Delle Mascherine e Del distanziamento
+21
michetta
Dec
pasqui74
uli17
Corto Circuito
@melia
Nadine
Sconcertato_2
mattopris
pierA017-A019
Nashef
Cozza
ginger75
balanzoneXXI
baustelle
paniscus_2.1
hypernova
sempreconfusa1
franco71
stringiamciacoorte
Superconduttore2
25 partecipanti
Pagina 5 di 11
Pagina 5 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11
Re: Delle Mascherine e Del distanziamento
Paniscus...ti assicuro che anche i ragazzini di prima media potrebbero benissimo reggere la mascherina eh... Le chirurgiche. Così potremmo usare tutti solo quelle
Cozza- Messaggi : 10689
Io come genitore mi sentirei molto più sicura se tutti portassero la mascherina a scuola. Per quanto mi sforzi non riesco veramente a comprendere la genesi di questo ragionamento. Di certo è perfettamente in linea con l’idea che stanno inculcando da anni negli alunni, che la scuola è un luogo dove il rispetto è facolatativo.
Ultima modifica di hypernova il Mer Ott 07, 2020 9:42 pm - modificato 2 volte.
hypernova- Messaggi : 2145
Caro superconduttore, non è il contagio che è salito il giorno del decreto, è il decreto che è stato fatto a causa dell'aumento del contagio. Aumenta da settimane, e da tempo le proiezioni prevedevano questi numeri.
baustelle- Messaggi : 1745
[quote="Cozza"]Io non levo la mascherina per 5 ore di fila, in classe, dove i miei studenti delle medie non devono indossarla, per legge (ma da domani, in strada, la dovranno mettere...e già qui siamo al ridicolo!). Però mi sto riempiendo di brufoli che manco da adolescente eh... Ho scoperto la maskne "acne da mascherina", più frequente in caso di pelle mista o grassa. Sighhhh[/quote]
Ah no! La maskne no, non la potrei tollerare. Un motivo in più per sperare che il covid finisca presto.
Ah no! La maskne no, non la potrei tollerare. Un motivo in più per sperare che il covid finisca presto.
baustelle- Messaggi : 1745
[quote="balanzoneXXI"][quote="stringiamciacoorte"][quote="paniscus_2.1"]... ma per i ragazzi delle superiori dove starebbe il problema?
Solo il terrore di contrariare le famiglie con un provvedimento sgradevole e impopolare? [/quote]
E' di oggi la notizia che in Grecia hanno dichiarato Alba Dorata una associazione criminale.
Ora Alba Dorata è sciolta; vittoria ? Era Alba Dorata il problema ?
Il problema è che esistono elettori di Alba Dorata, pronti a votare Pomeriggio Argenteo se un partito con questo nome venisse costituito dalle stesse persone per comportarsi allo stesso modo; è il popolo che è marcio non i suoi rappresentanti.
Il governo non ha voluto scontentare i genitori, sì è vero; è il governo il problema o lo sono i genitori ?[/quote]
Both?[/quote]
Si, è vero, la colpa è di entrambi. Dei genitori che trattano i figli come bambole di porcellana che non devono incontrare quella cosa tanto resistente ai desideri soggettivi che si chiama realtà. E li rendono così degli spostati animati solo solo dal principio del piacere e sprovvisti del principio di realtà.
Ma la colpa è maggiormente del governo, che con una logica elettoralistica mette a repentaglio i lavarotari, cioè noi, e la comunità tutta. E se stesso in definitiva: perché se il virus torna ai livelli dello scorso inverno e si deve fare un lockdown anche parziale, il governo è finito. Altro che genitori: si scatena confindustria con tutto il capitale. Dunque la logica elettoralistica è anche miope, oltre che poco sicura vista la situazione sanitaria.
Solo il terrore di contrariare le famiglie con un provvedimento sgradevole e impopolare? [/quote]
E' di oggi la notizia che in Grecia hanno dichiarato Alba Dorata una associazione criminale.
Ora Alba Dorata è sciolta; vittoria ? Era Alba Dorata il problema ?
Il problema è che esistono elettori di Alba Dorata, pronti a votare Pomeriggio Argenteo se un partito con questo nome venisse costituito dalle stesse persone per comportarsi allo stesso modo; è il popolo che è marcio non i suoi rappresentanti.
Il governo non ha voluto scontentare i genitori, sì è vero; è il governo il problema o lo sono i genitori ?[/quote]
Both?[/quote]
Si, è vero, la colpa è di entrambi. Dei genitori che trattano i figli come bambole di porcellana che non devono incontrare quella cosa tanto resistente ai desideri soggettivi che si chiama realtà. E li rendono così degli spostati animati solo solo dal principio del piacere e sprovvisti del principio di realtà.
