Convocazioni Milano
+64
JaneSnow
Dec
Caramellina
zazzu
marco643
fabrollu
rogerk
Ka67
Attinia
Annaangelaelvira
Roberta39
Babbalanja
ImparoInsegno
LuRu
davids85
Sandra21
valecavri
princystellare_88
Profis
mattopris
condor2000
mind89
Siried
Italia-Germania 4-3
Ilaria33
cati91
Davide
Aloy
Halina
Debora Romano
bracalo
PinoR
Jpeg
Floki
milla 2
Lulla0_88
Rachel Run
GG82
8Anna7
misterx
seasparrow3
Kubi
Galba
katy79
Carlo8002020
Cozza
paolab
nome6
Corto Circuito
Lac
Valutativo
Gigi.80
Eca
A. U.
Vampire
mordekayn
LaSo
Marechiaro
Davidestoria
Nickgeometra
mravel04
Mezzavalle
takabanda
damirk
68 partecipanti
Pagina 9 di 40
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
Convocazioni Milano
Promemoria primo messaggio :
Ad oggi Milano non ha ancora pubblicato un calendario per le nomine dalle nuove GPS. Le scuole riapriranno lunedì. Vi risulta che qualche scuola stia convocando dalle vecchie graduatorie d'Istituto per coprire le classi fino al momento in cui saranno utilizzabili le GPS?
Ad oggi Milano non ha ancora pubblicato un calendario per le nomine dalle nuove GPS. Le scuole riapriranno lunedì. Vi risulta che qualche scuola stia convocando dalle vecchie graduatorie d'Istituto per coprire le classi fino al momento in cui saranno utilizzabili le GPS?
damirk- Messaggi : 1023
Re: Convocazioni Milano
MILANO
Ho avuto conferma che, se si è iscritti nelle nuove GPS, non è possibile accettare supplenze (richieste telefonicamente, senza l'utilizzo delle nuove gps), pena l'esclusione dalle stesse.
Ad oggi è cosi, i ds aspettano avvisi dall'ufficio territoriale scolastico. Stanno mandando a casa gli studenti o fanno orario ridotto perchè non c'è personale.
Ho avuto conferma che, se si è iscritti nelle nuove GPS, non è possibile accettare supplenze (richieste telefonicamente, senza l'utilizzo delle nuove gps), pena l'esclusione dalle stesse.
Ad oggi è cosi, i ds aspettano avvisi dall'ufficio territoriale scolastico. Stanno mandando a casa gli studenti o fanno orario ridotto perchè non c'è personale.
Lulla0_88- Messaggi : 193
Buongiorno a tutti, ho sentito poco fa un mio collega di ruolo, e mi dice, che mancano prof di sostegno a go go, per non parlare quelli di materia. (Milano)
Nickgeometra- Messaggi : 446
Chiamata da Liceo di Milano (molto noto) Ho chiesto espressamente da quali graduatorie stessero chiamando e la segretaria ha tergiversato. Ho chiesto quale tipo di contratto mi avrebbe fatto e mi ha risposto "come quelli fino ad avente diritto, in attesa della pubblicazione delle nuove graduatorie provinciali". Questo è inquietante. E se avessi accettato e preso servizio senza sapere quanto riportato poco fa da Lulla0_88?
Kubi- Messaggi : 429
Io ho ricevuto due convocazioni dalle precedenti G.I. fino all'avente diritto e le ho rifiutate
milla 2- Messaggi : 6262
[quote="Kubi"]Chiamata da Liceo di Milano (molto noto) Ho chiesto espressamente da quali graduatorie stessero chiamando e la segretaria ha tergiversato. Ho chiesto quale tipo di contratto mi avrebbe fatto e mi ha risposto "come quelli fino ad avente diritto, in attesa della pubblicazione delle nuove graduatorie provinciali". Questo è inquietante. E se avessi accettato e preso servizio senza sapere quanto riportato poco fa da Lulla0_88?[/quote]
Assurdo! Noi abbiamo il diritto di sapere da che graduatorie ci convocano, da che posizione, con quale punteggio. Per come la vedo io, se non ci sono su istanze on line significa che non sono pronte le nuove e comunque le convocazioni devono avvenire per email, o sbaglio? La chiamata diretta mi sembra fosse stata abolita qualche anno fa.
In pratica stanno facendo quello che diceva la circolare uscita giovedì e poi ritirata: convocare dalle vecchie gi caducate.
