vincolo quinquiennale per i neo assunti. Si rimane nella stessa scuola?
+4
franco71
raganella
arrubiu
Juventino77
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
vincolo quinquiennale per i neo assunti. Si rimane nella stessa scuola?
buona sera, essendo stato assunto in ruolo come docente di scuola primaria , anno di prova e formazione, con decorrenza economica 1 settembre 2020 ma giuridica 1 settembre 2019 , volevo gentilmente capire:
1) se c' è l' obbligo quinquiennale
2) al termine dell' anno di prova se questo viene superato si rimane per sempre nella stessa scuola o si viene trasferiti
Attendo riscontro
1) se c' è l' obbligo quinquiennale
2) al termine dell' anno di prova se questo viene superato si rimane per sempre nella stessa scuola o si viene trasferiti
Attendo riscontro
Juventino77- Messaggi : 461
Re: vincolo quinquiennale per i neo assunti. Si rimane nella stessa scuola?
2. Stessa scuola.
1. Nessun vincolo quinquennale, mi pare.
1. Nessun vincolo quinquennale, mi pare.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]2. Stessa scuola.
1. Nessun vincolo quinquennale, mi pare.[/quote]
se non ho capito male si può fare il cambiamento di scuola solo se uno decide liberamente di fare domanda di trasferimento in altra sede nonchè in regione e provincia diversa ed in questo caso non si fa nessun nuovo anno di prova tranne se uno non cambia classe di concorso e soprattutto ordine di scuola passando ad esempio dalla primaria alla secondaria di 1 o 2 grado. Attendo riscontro
se non ho capito male si può fare il cambiamento di scuola solo se uno decide liberamente di fare domanda di trasferimento in altra sede nonchè in regione e provincia diversa ed in questo caso non si fa nessun nuovo anno di prova tranne se uno non cambia classe di concorso e soprattutto ordine di scuola passando ad esempio dalla primaria alla secondaria di 1 o 2 grado. Attendo riscontro
Si, hai capito bene, però può anche capitare di dover cambiare scuola perché si diventa sovrannumerari.
Tu hai anche l'abilitazione per altro ordine e/o grado?
raganella- Messaggi : 2466
[quote="raganella"]Si, hai capito bene, però può anche capitare di dover cambiare scuola perché si diventa sovrannumerari.
[/quote]
se sovrannumerari non si perde il ruolo ma solo si cambia scuola, ma occore decreto del ds o usp con assegnazione sede ed il nuovo ds deve fare un nuovo contratto ? se sovrannumerari si rifà l' anno di prova?
devo fare il concorso per secondaria di 1 e 2 grado. Attendo riscontro
[/quote]
se sovrannumerari non si perde il ruolo ma solo si cambia scuola, ma occore decreto del ds o usp con assegnazione sede ed il nuovo ds deve fare un nuovo contratto ? se sovrannumerari si rifà l' anno di prova?
devo fare il concorso per secondaria di 1 e 2 grado. Attendo riscontro
No, non devi rifare l'anno di prova. Quanto alle modalità di trasferimento da sovrannumerari, ci sono più opzioni: aspetti di essere trasferito d'uffico e allora dove ti mandano, vai; oppure fai tu domanda di trasferimento con opzione di rientro nella sede di ex titolarità (e in questo caso hai la precedenza), o senza opzione (e in questo caso concordi alla pari, senza precedenza ma in base al punteggio).
In bocca al lupo per il concorso.
In bocca al lupo per il concorso.
[quote="franco71"][quote="Juventino77"].... Attendo riscontro[/quote]
Meglio "volante 1 a volante 2 passo e chiudo":)[/quote]
Non riesci a farne a meno?
Meglio "volante 1 a volante 2 passo e chiudo":)[/quote]
Non riesci a farne a meno?
grazie mille a tutti per le vostre gentilissime risposte
[quote="raganella"]No, non devi rifare l'anno di prova. Quanto alle modalità di trasferimento da sovrannumerari, ci sono più opzioni: aspetti di essere trasferito d'uffico e allora dove ti mandano, vai; oppure fai tu domanda di trasferimento con opzione di rientro nella sede di ex titolarità (e in questo caso hai la precedenza), o senza opzione (e in questo caso concordi alla pari, senza precedenza ma in base al punteggio).
In bocca al lupo per il concorso.[/quote]
grazie per l' in bocca al lupo per il concorso
In bocca al lupo per il concorso.[/quote]
grazie per l' in bocca al lupo per il concorso
[quote="arrubiu"]
A meno che non sia stato immesso in ruolo da concorso straordinario 2018: in questo caso il vincolo quinquennale scatta anche se l'immissione è riferita al 2019.