Ma la colpa è maggiormente del governo, che con una logica elettoralistica mette a repentaglio i lavarotari, cioè noi, e la comunità tutta. E se stesso in definitiva: perché se il virus torna ai livelli dello scorso inverno e si deve fare un lockdown anche parziale, il governo è finito. Altro che genitori: si scatena confindustria con tutto il capitale. Dunque la logica elettoralistica è anche miope, oltre che poco sicura vista la situazione sanitaria.
uli17- Messaggi : 123
[quote="franco71"][quote="Cozza"]Io non levo la mascherina per 5 ore di fila, in classe, dove i miei studenti delle medie non devono indossarla, per legge (ma da domani, in strada, la dovranno mettere...e già qui siamo al ridicolo!). Però mi sto riempiendo di brufoli che manco da adolescente eh... Ho scoperto la maskne "acne da mascherina", più frequente in caso di pelle mista o grassa. Sighhhh[/quote]
acne da ffp2 o chirurgica?[/quote]
Ffp2 e ffp3 ben aderenti al volto. Sigh
Ffp2 e ffp3 ben aderenti al volto. Sigh
[quote="Cozza"][quote="franco71"][quote="Cozza"]Io non levo la mascherina per 5 ore di fila, in classe, dove i miei studenti delle medie non devono indossarla, per legge (ma da domani, in strada, la dovranno mettere...e già qui siamo al ridicolo!). Però mi sto riempiendo di brufoli che manco da adolescente eh... Ho scoperto la maskne "acne da mascherina", più frequente in caso di pelle mista o grassa. Sighhhh[/quote]
Ffp2 e ffp3 ben aderenti al volto. Sigh[/quote]
Anche io ho il mento stile quindicenne. Doppio Sigh.
Anche io ho il mento stile quindicenne. Doppio Sigh.
pasqui74- Messaggi : 1485
[quote="franco71"][quote="Cozza"][quote="franco71"][quote="Cozza"]Io non levo la mascherina per 5 ore di fila, in classe, dove i miei studenti delle medie non devono indossarla, per legge (ma da domani, in strada, la dovranno mettere...e già qui siamo al ridicolo!). Però mi sto riempiendo di brufoli che manco da adolescente eh... Ho scoperto la maskne "acne da mascherina", più frequente in caso di pelle mista o grassa. Sighhhh[/quote]
Non so se sia corretto e se le condizioni lo permettono, ogni tanto potresti far respirare il viso.[/quote]
Nei corridoi, durante il cambio d'ora tra una classe e l'atra, se non ci sono ragazzi in giro...la levo. Ma son pochi minuti. Evidentemente non basta. Le mie classi da 28 hanno soffitti molto alti ma son comunque decisamente piccole. Il metro tra rime buccali è rispettato ma una norma simile è abbastanza inutile. In classe quindi, la mascherina non la levo proprio mai
Non so se sia corretto e se le condizioni lo permettono, ogni tanto potresti far respirare il viso.[/quote]
Nei corridoi, durante il cambio d'ora tra una classe e l'atra, se non ci sono ragazzi in giro...la levo. Ma son pochi minuti. Evidentemente non basta. Le mie classi da 28 hanno soffitti molto alti ma son comunque decisamente piccole. Il metro tra rime buccali è rispettato ma una norma simile è abbastanza inutile. In classe quindi, la mascherina non la levo proprio mai
Nei corridoi? Nella mia scuola è l'esatto contrario: in classe si può tenere la mascherina calata se si sta seduti fermi e se si rispettano le distanze (il che vuol dire che io la tengo quasi sempre su, perché seduta ferma alla cattedra non ci sto mai), mentre è SEMPRE vietato andare in giro senza mascherina nei corridoi!
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Infatti. Tra l'altro nei corridoi in genere c'è sempre molta più gente in giro, soprattutto al cambio dell'ora.
Dec- Moderatore
eh no...da me han fatto tutte le ore sfalsate tra classi prime, seconde e terze... quindi quando giro per i corridoi al cambio d'ora al massimo incontro solo un altro collega che come me ha il cambio in quel momento esatto. scuola immensa... 4 piani. (e sì è un macello ricordarsi le ore nelle rispettive classi e proprio oggi mi son confusa e ho fatto un macello....noncelapossofare).
Beati voi:)
Dec- Moderatore
Pagina 5 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» Mascherine O distanziamento
» Distanziamento sociale e mascherine
» dad e quarantena / logistica delle mascherine
» Distanziamento dalla cattedra
» Studenti non rispettano distanziamento
» Distanziamento sociale e mascherine