Potenziamento "per covid " Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Potenziamento "per covid " Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Potenziamento "per covid " Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Potenziamento "per covid " Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Potenziamento "per covid " Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Potenziamento "per covid " Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Potenziamento "per covid " Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Potenziamento "per covid " Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Potenziamento "per covid " Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Potenziamento "per covid " Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Potenziamento "per covid "

+14
mordekayn
serpina
Dec
Annaangelaelvira
Superconduttore2
Cozza
sempreconfusa1
Sconcertato_2
GG82
perly
lucetta10
@melia
baustelle
luna7
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Potenziamento "per covid " Empty Potenziamento "per covid "

Messaggio Da luna7 Ven Set 11, 2020 8:41 pm

Scusate io avevo letto da qualche parte che le scuole potevano chiedere organico potenziamento "per covid" ma e' stato fatto ? Deve essere ancora fatto ? Non ci sara' nulla ?

luna7

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento "per covid " Empty Re: Potenziamento "per covid "

Messaggio Da baustelle Sab Set 12, 2020 12:00 am

Oggi il mio preside ha detto che l'organico di potenziamento covid è stato assegnato al nostro istituto. Mi pare che abbia parlato di 10 docenti ma non sono sicura di ricordare bene il numero.

baustelle

Messaggio Da @melia Sab Set 12, 2020 10:27 am

Anche il mio ha parlato di potenziamento per COVID, non ricordo il numero e forse non lo ha detto perché mi pare che fosse una quota da tradurre in personale docente o profili ATA che hanno stipendi diversi e si traducono in numeri diversi. Lo credo orientato verso un certo numero di bidelli e un tecnico per la sede staccata, poi alcuni docenti solo alla bisogna: docente in quarantena , ma tutte o parte delle sua classi in presenza.
@melia
@melia

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da perly Sab Set 12, 2020 3:58 pm

Io ho capito che sono stati stanziati fondi statali ed assegnati ad ogni istituto sulla base di una relazione. Quei fondi saranno gestiti dalla scuola per chiamare i supplenti covid.

perly

Messaggio Da GG82 Gio Set 17, 2020 3:40 pm

UST di Varese ha tradotto il budget in posti
https://varese.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2020/09/Prospetto_Organico_Covid_Varese-1.pdf

Sul totale della provincia sono
421 collaboratori scolastici
148 infanzia
141 primaria
17 I grado
45 ITP

GG82

Messaggio Da perly Gio Set 17, 2020 7:22 pm

Ma il budget viene assegnato ad ogni istituzione scolastico Su richiesta del ds che poi gestisce per potenziAmento Covid.

perly

Messaggio Da Sconcertato_2 Gio Set 17, 2020 7:34 pm

Io vorrei capire cosa faranno questi "ulteriori" potenziati.

Il tutto avrebbe avuto senso se organizzato con largo anticipo dividendo le classi, in particolare quelli della primaria, e utilizzando questo personale aggiuntivo per coprire le nuove classi.

Invece hanno continuato a "stipare" 25/28 bambini in aulette striminzite (almeno dalle mie parti) dove, per fa spazio, sono stati rimossi utili armadi col risultato che non si sa neanche dove depositare il materiale necessario per la didattica e costringendo i bimbi ad andare avanti e indietro con gli zaini pieni.

Le insegnanti sono sempre quelle, spazi in più non ne hanno trovato e quindi vorrei capire che faranno questi che arriveranno. Supplenze e basta? Si gratteranno la pancia in sala insegnanti come i potenziati di Renzi?

Ma per favore, che delusione.

Sconcertato_2

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 17, 2020 8:17 pm

[quote="lucetta10"] (...)

gli ATA dovranno essere di più, i docenti si assenteranno più degli scorsi anni, c'è il rischio di quarantene e personale Non ce n'è?
... ammesso che a qualcuno siano rimaste le aule professori![/quote]

E tutto questo non si poteva prevedere già a giugno? Io immagino proprio di sì.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Sconcertato_2 Gio Set 17, 2020 8:19 pm

[quote="lucetta10"][quote="Sconcertato_2"]Io vorrei capire cosa faranno questi "ulteriori" potenziati.