Se invece Juventino fosse stato immesso in ruolo da GAE dovrebbe avere la possibilità di fare domanda di trasferimento, anche interprovinciale, già da questa primavera, così come di fare domanda di assegnazione provvisoria per il 2021/2022 (uso il condizionale perché il vincolo triennale di permanenza nella provincia di assunzione non è mai stato abolito, ma solo derogato più e più volte).
A meno che non sia stato immesso in ruolo da concorso straordinario 2018: in questo caso il vincolo quinquennale scatta anche se l'immissione è riferita al 2019.
Se invece Juventino fosse stato immesso in ruolo da GAE dovrebbe avere la possibilità di fare domanda di trasferimento, anche interprovinciale, già da questa primavera, così come di fare domanda di assegnazione provvisoria per il 2021/2022 (uso il condizionale perché il vincolo triennale di permanenza nella provincia di assunzione non è mai stato abolito, ma solo derogato più e più volte).
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Chi è entrato in ruolo da concorso primaria 2018 non ha il vincolo.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Chi è entrato in ruolo da concorso primaria 2018 non ha il vincolo.[/quote]
Ops.. mi dimentico sempre che la primaria ha regole diverse. Domando scusa.
Ops.. mi dimentico sempre che la primaria ha regole diverse. Domando scusa.
[quote="arrubiu"]Chi è entrato in ruolo da concorso primaria 2018 non ha il vincolo.[/quote]
io sono entrato in ruolo , anno di prova e formazione, da gae con nomina straordinaria sui posti lasciati liberi da quota 100. Ho il vincolo dei 5 anni? Attendo riscontro
io sono entrato in ruolo , anno di prova e formazione, da gae con nomina straordinaria sui posti lasciati liberi da quota 100. Ho il vincolo dei 5 anni? Attendo riscontro
No, nessun vincolo.
Quest'anno a primavera potrai presentare domanda di mobilità sia provinciale che interprovinciale, naturalmente se vorrai cambiare scuola, oppure comune oppure provincia. Se non chiederai trasferimento rimarrai nell'attuale scuola.
Quest'anno a primavera potrai presentare domanda di mobilità sia provinciale che interprovinciale, naturalmente se vorrai cambiare scuola, oppure comune oppure provincia. Se non chiederai trasferimento rimarrai nell'attuale scuola.
Davvero? Parli del concorso straordinario primaria 2018? A me risultava che il vincolo fosse per tutti i nuovi assunti da qualsiasi graduatoria, ma spero di essere male informata o che nel frattempo sia cambiato qualcosa!!
Davvero? Parli del concorso straordinario primaria 2018? A me risultava che il vincolo fosse per tutti i nuovi assunti da qualsiasi graduatoria, ma spero di essere male informata o che nel frattempo sia cambiato qualcosa!!
Treelle- Messaggi : 31
Chi ha retrodatazione giuridica al 19/20 non ha il vincolo.
arrubiu- Moderatore
Treelle- Messaggi : 31
Chiedo per un'amica: ruolo da concorso 2018 secondaria di secondo grado. Se ho ben capito, è vincolata per 5 anni. Quello che non ho capito è: il vincolo riguarda
1 la Regione
2 la provincia
3 il comune
4 la scuola.
Inoltre, è possibile per chi è sottoposto a quel tipo di vincolo chiedere utilizzazione su sostegno se non si ha la specializzazione?
1 la Regione
2 la provincia
3 il comune
4 la scuola.
Inoltre, è possibile per chi è sottoposto a quel tipo di vincolo chiedere utilizzazione su sostegno se non si ha la specializzazione?
si hai capito bene e no, non puoi chiedere nè utilizzazione nè assegnazione provvisoria
donadoni- Messaggi : 3392
Grazie della risposta.
Assunta con decorrenza giuridica dal 1 settembre 2020? In questo caso è corretta la risposta di donadoni e il vincolo è sulla scuola.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Ripetizioni ad alunni nella stessa scuola d'insegnamento ma non nella stessa classe. Si può?
» Quando si e' certi di essere stati assunti nella scuola?
» Assegnazione non concessa per errore nella domanda: anno di prova nella stessa scuola dove sono in servizio
» Due volte nella stessa scuola
» restare nella stessa scuola
» Quando si e' certi di essere stati assunti nella scuola?
» Assegnazione non concessa per errore nella domanda: anno di prova nella stessa scuola dove sono in servizio
» Due volte nella stessa scuola
» restare nella stessa scuola
Pagina 1 di 1