Quarantena fast
+6
Italia-Germania 4-3
avvocatodeldiavolo3
mattopris
sempreconfusa1
stringiamciacoorte
Superconduttore2
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: Quarantena fast
Intanto la proposta pare sia per 10 giorni e non 7 (ma se tu vuoi parafrasare anche le notizie, e quando ne usciamo) ma poi non cambierà granché; che scemenza. Se ti mettono in quarantena perché risulti positivo, l'unica cosa ragionevole sarebbe quella di avere subito il tampone e annesso risultato, per poterti liberare in caso di negatività al tampone. Fare meno quarantena e poi magari dover rischiare di ripeterla sarebbe pure peggio.
Comunque l'OMS non è d'accordo (almeno fino ad ora, poi se oscilla anche su questo è tutto da scoprire, ahinoi).
Comunque l'OMS non è d'accordo (almeno fino ad ora, poi se oscilla anche su questo è tutto da scoprire, ahinoi).
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Pierpaolo Sileri, viceministro della salute nonché medico lui stesso:
https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/09/10/sileri-quarantena-buon-compromesso-giorni-tampone_jtpeULvmWNuoOhRODmmQYP.html
Dall'articolo: "Io penso però che un buon compromesso possa essere 7 giorni" di quarantena, "l'ultimo giorno si fa il tampone e poi sei libero. Oppure 5 giorni, ma io andrei più verso i 7 [...].
Sileri vede come possibile strategia quella di concludere la quarantena dopo 7 giorni con un tampone. "Così liberi le persone, perché oggi il vero problema è la quarantena dei contatti stretti di un positivo: rischiamo di chiudere troppi in un ufficio, un ristorante o qualunque altra attività, mettendo in quarantena persone che stanno bene per il dubbio che siano asintomatici e positivi. Il dubbio lo togli così: 7 giorni di quarantena dal contatto, tampone, e poi liberi"
https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/09/10/sileri-quarantena-buon-compromesso-giorni-tampone_jtpeULvmWNuoOhRODmmQYP.html
Dall'articolo: "Io penso però che un buon compromesso possa essere 7 giorni" di quarantena, "l'ultimo giorno si fa il tampone e poi sei libero. Oppure 5 giorni, ma io andrei più verso i 7 [...].
Sileri vede come possibile strategia quella di concludere la quarantena dopo 7 giorni con un tampone. "Così liberi le persone, perché oggi il vero problema è la quarantena dei contatti stretti di un positivo: rischiamo di chiudere troppi in un ufficio, un ristorante o qualunque altra attività, mettendo in quarantena persone che stanno bene per il dubbio che siano asintomatici e positivi. Il dubbio lo togli così: 7 giorni di quarantena dal contatto, tampone, e poi liberi"
mattopris- Messaggi : 1168
Sileri è l'unico serio in questo governo di PAVIDI E RIDICOLI
avvocatodeldiavolo3- Messaggi : 282
superconduttore se non ci fossi dovremmo inventarti!
almeno c'è un contraddittorio
almeno c'è un contraddittorio
Italia-Germania 4-3- Messaggi : 182
Fino a quanti giorni dal contagio il COVID può restare latente al tampone?
Nashef- Messaggi : 2352
Grazie. Detta così il problema dei falsi negativi in caso di test rapidi non sussisterebbe.
In caso di quarantena dell'insegnante che è stato a contatto con persona positiva, in base alle indicazioni attuali il tampone verrebbe fatto all'insegnante o no? Se sì, quando?
A tutti coloro che hanno avuto un contatto con un positivo viene fatto il tampone, quindi anche agli insegnanti. Quando non saprei, immagino nel minor tempo possibile. Presumo che questo intervallo di tempo possa allungarsi in caso di carico eccessivo dei sanitari preposti.
baustelle- Messaggi : 1745
Grazie. Se sei posto in quarantena i sanitari devono venirti a casa. Poco fattibile.
Non penso. Di solito fanno andare in appositi punti drive through, dove non c'è neanche bisogno di scendere dalla macchina.
baustelle- Messaggi : 1745
Grazie. Mi sembra tutto così surreale!
Nella mia zona hanno chiuso un rifugio di montagna perché i gestori sono entrati in contatto con una persona positiva al COVID. Nonostante il tampone effettuato abbia avuto esito negativo, dovranno restare in quarantena per due settimane.
[quote="franco71"]In Israele c'è il secondo lockdown (primo paese al mondo). La misura anche in vista del Capodanno ebraico.[/quote]
Sì, ma dal 18 settembre. Significa che il virus avrà 7 giorni, da oggi al 18, per diffondersi ulteriormente. Anche perché immagino che in una situazione simile buona parte degli israeliani (specie i meno coscienziosi) faranno "tutto quello che non si poteva" per i prossimi 7 gg, prima di essere chiusi in casa.
Davvero una gran mossa :-)
Sì, ma dal 18 settembre. Significa che il virus avrà 7 giorni, da oggi al 18, per diffondersi ulteriormente. Anche perché immagino che in una situazione simile buona parte degli israeliani (specie i meno coscienziosi) faranno "tutto quello che non si poteva" per i prossimi 7 gg, prima di essere chiusi in casa.
Davvero una gran mossa :-)
mattopris- Messaggi : 1168
[quote="franco71"][quote="Italia-Germania 4-3"]superconduttore se non ci fossi dovremmo inventarti!
almeno c'è un contraddittorio[/quote]
Nel senso che si contraddice spesso e volentieri?[/quote]
eh, infatti...mi hai tolto le parole di bocca, spesso un contraddittorio con se stesso.
Mi pare come quell'entusisamo sulla digitalizzazione delle graduatorie, ce l'abbiamo ora evviva, ma poi le graduatorie sono comunque un disastro. Epperò "vive la trasparence".
almeno c'è un contraddittorio[/quote]
Nel senso che si contraddice spesso e volentieri?[/quote]
eh, infatti...mi hai tolto le parole di bocca, spesso un contraddittorio con se stesso.
Mi pare come quell'entusisamo sulla digitalizzazione delle graduatorie, ce l'abbiamo ora evviva, ma poi le graduatorie sono comunque un disastro. Epperò "vive la trasparence".
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Quarantena fast- il ritorno
» Fast learning primaria
» Quarantena e DDI
» Quarantena
» Quarantena e DAD
» Fast learning primaria
» Quarantena e DDI
» Quarantena
» Quarantena e DAD