Assurdo! Noi abbiamo il diritto di sapere da che graduatorie ci convocano, da che posizione, con quale punteggio. Per come la vedo io, se non ci sono su istanze on line significa che non sono pronte le nuove e comunque le convocazioni devono avvenire per email, o sbaglio? La chiamata diretta mi sembra fosse stata abolita qualche anno fa.
In pratica stanno facendo quello che diceva la circolare uscita giovedì e poi ritirata: convocare dalle vecchie gi caducate.
Ultima modifica di Vampire il Lun Set 14, 2020 11:30 am - modificato 1 volta.
Vampire- Messaggi : 396
le nomine che arrivano DEVONO per forza avere clausole rescissorie. E anche se non le mettono considerate che per forza prima o poi su TUTTI i posti al 30 06 - 31 08 che non siano spezzoni fino a 6 ore per i 30 06 interverranno le GPS.
mordekayn- Messaggi : 6796
Perchè il contratto sia formalmente corretto (da nuove gps) dovremmo ricevere una mail con il dettaglio della supplenza.
Ad oggi, essendo quasi tutti iscritti alle nuove gps, non potremmo accettare NIENTE: palesemente contro il primo articolo della costituzione.
Le segreterie riferiscono che non sono ancora disponibili le GI.
Dovrebbe esserci un avviso dall'ufficio di Milano, anche una nota che renda "legale" una chiamata ed eventuale accettazione.
Ad oggi, essendo quasi tutti iscritti alle nuove gps, non potremmo accettare NIENTE: palesemente contro il primo articolo della costituzione.
Le segreterie riferiscono che non sono ancora disponibili le GI.
Dovrebbe esserci un avviso dall'ufficio di Milano, anche una nota che renda "legale" una chiamata ed eventuale accettazione.
In funzione convocazioni c'è la seconda fascia primaria posto comune 2020-2021 e c'è ovviamente la prima fascia 2019-2020 (unica non decaduta) e sui cui avrei iniziato, con beneplacito del DS, a nominare (beneplacito che non ho avuto).
E' anche presente una terza fascia che dovrebbe essere relativa al personale del 3-4-5 anno in SFP (alcuni nomi li conosco e sono inseriti per la prima volta).
Screen!
https://ibb.co/RTsdkv2
Siamo in un caos che non ha precedenti. E' chiaro che la situazione non è sostenibile a lungo.
E' anche presente una terza fascia che dovrebbe essere relativa al personale del 3-4-5 anno in SFP (alcuni nomi li conosco e sono inseriti per la prima volta).
Screen!
https://ibb.co/RTsdkv2
Siamo in un caos che non ha precedenti. E' chiaro che la situazione non è sostenibile a lungo.
Ultima modifica di mordekayn il Lun Set 14, 2020 11:45 am - modificato 2 volte.
A me sono arrivate quattro convocazioni, ma prima della rettifica dell'UST. Dopo ancora nulla.
Davidestoria- Messaggi : 560
[quote]Buongiorno a tutti, ho sentito poco fa un mio collega di ruolo, e mi dice, che mancano prof di sostegno a go go, per non parlare quelli di materia. (Milano)[/quote]
Ma davvero ?
Comunque anch'io vorrei ringraziarti Mordekayn per le informazioni che ci dai !
Ma davvero ?
Comunque anch'io vorrei ringraziarti Mordekayn per le informazioni che ci dai !
Floki- Messaggi : 93
Altra chiamata. Liceo qui vicino in provincia. Loro stanno chiamando dalle vecchie graduatorie. Fino avente diritto. Ho chiesto espressamente se io, che sono iscritta nelle gps, potrei incorrere in sanzioni in seguito a questa accettazione, ho anche fatto la gnorri chiedendo cosa succederà quando saranno pubblicate le GPS e beh... Mi è stato risposto dalla persona con cui ho parlato che NON SAPEVA RISPONDERE né alla prima né alla seconda domanda... e che "IN TUTTA ONESTÀ" mi consigliava di informarmi...e poi di richiamare entro le 14.00 se interessata. Pazzesco.
Kubi- Messaggi : 429
Non si può chiamare dalle vecchie graduatorie di seconda e terza fascia in quanto decadute per legge.
Se sopravvivo a quest'anno scriverò un libro, anonimo ovviamente.
La funzione convocazione è popolata ed è quindi "teoricamente" possibile procedere, ma la produzione come excel /pdf è ferma solo alla prima fascia di istituto.
Work in progress.
Intanto SENZA parlare della situazione DRAMMATICA sui sostegni, con circalargo 30 posti scoperti tra secondaria di primo grado e primaria, solo in primaria (in secondaria la situazione è ancora piu' tragica) ho 13,5 posti scoperti sulle classi.
Questo francamente non era MAI successo.
Non vedo come sarà possibile non dico per il Ds, ma per i docenti stessi far lezione anche in orario ridotto.
Se sopravvivo a quest'anno scriverò un libro, anonimo ovviamente.
La funzione convocazione è popolata ed è quindi "teoricamente" possibile procedere, ma la produzione come excel /pdf è ferma solo alla prima fascia di istituto.
Work in progress.
Intanto SENZA parlare della situazione DRAMMATICA sui sostegni, con circalargo 30 posti scoperti tra secondaria di primo grado e primaria, solo in primaria (in secondaria la situazione è ancora piu' tragica) ho 13,5 posti scoperti sulle classi.
Questo francamente non era MAI successo.
Non vedo come sarà possibile non dico per il Ds, ma per i docenti stessi far lezione anche in orario ridotto.
Ultima modifica di mordekayn il Lun Set 14, 2020 12:37 pm - modificato 4 volte.
[quote="Kubi"]Altra chiamata. Liceo qui vicino in provincia. Loro stanno chiamando dalle vecchie graduatorie. Fino avente diritto. Ho chiesto espressamente se io, che sono iscritta nelle gps, potrei incorrere in sanzioni in seguito a questa accettazione, ho anche fatto la gnorri chiedendo cosa succederà quando saranno pubblicate le GPS e beh... Mi è stato risposto dalla persona con cui ho parlato che NON SAPEVA RISPONDERE né alla prima né alla seconda domanda... e che "IN TUTTA ONESTÀ" mi consigliava di informarmi...e poi di richiamare entro le 14.00 se interessata. Pazzesco. [/quote]
Ridicola come situazione.. so che le segreterie scolastiche da stamattina stanno chiamando in ufficio territoriale per sapere come gestire tutto.. ed ancora nessuna nota pubblicata..
Credo sempre di più che ci sia la politica di mezzo..
Ridicola come situazione.. so che le segreterie scolastiche da stamattina stanno chiamando in ufficio territoriale per sapere come gestire tutto.. ed ancora nessuna nota pubblicata..
Credo sempre di più che ci sia la politica di mezzo..
Secondo me la situazione è tale perchè le GPS sono un magma informe di punteggi autodichiarati e su cui i docenti han fatto reclamo.
Poi si aprono varie ipotesi: le funzioni sidi sono buggate o è colpa di chi ha inserito male le autodichiarazioni?
Poi c'è ancora di mezzo la call veloce e ancora in data odierna stanno arrivando neoimmessi in ruolo.
La macchina delle convocazioni DEVE ancora partire.
E di ufficiale ZERO.
Anzi le nuove GI sul sidi NON esistono ufficialmente.
Questo anno rivaleggerà con il 2016-2017 in quanto a casini, anzi mi sa che supereremo i disastri della legge 107.
Poi si aprono varie ipotesi: le funzioni sidi sono buggate o è colpa di chi ha inserito male le autodichiarazioni?
Poi c'è ancora di mezzo la call veloce e ancora in data odierna stanno arrivando neoimmessi in ruolo.
La macchina delle convocazioni DEVE ancora partire.
E di ufficiale ZERO.
Anzi le nuove GI sul sidi NON esistono ufficialmente.
Questo anno rivaleggerà con il 2016-2017 in quanto a casini, anzi mi sa che supereremo i disastri della legge 107.
sul sito Usp Milano è uscito un avviso "Invito ingresso gratuito al Museo Mondo Milan". è confortante: significa che qualcuno laggiù c'è ed è in grado di pubblicare... chissà magari potrebbe uscire qualche info su temi di minore importanza come gps, disponibilità e convocazioni...
paolab- Messaggi : 99
[quote="paolab"]sul sito Usp Milano è uscito un avviso "Invito ingresso gratuito al Museo Mondo Milan". è confortante: significa che qualcuno laggiù c'è ed è in grado di pubblicare... chissà magari potrebbe uscire qualche info su temi di minore importanza come gps, disponibilità e convocazioni... [/quote]
Mi hai tolto le parole dai tasti.
Secondo me è appurato che qualcuno in alto rema contro.
Mi hai tolto le parole dai tasti.
Secondo me è appurato che qualcuno in alto rema contro.
A. U.- Messaggi : 124
[quote="paolab"]sul sito Usp Milano è uscito un avviso "Invito ingresso gratuito al Museo Mondo Milan". è confortante: significa che qualcuno laggiù c'è ed è in grado di pubblicare... chissà magari potrebbe uscire qualche info su temi di minore importanza come gps, disponibilità e convocazioni... [/quote]
Da notare che in basso erroneamente il tag recita "Reclutamento docenti".
Da notare che in basso erroneamente il tag recita "Reclutamento docenti".
Galba- Messaggi : 143
[quote="Galba"][quote="paolab"]sul sito Usp Milano è uscito un avviso "Invito ingresso gratuito al Museo Mondo Milan". è confortante: significa che qualcuno laggiù c'è ed è in grado di pubblicare... chissà magari potrebbe uscire qualche info su temi di minore importanza come gps, disponibilità e convocazioni... [/quote]
Da notare che in basso erroneamente il tag recita "Reclutamento docenti".[/quote]
Se uno fosse sospettoso potrebbe anche pensare che i ritardi di Milano ( città solitamente efficiente ) sono stati voluti da qualcuno.
Da notare che in basso erroneamente il tag recita "Reclutamento docenti".[/quote]
Se uno fosse sospettoso potrebbe anche pensare che i ritardi di Milano ( città solitamente efficiente ) sono stati voluti da qualcuno.
Valutativo- Messaggi : 686
Si devono essere accorti dell'errore e ora hanno modificato il tag in "Attività motorie e sportive".
Galba- Messaggi : 143
Cmq hanno abbattuto la supplentite e c'è anche trasparenza.
Io ho solo 2 contratti di religione in modalità cooperativa, nell'anno 2020-2021.
Peccato che la curia arcivescovile non debba passare dal nuovo sistema, altrimenti avrei 0 supplenti, cioè la perfezione.
Spero che rimedino, l'anno prossimo.
Io ho solo 2 contratti di religione in modalità cooperativa, nell'anno 2020-2021.
Peccato che la curia arcivescovile non debba passare dal nuovo sistema, altrimenti avrei 0 supplenti, cioè la perfezione.
Spero che rimedino, l'anno prossimo.
Leggo su OS: «All’avvio del nuovo anno scolastico sono 5.106 i posti di ruolo vacanti nelle scuole di Milano e provincia, di cui 2.065 di sostegno.
Il rapporto è di un docente su cinque che manca all’appello, su un organico totale di 28.574. Rapporto che si aggrava nel caso degli insegnanti di sostegno: su 4612 cattedre previste ne mancano circa una su due, quindi quasi il 50%, e questo a fronte di 960 nuove certificazioni di disabilità pervenute al 31 di agosto.
[b]A fornire i numeri è l’Ufficio scolastico territoriale milanese.[/b]
La situazione più critica si riscontra alle medie, dove i posti di ruolo mancanti sono 2.184, di cui 906 di sostegno. Alle superiori le cattedre vacanti sono 1.795 (di cui 380 di sostegno), alle elementari 994 (di cui 696 di sostegno) e alle materne 133 (di cui 83 di sostegno).»
Dove li ha forniti l'ufficio scolastico milanese questi numeri? sul sito non ci sono. e come li hanno ricavati, se alle scuole non hanno ancora chiesto i dati aggiornati?
Il rapporto è di un docente su cinque che manca all’appello, su un organico totale di 28.574. Rapporto che si aggrava nel caso degli insegnanti di sostegno: su 4612 cattedre previste ne mancano circa una su due, quindi quasi il 50%, e questo a fronte di 960 nuove certificazioni di disabilità pervenute al 31 di agosto.
[b]A fornire i numeri è l’Ufficio scolastico territoriale milanese.[/b]
La situazione più critica si riscontra alle medie, dove i posti di ruolo mancanti sono 2.184, di cui 906 di sostegno. Alle superiori le cattedre vacanti sono 1.795 (di cui 380 di sostegno), alle elementari 994 (di cui 696 di sostegno) e alle materne 133 (di cui 83 di sostegno).»
Dove li ha forniti l'ufficio scolastico milanese questi numeri? sul sito non ci sono. e come li hanno ricavati, se alle scuole non hanno ancora chiesto i dati aggiornati?
paolab- Messaggi : 99
E' probabile che la situazione sia anche peggiore, perchè non solo ci sono problemi sull'organico di diritto, ma anche sul fatto.
E non è finita qui, da ottobre a dicembre arrivano ulteriori posti in deroga, sul sostegno.
Così alla fine ti trovi 5 titolari effettivamente presenti (dopo a.p. assenze etc,etc) su anche 28-30 posti in totale.
E fermo perchè non puoi fare nulla, perchè a tutti i costi si è voluto portare avanti un modello di reclutamento irto di divieti (caducazioni e divieto di fatto di usare le mad) che se forse sulla carta aveva un senso, non lo ha nella realtà. Perchè la REALTA' E' una COSA, le CHIACCHERE sono un'ALTRA cosa.
Dallo straordinario sono arrivate si tante immissioni in ruolo sul comune ma erano GIA' di ruolo con riserva, quindi capirete che è stato un gioco quasi a somma zero.
E non è finita qui, da ottobre a dicembre arrivano ulteriori posti in deroga, sul sostegno.
Così alla fine ti trovi 5 titolari effettivamente presenti (dopo a.p. assenze etc,etc) su anche 28-30 posti in totale.
E fermo perchè non puoi fare nulla, perchè a tutti i costi si è voluto portare avanti un modello di reclutamento irto di divieti (caducazioni e divieto di fatto di usare le mad) che se forse sulla carta aveva un senso, non lo ha nella realtà. Perchè la REALTA' E' una COSA, le CHIACCHERE sono un'ALTRA cosa.
Dallo straordinario sono arrivate si tante immissioni in ruolo sul comune ma erano GIA' di ruolo con riserva, quindi capirete che è stato un gioco quasi a somma zero.
Ultima modifica di mordekayn il Lun Set 14, 2020 2:45 pm - modificato 4 volte.
..e dall'ufficio territoriale non sanno dare risposte..
[quote="mordekayn"]Secondo me è un errore aspettare, ma chiaramente non decido io a maggior ragione con un Dirigente che non è reggente.
Scrivete se vi arrivano nomine e da quali graduatorie, così vediamo che fanno gli altri.[/quote]
Arrivata convocazione, per supplenza fino al 23, da vecchia graduatoria di istituto rielaborata. Penso che abbiano selezionato i nominativi in gps che comparivano nelle graduatorie d'istituto decaduta e stilato la temporanea gi sulla base dei punteggi in gps.
Scrivete se vi arrivano nomine e da quali graduatorie, così vediamo che fanno gli altri.[/quote]
Arrivata convocazione, per supplenza fino al 23, da vecchia graduatoria di istituto rielaborata. Penso che abbiano selezionato i nominativi in gps che comparivano nelle graduatorie d'istituto decaduta e stilato la temporanea gi sulla base dei punteggi in gps.
Lac- Messaggi : 6
[quote="mordekayn"]le nomine che arrivano DEVONO per forza avere clausole rescissorie. E anche se non le mettono considerate che per forza prima o poi su TUTTI i posti al 30 06 - 31 08 che non siano spezzoni fino a 6 ore per i 30 06 interverranno le GPS.[/quote]
Buongiorno, neo immessa in graduatoria GPS, ho ricevuto convocazione da GI da un IC di Milano città, PRIMARIA, 30/06 con ex art.41 ccnl 2018 (che significa? Quali sono i rischi?) con presa di servizio da giovedì. Fin ora avevo solo sentito che chiamassero da vecchie graduatorie decadute.. sembra stiano invece iniziando a convocare dalle nuove. Cosa fare?
Buongiorno, neo immessa in graduatoria GPS, ho ricevuto convocazione da GI da un IC di Milano città, PRIMARIA, 30/06 con ex art.41 ccnl 2018 (che significa? Quali sono i rischi?) con presa di servizio da giovedì. Fin ora avevo solo sentito che chiamassero da vecchie graduatorie decadute.. sembra stiano invece iniziando a convocare dalle nuove. Cosa fare?
Jpeg- Messaggi : 61
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
Argomenti simili
» Convocazioni a Milano
» Convocazioni Milano
» TErza fascia e cambio provincia
» CONVOCAZIONI TD SOS MILANO
» convocazioni Milano
» Convocazioni Milano
» TErza fascia e cambio provincia
» CONVOCAZIONI TD SOS MILANO
» convocazioni Milano