Il tutto avrebbe avuto senso se organizzato con largo anticipo dividendo le classi, in particolare quelli della primaria, e utilizzando questo personale aggiuntivo per coprire le nuove classi.

Invece hanno continuato a "stipare" 25/28 bambini in aulette striminzite (almeno dalle mie parti) dove, per fa spazio, sono stati rimossi utili armadi col risultato che non si sa neanche dove depositare il materiale necessario per la didattica e costringendo i bimbi ad andare avanti e indietro con gli zaini pieni.

Le insegnanti sono sempre quelle, spazi in più non ne hanno trovato e quindi vorrei capire che faranno questi che arriveranno. Supplenze e basta? Si gratteranno la pancia in sala insegnanti come i potenziati di Renzi?

Ma per favore, che delusione.[/quote]

Ma cosa dici? Stai sempre sul forum ma ancora non hai capito niente dell'organizzazione dell'anno scolastico! Incredibile fare certe osservazioni!

Ma certo che hanno diviso le classi in gruppi, e il personale aggiuntivo è stato dato proprio per questo, mica a buffo!
esistono scuole INTERE con classi divise. I bambini sono stati distribuiti a seconda delle capienza, dove ce ne sono 25 ce ne entrano 25 come da planimetria e metratura.

Se ravvedi capienze fuori posto "dalle tue parti", scrivi alla vicaria, invece di intasarla di notizie farlocche...

Grattare la pancia? Ma ancora non hai capito che le classi NON si potranno dividere, gli ATA dovranno essere di più, i docenti si assenteranno più degli scorsi anni, c'è il rischio di quarantene e personale Non ce n'è?
... ammesso che a qualcuno siano rimaste le aule professori![/quote]

Tralasciando la parte iniziale del tuo intervento inutilmente offensivo io scrivo quel che vedo e quel che vivo.

Ì bimbi sono stipati, pur rispettando la distanza di 1 Mt boccale tra loro (ridicolo solo a pensarlo per bimbi). Per ottenere quella distanza hanno tolto armadi indispensabili (come scritto ora i bimbi sono costretti a mettersi sulle spalle ogni cosa), ridotto le dimensioni dei banchi (vorrei capire come deve fare un bambino) tolto gli appendiabiti (i bimbi devono tenere lo zaino sotto il banco, il massimo dell'igiene, e giubbini dietro la sedia), hanno rimosso la cattedra e messo per la maestra un banchetto che non è più utile per contenere tutte le schede necessarie per le varie attività dei bimbi.

Io sono entrato nella scuola di mio figlio e pur rispettando il metro tra le bocche dei bimbi questi sono stipati nelle stesse aule ESATTAMENTE COME PRIMA, con l'aggravante di non avere più armadi, appendiabiti etc...

Ti dirò di più, per stipare LO STESSO NUMERO DI. BIMBI DI PRIMA da me hanno usato le aule per le classi prime quelle poste al piano superiore così i bimbi e le bimbe di 5 e 6 anni devono farsi ogni giorno tre rampe di scale con lo zaino sulla schiena e con la mascherina.

Nessuna, dico nessuna aula è stata sdoppiata.

Raccontarla a qualcun altro le mirabolanti opere di questo governo che ha fatto solo schifo sulla scuola.

Ultima modifica di Sconcertato_2 il Gio Set 17, 2020 8:30 pm - modificato 2 volte.

Sconcertato_2

Messaggio Da Cozza Gio Set 17, 2020 8:22 pm

da me alle medie NESSUNA CLASSE DIVISA NELLA SCUOLA ATTUALE E NEMMENO IN QUELLA CHE HO LASCIATO. sempre 28 alunni per classe. Pigiati come prima. Il metro tra rime buccali ha prodotto la quadratura del cerchio...peccato fosse una ruota e così non si riesca ad andare da nessuna parte.
Cozza
Cozza

Messaggio Da Sconcertato_2 Gio Set 17, 2020 8:31 pm

[quote="Superconduttore2"]"bimbi e le bimbe di 5 e 6 anni devono farsi ogni giorno tre rampe di scale con lo zaino sulla schiena e con la mascherina."
Mi sa che il fronte pro mask, forever mask del forum si sta sgretolando: )
[/quote]

Il problema non è la mascherina ma lo zaino, la mascherina è solo un aggravante.

Sconcertato_2

Messaggio Da Sconcertato_2 Gio Set 17, 2020 8:51 pm

[quote="lucetta10"]
Fanno entrare i genitori negazionista del covid che non prendono precauzioni nelle scuole?  Annamo bene... Ti è andata bene, ormai è da marzo che gli estranei non hanno facile accesso alle scuole, figuriamoci alle aule!

Che le precauzioni anti-contagio siano poche te lo diciamo da mesi, che ora tu te ne stia lamentando fa abbastanza ridere... Ma non era il lager bla bla bla...?

Dove avrei mirabolato il governo? Almeno so cosa ha fatto... [/quote]

Forse stai sbagliando bersaglio, non sono io il negazionista. Per il resto hai mai sentito parlare di incontro genitori/maestre per le prime indicazioni prima dell'avvio dell'anno dei primini?

Cmq conosco altre maestre della mia città e da nessuna parte vi è stato lo sdoppiamento della classe.

Sconcertato_2

Messaggio Da Sconcertato_2 Gio Set 17, 2020 8:54 pm

[quote="Superconduttore2"]Mi pare esista un peso massimo in base alla fascia di età che possono portarsi appresso. E non sono sicuro che la normativa sull edilizia scolastica consenta a bambini così piccoli di fare 3 piani di scale. La cosa andrebbe rilevata[/quote]

3 rampe di scale, non piani. Una rampa per raggiungere il piano sopraelevato (fin qui mi sta bene) e altre due rampe più lunghe per il piano superiore (e questo mi fa incazzare).

Sconcertato_2

Messaggio Da perly Ven Set 18, 2020 6:26 am

[quote="lucetta10"][quote="perly"]Io ho capito che sono stati stanziati fondi statali ed assegnati ad ogni istituto sulla base di una relazione. Quei fondi saranno gestiti dalla scuola per chiamare i supplenti covid. [/quote]

non sono stati assegnati fondi per pagare il personale, ma sono state assegnate unità di personale, che la scuola potrà convocare e non paga certo di tasca propria perchè non eroga direttamente il pagamento degli stipendi.

Una delle mie classi è divisa, per ora non si vede nessuno... sopperiamo con orario ridotto, per fortuna non troppo, ma ci sono scuole in zona che hanno iniziato con 3 ore al giorno e non sanno dire alle famiglie quando potranno allungare l'orario[/quote]

Alle scuole sono stati assegnati fondi sulla base di una relazione redatta dai presidi quest’estate inerente i bisogni dell’istituto. Proprio nei giorni scorsi ho scritto personalmente la relazione per il mio plesso per la richiesta personale potenziamento Covid. Nella pratica e’ così. Non so da dove vi venga questa sicurezza nell’affermare il contrario

perly

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Set 18, 2020 10:40 am

No Lucetta, Guarda qua

https://lecco.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2020/09/m_pi.AOOUSPLC.REGISTRO-UFFICIALEU.0004048.16-09-2020.pdf

https://lecco.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2020/09/Allegato_decreto_ripartizione_risorse-1.pdf

Perly parla di questi fondi, coi quali i DS chiameranno da GI sia i docenti che i CS

Annaangelaelvira

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili