Se sono in quarantena il giorno delle prove?!
+23
mchiaras
Willyx
sempreconfusa1
Dec
MM2011
pynchon
flavia27
jeff
nome6
paniscus_2.1
LaSo
mattopris
Squolabus
mariacri78
pasqui74
Trentaelode
Confusa1981
arrubiu
venus99
seasparrow3
Marechiaro
hypernova
Nadine
27 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Se sono in quarantena il giorno delle prove?!
i sindacati faranno mercoledì pomeriggio presidio presso le prefetture di tutta Italia dalle 15 in poi, ma ho già sentito molti colleghi precari che anche sta volta non andranno perchè non sanno a chi lasciare i pargoli, perchè devono andare da mamma perchè avevano preventivato altro....se non scendono in piazza sta volta che non c'è da rimettere soldi ( visto che non è uno sciopero) non so più cosa si possa fare , per essere ascoltati bisogna essere visibili e entrare nei giornali e telegiornali, se non siamo appetibili dai mezzi di informazione non ci ascolterà nessuno e la cAzzolina vincerà
donadoni- Messaggi : 3392
Oh, comunque mi hanno informato che nella mia scuola non hanno messo in isolamento i prof che indossavano la FFP2 nelle classi dove sono stati trovati dei positivi. Quindi so cosa fare da qui al concorso (anche se si respira malissimo e spiegare per tante ore sarà un'impresa...)
Ospite- Ospite
[quote="pasqui74"]Se invece di essere noi in quarantena fosse la scuola sede della prova ad essere chiusa?[/quote]
Chiuderebbe la parte didattica, la scuola rimarrebbe aperta. E se proprio sono messi male ti spostano in altra sede.
Chiuderebbe la parte didattica, la scuola rimarrebbe aperta. E se proprio sono messi male ti spostano in altra sede.
Willyx- Messaggi : 493
Ovviamente parlo di una chiusura del giorno prima non di una con un lasso di tempo utile per spostare la sede.
pasqui74- Messaggi : 1485
Io dovrò spostarmi il giorno prima per lo scritto dello straordinario perché l'indomani ho il turno mattutino in un paesino sperduto in provincia che è località balneare e dove gli hotel chiudono quasi tutti a fine settembre. Ho prenotato già l'aereo, ma l'unico albergo aperto tutto l'anno non mi conferma la prenotazione della camera, perché non sanno come andrà a finire con il covid...
Mica posso dormire alla stazione dei treni o in aeroporto, non ce la farei a raggiungere la sede con il treno l'indomani mattina... Ridicolo mandare in provincia solo 27 candidati...
Intanto continuano i soliti giochetti con il numero dei tamponi che si abbassa o si alza inspiegabilmente senza capirne le motivazioni.
Mica posso dormire alla stazione dei treni o in aeroporto, non ce la farei a raggiungere la sede con il treno l'indomani mattina... Ridicolo mandare in provincia solo 27 candidati...
Intanto continuano i soliti giochetti con il numero dei tamponi che si abbassa o si alza inspiegabilmente senza capirne le motivazioni.
Ospite- Ospite
[quote="Dec"][quote="Nadine"]Ragazzi ma di cosa stiamo parlando? Ci stanno togliendo la vita, momenti che non torneranno mai più con restrizioni che sono solo nel nostro paese. Ed in più ci impediscono di fare i concorsi e cii fanno pure la morale che la scuola è la priorità e che va tenuta aperta a qualunque condizione (vietato divertirsi ma a scuola e al lavoro si).
Un piano becero, moralista, ipocrita e dittatoriale.[/quote]
A me sembra che negli altri paesi ci siano più o meno le stesse misure.
Voglio sperare che la scuola sia più importante del divertimento (e non credo di essere becero, moralista o ipocrita per questo motivo, ma semplicemente di avere una scala delle priorità).[/quote]
Pienamente d'accordo. In più: la scuola mi sembra il luogo più sicuro al momento. Un mio alunno, nonostante avesse sviluppato sintomo febbrile mentre era in classe e fosse poi risultato positivo al covid, non ha contagiato NESSUNO dei suoi compagni di classe.
Voglio sperare che la scuola sia più importante del divertimento (e non credo di essere becero, moralista o ipocrita per questo motivo, ma semplicemente di avere una scala delle priorità).[/quote]
Pienamente d'accordo. In più: la scuola mi sembra il luogo più sicuro al momento. Un mio alunno, nonostante avesse sviluppato sintomo febbrile mentre era in classe e fosse poi risultato positivo al covid, non ha contagiato NESSUNO dei suoi compagni di classe.
flavia27- Messaggi : 58
[quote="Nadine"][quote="Dec"][quote="Nadine"]Ragazzi ma di cosa stiamo parlando? Ci stanno togliendo la vita, momenti che non torneranno mai più con restrizioni che sono solo nel nostro paese. Ed in più ci impediscono di fare i concorsi e cii fanno pure la morale che la scuola è la priorità e che va tenuta aperta a qualunque condizione (vietato divertirsi ma a scuola e al lavoro si).
Dec io credo che si viva una volta sola e che nulla sia più importante che essere felici. Per me, personalmente non c' è niente di più importante. [/quote]
La nostra felicità dipende anche dalla quantità di buoni medici e, in generale, di buoni professionisti. Vai a parlare ad un malato terminale, che senza ricerca non può essere curato, del diritto al piacere ed alla felicità. Vai a parlare del diritto alla felicità a chi è rimasto senza casa dopo un terremoto.
La felicità si regge sulla competenza di chi ci assicura il diritto alla vita. E queste persone non possono che venire dalla scuola. La scuola è la vita.
Dec io credo che si viva una volta sola e che nulla sia più importante che essere felici. Per me, personalmente non c' è niente di più importante. [/quote]
La nostra felicità dipende anche dalla quantità di buoni medici e, in generale, di buoni professionisti. Vai a parlare ad un malato terminale, che senza ricerca non può essere curato, del diritto al piacere ed alla felicità. Vai a parlare del diritto alla felicità a chi è rimasto senza casa dopo un terremoto.
La felicità si regge sulla competenza di chi ci assicura il diritto alla vita. E queste persone non possono che venire dalla scuola. La scuola è la vita.
[quote="ISKRA84"]Io dovrò spostarmi il giorno prima per lo scritto dello straordinario perché l'indomani ho il turno mattutino in un paesino sperduto in provincia che è località balneare e dove gli hotel chiudono quasi tutti a fine settembre. Ho prenotato già l'aereo, ma l'unico albergo aperto tutto l'anno non mi conferma la prenotazione della camera, perché non sanno come andrà a finire con il covid...
[/quote]
Assurdo. Bisogna bloccarlo e basta, non c'è altra soluzione. Va rimandato all'estate.
[/quote]
Assurdo. Bisogna bloccarlo e basta, non c'è altra soluzione. Va rimandato all'estate.
[quote="Antesignano"][quote="flavia27"] Bisogna bloccarlo e basta, non c'è altra soluzione. Va rimandato all'estate.[/quote]
Dimmi dove devo firmare!!![/quote]
Se lo sapessi...! XD
Dimmi dove devo firmare!!![/quote]
Se lo sapessi...! XD
E' un disastro, per le risposte ai tamponi siamo tornati ai tempi biblici della primavera.
[quote="pasqui74"]E' un disastro, per le risposte ai tamponi siamo tornati ai tempi biblici della primavera.[/quote]
Oppure li devi pagare...ma guarda un po', per evitare il caos.
ho visto la scena del drive in di Fiumicino....gente che passa la giornata in macchina nell'attesa....che storie
(fanno concorrenza a quelli che mi circondano...)
