Apr 20, 2012 8:38 pm

sei stata vittima di un errore. Tu naturalmente non hai colpa. E' giusto che sia dato il punteggio alla collega, ma non è mai capitato di sentire che alla vittima togliessero i punti, in fin dei conti hai effettuato un servizio.
A questo punto mi hai incuriosita e attendo come te di sapere qualcosa dai nostri esperti

Disillusa

Messaggio Da gugu Ven Apr 20, 2012 8:43 pm

In realtà in una sentenza del 2010 si afferma l'esatto contrario. A seguito di errata convocazione non solo è stata disposta l'assunzione e il servizio giuridico per la supplente non convocata ma la scuola è stata obbligata anche a mantenere in servizio la supplente "sbagliata" con relativo riconoscimento di servizio giuridico ed economico.

http://www.flcgil.it/scuola/precari/tribunale-di-arezzo-risarcimento-ad-una-supplente-per-mancata-nomina.flc

gugu
gugu

Messaggio Da Disillusa Ven Apr 20, 2012 9:12 pm

il caso di Carlotta è diverso. Qua le vogliono togliere il punteggio su un servizio effettivamente svolto

Disillusa

Messaggio Da gugu Ven Apr 20, 2012 9:17 pm

Non è per nulla diverso, la sua posizione è assolutamente assimilabile a quella della docente chiamata per errore che la scuola deve obbligatoriamente mantenere in servizio, retribuire e dare punteggio.
gugu
gugu

Messaggio Da Paolo1974 Ven Apr 20, 2012 9:35 pm

gugu ha scritto:Non è per nulla diverso, la sua posizione è assolutamente assimilabile a quella della docente chiamata per errore che la scuola deve obbligatoriamente mantenere in servizio, retribuire e dare punteggio.

Concordo in pieno. E' così. E' la natura del contratto privatistico. Principio che dovete anche applicare (vedi altri topic) al rientro anticipato del titolare, quando l'allievo disabile si trasferisce ecc.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da carlotta.d Ven Apr 20, 2012 10:57 pm

si ma mi chedo e chiedo a qualche esperto, ma esiste una regolamentazione di legge che mi tutela in questi casi, o che stabilisce il da farsi secondo la legge? e se si mi date qualche riferimento, grazie ancora per l'aiuto!!!

carlotta.d

Messaggio Da Disillusa Sab Apr 21, 2012 8:36 am

gugu ha scritto:Non è per nulla diverso, la sua posizione è assolutamente assimilabile a quella della docente chiamata per errore che la scuola deve obbligatoriamente mantenere in servizio, retribuire e dare punteggio.

da quello che ho potuto capire nel post, la supplenza si è conclusa, quindi non viene messo in discussione il posto di lavoro ma il punteggio. Mi riferivo a questo

Disillusa

Messaggio Da ori79 Sab Apr 21, 2012 8:44 am

Avendo un contratto firmato non possono annullarlo! Assolutamente! Se lo facessero dovresti far ricorso e vinceresti senza dubbio (vedi appunto il ricorso postato da Gugu )

ori79

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili