Convocazioni Milano - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni Milano - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni Milano - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni Milano - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni Milano - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni Milano - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni Milano - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni Milano - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni Milano - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni Milano - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Convocazioni Milano

+64
JaneSnow
Dec
Caramellina
zazzu
marco643
fabrollu
rogerk
Ka67
Attinia
Annaangelaelvira
Roberta39
Babbalanja
ImparoInsegno
LuRu
davids85
Sandra21
valecavri
princystellare_88
Profis
mattopris
condor2000
mind89
Siried
Italia-Germania 4-3
Ilaria33
cati91
Davide
Aloy
Halina
Debora Romano
bracalo
PinoR
Jpeg
Floki
milla 2
Lulla0_88
Rachel Run
GG82
8Anna7
misterx
seasparrow3
Kubi
Galba
katy79
Carlo8002020
Cozza
paolab
nome6
Corto Circuito
Lac
Valutativo
Gigi.80
Eca
A. U.
Vampire
mordekayn
LaSo
Marechiaro
Davidestoria
Nickgeometra
mravel04
Mezzavalle
takabanda
damirk
68 partecipanti

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 13 Empty Convocazioni Milano

Messaggio Da damirk Gio Set 10, 2020 4:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Ad oggi Milano non ha ancora pubblicato un calendario per le nomine dalle nuove GPS. Le scuole riapriranno lunedì. Vi risulta che qualche scuola stia convocando dalle vecchie graduatorie d'Istituto per coprire le classi fino al momento in cui saranno utilizzabili le GPS?

damirk

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 13 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da Davidestoria Mer Set 16, 2020 1:21 pm

[quote="mordekayn"]Se uno vuole iniziare a lavorare e non aspettare le nomine da gps che mi auguro inizino da settimana prossima non c'è alcuna controindicazione.

Sui posti 30 06 - 31 08 l'importante è sapere che per forza rifaranno individuazioni  a prescindere che il posto sia o non sia occupato da supplenti con clausola rescissoria.[/quote]
Ciao Mordekayn, alle scuole è quindi permesso di chiamare fino all'avente diritto? Dalle nuove graduatorie? Grazie.

Davidestoria

Messaggio Da damirk Mer Set 16, 2020 1:22 pm

Col referendum di mezzo non so quanto valga la pena chiamare adesso. Va bè che non tutte le scuole sono seggio elettorale....

damirk

Messaggio Da mordekayn Mer Set 16, 2020 2:23 pm

A Milano non abbiamo note per convocare, dopo il "ritiro" della circolare che diceva di chiamare dalle vecchie, ad ogni modo abbiamo note da Roma che dicono che dal 12 09 2020 ci sono le graduatorie (se AT le ha rese disponibili) e quindi  si può partire da lì ex art41 comma1 in attesa di GPS.

Questo è quanto.
Poi sono decisioni che attengono ai DS. Da me è tutto fermo, con il 70% dei sostegni scoperti e il 30% dei posti comuni normali senza personale.
Io avrei iniziato a nominare già da domenica (il sidi in convocazioni funziona 24 su 24 7 giorni su 7 in via straordinaria), ma come ovvio, non sono io a decidere.

Oggi ho parlato con la referente sostegno e le ho detto che con le GPS non ci compete piu' nominare sui posti scoperti, quindi non è colpa nostra se ci troviamo in questa situazione senza precedenti.
Ripeto sempre lo stesso a chiunque me lo chiede: il sistema è cambiato, non possiamo nominare, se non con i pannicelli caldi dell'art41 comma1.

Ultima modifica di mordekayn il Mer Set 16, 2020 2:30 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggio Da Gigi.80 Mer Set 16, 2020 2:29 pm

[quote="mordekayn"]Dalle GI attingono solo i Ds, fondamentalmente per i posti annuali disponibili dopo il 30 06 - le assenze brevi - l'organico aggiuntivo covid e gli spezzoni pari o inferiori alle 6 ore.

Ci sono 100 candidati di Matematica nelle GPS. E 100 sedi tra  COE / COI al 30 06 2021 / 31 08 2021 + spezzoni non di competenza dei DS

Su sigeco i 100 candidati metteranno le preferenze e si procederà per ordine di punteggio. Vi chiederanno anche se volete spezzoni e di graduare le preferenze.
Se partiranno come penso prima sui sostegni dovrete decidere se accettare o meno sui sostegni. Chi accetta andrà sui sostegni, chi non accetta rinuncerà a prendere i sostegni e se c'è posto andrà su materia.

Chi rinuncia ad una proposta di assunzione dalle GPS di matematica, è fuori dalle GPS di matematica. [/quote]

E quando, invece, si passa alle incrociate sostegno? Prima o dopo aver assegnato le cattedre su materia? Chiunque, non avesse cattedra su materia, potrebbe essere convocato da incrociate, anche senza i 3 anni di sostegno?
Grazie mille.

Gigi.80

Messaggio Da mordekayn Mer Set 16, 2020 2:39 pm

Contrordine.

https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20200916prot22810/

Ci siamo, ufficialmente.

mordekayn

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 16, 2020 2:42 pm

Clausola rescissoria, quindi...

Marechiaro

Messaggio Da damirk Mer Set 16, 2020 2:42 pm

Quindi domani pubblicano le disponibilità se le scuole le hanno comunicate tutte?

damirk

Messaggio Da mordekayn Mer Set 16, 2020 2:47 pm

Domani scadono i termini per le scuole per comunicare le disponibilità-

mordekayn

Messaggio Da Vampire Mer Set 16, 2020 2:47 pm

[quote="mordekayn"]Contrordine.

https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20200916prot22810/

Ci siamo, ufficialmente.[/quote]

Visto che saranno convocazioni con l'art. 41, se non ho capito male, non dovrebbero esserci sanzioni in caso di rifiuto giusto?
Io a questo punto preferisco aspettare le gps, non dovrebbe mancare tanto.

Vampire

Messaggio Da mordekayn Mer Set 16, 2020 2:49 pm

[quote="Marechiaro"]Clausola rescissoria, quindi...[/quote]

Ovvio. E' una nota che dice cose che si sapevano dall'11 settembre.

mordekayn

Messaggio Da Ilaria33 Mer Set 16, 2020 3:11 pm

Se la scuola mi assegna da GI un contratto su maternità, su 104 o altro è sempre fino a avente diritto o sono dei posti che gestisce la scuola e che non devo lasciare perché non arriverà nessun docente avente diritto da GPS ? Grazie mille a chi mi chiarirà questo dubbio !

Ilaria33

Messaggio Da damirk Mer Set 16, 2020 3:12 pm

[quote="Ilaria33"]Se  la scuola mi assegna da GI un contratto su maternità, su  104 o altro è sempre fino a avente diritto o sono dei posti che gestisce la scuola e che non devo lasciare perché non arriverà nessun docente avente diritto da GPS ? Grazie mille a chi mi chiarirà questo dubbio ![/quote]

Se è su maternità non intervengono le GPS ma sempre le GI, tuttavia in questo caso non so se sarebbe un art.41.

damirk

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 16, 2020 3:17 pm

Se sono le nuove GI come sembra, nessuno dovrebbe portarti via il posto perchè non saranno riscorse. Quindi non dovrebbe nemmeno comparire alcuna clausola, il contratto verrà rinnovato di mese in mese ma la supplenza spetterà sempre a te.

Marechiaro

Messaggio Da Italia-Germania 4-3 Mer Set 16, 2020 3:21 pm

quote/ E quando, invece, si passa alle incrociate sostegno? Prima o dopo aver assegnato le cattedre su materia? Chiunque, non avesse cattedra su materia, potrebbe essere convocato da incrociate, anche senza i 3 anni di sostegno?
Grazie mille. /quote

Penso proprio di sì, sui posti residui di sostegno.
Italia-Germania 4-3
Italia-Germania 4-3

Messaggio Da Siried Mer Set 16, 2020 3:30 pm

[quote="mordekayn"][quote="Marechiaro"]Clausola rescissoria, quindi...[/quote]

[/quote]

Scusate, ma nemmeno le nuove graduatorie di istituto 2020 sono pronte... Inoltre, essendosi costituite sulla base delle graduatorie provinciali, non saranno anch'esse piene di errori?

Siried

Messaggio Da mordekayn Mer Set 16, 2020 4:34 pm

[quote="Ilaria33"]Se la scuola mi assegna da GI un contratto su maternità, su 104 o altro è sempre fino a avente diritto o sono dei posti che gestisce la scuola e che non devo lasciare perché non arriverà nessun docente avente diritto da GPS ? Grazie mille a chi mi chiarirà questo dubbio ![/quote]

Cmq bisognerà riconvocare per via delle clausole rescissorie

mordekayn

Messaggio Da Galba Mer Set 16, 2020 4:45 pm

Convocazioni dal 23 settembre (forse): [url=https://milano.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2020/09/Avviso-m_pi.AOOUSPMI.REGISTRO-UFFICIALEU.0011928.16-09-2020-1.pdf]https://milano.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2020/09/Avviso-m_pi.AOOUSPMI.REGISTRO-UFFICIALEU.0011928.16-09-2020-1.pdf[/url]

Galba

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 16, 2020 4:50 pm

Letta anch'io, or ora. Le mail con clausola rescissoria a questo punto le manderanno comunque?

Marechiaro

Messaggio Da Galba Mer Set 16, 2020 5:03 pm

Credo proprio di sì. Da qui al 23 settembre o fino al giorno in cui il docente X non prende servizio tramite GPS, i presidi potranno "tappare i buchi" con le nuove GI. Anche perchè non si può escludere che chi viene chiamato adesso da GI non riesca a ottenere il medesimo posto su GPS.

Galba

Messaggio Da mind89 Mer Set 16, 2020 5:08 pm

Si ma dopo il periodo iniziale la convocazione da GPS lo devono fare... a meno che vogliano proprio avere una valanga di ricorsi..

Ultima modifica di mind89 il Mer Set 16, 2020 5:09 pm - modificato 1 volta.

mind89

Messaggio Da condor2000 Mer Set 16, 2020 5:08 pm

[quote="Siried"][quote="mordekayn"][quote="Marechiaro"]Clausola rescissoria, quindi...[/quote]

[/quote]

Scusate, ma nemmeno le nuove graduatorie di istituto 2020 sono pronte... Inoltre, essendosi costituite sulla base delle graduatorie provinciali, non saranno anch'esse piene di errori?[/quote]

Esatto. Sono una evoluzione logica delle GPS. Anche le nuove GI dove sono pubblicate? Non si hanno liste da verificare per controllare se ti hanno scavalcato. Non si sa se ti hanno inserito con il punteggio giusto. Non si sa se ti hanno inserito nelle scuole richieste. Istanze online segnala sempre: "ND - Non disponibile, l'aspirante risulta incluso nella graduatoria ma la visualizzazione non è stata autorizzata", seguo una collega in totale apprensione. E questa sarebbe la garanzia, meglio dire non garanzia, che i dirigenti scolastici dovrebbero fornire per le supplenze. Mi sa tanto di chiamata diretta, altro che trasparenza. Tutte le supplenze avranno certamente la clausola rescissoria ma, secondo me, molte dureranno tutto l'anno e non saranno sostituite da una nuova da GPS, o per "errori" delle segreterie o per mancanza di docenti. Questa è la rivoluzione digitale frettolosa voluta dal Miur con un sistema di reclutamento, ai tempi del Covid, inaccettabile e vergognoso, totalmente inaffidabile e zero trasparenza, foriero dell'unica arma in mano ai docenti: ricorsi e controricorsi che dureranno anni, vedi la fantomatica 107 di Renzi, con ancora oggi sentenze dei giudici. Io sono di ruolo ma sono vicino con il pensiero alle sofferenze dei colleghi precari.

condor2000

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 16, 2020 5:09 pm

Giuste considerazioni.

Marechiaro

Messaggio Da Valutativo Mer Set 16, 2020 5:24 pm

La trasparenza non ci sarebbe stata con le chiamate dirette di Giannelli, Aprea , Gelmini.

Con le GPS, faticosamente, arriveremo alla trasparenza.

Valutativo

Messaggio Da PinoR Mer Set 16, 2020 5:26 pm

[quote="condor2000"][quote="Siried"][quote="mordekayn"][quote="Marechiaro"]Clausola rescissoria, quindi...[/quote]

[/quote]

Scusate, ma nemmeno le nuove graduatorie di istituto 2020 sono pronte... Inoltre, essendosi costituite sulla base delle graduatorie provinciali, non saranno anch'esse piene di errori?[/quote]

Esatto. Sono una evoluzione logica delle GPS. Anche le nuove GI dove sono pubblicate? Non si hanno liste da verificare per controllare se ti hanno scavalcato. Non si sa se ti hanno inserito con il punteggio giusto. Non si sa se ti hanno inserito nelle scuole richieste. Istanze online segnala sempre: "ND - Non disponibile, l'aspirante risulta incluso nella graduatoria ma la visualizzazione non è stata autorizzata", seguo una collega in totale apprensione. E questa sarebbe la garanzia, meglio dire non garanzia, che i dirigenti scolastici dovrebbero fornire per le supplenze. Mi sa tanto di chiamata diretta, altro che trasparenza. Tutte le supplenze avranno certamente la clausola rescissoria ma, secondo me, molte dureranno tutto l'anno e non saranno sostituite da una nuova da GPS, o per "errori" delle segreterie o per mancanza di docenti. Questa è la rivoluzione digitale frettolosa voluta dal Miur con un sistema di reclutamento, ai tempi del Covid, inaccettabile e vergognoso, totalmente inaffidabile e zero trasparenza, foriero dell'unica arma in mano ai docenti: ricorsi e controricorsi che dureranno anni, vedi la fantomatica 107 di Renzi, con ancora oggi sentenze dei giudici. Io sono di ruolo ma sono vicino con il pensiero alle sofferenze dei colleghi precari.[/quote]

per arrivare a tanto, credo, che una scuola già da ora dovrebbe falsare le disponibilità da dare entro domani al UST, in modo poi che la supplenza non venga assegnata da GPS e quindi resa nota a tutti... mi pare poco probabile sinceramente...

PinoR

Messaggio Da mordekayn Mer Set 16, 2020 6:03 pm

[quote="Valutativo"]La trasparenza non ci sarebbe stata con le chiamate dirette di Giannelli, Aprea , Gelmini.

Con le GPS, faticosamente, arriveremo alla trasparenza.[/quote]

E saremo tutti morti ah ah ah

Abbiamo ultimo tassello. Gps dovrebbero partire dopo il 23 e conclusione nomine per ottobre.

mordekayn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

- Argomenti simili