Oppure li devi pagare...ma guarda un po', per evitare il caos.
ho visto la scena del drive in di Fiumicino....gente che passa la giornata in macchina nell'attesa....che storie
(fanno concorrenza a quelli che mi circondano...)
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
da noi 10 g fa appuntamento giorno dopo, niente coda risposta il giorno dopo, settimana scorsa appuntamento dopo 3 giorni, niente coda per farlo ma dopo altri 4 niente risposta. Abbiamo il disastro alle scuole superiori della città dove esaminano i tamponi.
Protesta dei sindacati mercoledì? Ma chi ha il concorso il 22 se è in quarantena è già fuori... andava fatto la settimana scorsa.
A questo punto per le prime cdc, per non rischiare restano congedi, aspettative non pagate o tattici mal di pancia fino al concorso, ma non lasciano altra scelta...
A questo punto per le prime cdc, per non rischiare restano congedi, aspettative non pagate o tattici mal di pancia fino al concorso, ma non lasciano altra scelta...
Squolabus- Messaggi : 178
Io continuo a pensare che le prove suppletive si faranno, i ricorsi devono iniziare da subito (il 23 ottobre), vedrai che dopo centinaia di ricorsi il governo ce le concederà, il problema è quando ci saranno queste prove, non prima della prossima estate, e nel frattempo le assunzioni saranno bloccate
Abilitato- Messaggi : 434
[quote="Abilitato"]Io continuo a pensare che le prove suppletive si faranno, i ricorsi devono iniziare da subito (il 23 ottobre), vedrai che dopo centinaia di ricorsi il governo ce le concederà, il problema è quando ci saranno queste prove, non prima della prossima estate, e nel frattempo le assunzioni saranno bloccate[/quote]
Anche io penso. Si tratta di cause di forza maggiore.
Ma sono pochi partecipanti, le prove si correggono in fretta. Nella mia cdc ci sono 150 iscritti su 6 commissari... praticamente come se ciascuno dovesse correggere un compito in classe assegnato a 25 alunni! So di cdc in cui ci sono anche meno iscritti! Io credo che sì, le immissioni si bloccherebbero ma per poco... magari facendo le prove dopo le vacanze pasquali (in cui la quarantena ce la scampiamo sicuro)... ma sono solo ipotesi le mie...
Anche io penso. Si tratta di cause di forza maggiore.
Ma sono pochi partecipanti, le prove si correggono in fretta. Nella mia cdc ci sono 150 iscritti su 6 commissari... praticamente come se ciascuno dovesse correggere un compito in classe assegnato a 25 alunni! So di cdc in cui ci sono anche meno iscritti! Io credo che sì, le immissioni si bloccherebbero ma per poco... magari facendo le prove dopo le vacanze pasquali (in cui la quarantena ce la scampiamo sicuro)... ma sono solo ipotesi le mie...
Ma nei precedenti concorsi quali sono state le ragioni delle prove suppletive? Erano state già previste al momento del bando?
Squolabus- Messaggi : 178
[quote="Squolabus"]Ma nei precedenti concorsi quali sono state le ragioni delle prove suppletive? Erano state già previste al momento del bando? [/quote]
Ricorsi
Ricorsi
Ciope1981- Messaggi : 3540
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Anno di prova, 120 giorni di effettiva attività didattica: se 1 giorno metà delle classi sono in alternza s-l e 1 giorno metà delle mie classi sono in gita, vanno calcolati i 2 giorni?
» sciopero giorno delle prove invalsi
» Date delle prove scritte e durata prove
» qualcuno si è chiesto perchè sono state pubblicate in anticipo le date delle prove scritte?
» Giustizia per i ricorrenti: prove suppletive o annullamento delle prove concorsuali?
» sciopero giorno delle prove invalsi
» Date delle prove scritte e durata prove
» qualcuno si è chiesto perchè sono state pubblicate in anticipo le date delle prove scritte?
» Giustizia per i ricorrenti: prove suppletive o annullamento delle prove concorsuali?
Pagina 5 di 5